Re: Calendario venatorio ligure

Che vogliamo fare ora?
La mia proposta è non rinnovare più dall'anno prossimo.
La passione la esporto in altri lidi.
E forse non avrò rompiballe per i monti che ti insultano e squadrano male.
Spero che la caccia finisca in Italia per volontà politica e il dado è tratto ormai.


Non dire belinate.
E' quello che costoro sperano, hanno pensato e vogliono pe noi.
Noi saremo lì (leggi il mio racconto sopra ! ) col monocanna del 36 a 1000 euro di licenza.
Questo però ( e lo faccio da anni) non mi ancora a vita venatoria alla mia terra.
Scappo, faccio km., centinaia di km. vado a caccia altrove, prendo aerei.
Diversifico come si dice in economia.
Ma quando a ottobre esce la tramontana...
 
Re: Calendario venatorio ligure

mi fa piacere che siete intervenuti su questo disorso LIGURE..
grazie CIRO & C.
signori, E' POLITICA (e nella caccia non dovrebbe nemmeno esserci!!) E STOP, SOLO SOLAMENTE POLITICA! si vendono inceneritore, moschee, terzo valico Alta velocità e chi più ne ha più ne metta..e in tutto questo, una parte, una piccolissima parte, è composta anche dalla CACCIA!!


Guarda Miccia che l'articolo in questione l'ho fatto volutamente,e se volevo calcavo la mano, ma de brutto, perche' mi ha fatto girare i testicoli il vostro assessore con quelle risposte facendovi passare per scemi,e non accetto una cosa del genere..Poteva tranquillamente esser piu' onesta e dire sono anti-caccia mi state sulle palle devo accontentare i verdi presenti nel PD altrimenti mi fanno nera....No tutte quelle giostre....
Ma lei le ha dette, perche' anche voi, le avete permesso di farlo......Tra voi c'e' gente elevata culturalmente che qui scrive..Era semplice potevate chiedere una bozza con quei dati si chiedeva udienza al'assessore carte alla mano ispra e se ne discuteva direttamente con lei...
 
Re: Calendario venatorio ligure

Ok Luca, ci sentiamo presto. Io stasera intanto vado a Genova a sentire di persona come stanno le cose, se ti vuoi unire..... Ciao a presto.
nicola, sono interessato a quanto da te scritto nei vari post precedenti, così come ero intenzionato a partecipare alla riunione ANUU di questa sera a genova-voltri.
purtroppo non mi sarà possibile per un impedimento in famiglia ,ma sono certo di leggerti in rapporto alla stessa riunione ed a quanto la stessa a.v.in pratica propone .
ciao
pepegius
 
Re: Calendario venatorio ligure

Dopo la riunione di lunedi' 25 tra Regione e AAVV, sapremo qualcosa di piu', ma intanto preorganizziamoci per andare in massa quando il CALENDARIO verra' portato in CONSIGLIO REGIONALE per l'atto finale. Se riuscissimo a riempire la sala del consiglio e magari fare un po' di casino, sarebbe un ottimo segnale.... naturalmente questo messaggio è indirizzato a quei cacciatori disposti alla battaglia vera e non a quelli che si limitano a dare pugni alla tastiera del pc per sfogare la propria frustrazione.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Martedi mattina su mia iniziatava discussione in consiglio regionale(aula) sulle munizioni a palla unica. Vedi tar forli, perizie balistiche su pericolosita altri tipi di palla, competenza sulla tossicita che non spetta all ispra bensi al min. Salute, ducumentazione medico scientifica che smentisce categoricamente l ispra. Diretta televisiva su primocanale dopo le dieci di mattina. Saluti a tutti. Francesco bruzzone
 
Re: Calendario venatorio ligure

La mia provocazione fa ancora ribollire il sangue nelle vene a qualcuno come te Beppe e,ne sono contento poichè la tua reazione ha una valenza ad ampia gittata..convinto del fatto che il sentimento che provi tu,lo prova anche almeno altri dieci mila migratoristi,sebbene non solvibili in forum online.
Vorrei fare qualche osservazione alle tue opinioni.
-Zanni putroppo spalleggia solo la caccia grossa..anzì pare che ora voglia amicarsi i pochi lepraioli..cmq solo pelo.
-Il posto citato da te per i controlli,lo evito non per questi ma,per la troppa densità di cacciatori..gran posto ma per due pezzi devi prendere il biglietto.
-Vogliono venire tutti al cinghiale in Liguria?Benissimo.Spero che lo eradichino dal territorio quella bestiaccia.
-A Casella non vado che sembra la fiera degli ungulatisti.
-La resistenza la si fa andando a fronteggiare "face to face"le associazioni anticaccia rendendo solvibili gli aderenti e rendendoli partecipi della rifondazione dei danni o della gestione faunistica del territorio..troppo comodo essere anticaccia,indignarsi pubblicamente,salvare il piccolo di gabbiano caduto dal tetto,ma magari oltre il termine "caccia" non andare..
Si rendano partecipi economicamente e personalmente.Troppo lucro dietro queste associazioni,è giunta l'ora di una Spending review anche per loro.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Ho appena letto un comunicato dell'Assessore Briano che si dice pronta ad attenersi ad eventuali dati che possano bloccare l'attivita' venatoria. Non ci stupisce il fatto che arrivi a rimandare l'inizio della stagione, ci stupisce la velocita' e la puntualita' con cui risponde al mondo ambientalista. Non voglio assolutamente dire che questo comunicato ci danneggia, visto che in Liguria le preaperture sono bestemmie da sempre, ma per il 15 settembre non vorremmo sorprese. Se mai un giorno, la nostra bella Assessora, volesse ascoltare e rispondere cosi' velocemente anche alle nostre richieste, non faremo mancare la nostra gratitudine.
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto