Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

la solita fregatura. devono solo andare a zappare questi politicanti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Amici cacciatori, capisco che molti di noi sono nello sconforto per la situazione SCHIFOSA che stravolge la nostra passione, ma bisogna mantenere la calma ed essere tutti uniti. La legge che dovrebbe essere approvata a giorni è un grande passo avanti secondo me, infatti modifica in maniera positiva il meccanismo scandaloso delle famose "prenotazioni" telematiche e la "famosissima" mobilità! Secondo me questo è un grande passo avanti; ma le modifiche vanno fatte gradualmente e non dobbiamo essere "ingordi" (passatemi il termine) di volere tutto in un colpo solo. Molti si lamentano per il calendario venatorio che dovrebbe essere identico all'anno scorso. Avete ragione ma ci sono calendari venatori molto peggiori rispetto al nostro! Tutto può essere modificato positivamente e quindi dobbiamo avere pazienza (tanta pazienza) ma dobbiamo essere fiduciosi. Speriamo nella nuova legge regionale, e speriamo che nei prossimi anni venga redatto un calendario venatorio migliore rispetto a quello attuale :)
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

se volete andare a caccia quest'anno fatevi il 2° ATC,se aspettate questi incapaci della regione state freschi. avrete pagato 400 euro inutilmente.Lo so brucia un po spendere altri 31 euro per una questione di principio,ma purtroppo è l'unica cosa da fare.



sono daccordo... è triste ma se voglismo andare a caccia è l'unica cosa da fare....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Qua o si fa la rivoluZione o e la morte della caccia in Campania stavolta la spina ce l hanno staccata questa e l eutanasia x tutti i cacciatori campani. Tutti in piazza

- - - Aggiornato - - -

Qua o si fa la rivoluZione o e la morte della caccia in Campania stavolta la spina ce l hanno staccata questa e l eutanasia x tutti i cacciatori campani. Tutti in piazza
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

mi dispiace tanto forza e coraggio!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Domani si va al 100% sta tutto su campania caccia.....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

chiamato ieri alla mia associazione...e ancora tutto fermo, qui nn esiste nessun art.34 per ora.... ci possiamo salvare ancora, cmq per quest'anno ho alcune notizie "diciamo rassicuranti" che dicono che nn cambi nulla,e dall'anno prossimo ci saranno modifiche non penalizzanti come quelle di adesso pero....

Ehhhh,sarebbe bello,ma l'articolo 34 è in vigore con la legge finanziaria che ha emanato la regione per il 2012 tutto attivo!Infatti se leggi sul sito campaniacaccia è tutto scritto le modifiche ci sono e sono vigenti,se le cose non cambiano si andrà a caccia come ho scritto sopra,non ci sono dubbi,sicuro al 100%.
Ti prendono per il culo,perchè sanno che l'articolo emanato è penalizzante ed è meglio non dirlo così i cacciatori fessi rinnovano senza saperlo.
Caro non farti prendere per il culo,perchè lo stanno facendo con molti,comunque bravo che ti informi,ma mi raccomando batti i pugni sul tavolo minacciali!

Saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

si altrimenti i 31 euro in piu chi li pagava....e tutto un giro di soldi, anke se almeno si puo andare in qualsiasi provincia per la migratoria...

- - - Aggiornato - - -

si altrimenti i 31 euro in piu chi li pagava....e tutto un giro di soldi, anke se almeno si puo andare in qualsiasi provincia per la migratoria...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Solo sulla materia caccia trovano scuse che ci sono tempi tecnici,pareri,dimendicanze,correzioni,ritardi,ambientalisti,ecc ecc ora un commento a firma di andrea di mauro esponente fidc(sul blog ilcacciatore.com sul comunicato-approvato il calendario venatorio ecc ecc) dice che all'ufficio legale della regione stanno apporttando correzzioni al testo di legge sui punti e sulle virgole(cambiano solo la forma non il senso),quindi pazientare fino a lunedì 13........Ripeto solo sulla caccia succedono ste cose,andiamo avanti sempre di barzellette e prese in giro.......e quando lo spezziamo questo sistema vizioso mai......
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

PRINCIPALI NOVITA' INTRODOTTE PER L'ESERCIZIO DELLE ATTIVITA' VENATORIE NELLA STAGIONE 2012-2013.

- L'iscrizione ad un ATC della Regione Campania, con o senza residenza venatoria, consente la caccia alla sola fauna stanziale (L.R. n. 26/2012, art. 36, c. 1).
- Ogni cacciatore iscritto in un ATC della Regione Campania ha diritto all'esercizio venatorio su avifauna migratoria in tutto il territorio agro-silvo-pastorale, versando alla Regione Campania una quota pari a quella versata per la residenza venatoria e comunicando i dati del versamento (L.R. n. 26/2012, art. 36, c. 2).
Si precisa che le attività venatorie nel territorio delle aree contigue dei Parchi nazionali e regionali sono riservate esclusivamente ai cacciatori autorizzati aventi residenza anagrafica nei comuni dell'area naturale protetta e dell'area contigua. (L. n. 394/1991)
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

infatti TESCIONEAN
la sentenza del TAR,recita che:essendo il predetto termine del 30 giugno stabilito per ciascun anno non piu'osservabile per l'anno 2012 e percio' la disposizione applicabile in concreto soltando a far data dalla prossima annata venatoria 2013 -2014---- il tribunale amministrativo della campania respinge la domanda cautelare-
quindi,amico mio,secondo me e' tutto regolare ,e per quanto riguarda il cosi'detto "nomadismo venatorio" e per quanto riguarda l'attivita' post.preapertura nei SITI
se ho sbagliato tutto correggimi
ciao

si hai ragione si va a caccia con questa legge. come ha scritto max nel post sotto, potranno solo appellersi alla corte costituzionale per revisionare la legge. ma a quasto punto le nostre aa.vv. con i soldini che gli forniamo, devono attivarsi affinche portino alla regione validi studi a supporto della legge, cosu che saremo inattaccabili, tali studi in simbiosi con la regione saranno di ausilio alla corte costituzionale qualora questi pseudo ambientalisti si appellassero. mettiamo in essere fin da ora tutto in modo da arrivare al prossimo anno con le carte in regola.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

come diceva totò, la domanda sorge spontanea....
Innanzitutto, sono gia 10 giorni che aspettiamo.... Ma a questo punto poco importa... Tanto nun simm bbuon perciò aspettiamo....

Inoltre, sul sito campania caccia, 2 act, sopra a caratteri grandi c'è scritto il secondo atc vale solo per la stanziale.
Per cui chiedo, ammesso che concedano il secondo atc, secondo quanto citato nel post precedente, si può praticare anche la migratoria nel 2 atc?
E in caso di controllo, in base a quale legge faccio valere la migratoria per il 2 atc?


Infine... Stamane ho cambiato residenza da napoli a caserta... Il mio primo atc è napoli, ho richiesto il secondo per caserta... Ora??
come hai fatto a cambiare residenza venatoria?napoli gia lo avevi'?o caserta l'hai kiesto come 2 atc?
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Speriamo sia la volta buona,tra poco sapremo come va a finire e se la caccia avrà un futuro in campania.....




Campania: Caccia, oggi la riforma.
Wwf, Legambiente e Lipu all’attacco

Torna oggi in Consiglio regionale, per il via libero definitivo, il disegno di legge per la riforma della disciplina regionale sulla caccia rinviato nelle Commissioni per ragioni tecnico-burocratiche. Il testo prevede l’abrogazione dell’articolo 34 dell’ultima Finanziaria (che limitava molto in Campania l’attività venatoria).
Una prospettiva che, se da un lato accontenta le pressanti richieste di Federcaccia, solleva la protesta degli ambientalisti che in una lettera a governatore e presidente della Regione, due settimane fa, hanno bollato come “pericolosa” la legge che “all’articolo 36 permette la caccia su tutto il territorio regionale alla selvaggina migratoria senza limite territoriale e senza vincolo di ambito di caccia”. Ma dopo lo stop dell’ultima seduta il presidente della Commissione Attività produttive, Giovanni Baldi, si dice ottimista: “L’assise regionale si appresta a concludere finalmente l’iter della nuova legge sulla caccia che ridarà a tutta la materia organicità e soprattutto farà giustizia di alcune sperequazioni che si sono registrate, ad esempio, con la legge Finanziaria dello scorso gennaio”. Baldi si schiera a difesa dei diritti del mondo venatorio: “Le sollecitazioni ascoltate in questi mesi – dice – si sono tramutate in una ventina di emendamenti presentati da me per migliorare il testo di legge. Dopo anni di incomprensioni è giunto il momento di mettere un punto fermo sull’intera materia. A partire dalla cancellazione dell’articolo 34 della stessa Finanziaria che di fatto poneva problemi di equità tra gli stessi cacciatori all’interno degli Ambiti territoriali di Caccia”.
Riflessioni che trovano la netta opposizione delle associazioni ambientaliste che tornano alla carica: “Una nuova legge regionale sulla caccia metterebbe a serio rischio moltissime specie”, è l’appello lanciato dalle associazioni ambientaliste Wwf, Legambiente e Lipu.
“Questa legge, se approvata – spiegano le associazioni in una nota – cancellerebbe la normativa regionale esistente e con essa tutte le modifiche positive attuate dopo il 1992 e dovute alla legge nazionale approvata dopo i referendum ambientali degli anni ‘’80”.
Tra le modifiche ritenute più negative quelle che permettono la caccia agli uccelli migratori anche senza che i cacciatori rispettino il territorio di appartenenza a loro assegnato (come avviene ora). “Questo favorirà un vero e proprio massacro per tantissime specie di uccelli che transitano sui nostri cieli”, precisano Wwf, Legambiente e Lipu.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ribott allora hai pagato napoli?eri in graduatoria napoli?
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

da fonti provinciali sembrerebbe che i nostri cari amici animalisti stiano rosicando cosi bene che abbiano gia previsto nuovi ricorso su che cosa non lo so. ma questa persona della provincia mi ha detto di divertirci questi 2 giorni che poi faranno altri ricorsi. io per tutto dire lo mandato a fare in culo. saluti a tutti e in bocca al lupo, e senza farci male. io domani porto anche i ragazzi che non stanno nella pelle, mi hanno fatto rientrare da roma con il primo treno utile.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Non potevi aspettarti diversamente e giustamente a mio avviso!
Tutte le AAVV puzzano chi più e chi meno ma.....puzzano!
Turati il naso e premia quella che puzza meno , diversamente se proprio non ci riesci , manda la segretaria della Maa a discutere di calendari e uccelli!

e proprio per questo motivo per cui versiamo in queste condizioni, prpprio perche mandiamo sempre chi puzza, anche se meno, ma puzza sempre. se invece gli togli anche per un anno la moneta puo essere che si incominci a lavare e non puzza piu.
poi non ti conosco, e non so da quanto tempo vai a caccia, ma io che pratico da 37 anni, mi sembra che siamo andati sempre peggio, e queste aa.vv. c'erano anche allora, forse ne sono nate anche altre, ma di miglioramenti non ne ho visti, percio visto e considerato che molti cacciatori quest'anno non sono ancora andati a caccia, cosa ci costa a vedere cosa succede senza queste persone ma con comitati indipendenti fatta da cacciatori che la fanno la caccia e non la discutono?
comunque sono solo parole al vento perche noi cacciatori siamo malati di caccia e faremo di tutto per farci del male da soli.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

forse non avete capito, che non la riaprono fin quando non ottengono altri versamenti.... anna fa sold...questo è il loro scopo... se fossero buoni avrebbero potuto convertre i 31 euro della migratoria in un secondo atc a scelta....invece se ne fregano aprono altri termini per il seconodo atc ma della migratoria non ne parlao prorpio..... che schifezz
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Valentino ho letto l'articolo che c'è su il cacciatore,tutto nella norma,stanno già tessendo i vari passaggi per salire sul carro dei vincitori,hanno o sanno che tra poco si tornerà ad andare a caccia come gli anni passati e allora cercano di prendersi il merito di tutto,lo hanno sempre fatto e sempre lo faranno!!A volte leggo i tuoi sfoghi che metti su face,su altri siti o qui e permettimi di dire,che posso capire la rabbia che hai dentro,il dover sempre accettare passivamente le mille restrizioni che ci impongono.Il tuo sfogo è legittimo,ma secondo me nn otterrai mai niente,putroppo chi può aiutarci sono coloro che siedono nella stanza dei bottoni,quelli che discutono della nostra passione,quelli che ci prendono in giro ben sapendo che finchè le cose rimangono diciamo nella norma,siamo tutti pronti a pagare e andare a caccia.
Ha ragione Massimiliano quando dice che le associazioni sono coloro che possono in un qualche modo venirci incontro,il problema è che sono peggio dei politici e perciò nn riusciamo ad ottenere mai niente!!Prima della 157/92 la caccia era completamente diversa da quella attuale,negli anni sono cambiati i tempi e i modi,certamente in peggio,aggiungo io,più andremo avanti e più peggioreranno le cose,è la storia che mi porta a dire ciò!!!Il mio nn è accettare passivamente le cose,è che proprio nn abbiamo le armi per combattere,le crociate di masaniello nn hanno mai poratto a niente,che 10-100 o poco più nn rinnoveranno, nn risolveranno il problema.Allora tu dirai,che nn paghi nessuno!!!!certo,sarebbe la cosa più giusta,ma se il calendario che uscirà sarà simile a quello dello scorso anno,come puoi pretendere che chi ha pagato fino a ieri ora nn lo faccia???credi che se chiudano la caccia al tordo a metà gennaio possa essere un motivo sufficiente per nn rinnovare??io credo di no....molte regioni d'italia hanno calendari 100 volte peggiori dei nostri,mille e più restrizioni, eppure i veri amanti di diana,pur lamentandosi,pur tra mille difficoltà,sono sempre lì ad ogni apertura,pronti a rivivere le stesse emozioni degli anni precedenti,della prima apertura della prima licenza.Ciao con stima Antonio


Lo so che ci vogliono i sindacati per cambiare le cose,io vado contro alle dirigenze delle aa.vv riconosciute che sono da azzerare e formarne una sola al massimo 2.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ragazzi noi siamo come quei mariti traditi, per amore perdonano tutte le scappatelle della moglie.....

La stagione passata,con la prepertura bloccata, un calendario venatorio penoso, tante lamentere ... a settembre 2011 fucile in spalla (me compreso) a caccia finalmente si e' aperta..
Scommetto che anche a settembre 2012 metteremo nel dimenticatoio l'articolo 34 , le 30 giornate,la prenotazone, i 2 atc e le 20 pagine scritte in questa discussione e andremo a fare la fila alla posta .... fucile in fodero ,finalmente si parte .......
Lo sanno che siamo peggio dei tossicodipendente......
La caccia doveva finire con la legge 152/92 invece siamo arrivati al 2012....

Per non uscire offtopic penso che questo contunuo rinvio faccia parte del loro piano.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Mi "puzza" il fatto che hanno pubblicato il calendario quando sapevano che la legge doveva essere modificata. Faranno le dovute modifiche?? Le faranno in tempo o daranno ancora una volta lo spunto ai Verdi per bloccare la caccia in preapertura??? Speriamo bene!!!!

Eh no col cavolo "sorpresine" di questo genere 2 gorni prima , spero proprio di no e che ca.....volo!
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

speriamo solo che non sia vero altrimenti quest'anno veramente e una catastrofe.
Campania: modificato il calenario venatorio : Ilcacciatore.com

Quando vi parlavo di un attacco comune con la complicità i ispra e tar era esattamente questo,questi stanno puntando in alto,ma dall'alto si cade e ci si fa male,vediamo chi si fa male di più stavolta!
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusa max che senso ha mettere 12-13 in calendario sapendo che il dodici non si può allora perchè non mettere 13-15 così ci fanno andare sabato e domenica?
sinceramente non si capisce se sonos cemi o gli scemi siamo noi!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

io credo che per una questione di sicurezza ed ordine pubblico bisogna che noi cacciatori e gli organi di vigilanza andiamo con i piedi di piombo. è la prima volta che lo stato si comporta in modo così lampanda da ladro per cui è quasi lecito fare il " bracconiere" se tale vuole definirsi colui che paga le tasse senza esimersi dal pagare di piu' e poi essere truffato senza che lo stato dica o faccia nulla, pewr cui ritengo da persona ragionevole di evitare situazione spaicevoli sia per noi che per coloro che ci controlleranno......suggerimento depanilazzate il retao di caccia in atc senza autorizzazione l'iter sicuramente sarà piuy' facile e veloce!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto