Caporetto venatoria per la Regione*Marche

Re: Caporetto venatoria per la Regione*Marche

Anche io concordo con l'amico Lando.

Alla fine NON sono queste "proposte regionali" peraltro "forzate" rispetto alla normativa vigente ed interpretazione prevalente, pur con scopo lodevole in senso etico (oltre 65enni), che possano preoccupare od angustiare AAVV e cacciatori marchigiani in senso di Caporetto venatoria.
Può dispiacere certo, ma era e resta una "forzatura border line" finita male (ed era intuibile).

I PROBLEMI VERI SONO LE VOLONTà POLITICHE RELATIVAMENTE A GIORNATE-SPECIE-ORARI-CARNIERI-TESSERINI VENATORI-VIGILANZA ..... che possono creare SCOMPIGLIO TRA I CACCIATORI.
 
Re: Caporetto venatoria per la Regione*Marche

Non bisogna avere fretta nell'emanare le bozze dei calendari nella nostra regione, altrimenti le associazioni ambientaliste ed animaliste ci massacrano con i ricorsi e non si potrà mai provare a migliorare nulla...

Saluti a tutti...
 

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
“La Regione Marche è stata sconfitta su tutti i fronti in campo venatorio. La Corte Costituzionale, con la Sentenza n. 116/2012, ha dichiarato infatti l’illegittimità costituzionale dell’art. 22, comma 1, della Legge regionale n. 15/2012, che ha modificato la precedente legge sulla caccia. La Corte ha inoltre dichiarato incostituzionale anche l’art. 26 della stessa legge, che aveva disposto che il calendario venatorio regionale potesse avere validità triennale anzichè annuale”. A commentare la notizia la Lac e le altre associazioni ambientaliste e animaliste, che manifestano la loro soddisfazione parlando di una ‘Caporetto venatorià per la Regione.

«La Corte Costituzionale – commenta la Lac – ha anche censurato la disposizione della Legge regionale che permette ai cacciatori di oltre 65 anni, che abbiano scelto la forma di caccia da appostamento fisso, di praticare anche quella da appostamento temporaneo». Le associazioni, che avevano chiesto l’impugnazione al Governo per queste «palesi norme incostituzionali, frutto dell’arroganza di una casta politica che si dimostra sempre essere al servizio della potente lobby venatoria» definiscono la decisione della Corte un «risultato storico».
 
Re: Caporetto venatoria per la Regione*Marche

Calma, sta succedendo in tutte le Regioni che hanno emanato il Calendario con Legge Regionale.
Non cambia nulla.
 
Re: Caporetto venatoria per la Regione*Marche

Tranquilli non cambia nulla. Nella dirigenza della Regione, sebbene rossa, scorre parecchio sangue venatorio (soprattutto pesarese) e questo sarà sempre di aiuto alla nostra causa nella redazione dei prossimi calendari venatori. Purtroppo ci sono tanti vincoli e ogni miglioria a nostro favore viene osteggiata dal partito dei giudici, ma l'importante in questa fase sarà mantenere le posizioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto