Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

ma non puoi avere con la lettera c due appostamenti fissi intestati a te!
c'è altro che volete sapere in modo tale da farvi e far dormire sonni tranquilli a tutti gli amici cacciatori????

Certo che due non sono intestati a me mica sono scemo! Ho scritto così per essere veloce ma specifico che uno è intestato a me ed uno ad un mio amico che ha l'opzione B ma il capanno è nel mio terreno e lui ci và solo quando non ci vado io (ho pagato io le tasse), e non pensare che io sia l'unico in Toscana che ha questa situazione...
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Io non ho trovato nulla a parte il comunicato di big hunter, aspettiamo domani, oggi comunque si riuniva la consulta provinciale della caccia..
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Preapertura solo 1 settembre a tutto come lo scorso anno tranne acquatici, GR niente colombo come lo scorso anno.
deroga storno e preapertura a fine agosto.

Stai parlando della provincia di Lucca...?
Avevo già sentito dire in questi giorni che causa siccità non aprivano agli acquatici porca p.....tana!!!!
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

si per gli ungulati sembrano che vogliono fare apertura a 15 luglio e seconda apertura il 15 agosto......quindi per quest'anno visto che luglio è passato va direttamente al 15 agosto...sembra.....qui si va tutto sul sentito dire e non c'è niente di concreto ....che schifio


mah francesco tha detto bene CHE SCHIFO!!!
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Ho letto velocemente il calendario di Arezzo e mi sono accorto delle tre specie tolte, moretta,marzaiola e combattente, e vai!
Comunque hanno tolto anche altro, in battuta la lepre si pò cacciare al massimo in 4, l'anno scorso in 7 (il prossimo in 0!!), la beccaccia và segnata subito e si può abbattere solo se hai il cane e solo con certe razze, tordi e lodole dal 1° ottobre, fagiano femmina chiusa al 08.12, il maschio due capi a settimana a dicembre..una marea di limitazioni piccole ma rognose che se non le sai ti fregano subito.. ecc. ecc. ecc. Spero proprio che sia accorpata a Siena e Grosseto come dicono, capoluogo Siena, mi và bene, fach off Provincia mia, poi chiedono di parteciapre alle iniziative per difenderla, ma vaiavaiavaia, prima la tolgono e meglio mi sento, tutte le volte che apro il loro sito mi inca@@o.....

Francesco, tu sei troppo buono, io invece le province le toglierei tutte, e magari anche le regioni, i partiti al di sotto del 15%, le comunità montane create ad hoc per piazzare gente intricata in politica ecc.... meno carrozzoni inutili, meno tasse da pagare.
Saluti e in bocca al lupo per domani.
Saluti
Roby62
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Sul giornale dicono che la regione ha approvato le preaperture, solo sabato in tutte le provincie, acquatici esclusi dappertutto, cacciabili tortore, merli, ghiandaie, gazze, cornacchie e storni, a Grosseto niente colombi e merli..

ciao
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Arcicaccia continua a fare il pesce in barile, l'art.42 è stato approvato perchè il PDL insieme al PD l'hanno votato, se il PD si fosse astenuto ora l'art.42 non sarebbe inserito nella 157.
Se gli uffici caccia si attengono al "calendario modello" Face Italia non ci saranno problemi di ricorso.
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Mi giunge voce che domani ci sarà la decisione definitiva per quanto riguarda la provincia di Firenze, questo è quello che ho letto;
STAGIONE VENATORIA 2012-2013, PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PROVINCIALE
Tutte le disposizioni approvate dalla Provincia di Firenze per la prossima stagione di caccia
Sarà presentato domani, dalla Vice Presidente della Provincia Laura Cantini, il Calendario Venatorio Provinciale 2012-2013. Il documento contiene tutte le disposizioni per ridurre i danni alle colture agricole e forestali, in particolare quelli causati dagli ungulati.

Tutti i dettagli saranno illustrati durante una conferenza stampa che si svolgerà domani, primo agosto, alle ore 11.30, nella sala stampa Oriana Fallaci, a Palazzo Medici Riccardi

Ciao, Simone
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

per il calendario se è vero che dovra essere emanato con atto amministrativo e nn con legge mi sa che dovranno rifarlo (correggetemi se sbaglio)...
parlano di difendere la chiusura al 31 per i turdidi quando sappiamo tutti quello che hanno fatto questi cervelli...
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Ciao Diego,

la situazione ad oggi è questa. La Toscana ha un calendario venatorio per legge regionale, e quindi teoricamente non dovrebbe fare niente.. Il problema è che questa legge è sotto il tiro della Corte Costituzionale ed è quasi sicuro che non arriverà a Settembre..

Da qui la necessità dell'atto amministrativo...

Ora, a me fa enormemente piacere questo ottimismo dilagante che evidenzia come NON esista nessun tipo di problema nella redazione degli stessi alla luce della Comunitaria modificata, basta seguire le linee guida della FACE come ha scritto qualcuno....

Ma permettemi, visto che qualche annetto di queste vicende sulle spalle le ho, di stappare la boccia dopo che il TAR della Toscana si sarà pronunciato sul Calendario Venatorio Regionale 2012/13 emesso con atto amministrativo, perchè l'unica certezza ad oggi è che un atto del genere verrà impugnato 3 minuti dopo la pubblicazione sul Burt...

Aspettiamo fiduciosi (Io lo avrete capito...non troppo) gli eventi..

Un saluto

Sandro
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

praticament si tratta solo di aspettare...
se il calendario viene sospeso e viene fatto per atto amministrativo in linea di massima dovrebbe andar bene anche con la comunitaria o mi sbaglio??
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Uscito il calendario anche a Lucca. Di pre apertura per ora non se ne parla per il resto mi sembra uguale all'anno passato...
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

anche il calendario di livorno e' uguale allo scorso anno,ma cose precise sulle preaperure non ci sono.............................ciao padelloni
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

dare in cambio???? Sono anni che la caccia si priva di qualcosa(periodi di caccia, specie cacciabili, deroghe ecc),,,,e te dici che si dovrebbe dare ancora qualcosa in cambiio????
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Stai parlando della provincia di Lucca...?
Avevo già sentito dire in questi giorni che causa siccità non aprivano agli acquatici porca p.....tana!!!!

Parlo di tutta la Toscana. come fai a cacciare gli acquatici se non hai acqua nel tuo lago artificiale? e se esiste oggi un divieto attingimenti perfino per gli agricoltori che ci campano... come fa un cacciatore ad pienare per il 1 sett il proprio lago? meglio evitare no?
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

per il calendario se è vero che dovra essere emanato con atto amministrativo e nn con legge mi sa che dovranno rifarlo (correggetemi se sbaglio)...
parlano di difendere la chiusura al 31 per i turdidi quando sappiamo tutti quello che hanno fatto questi cervelli...

La Corte Costituzionale a bocciato i calendari emanati con legge regionale, si devono fare annualmente con atto amm. il modello Face è già predisposto. L'Arcicaccia dovrebbe solo stare zitta le chiacchiere stanno a zero hanno scritto un libro insieme con Ispra dove si auspicava la chiusura ai turdidi alla 2 decade di gennaio.
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

per il calendario se è vero che dovra essere emanato con atto amministrativo e nn con legge mi sa che dovranno rifarlo (correggetemi se sbaglio)...
parlano di difendere la chiusura al 31 per i turdidi quando sappiamo tutti quello che hanno fatto questi cervelli...

In Toscana l'unica associazione che fa gli interessi dei migratoristi è la Libera Caccia,quello che scrive l'Arcicaccia non c'è neanche da commentarlo.Tanto se ora parlano a favore dei cacciatori è solo perchè il rinnovo delle tessere si avvicina,punto.Parlando con fonti veramente attendibili,l'unica specie che rischia di chiudere prima è la beccaccia al 20 Gennaio,per i turdidi non dovrebbero esserci problemi.Ripeto fonti attendibilissime,ovvero gente che va in regione...
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Ma per cosa non si deve disattendere i pareri Ispra?
Il problema è solo politico perchè ormai lo sanno anche i gatti che il parere Ispra è vincolante solo per i 10 giorni di Febbraio.
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Ragazzi,

la situazione in Toscana è sicuramente incasinata ma aspetterei a demonizzare la Regione, oggi purtroppo stiamo pagando gli errori (a nostro vantaggio) commessi nelle varie stesure della nostra legge regionale, con l'Obbiettivo primario di NON far pronunciare la CORTE COSTITUZIONALE, altrimenti altro che un gg.in pre-apertura, perdiamo...

Purtroppo il contesto normativo nazionale è chiaro, e tirare troppo la corda, alla lunga, non paga...

E nessuno è in grado di prevedere gli ulteriori sviluppi a breve, si sta solo cercando di evitare il peggio, magari anche con qualche forzatura che comunque è finalizzata, ripeto, ad evitare scenari ben peggiori...

Un saluto

Sandro
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

ci sono ci sono, nn vi preoccupate,ma ultimamente sono un po incasinato con il lavoro,ieri son stato fuori tutto il gg per campionamenti di lino, passando da manciano in provincia di gr alla vl d'orcia fino a volterra, sono arrivato a casa che ero in coma,cmq che posti che abbiamo in toscana!!! oggi lavoro normale, domani compionamenti a vessalico dell aglio, partenza alle 6 e ritorno da decifrare,poi se ci mettete anche la sagra del pinolo nel w-e che sono alle griglie a coce,un c'ho un attimo libero!
in più devo ancora prendere un po la mano con il portatile che mi fà parecchio incazzare

Non mi dire che con un occhio fai tutto questo e con l'altro stai già guardando le amate tortorelle ed i colombacci?
 
Ultima modifica:
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Ragazzi,

la situazione in Toscana è sicuramente incasinata ma aspetterei a demonizzare la Regione, oggi purtroppo stiamo pagando gli errori (a nostro vantaggio) commessi nelle varie stesure della nostra legge regionale, con l'Obbiettivo primario di NON far pronunciare la CORTE COSTITUZIONALE, altrimenti altro che un gg.in pre-apertura, perdiamo...

Purtroppo il contesto normativo nazionale è chiaro, e tirare troppo la corda, alla lunga, non paga...

E nessuno è in grado di prevedere gli ulteriori sviluppi a breve, si sta solo cercando di evitare il peggio, magari anche con qualche forzatura che comunque è finalizzata, ripeto, ad evitare scenari ben peggiori...

Un saluto

Sandro
ciao sandro,
non ho letto il post, ma ho visto che qualcuno ha scritto che e' uscito il calandario per la provincia di pisa,
ma com'e' possibile che sia uscito per pisa se ancora non si sa' nulla di quello regionale?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto