Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Ciao Francesco puoi postare il link che non sono riuscito a trovarlo grazie!

Nicola

Concorsi Bandi e Atti - Provincia di Arezzo -

Guarda la delibera di giunta del 26/07/2012 "calendario venatorio 2012/2013. rinvio"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con Ceccarelli queste cose non sono mai successe..
Tra l'altro Vasai in un articolo di giornale (vedi la rassegna stampa sempre nel sito della provincia) ha detto di avere chiesto la preap. alla regione, per cui o non sono capace di trovare la delibera o qualcuno dice delle grosse bugie...
 
Ultima modifica:
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Ho visto adesso il calendario di grosseto (mia atc di residenza) se non sbaglio è tutto uguale all'anno scorso.
Preapertura il 1° settembre a tortore, gazze, cornacchia, ghiandaia e poi via dal 16 settembre uguale all'anno scorso.
Ho visto anche Pisa che a differenza ha inserito il colombaccio in preapertura e chiuderà quindi un giorno prima cioè il 30/01/2013.
Ciao, Simone
ma poi li padelli come l'anno scorso???
ahahahahah
Un abbraccio e scusate OT
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

scusate ma il calendario venatorio regione toscana non e' gia' stato approvato da alcuni giorni???su internet si trova...mi sono preso qualcosa?grazie
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Amici Toscani, oggi in Liguria ci sara' la discussione sul C.V. approvato in commissione e per noi son dolori, ci hanno chiuso l'allodola, il tordo chiuso il 20/1 e con carnieri dimezzati, ci hanno tolto 1 giornata alla migratoria nei mesi di ottobre e novembre, caccia alla becca a gennaio solo esclusiva ( va dichiarata a inizio giornata e non puoi fare altre cacce ) con carniere di 1 capo..... e poi altre restrizioni, ma tutte alla migratoria. Mi auguro di cuore che i vostri politici non si confrontino con i nostri ( BRIANO in primis ) e che gli incompetenti rimangano tutti a noi. IN BOCCA AL LUPO........
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Ma io non capisco una cosa, leggendo la 157/92 modificata (art.42 recipisce legge comunitaria 147/2009/ce) mi sembra che all'articolo 18 comma 2 si parli di caccia fino al 10 febbraio.
Ora leggo che anche l'ISPRA nelle sue "linee guida" dice che il colombaccio gode di ottima salute, e non ci sono problemi per la caccia da ottobre a febbraio (così pure per sassello-cesena, aggiungo io, se si evitasse spollo ed appollo, per il problema dell'errore col bottaccio per il quale è richiesta chiusura al 10 gennaio)).
Allora dico, se levano la preapertura al COLOMBACCIO, allora perché non mettono la chiusura al 10 febbraio per le specie che appartengono agli step non a rischio (COLOMBACCIO;SASSELLO;CESENA????)

Sei male informato e leggi poco qua e là sul forum....
Per sassello e cesena devi ringraziare se la tua Regione te li fà cacciare fino al 31/01 xchè l'ISPRA ha "raccomandato" di chiuderli il 10/01 e qualcuno lo fà...
Le uniche specie che si possono cacciare fino al 10/02...con apposita delibera di giunta dopo assenso ISPRA...sono corvidi e colombaccio....
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

in tutta la toscana si caccia solo il 1 settembre, in base al calendario provinciale potete sparare a quello che dice la provincia del vostro atc di residenza venatoria, si può sparare anche allodo storno a non più di 100 mt da coltivazioni con frutto prendente in atto e solo nei comuni indicati dalla regione.......per il resto il calendario venatorio è quello sottoscritto, per quest'anno si va così, anche con ricorsi dei verdastri che di fauna e flora non sanno un caxxo.... il prossimo mah...forse sarà migliore.

Quoto e in bocca al lupo a tutti.
POPPEA permettando, perlomeno staremo al fresco.
Saluti
Roby62
 
Re: Toscana, cosa dobbiamo aspettarci ?

Concorsi Bandi e Atti - Provincia di Arezzo -

Guarda la delibera di giunta del 26/07/2012 "calendario venatorio 2012/2013. rinvio"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con Ceccarelli queste cose non sono mai successe..
Tra l'altro Vasai in un articolo di giornale (vedi la rassegna stampa sempre nel sito della provincia) ha detto di avere chiesto la preap. alla regione, per cui o non sono capace di trovare la delibera o lui E' UN GROSSO PINOCCHIO...che ci piglia tutti per i fondelli.. che faccia...
Credo sia valida la seconda ipotesi!!!!!!!!!!!!!
Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto