Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

iL 18 u.s., presieduto dall'assessore provinciale alla caccia di Taranto, si è tenuta una riunione del comitato tecnico faunistico provinciale , con o.d.l. : discussione della bozza del calendario venatori 2012/2013.
Pertanto, i rappresentanti delle ass. venatorie li presenti, hanno apportato alla bozza formulata dalle stesse ass. venatorie regionali il 15 u.s. a Francavilla, le seguenti modifiche :
1) chiusura della caccia alla beccaccia al 20 di gennaio e non al 31.
2) allungamento del calendario venatorio al 10 febbraio per il colombaccio ed i corvidi.
La modifica della data di chiusura alla beccaccia si è ritenuta necessaria, al fine di evitare di esporre il predetto calendario a ricorsi al tribunale amministrativo, mentre l' allungamento al 10 febbraio per le specie sopra indicate è previsto dai documenti tecnico-scientifici FACE in nostro possesso.

Rocco Bellanova
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Luca ( avvocatocb ) ricorda cosa ti ho detto al telefono giovedi' sera prima di agire...
A parte questo, sarei curioso di sapere i tempi tecnici di un ricorso se fatto subito. E sarei anche curioso di sapere quanto ci vuole a rendere il piano faunistico regolare con sto c+++o di VAS ?
Comunque rimango dell'idea che una interruzione della caccia di qualche mese provocherebbe una ferita non curabile di una categoria e di un mondo gia' in forte declino. Non significherebbe solo rinunciare alla caccia 2 mesi......fidatevi.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

da facebook leggo questo:

Signori brutte novità : C'È stata una riunione con associazioni venatorie e la regione sul nuovo calendario venatorio. risultato? non ne vogliono sapere proprio niente della bozza presentata in regione , neanche addirittura di portare i cani ad addestramento a marzo ,non gli sta bene niente! sicuramente sarà emanato come minimo il calendario come quello DELL'ANNO scorso se non peggio. poi sicuramente verrà emanato ad agosto e non come la legge 157 stabilisce entro e non oltre il 15 giugno. bene amici e adesso che si fa? il gruppo uniti per difendere la caccia cosa può fare? perché il calendario sempre ormai più schifoso non esce entro il 15 giugno? perché non gli facciamo mai rispettare queste leggi nazionali? siamo in dittatura? cosa possiamo fare???....


qundi già ci hanno cagato????

Ci sarà una riunione tra i dirigenti regionali e provinciali delle AAVV e si deciderà la strada da percorrere. La situazione è veramente drammatica!! anche se ci accontentassimo del calendario dell'anno scorso, a causa della VAS che manca nel nostro PFV, gli ambientalisti ci potranno bloccare la stagione venatoria in qualsiasi momento. Gli aggiornamenti del caso li avremo nei prossimi giorni.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Caspita che soddisfazione ! ! Faremo anche una grandissima festa scommetto ! ! Forza avanti cosi' ! !
Che l'anno prossimo il PDA non lo fa nessuno e la cacccia muore !
E saremo presi in giro non solo dagli ambientalisti ma da cacciatori di tutta Italia perche' in questi 10 mesi in cui si doveva provvedere a sto cavolo di VAS il mondo venatoria Pugliese non ha fatto nulla ! !
OK la colpa e' della Regione.....ma ripeto, le Associazioni cosa stanno a fare se non hanno vigilato a questo ? ? ? ?
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Infierire sulle orecchie di Dux equivale a sparare sulla Croce Rossa.

Allora Gianni tiriamo le orecchie del crocerossino!!! :D Ne approfitto per chiederti se hai notizie sulle africanazze, quest'anno ne sto vedendo poche rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ...........
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Un grazie a Martino che ha postato la bozza.
Io firmerei per questo calendario. Spero venga approvato anche se dubito che ci diano il colombaccio sin dal primo settembre, i tordi fino al 30 gennnaio e soprattutto la possibilita' di 1 giornata a scelta tra lun-sab e giovedi'. In piu' mi spiace per i cacciatori di quaglie che in preapertura potrebbero cacciare solo il giorno 12 settembre. . .
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Allora Gianni tiriamo le orecchie del crocerossino!!! :D Ne approfitto per chiederti se hai notizie sulle africanazze, quest'anno ne sto vedendo poche rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ...........

None Vito, nun ci scire alle turture, face cautu.... [marameo.gif]
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Se non si va a Caccia, la caccia stessa muore. Saremmo presi anche per fessi dagli ambientalisti e faremo la figura degli agnellini.
Ed e' la volta buona che centinaia e centinaia di cacciatori davvero si vendono i fucili per sempre. Prima di dire sciocchezze pensateci bene. Il nostro fine e' quello di preservare la caccia nel tempo. . .
Se alla fine comanda il pensiero di una sola persona ( l'ass. Stefano ) credo sia meglio escogitare qualcos'altro.
Se alla regione si fa una manifestazione vera, per vera intendo con 10mila cacciatori da tutta la Puglia sono convinto che le cose cambierebbero. Pero' deve essere una manifestazione dove devono partecipare tutti, TUTTI. Armieri, cacciatori e tutte quelle categorie che gravitano attorno al mondo Caccia. Non deve esistere "io non posso venire". Se ti presenti in 10 mila in via Capruzzi vedi che succede. Ovviamente protesta civile, dove poi dei rappresentati devono pretendere di essere ascoltati dal nostro grande governatore Vendola che sta mandando la Puglia alla rovina chiudendo solo ospedali !
Questa e' l'unica via, e non arrendersi per essere anche derisi da quei pochi ( ma uniti ) ambientalisti che ci vogliono male !

Una domanda: chi sa quanti cacciatori ci sono in Puglia piu' o meno ?
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Scusa ma temo ci sia una svista, gli atti della giunta da te citati si riferiscono alla stagione venatoria 2011/2012............. Almeno sono andato sui link da te postati e si riferiscono quindi all'anno scorso.

Leggi bene l'etichetta!!! Lì cè scritto che l'apertura della caccia è fissata al 16 settembre e terminerà il 30 gennaio 2013...è vero tuttavia che c'è un refuso indicando l'approvazione del cal. ven. 2011/2012 mentre doveva esser scritto 2012/2013...Comunque IL CALENDARIO VENATORIO 2012/2013 E' STATO APPROVATO IERI ED E' IDENTICO A QUELLO DELL'ANNO SCORSO.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Vincenzo se fanno ricorso ( come credo io ) il 10- 15 ottobre se tutto va bene la Cacccia riprenderebbe dopo Natale.
Vuol dire morte della Cacccia, diminuzione dei porto d'armi, tutto il monto venatoria ne risentirebbe ed inizierebbe il declino finale.
O si agisce gia' domani, anche se non so come, oppure amen.

Se non facciamo noi il ricorso, sta tranquillo che lo fanno gli anticaccia e di conseguenza a caccia non si va comunque. A sto punto, non resta altro che chiedere a chi di dovere di darsi da fare da subito, via il dente, via il dolore!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

p.s. sei fresco di iscrizione a migra nn conosci nessuno di noi e gia polemizzi.......
Avevo immaginato qualcuno avrebbe portato rancore per la mia puntualizzazione, ma tant'è vero che mi sono scusato in anticipo.
Non volevo polemizzare DOC, tranquillo... ;-).
P.s. Ciò nonostante, nel caso in cui Tonio (hunter39) sarà in linea prossimamente, potrà darci delucidazioni a riguardo.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Stasera fuori c'e' aria di tordi . . . siamo al 18 Maggio ma fa un freddo cane.
Se la scorsa stagione e' stata storica ed eccezzionale, degna degli anni 80, la prossima sara' faraonica. . . e ritorneremo negli anni 60.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Domanda a titolo informativo... Ma Tonio(hunter39), come faceva ad essere in possesso di questa bozza?
No, siccome è stata stilata e presentata solo Lunedì, da qualcuno che certamente si è impegnato per realiazzarla, penso sarebbe stato doveroso citare a ringraziare chi di dovuto prima di pubblicarla.
Penso sia una questione di correttezza...scusate se mi permetto!

Ti rispondo, sei nuovo e quindi è comprensibile il tuo dubbio:
1) la bozza non è un segreto di stato
2) facendo parte dell'ANLC , Tonio da persona generosa qual'è, ha pensato di condividere subito la notizia con gli amici del forum

tutto qui.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Alla luce di tutto questo casino, ancora una volta un GRAZIE enorme a chi sta lottando per il bene comune di tutti noi cacciatori.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Brutto dirlo ragazzi ma io sono rassegnato. Quando usci' la famosa bozza che e' piaciuta a tutti noi avevo scritto che sarebbe stato un sogno ma che solo di sogno poteva trattarsi. Da quando ho la licenza e sono 10 anni si sono avute solo restrizioni anno dopo anno e qui aime' non c'entra ne la destra ne la sinistra ma solo il fatto che siamo una minoranza destinata a scomparire .
Io sinceramente sono stufo,qualcuno puo' chiedermi cosa hai fatto per cambiare le cose? Io dico NIENTE, a parte cercare di spiegare cos'e' la caccia a chi non la conosce con risultati scarsi perche' solo noi possiamo capire cosa significa questa passione.
Io chiedo cosa avrei dovuto fare? Ho una famiglia, un lavoro che mi impegna h24 per non parlare dei problemi quotidiani che ti porta,come sempre detto io sono disposto a pagare qualcuno per poter far valere le nostre ragioni vi domando ne siamo capaci tutti? Monopoli il mio paese 750 cacciatori per 10 euro fanno 7500 € moltiplichiamo per tutti i cacciatori pugliesi possibile che non troviamo qualcuno che faccia valere le nostre ragioni o ancora meglio che faccia rispettare tempi e regolamenti a chi di dovere, a chi legifera, a chi dovrebbe FARE SEMPLICEMENTE IL PROPRIO DOVERE ? Da quanto tempo in Puglia non abbiamo il calendario al 15 di Giugno? Io non me lo ricordo mai...ebbene chi controlla ste cose? Da chi dipendono ste zozzerie? Questa e' la mia rassegnazione
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Martino, se il coinvolgimento che si sta organizzando, non dovesse coinvolgere tutti, penso che, tecnicamente, anche una sola AV può fare l'istanza di ottemperanza, se non bada troppo ai soldi delle tessere...francamente non so se può farla un privato cittadino/cacciatore o un gruppo di privati cittadini/cacciatori...perchè se così fosse le cose potrebbero cambiare radicalmente...con una scintilla prenderebbe fuoco tutto.

Enzo è INUTILE parlare ai sordi, l'unità di intenti tra le AAVV è pura utopia, e sarebbe anche il caso di spiegare a tutti perchè si è arrivati a questo, cioè dire a tutti cosa è successo in sede di comitato tecnico regionale, chi è RESTATO consentendo il numero legale per poi allearsi con i verdi e avallando il patto scellerato! BASTA! mi sono rotto i C.OGLIONI ! chi ha creato questa situazione ha NOME e COGNOME! ora, visto che io non c'ero( e ti assicuro che se ci fossi stato finiva a schifio) invito chi invece può testimoniare a riferire in merito , affinchè i cacciatori sappiano la verità, e poi vediamo che risposte daranno alla domanda ricorso sì o no.
Enzo stiamo solo perdendo tempo, dobbiamo AGIRE! convinci chi sai tu ad andare avanti a non aver paura, se ha bisogno del sostegno anche economico stai sicuro che lo troviamo, quante volte ci siamo detti che solo noi possiamo essere gli artefici del nostro futuro? bene, questo è il momento di dimostrarlo, si va avanti senza paura e senza indugi! parafrasando il Poeta:"....qui si parrà la tua nobilitate..."[29]
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Caspita che soddisfazione ! ! Faremo anche una grandissima festa scommetto ! ! Forza avanti cosi' ! !
Che l'anno prossimo il PDA non lo fa nessuno e la cacccia muore !
E saremo presi in giro non solo dagli ambientalisti ma da cacciatori di tutta Italia perche' in questi 10 mesi in cui si doveva provvedere a sto cavolo di VAS il mondo venatoria Pugliese non ha fatto nulla ! !
OK la colpa e' della Regione.....ma ripeto, le Associazioni cosa stanno a fare se non hanno vigilato a questo ? ? ? ?

Rispondo l'ultima volta e poi mi taccio perchè fino a quando le cose non saranno chiare anche a me è inutile dirvi cose che non so se si faranno o vanno oltre le mie possibilità.
Su alcune cose non condivido la visione di Marco ma dice una sacrosanta verità che francamente condivido in toto anche perchè mesi fa l'avevo proposta io. Sono mesi che propongo di fare il procedimento perchè avremmo tenuto sotto schiaffo l'assessore... Il procedimento si poteva e si doveva fare prima! Prima del calendario venatorio!!! Poi mi hanno detto: "andiamo piano che Stefàno ci accontenterà... dobbiamo essere cauti" e come al solito mi sono rimesso alle decisioni prese. Cari amici molti di voi hanno invocato la legalità...Ma facciamo le persone serie! La legalità è stata invocata solo quando abbiamo saputo che il calendario venatorio sarebbe stato identico a quello dello scorso anno! Se il calendario venatorio fosse stato di nostro gradimento avremmo taciuto senza alcun dubbio! Se una cosa è illegale lo è e basta senza analizzare altro.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

ho letto e riletto più volte il calendario venatorio,vorrei conoscere i punti che vi danno fastidio....vorrei sapere se ci sono le condizioni per un eventuale ricorso, vorrei sapere ecco....



una domanda: ma credete ancora ai politici? di destra? quale destra? la mano? credete a quelli di sinistra? quali? quelli che gestiscono e dividono tra di loro montagne di milioni di euro?
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Leggendo la bozza il mio viso si e' illuminato. :) Sarebbe perfetto anzi un sogno.....e credo proprio che lo rimarra'!!
Da quando ho il porto d'armi non ho mai visto un calendario migliorativo da un anno all'altro percio' sarebbe una vittoria clamorosa.
Ci credo poco ma CI SPERO TANTO.

Cosimo, la penso come te. Pero' e' solo una bozza, nulla di ufficiale. Il colombaccio sin dal giorno 1 settembre, i tordi fino al 30 gen e un giorno a scelta sarebbero un bel passo in avanti !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto