Proposta calendario venatorio regione sicilia

Re: Proposta calendario venatorio regione sicilia

Novita' ? ? ? Dai che se il colombaccio e' cacciabile dal 1 settembre forse si viene in Sicilia !
 
Re: Proposta calendario venatorio regione sicilia

Il 15 giugno è passato da qualche giorno.... avete novità?
 
Re: Proposta calendario venatorio regione sicilia

Ispra o non Ispra, decide solo l'assessorato, sempre !
 
Messaggi
1,702
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Salve ecco un new fresca fresca dall' neo assessore siciliano , che "forse " (anche se verrebbe accettato un 70%di quella che è la proposta )ci permetterebbe di uscire quest'anno:


Caccia
Caccia a febbraio e nelle Zps, ora in Sicilia si attende parere Ispra

lunedì 11 giugno 2012
Il neo assessore regionale siciliano all'Agricoltura e Foreste, Francesco Aiello, ha modificato la proposta di calendario venatorio formulata dall'assessore uscente Elio D'Antrassi, accogliendo alcune richieste del mondo venatorio.

Lo rende noto, con una comunicazione pubblicata sul sito della federazione nazionale, il Presidente della Sezione Provinciale di Messina della Fidc, Paolo Augliera, il quale fa presente che il testo firmato da Aiello ha accolto i suggerimenti della Federcaccia, dell’Associazione Liberi Cacciatori Siciliani e dell’Associazione Nazionale Cacciatori, prolungando il periodo di caccia che andrebbe così dal 1 settembre 2012 al 10 febbraio 2013 e autorizzando la caccia nei siti natura 2000 e zone a protezione speciale.

Se al testo presentato seguirà parere favorevole dell'Ispra e si deciderà di proseguire sulla strada intrapresa approvando in definitiva i suoi contenuti, le date di apertura e chiusura saranno le seguenti:

Tortora: dal 1 settembre al 15 dicembre 2012; merlo: dal 16 settembre al 31 dicembre 2012; Colombaccio: dal 1 settembre al 6 gennaio 2013 e dal 1 febbraio 2013 al 10 febbraio 2013; coniglio selvatico: dal 1 settembre al 15 dicembre 2012; Quaglia: dal 1 settembre al 15 dicembre 2012; Allodola: dal 16 settembre al 31 dicembre 2012; Cesena, Tordo Bottaccio, Tordo Sassello: dal 16 settembre al 31 gennaio 2013; Alzavola, Beccaccino, Canapiglia, Codone, Combattente, Fischione, Fologa, Gallinella d’acqua, Germano Reale, Mestolone, Moretta, Moriglione, Pavoncella, Porciglione: dal 16 settembre al 31 gennaio 2013; Gazza, Ghiandaia: dal 16 settembre al 31 gennaio 2013; Volpe: dal 16 settembre al 31 gennaio 2013; Beccaccia: dal 1 ottobre al 31 gennaio 2013; Lepre italica: dal 21 ottobre al 21 novembre 2012; Cinghiale: dal 3 Novembre al 31 gennaio 2013 e dal 1 gennaio al 31 gennaio 2013 solo in battuta; fagiano, solo nelle aziende faunistico venatorie e nelle aziende agro – venatoria.

Scarica
 
Re: Proposta calendario venatorio regione sicilia

tano auguri, non ci siamo sentiti,ma so che anche tu hai passato gli esami, vedi che io al momento sto lavorando al loco ;) nel bar..
 
Re: Proposta calendario venatorio regione sicilia

Siamo al 26 Giugno... cioè 11 giorni dopo il 15!! è possibile che nn si sa nulla?? e le graduatorie degli extraregionali quando escono???
 
Re: Proposta calendario venatorio regione sicilia

Walker mi purtai pure ventina pressi.....comq dobbiamo fare il raduno di migra Calabria a luglio...almeno ti posso ringraziare di persona ahahahha
 
certo che siamo a livelli da barzelletta..come si possa redarre un calendario senza Pfv e sperare che non ci saranno ricorsi e come credere agli asini volanti

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Proposta calendario venatorio regione sicilia

quindi ancora niente di certo...................ma x i non residenti sarà come l'anno scorso cioè il primo giorno solo x i residenti?quest'anno sperando che non ho altri problemi vengo in sicilia speriamo bene
 
Re: Proposta calendario venatorio regione sicilia

Spero con tutto il cuore che tutto questo sia vero!
 
Re: Proposta calendario venatorio regione sicilia

sono impaziente anche io non vedo l'ora di sapere se potrò andare o no aspettiamo....................!
 
Re: Proposta calendario venatorio regione sicilia

Come piano faunistico venatorio stanno prorogando quello vecchio.
Se questo calendario nn viene impugnato dal commissario dello stato non abbiamo di cosa lamentarci dopo anni di sofferenza!!
 
Re: Proposta calendario venatorio regione sicilia

Novita' ? ? ? Dai che se il colombaccio e' cacciabile dal 1 settembre forse si viene in Sicilia !

Proprio oggi è uscito un'articolo dove dice che l'ISPRA è sfavorevole all'apertura del colombaccio l'1 settembre, ma ben si l'1 ottobre, quindi ora tocchera al neo assessore Aiello mettersi le mani nella coscienza visto che il parere dell'ispra non è vincolante per le date di apertura,saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto