Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Io ci spero... ma credo che sia materialmente impossibile.....Scusate, chi sa dirmi come mai il WWF si è svegliato dopo 40 gg. dall'approvazione del calendario per fare ricorso?? Forse se lo avessero fatto prima il Tar si sarebbe già espresso e, quindi, lecose si potevano aggiustare in tempo???
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ma sta Regione Campania è proprio una ladra mica si è posto il problema di dire ho dei vs. soldi ve li darò.....niente se uno non li kiede non li riavrà non ho capito!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ribott scusami ma che numero in graduatoria avevi?perche io sono 10733 non so se poi me lo danno.
e poi il versamento per la migratoria è uguale a quello dei 10,33 dell'anno scorso,ma solo che è di 31 euro?
cioe il c/c postale è uguale??

ciao, io sono 10739 di graduatoria, cmq se vai su campaniacaccia alla voce "verifica posizione del cacciatore" vedi ke ci deve essere scritto "PUO ESSERE ISCRITTO".
IL VAGLIA è LO STESSO DELLA MOBILITà DEI VECCHI 10.33 EURO,PERO SE NON LI HAI PUOI USARE UN NORMALE VAGLIA IN BIANCO A DOPPIA RICEVUTA,AVENDO CURA DI INSERIRE IL CODICE TARIFFA E IL CODICE FISCALE.IO HO FATTO COSI'.ANKE XKE' KIAMAI ALL'UFFICIO CACCIA E MI DISSERO CHE ANDAVANO BENE ANKE I VAGLIA IN BIANCO.

P.S. IL NUMERO DI CONTO CORRENTE è QUELLO DELLA REGIONE OVVERO QUELLO DEI VECCHI 10,33 EURO, QUINDI NON è QUELLO DELL'ATC.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

EPS: unificare Prov. Salerno in un unico ATC : Ilcacciatore.com

___________________________________

Gino Melfi

Avvolte, specialmente quando mi ritrovo solo, comincio a pensare alle problematiche della caccia e mi faccio tante domande a molte delle quali, anche con tutta la buona volontà, non trovo risposte. Per esempio il problema dell'ATC 2 Salerno alias aree contigue parco Nazionale del cilento e vallo di diano. Voi tutti sapete, perchè lo avete letto attraverso i nostri gruppi fb, che qualche giorno fà ho lanciato l'allarme rispetto a questo problema in quanto anche se solo a sensazione o vuoi perchè in un paio di incontri non mi erano piaciute le esternazioni del Presidente di quell'ATC, ho temuto che vi fossero serie possibilità che potesse accadere qualcosa per tutti quanti non risiedono in quell'area, di molto negativo. Ora mi accorgo che è cominciata la passerella delle AA.VV. Sul cacciatore.com, prima l'ACMA (federcaccia ) e poi l'EPS, ma fra poco le vedremo tutte, che parlano di questo problema che non è di poco conto, credetemi. La riflessione finale, cioè la domanda che non trova risposta, è questa, se le AA.VV. conoscevano il problema perchè sono rimaste silenziose? perchè far tovare il giorno prima dell'apertura della caccia la sorpresa?. Comunque voglio dire a tutti che di ciò ho già parlato con il Dott. De Stefano una quindicina di giorni fà ed insieme abbiamo tracciato la possibile soluzione, che se non potrà essere messa in atto nell'immediatezza, sicuramente sarà, a partire da subito, materia di studio per risolvere in toto il problema Aree contigue per il prossimo anno.
Gino Melfi CONF.A.V.I.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

CACCIA: DELIBERA GIUNTA VENETA SU GIORNATE AGGIUNTIVE OTTOBRE-NOVEMBRE. STIVAL, “FORNITI CHIARIMENTI SU SOSPENSIVA TAR. ATTIVITA’ SU 5 GIORNI CON CARNIERE INVARIATO. L’ISPRA NON HA DATI PER SOSTENERE SUO DINIEGO”
Comunicato stampa n° 1630 del 25/09/2012

La caccia alla fauna selvatica e migratoria cacciabile da appostamento nei mesi di ottobre e novembre in Veneto si potrà esercitare su 5 giorni settimanali. Lo prevede una delibera adottata oggi dalla Giunta regionale su proposta del’assessore Daniele Stival, con la quale si risponde all’ordinanza del Tar del Veneto che, su ricorso di un’associazione ambientalista, aveva sospeso il calendario venatorio regionale 2012-2013 nella parte in cui prevedeva due giornate aggiuntive di caccia (da 3 a 5) nei mesi di ottobre e novembre.
“La sospensiva del Tar – ricorda Stival – era sostanzialmente basata su una carenza di motivazioni nel non tenere conto del parere contrario espresso dall’Ispra. Con questa ... delibera rispondiamo diffusamente sulla questione, fornendo tutte le specificazioni necessarie”.
La delibera odierna sostituisce ed integra la parte del calendario venatorio messa in discussione ed esplicita in ben dieci paragrafi le motivazioni a sostegno di quanto disposto in merito alle giornate aggiuntive di attività venatoria in ottobre e novembre.
Stival, da parte sua, tiene a sottolineare due aspetti ritenuti fondamentali.
“L’Ispra stesso – fa notare l’assessore – nel dare il suo parere negativo alle due giornate aggiuntive, ammette di non essere in possesso di dati scientifici a suffragio del suo diniego, e non mi pare cosa da poco. Né è irrilevante il fatto che rimane assolutamente invariato il carniere massimo di prelievo consentito. Ciò vuol dire che le giornate aggiuntive non comportano l’abbattimento di nemmeno un capo in più che se si cacciasse per soli tre giorni. Se il carniere è dieci, dieci deve rimanere, a prescindere dal fatto che il cacciatore svolga la sua attività per tre, quattro o cinque giorni”.

A cura dell’Ufficio Stampa della Regione Veneto
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

amici come è andata stamane?

**una ciofeca...1 allodola e 1 beccaccino. Visto branchetto di pavoncelle , 1 alzavola e 1 fischione.

- - - Aggiornato - - -

allora ke dici il passo è prossimo??


** stamani sono rimasto sbalordito...dove cavolo sono finite tutte quelle allodole di ieri???...sicuramente la prosssima settimana è quella eccellente.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

pultroppo penso proprio di sì dovremmo accontentarci oppure non pagare scelta drastica
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Caro massimiliano ti vorrei ricordare che i cacciatori casertani sono oltre 10000, e cacciano i soldini pure loro, in rapporto al territorio provinciale, credo siamo di piu, ho vuoi dire che la provincia di napoli e piu piccola di caserta. poi come sempre travisate sempre i discorsi fatti, in virtu del dio denaro basta che pagate e dovete avere tutto cio che vi compete e "conviene". vuoi controvertire a un dato con il denaro; se prima di questa legge erano in 12000 ad andare a caserta, mentre adesso potremmo essere in 20000 se non di piu, vuoi alzare anche la percentuale di incidenti che possono succedere, vista la poca educazione che c'è tra noi cacciatori, e che puntualmente si evince anche tra i partecipanti di questo forum. non ti mai capiato di incapparte in un cacciatore poco educato. dopo di cio potresti dirmi e prima quanto non c'erano gli atc come facevano i napoletani e casertani, e ti spiego che c'era la possibilita di uscire fuori regione e parecchi casertani e napoletani andavano in molise, nel lazio, in basilicata. Ahime c'era la possibilita di mobilita nazionale oltre a quella regionale, cosa che adesso non c'è. ma c'era anche piu territorio venabile cosa che adesso hanno chiuso per farci azienze faunistico venatorie e riserve. ma daltronde basta pagare e vai a caccia. ANCORA PER POCO E POCHI.
CIAO E GRAZIE PER IL TEMPO
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Cmq andare senza autorizzazione Dell Atc costa 309 euro di verbale e basta non e penale e fa parte del bagaglio culturale di cacciatori onesti ke si sono rotte le scatole di questa gestione politica ambientalista a cazzi loro appoggiata dalle Ass. Venatorie. per il quale si usa l Atc internazionale e si va da per tutto senza pensieri e Cmq stando attenti, A.T.C. Associazione Truffatori dei Cacciatori
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Mi sa, che il ricorso è per quanto riguarda le graduatorie dell'ATC Napoli, troppe domande per l'indice di territorio cacciabile prima, quasi 12000, poi 2800 adesso + di 5000 domande e il WWF s'arrcrea. Vediamo un po se ho indovinato. Cordialità
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Per conoscenza........de sfefano(presidente fidc provinciale napoli,presidente del ctfvr e consigliere di caldoro)lunedi 27 agosto su fb scriveva.......


Giovanni De Stefano

Questa sera e' stata messa in procedura la delibera di rettifica del calendario e la richiesta di annullamento del decreto del TAR per domani sera e' stata convocata una GIUNTA di urgenza
La delibera prevede 2 / 5 e 12 Tortora 12 e 13 quaglia domani sera dopo l'approvazione sarà affidata all'ufficio avvocatura per andarlo a depositare
Incrociamo le dita

__________________________________________________ __________

Dopo ne ci ha fatto sapere se è stata fatta la delibera e se poi è stato presentato il ricorso al tar........a voi giudicare queste specie di persone specialmente per i ruoli e potenzialità che hanno.........
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ti rispondo anche io se permetti.
in merito alla mobilita dei cacciatori della provincia di napoli, con i quali il sottoscritto va a caccia da 35 anni (avevo 7/8 anni), ti avevo gia detto in chat come la pensavo, metti il caso che all'apertura ci ritroveremo nella provincia di caserta tutti i casertani (10000) + tutti i napoletani (14000) ci ritroveremo nella stessa condizione primaria di come eravate prima della nuova legge, cioe stipati in un territorio troppo piccolo per densita di caccia. e sai benissimo che questo sara motivo per i nostri amici ambientalisti per poter fare ulteriore ricorso, e quindi ulteriori sospensive, in cui il tar non entrera nel merito, come dici tu. tanto che ci importa di andare a caccia l'importante e che io possa andare dove voglio a tutti i costi. te lo ripeto a maggior chiarimento, 1 bisogna estendere il territorio, chiudendo tutte le riserve di caccia assoggettate alle aa.vv., da cui ce solo lo scopo di lucro. e deve essere categorico. questo non si puo fare perche chi fa le leggi e chi le visiona e da pareri vanno a braccetto. a napoli si dice "can e can non s' mozzcan'
il problema delle 5 giornate: dove erano le nostre associazioni quanto lo hanno stilato, erano a prendersi il caffe. il calendario e stato visionato anche da loro, e questo errore e stato fatto anche l'hanno scorso, ma nessuno si e posto il problema perche? aspettare che ti prendano x il culo e non salvaguardare gli interessi dei tuoi associati? tutti gli amici del presidente fidc, ad ogni livello di sez. comunali provinciali e regionali sono al soldo, ricevono pemessi di caccia in riserva e quant'altro e questo solo per portare tessere alla stessa associazione.
poi mi parli di destra e sinistra ancora non abbiamo ricevuto niente da questi e se stai ancora aspettando favori da questi allora ti confermo che sei una che crede alle favole. qui cè gente che non becca un euro per il lavoro e tu speri che questi pensino a te. l'unico loro pensiero e quello di fare soldi e fottersene dehli altri. ma daltronde non fanno altro che pensare come il cacciatore medio "l'importante e che vada a caccia io, ho pagato e devo tirare a tutto cio che mi passa davanti, e degli altri cacciatori non me ne frega niente.
caro massimiliano come vedi e un cane che si morde la coda gira sempre intorno, se non interviene una causa esterna a fermare il tutto, e bada bene ho detto esterna, e le nostre aa.vv. non sono esterne ma sono ben addentrate nel meccanismo. questo purtroppo dopo anni l'ho capito a mie spese.
ora aspetto la regione, che dopo l'incontro con il ministro, solo per uno scopo meramente economico (chiedavano soldi per la siccita), ha dato mandato alle regioni di decidere perche solo a loro spetta decidere. e noi aspettiamo tanto l'unica cosa che non possono fare e fermare il tempo, grazie a dio. il 16 arrivera


Ecco che esce fuori l'ignoranza,il TAR NON DECIDE SULLE LEGGI REGIONALI,MA è IL CONSIGLIO DI STATO.Il territorio c'è per tutti questo deve essere chiaro,è prima che si stava peggio non ora!la mobilità libera è una conquista,era prima che ci hanno messo nelle riserve peggio di ogni altra regione del centro sud e tu dov'eri ti lamentavi?No perchè non si ledono i tuoi interessi.

Le 5 giornate sono un pretesto il tar ha bloccato senza entrare nel merito,comunque bloccava per gli incendi,lo scorso anno ha fatto la stessa cosa per poi darci ragione ti ricordi o no?

Io credo che la riforma della nuova legge sia una conquista grande.Si sta facendo anche un osservatorio regionale altra grande conquista.

Altra inesattezza l'incontro con il ministro è un conto il monito spedito agli assessori è altra cosa,ma non ti va di capire ragioni con le ideologie non con le idee.

Saluti non ti rispondo più perchè credo di essere stato esplicativo ma nn vuoi capire!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Secondo me il pomeriggio si potrebbe andare, leggendo la delibera! Ma aspettiamo qualche altro parere.
La prenotazione per la migratoria non è stata ancora tolta? Illuminatemi!

La prenotazione non esiste più si rifà alla nuova legge!Questo è certo.saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

io vado dal morto e tu dici che vivo? la persona che me lo ha detto è competente ed e'dentro a queste cose. l'articolo 34 non è stato modificato anzi si sta facendo un decreto per dividere la stanziale dalla migratoria. si va avanti con articolo 34 sennò la caccia rimane chiusa. poi ci aspetta la riforma aveta, ma secondo me non verrà mai fatta e si andrà a caccia con l'articolo 34 e noi lo prenderemo nel culo. ma io non pago quest'anno. poi se non sarà così vi chiederò scusa
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

A tutti gli amici del blog di buona volontà e combattivi voglio fare un ultimo appello per la modifica del calendario venatorio nella parte della preapertura e nei 10 giorni di febbraio.Fare tutte le dovute pressioni politiche e associativi di chi e di dovere per portare le giornate di preapertura tutta la giornata(almeno le prime 2)e mettere nei giorni di febbraio anche gazza e ghiandai come l'anno scorso(oltre quelle di colombaccio e cornacchia gia presenti).Questo tutti sappiamo che si deve fare quando si va a modificare il calendario dopo la pubblicazione della nuova legge sul burc per quanto riguarda l'art. sulla migratoria libera,passato quello dopo non si potrà fare più perchè ci sarà subito la stampa del calendario allegato al tesserino.Io dico almeno di provarci però con tutte le nostre forze,facciamolo per tutti.........
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

io credo che ormai sia inutile sperare ancora......!!!!quando a rappresentarti c'è gente come la nostra nn si può aspirare a niente!!!il pesce puzza sempre dalla testa e qui in campania oramai è avariato.....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Saltata l'approvazione se ne parla mercoledl' 11.
Sepre più nera a veo i poteri forti ci ostacolano!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

weee ben tornato Massimiliano...questa e la prima bella notizia di tuo papa che e andato tutto ok...:)....ci sei mancato!!...per quanto riguarda la caccia....da EPS prendo queste notizie Oggi 31 agosto 2012 a Bari si e’ riunito il CTFVR, la Regione Puglia, visto che non ci sono i tempi utili pe sospendere l’attivita’ venatoria, sentito il CTFVR, ha deciso di confermare le giornate di pre apertura fino al 5 settembre. Poi, dall’esito dell’incontro presso il Ministro si vedra’.
In Regione Campania, non e’ stato convocato il CRFVR, non e’ stata approvata nessuna delibera, e cmq per il momento non mi pare che si sia arrivati in giudizio al Consiglio di Stato per la nuova legge…………forse questo dispiacera’ a qualcuno…….non lo so!!!!! resta il fatto, che non serve prendere di esempio la Regione Veneto che ha avuta la revoca della ordinanza di sospensiva, se c’era la volonta’ politica si poteva adottare una nuova delibera con una nuova pre apertura. Certamente il wwf avrebbe potuto fare un altro ricorso………ma oggi, noi, questo non lo sappiamo e non lo sapremmo mai!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ma solo la mattina?
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ho detto che ho cambiato residenza...non cosa intendi x residenza venatoria....

Signori se ne sentono di tutti i colori ed è davvero imbarazzante!

La regione ha fatto un a nuova legge regionale che gli è servita a fare più cassa ed accontentare i cacciatori napoletani e non,che grazie alla federcaccia ha portato voti a questa giunta.

La regione non ha alcuno interesse a non far applicare la legge sulla mobilità in quanto si vedrebbe piovere addosso rimborsi con interessi ed in questo momento di grave crisi non è possibile accollarsi questo onere.

Poi diciamo che è da mercoledì 19 che non si può andare alla migratoria libera quindi sono si e no 5 giornate di caccia e 6 giorni lavorativi.Vi prego di essere obiettivi nella disamina perchè se no si raccontano sciochezze una dietro l'altra oggi ho speso più di 15 euro di telefonate per parlare con i dirigenti della regione con le associazioni ,certo non rimango fermo a farmi prendere in giro.

Il problema non è la volontà che c'è tutta per far approvare la modifica ma si tratta di tempistica e calendarizzazione dei consigli regionali,oggi ve ne era uno in programma ma si è occupato dei tagli alle spese.Se dovessero passare quei tempi di cui si è parlato vedrete che inizieranno ad arrivare ricorsi,pazientiamo un altro poco poi agiremo io se non verrò ascoltato andrò a caccia come mi dice la legge regionale nuova di andare perchè ho pagato ho aspettato e non ho intenzione di farmi prendere per fesso.

Io ad ottobre vado a tordi e allodole e colombacci senza se e senza ma!Senza compromessi al ribasso.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

mercoledi o venerdi dovrebbe finire la storia...speriamoo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto