Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

È la cosa più schifosa che potesse capitare.tra l altro non abbiamo neanche le 20 giornate di mobilità come l anno scorso.in pratica noi napoletani a caccia non ci andiamo amici miei.è ora di chiedere tutti il rimborso e non fare nessuna assicurazione.aspettate finche potete tanto peggio di così non può andare e la cosa bella e che siamo messi peggio Dell anno scorso.era meglio se passava la prima legge almeno 30 giornate alla migratoria non ce le toglieva nessuno.




Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

FANTASTICO LEGGETE UN PO SOTTO....



Stop a preapertura caccia: Tar Campania accoglie ricorso WWF

Mentre la fauna selvatica é sempre più stressata dalla siccità e da devastanti incendi boschivi, il giudice Alfonso Graziano del TAR Campania, accogliendo il ricorso proposto dal WWF Italia, rappresentato dall'Avv. Maurizio Balletta, ha sospeso la preapertura della caccia in tutta la Regione. Per effetto del provvedimento del giudice Graziano gli oltre quarantacinquemila cacciatori campani non potranno sparare alla fauna selvatica dal primo settembre prossimo venturo, come aveva invece disposto la Giunta regionale presieduta dall'on. Stefano Caldoro, disattendendo il parere dell'Istituto Superiore per la Ricerca e la Protezione Ambientale (ISPRA) e in assenza della valutazione di incidenza ambientale sui siti protetti dalla rete Natura 2000.
PUBBLICITÀ

Il provvedimento cautelare del giudice Graziano costituisce solo l'inizio della battaglia giudiziaria innescata con il ricorso del WWF Italia contro la Regione Campania che con legge regionale del 9.8.2012, n. 26, ha approvato una disciplina della caccia regionale eversiva dell'ordinamento venatorio statale, abrogando di fatto il principio del legame del cacciatore al territorio con conseguente divieto di nomadismo venatorio e consentendo a tutti i cacciatori di spostarsi liberamente in tutta la regione, determinando una pressione venatoria insostenibile. IL TAR quindi, dopo l'estate, sarà chiamato a decidere se rinviare tale legge regionale alla Corte Costituzionale che, secondo il WWF, dovrà riaffermare anche in Campania gli standard minimi di tutela dell'ambiente imposti dalla legge statale in attuazione del diritto comunitario. "Cacciare in questo periodo dell'anno è non solo del tutto illegittimo e vietato dalle leggi europee perché gli animali selvatici sono in piena fase di cura dei piccoli, ma quest'anno è addirittura vergognoso vista la situazione di drammatica difficoltà della fauna dopo mesi di siccità e incendi – ha detto Patrizia Fantilli, direttore ufficio legale legislativo del WWF Italia -In questa situazione anche un solo giorno di caccia in meno vuol dire la salvezza di migliaia di animali.”
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ragazzi per favore chi ci è andato fateci sapere qualcosa, io purtroppo ho chiesto un permesso ma per esigenze di servizio non mi è stato concesso.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Caserta lì 9 luglio 2012
In data 9 luglio c.a. alle ore 19:30, il Partito Caccia Ambiente, ha incontrato presso l’hotel Europa di Caserta le rappresentanze delle AAVV regionali precedentemente invitate. Per la verità non tutti hanno risposto all’appello, questo ci duole dirlo in quanto in un momento tanto delicato per il futuro del proseguo dell’attività venatoria in Campania ci saremmo aspettati la presenza di tutte le AAVV.
All’incontro hanno partecipato, per il Partito politico Caccia Ambiente l’Avv. Angelo Dente ed il Sig. Antonio D’Angelo rispettivamente Segretario Nazionale Del Partito e Coordinatore Nazionale del Partito, il Sig. Andrea Pirozzi, ANUU migratoristi, con delega del Presidente Regionale Sig. Giuseppe Parvolo, Andrea Ferrara, FIDC , con delega del Presidente Regionale Sig. felice Buglione, Sig. Gino Melfi, Presidente Regionale CON.A.V.I.
Dopo ampia discussione durante la quale, tutti gli astanti hanno condannato l’operato degli Organi Regionali per l’approvazione dell’art.34 in modifica del precedente art.36 il quale prevede, per i cacciatori campani, richiedere l’ambito di residenza venatoria laddove lo stesso risiede anagraficamente e praticare all’interno dello stesso la caccia esclusivamente alla selvaggina stanziale. Una ulteriore quota consente agli stessi di praticare la caccia alla selvaggina migratoria in tutti i restanti ATC della Regione ma per un massimo di 30 giornate previa prenotazione.
Il Partito Caccia Ambiente, la FIDC Regionale, l’ANUU regionale, la CONF.A.V.I. Regionale sollecitano gli Organi Regionali preposti alla rivisitazione di tutto quanto oggi sta gravando e decretando la fine dell’attività venatoria in Campania, nello specifico sollecita l’approvazione della nuova Legge Regionale con i necessari/opportuni emendamenti già elaborati e proposti tali da cancellare l’art. 34 consentendo in sì fatto modo la pratica dell’attività alla selvaggina migratoria per tutti i giorni consentiti dalla legge senza prenotazione alcuna e su tutto il territorio regionale pur pagando una ulteriore quota.
Altresì si invita la Regione a deliberare l’approvazione del piano faunistico venatorio regionale o quanto meno la proroga dello stesso, condizione senza la quale, si è impossibilitati all’emanazione del calendario venatorio stesso.
Per tutto quanto sopra esposto Caccia Ambiente ,FIDC, ANUU, CONF.A.V.I. annunciano, nel malaugurato caso non si riesca a cancellare l’art. 34 approvato nella legge finanziaria 2012, una serie di proteste articolate, prima fra le quali, la disubbidienza al pagamento della quota dell’ ATC di residenza venatoria, appena sarà richiesto, nonché una grande manifestazione presso il palazzo della Regione per far sentire forte la voce di dissenso dei cacciatori campani.
Firmato: Angelo Dente Avv. Segretari Nazionale Partito Caccia Ambiente
Antonio D’Angelo Coordinatore Nazionale Partito Caccia Ambiente
Andrea Pirozzi ANUU migratoristi
Andrea Ferrare FIDC
Gino Melfi CONF.A.V.I.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

no sono contro la legge nuova....ma cmq anke contro l'art 34 nn sono daccordo...
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?




E no cara fidc ora stai rompendo le scatole…….non li prendi in giro più i cacciatori…….ora hai visto dell’iniziativa intrapresa da noi della base con l’aiuto di gino e mauro(per la difesa autonoma)e vuoi fare ancora una volta la parte che ci siete……e no troppo tardi…….le tortore le avete fatte andare oramai……sempre dopo venire per buttare fumo negli occhi…….troppo tardi anzi tardissimo…….!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

manovara o no questa è la delibera tratta dal BURC del 10/09 apritevi l'allegato per maggiori dettagli!
attendiamo che venga ufficializzata su campaniacaccia....................


A.G.C. 11 Sviluppo Attività Settore Primario - Settore 5 - Delibera della Giunta Regionale n. 461 del 06.09.2012 - Decreto cautelare n. 1163 del 21.08.2012 del Tribunale Amministrativo della Campania - sede di Napoli: modifiche al calendario venatorio della Campania 2012-2013.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

non e questo il post dove parlare della migratoria. e poi ci sono la stanza protetta per parlare di cosa si fa on fa a caccia violando la legge. non facciamoci sempre riprendere per cose che non vanno fatte. anche io sono un libero cittadino e non per questo evado solo perche non mi sembra giusto una tassa piuttosto che un'altra. poche parole a buon intendotore.

- - - Aggiornato - - -

hanno votato il VIA andatevi a leggere sul sito campania caccia i vari punti che l'ispra ha sollevato alla regione campania sulla nuova legge regionale campania.



spiegati meglio e cmq qui è gia da un poche si parla di migratoria...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

auguri di pronta guarigione per tuo babbo.Un abbraccio forte anche da parte mia.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ieri sera(martedì 11 settembre), secondo incontro c/o lo studio Legale, presenti gli avvocatii Dott. Ferrari ( penalista ) Dott. Guarino (amministrativista ), lo scrivente e Mauro Panella, per meglio definire l'impianto giuridico del neonascente organismo che andrà nella direzione della difesa legale della categoria dei cacciatori e non solo, ma anche come organo preventivo e controllore delle scelte scellerate, e quest'anno ne abbiamo viste tante, che una istituzione poca attenta con le proprie deliberazioni alla fine compromette il normale svolgimento dell'attività venatoria. Vi è stata un'ampia discussione sulla formulazione dello statuto del quale dovrà dotarsi il nuovo organismo che ovviamente sarà portato a conoscenza di tutti appena lo stesso, ci sarà presentato sotto forma di bozza dall'avvocato e prima della firma da apporre innanzi al notaio. La cosa che al momento mi viene di anticiparvi è che questo movimento produrrà, per tutti coloro che intenderanno aderirvi, una tessera associativa ma non assicurativa, lasciando libero chiunque di produrre l'assicurazione obbligatoria con chi riterrà opportuno farla. l'altra cosa che ho desiderio di anticiparvi è che a brevissimo, abbiamo deciso con Mauro, indiremo un convegno che avrà all'oggetto la rappresentazione del progetto, finalità, organizzazione, partecipazione. Appena tutto sarà pronto ve ne daremo comunicazione. Un cordiale saluto a tutti Gino Melfi.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ma il problema è come rimediare ad una situazione del genere, noi napoletani saremo costretti ad emigrare verso benevento come nel mio caso, con aumento i km da fare..... a me alla fine mi rode la questione di principio, io non ho fatto storie ogni volta che non ho avuto l'atc mi hanno chiesto quest'anno di pagare di piu per la caccia alla migratoria e non ho fatto storie ma essere preso così spudorataemnte da 4 idioti del c..o mi da troppo fastidio!!! io ora vorrei aizzare tutto i cacciatori all arivolta ma il mio sogno è utopia!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

In tutto questo xo la pazienza ls dobbiamo avetr sempre noi... Mi spiace ms non credo che i ns colleghi siano daccordo anche perche certe problematiche vanno risolte prima dell'apertura e non dopo...per poi sospenderla... per quanto riguarda i rimborsi... se la regione non li ha meglio ancora....si aggiungeranno notevoli interessi...
Dobbiamo aver pazienza? Non credo proprio.... sento troppi cacciatori stanchi di essere presi in giro.....
E' ora di dire basta!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

quindi alla fine saremo li con il prezzo pero possiamo andare da tutte le parti senza cazzate varie!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

La preapertura mezza giornata gia c'è l'avevano messa l'anno scorso per la prima volta(e non facemmo niente.....)poi non applicata perchè il tar c'è la blocco per la mancanza del piano faunistico,questo e per rispondere a qualcuno che gia l'abbiamo subita questa schifosissima limitazione e si dice che quest'anno la si deve subire per poi cambiarla l'anno prossimo........mha.......!!!
 
Riprendo il post per una importante comunicazione.

A tutti i cacciatori campani ricordo di SEGNARE I CAPI SUL TESSERINO E DI FARLO ANCHE ABBONDANDO per qualsiasi informazione contattatemi e vi spiego il motivo nei particolari!Fate un passaparola con tutti i vostri amici cacciatori

Saluti a tutti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Hai ragione, scusa,mi sono espresso male nel post precedente.in effetti volevo dire che se si paga l'atc di residenza venatoria puoi fare la stanziale,per fare anche la migratoria devi pagare la mobilità.Quindi se si paga solo l'atc di residenza venatoria,la migratoria non la puoi fare


TRANQUILLO TUTTO OK.....solo che magari qualcuno può confordersi e mescolare le carte!!!:D:D:D
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

si ragazzi ma napoli non lo fa registrare il vesamento neanche per la stanziale e tutto bloccato
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Qualcuno da molto non interviene su facebook ma lavora sodo stai tranquillo!Per quanto riguarda l'incompetenza c'era qualche genialoide che voleva 5 giornate intere a tortore ed io dicevo guarda che già 5 mezze giornate sono un lusso,ma questo qualcuno continuava nella totale ignoranza ad insistere....

Massimiliano visto che ti stimo molto come persona anche se non ti conosco personalmente e ti reputo una persona seria ed affidabile, ti chiedo: sai qualcosa se si sta muovendo qualcosa in regione? Sai per caso se c'e' almeno la volonta' da parte di qualcuno si apportare questo decreto di modifica che ci consentirebbe di fare la preapertura?
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

si ma tanto so cose che nn faremo mai!!lo sappiamo tutti cosa si dovrebbe fare per mettere in carreggiata la regione e le aa vv.......ma siccome siamo talmente innamorati della nostra passione,nn faremo mai niente!!siamo come quelli che seppur traditi perdonano la moglie che gli ha messo le corna,perchè innamorati di lei!!!

E' propio questa la loro..forza.

E' inutile parlarne, siamo una categoria di Cor...ti, questo è il problema.[****.gif]
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

E' tutta una presa in giro, c'è qualcuno che ha forti interessi per evitare la preapertura, detto questo il problema più grande è che oggi 3 settembre ancora non è stato modificato il calendario per la migratoria , e quando il 16 aprirà non troveremo nemmeno le tracce di quaglie e tortore . Purtroppo ci siamo cascati un altra volta peggio dello scorso anno
 
Per Massimiliano

Per Massimiliano

Ti sei dimenticato di inserire i recapiti dell'associazione più importante, in questo contesto: l' arci(ANTI)caccia
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ma qua fate tutti i finti tonti nessuno sapeva che nell atc salerno due non si poteva andare se ti beccavano che non eri residente 206 euro di multa la legge nazionale c era l anno scorso due anni fa e quando hanno creato l atc salerno due solo ora vi svegliate.... io ci andavo e ci andro. 5 anni fa ho avuto la multa dalla wwf ho fatto ricorso e grazie al gps feci segnare le cordinate sul verbale l area dove mi avevano verbalizzato era tra confini sicignano buccino credevo ankio fosse sa 2 ma la sorte ha voluto ke per 500 metri era sa 1 e se la so presi nel culo verbale annullato con scuse cmq io ci continuero' ad andare a polla auletta e via discorrendo poi se mi beccano pazienza tanto so 5 anni ke non vado la domenica a caccia da quando ebbi questo incontro con la wwf e non sono mai piu stato fermato. quindi anke l anno scorso non si poteva andare a sa 2 se non eri residente solo ke molti non sono mai stati fermati ma se ti beccava forestale o wwf vedi se non ti facevano il verbale da 206 euro che non e quello da 309 euro se non hai l atc.


E dal 92 che non si può andare solo che la regione tra furbizie ed escamotage lo ha permesso,poi se come dici tu ti beccava la wwf o la forestale ti faceva e fa cmq il verbale.......poi te la piangi tu con la regione o con l'atc.....ma se stai completamente nella sa2 il verbale lo paghi lo stesso perchè penso che perdi anche la causa.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto