Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ragazzi attraverso questa discussione sono venuto a conoscenza di vari aggiornamenti di notizie importanti inerenti la caccia in Campania, vi chiedo di continuare evitando discussioni inutili che non giovano a nessuno.
Confidando nel buon senso di noi cacciatori vi ringrazio Alberto.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Scusate, ma in tutto ciò oggi e' lunedi 13 agosto e mancano più o meno 15 giorni alla preapertura e tutto tace...
Sapete quando si muovono a pubbliare la nuova legge/modifiare il calendario/ far uscire le graduatorie e mettere in mezzo il fatto della nuova migratoria??
Altrimenti a caccia col cacchio che ci andiamo il 1 settembre...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Non faranno comunicati le nostre amate assoc.perchè sanno di essere sommerse di critiche ed offese.........fateci caso anche su fb sono scomparsi anche il sign.serino e il sign.de stefano con i loro interventi nei gruppi come anche sugli altri siti venatori......componenti anche del ctfvr che hanno scritto il calendario......le offese sarebbero poche per questi personaggi.......

Qualcuno da molto non interviene su facebook ma lavora sodo stai tranquillo!Per quanto riguarda l'incompetenza c'era qualche genialoide che voleva 5 giornate intere a tortore ed io dicevo guarda che già 5 mezze giornate sono un lusso,ma questo qualcuno continuava nella totale ignoranza ad insistere....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ragazzi attraverso questa discussione sono venuto a conoscenza di vari aggiornamenti di notizie importanti inerenti la caccia in campania, vi chiedo di continuare evitando discussioni inutili che non giovano a nessuno.
Confidando nel buon senso di noi cacciatori vi ringrazio alberto.


straquoto!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ma qua fate tutti i finti tonti nessuno sapeva che nell atc salerno due non si poteva andare se ti beccavano che non eri residente 206 euro di multa la legge nazionale c era l anno scorso due anni fa e quando hanno creato l atc salerno due solo ora vi svegliate.... io ci andavo e ci andro. 5 anni fa ho avuto la multa dalla wwf ho fatto ricorso e grazie al gps feci segnare le cordinate sul verbale l area dove mi avevano verbalizzato era tra confini sicignano buccino credevo ankio fosse sa 2 ma la sorte ha voluto ke per 500 metri era sa 1 e se la so presi nel culo verbale annullato con scuse cmq io ci continuero' ad andare a polla auletta e via discorrendo poi se mi beccano pazienza tanto so 5 anni ke non vado la domenica a caccia da quando ebbi questo incontro con la wwf e non sono mai piu stato fermato. quindi anke l anno scorso non si poteva andare a sa 2 se non eri residente solo ke molti non sono mai stati fermati ma se ti beccava forestale o wwf vedi se non ti facevano il verbale da 206 euro che non e quello da 309 euro se non hai l atc.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Mi vergogno di avere sti colleghi pigri,che si vendono per poco e fanno danno anche a chi vuole cambiare sto sistema.....era semplice far sparire questi presidenti di aa.vv riconosciute......strappare la tessera e poi vedevi come alzavano il sedere!!!Chi non lo fa per andare in qualche afv,atc,per sbrigare le pratiche,per andare nei quagliodromi,chi pensa al suo orticello,ecc non possono essere chiamati cacciatori ma devono essere equiparati ai loro presidenti venatoria.Adesso mi state facendo incazzare veramente.......e senza che vi offendete che lo devo essere io e molti altri che stanno lottando al posto vostro........vergognatevi......e che nessuno mi fermi ora si e arrivati al limite!!! A tutti quelli che si lamentano........e anche colpa vostra!!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Io sono convinto che quest'anno rimarrà tutto così.. Speriamo bene per l'anno prossimo.. Che l'anno in corso sia da insegnamento per chi deve legiferare..
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

E' giusto che la tua generazione e quella futura assaporino il mondo venatorio ci mancherebbe.

Valentino, nemmeno io" la vera caccia" putroppo l'ho vissuta, ricordo quel poco da bambino con mio padre,quando non c'erano tutti questi obblighi e la selvaggina abbondava per tutti.
Ora la caccia e' tutta cambiata, e credimi mi dispiace leggere che la colpa e' di noi cacciatori,anche se penso che la fine della caccia potebbe avvenire per colpa delle nostre associazioni, del dio denaro e della continua nascita degli animalisti.
Mi spiace che sei arrabbiato con il mondo perche' la nostra passione anno in anno si potrebbe avvicinare al capolinea, ma rifletti la colpa e' nostra, cioe' mia ,perche' la rabbia mi fa scrivere quelle idiozie?
Il senso del mio intervento era per tutti quei colleghi che aime' hanno dovuto lasciare la caccia non per l'art. 34 ma perche' sono rimasti senza un lavoro.

Non credere che la fine della caccia darebbe dolore solo a te, alla tua generazione e a quella futura, darebbe dolore anche a un 80enne, lui si che la vera caccia la vissuta.

E se ti sei offeso per lo sfogo fatto sopra scusami....
Ciao


Sai perchè vado dicendo sempre che la colpa e anche nostra........perchè voi(io mai)avete sempre foraggiato quelle associazioni riconosciute che hanno solo sfruttato la caccia per meri scopi personali-familiari ma ora con tutto che c'è internet e si vedono le realtà cmq ci saranno quelli che se la faranno sempre dai soliti e sappiamo gia per quali motivi senza che li elenchiamo mille volte........!!!C'è una frase che dice-sei tu che fai la differenza........

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

CACCIATORI CAMPANI IN RIVOLTA(tratto dal sito ilcacciatore.com)

Registriamo, con grande rammarico che, ad oggi 12 luglio, la Regione Campania non è ancora in grado di regolamentare l’attività venatoria per la stagione 2012/2013.
L’unico fatto certo è dato dall’emanazione del Decreto Dirigenziale n° 121 datato 02 luglio c.a. all’interno del quale, tra l’altro, vi è l’approvazione del famigerato art. 34 il quale prevede per i cacciatori campani richiedere l’ATC venatoria laddove lo stesso cacciatore risiede anagraficamente e praticare all’interno dello stesso la caccia esclusivamente alla selvaggina stanziale. Il pagamento di una ulteriore quota consentirebbe agli stessi di praticare la caccia alla selvaggina migratoria in tutti gli ATC della Regione, compreso quello di residenza, ma per un massimo di 30 giornate, previa prenotazione e relativa autorizzazione. Ad oggi rileviamo ancora la mancata pubblicazione delle graduatorie, la mancata pubblicazione del calendario venatorio in quanto la Regione non si è dotata ancora del nuovo piano faunistico venatorio, né ha prorogato il precedente.
Sull’art. 34 vogliamo stendere un velo pietoso, su chi è stato l’ideatore, in quanto ci rendiamo conto che questo non è il momento di incolpare, ne di criticare, ma semplicemente capire cosa fare. I cacciatori campani, pur già abituati a subire nella propria Regione ingiustizie e vessazioni, stanno vivendo oggi il momento peggiore che la storia dell’attività venatoria campana possa ricordare. Noi tutti stiamo brancolando nel buio più assoluto in attesa e con la speranza che in Consiglio Regionale venga approvata la modifica della L.R. 8/96 che con una serie di emendamenti, se approvati, potrebbe cancellare l’art. 34. Dobbiamo tuttavia registrare che ad oggi l’unica realtà certa è data dal Decreto Dirigenziale sopra citato al quale la Regione si sta riferendo, tanto è che ha cominciato a pubblicare le graduatorie, prima fra le quali quella dell’ATC di Napoli.
Tanti cacciatori ci chiamano per chiederci: “quando si riunisce il prossimo Consiglio Regionale?- ho sentito che,…è vero?-, qualcuno dice, …è così?”.
Noi stiamo rispondendo a tutti che non ci interessa più sapere quali possono essere le decisioni finali della Regione perché a questo punto per noi diventa esclusivamente un loro problema.
Qualcuno potrebbe pensare che siamo impazziti, niente di più errato, noi ci atteniamo da questo momento ai fatti sopra esposti ed i fatti ci inducono a prendere delle iniziative forti:
noi chiediamo a tutti i cacciatori campani di COMINCIARE A NON PAGARE IL PRIMO DEGLI EMOLUMENTI AI QUALI CI CHIEDERANNO DI ASSOLVERE, OSSIA LA QUOTA DI ISCRIZIONE DI RESIDENZA VENATORIA.
Intanto invitiamo le AAVV Federcaccia Regionale ed ANUU Regionale nonché il Partito Caccia Ambiente a spingere questa iniziativa già concordate nell’incontro di Caserta del giorno 09 luglio c.a. estendendola a tutte le rappresentanze di categoria presenti sul territorio.
Altresì invitiamo tutte le AAVV Regionali non presenti all’incontro di Caserta a darci un cenno di assenso per preparare tutti insieme la più grande manifestazione di protesta mai portata al centro direzionale di Napoli per far sentire forte la voce di dissenso dei cacciatori campani.

Ufficio stampa
CONF.A.V.I. Campania
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Gino Melfi

Confermata la norma che nell'area contigua al parco del cilento ( ATC Salerno 2 ) andranno a caccia solo i residenti anagrafici di quei comuni insistenti nel parco e nell'area contigua. Un altro guaio per tutti noi e una brutta gatta da pelare. Gino Melfi CONF.A.V.I.
 
speriamo che sia così...anche se attenersi ai dati di prelievo venatorio mi sembra un metodo alquanto bizzarro. forse si ha intenzione di mettere a confronto i dati del prelievo con altri di osservazione diretta e inanellamenti...chissà. comunque provvederò a fine sv.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Regione Campania, ancora una fumata nera(dal cacciatore.com)

REGIONE CAMPANIA
Ancora fumata nera!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo l’ennessimo rinvio per mancanza del numero legale, anche oggi le solite associazioni, fanno venire meno il numero legale del comitato tecnico faunistico venatorio regionale e non si riesce ad approvare il calendario venatorio ed il nuovo regolamento degli ATC.
Minata l’apertura della stagione venatoria, non ancora certa la normativa che dovra’ garantire le graduatorie di iscrizione agli ATC, come nemmeno sappiamo come intenderanno risolvere il problema della caccia alla fauna maigratoria, la Regione e’ senza parere.
Presenti solo le province di Salerno, Benevento e Caserta
Le Associazioni FIDC , EPS ed Italcaccia, Fare Verde , Lipu ed Enci
Il comitato tecnico faunistico venatorio regionale, che gia’ nella seduta del 16 maggio non aveva raggiunto il numero legale per discutere gli argomenti, viene ancora una volta desertato.
Ci auguriamo una solerta risposta da parte degli uffici regionale e da tutto l’arco costituzionale politico, per cercare di dare una certezza, ai 45 mila cacciatori campani.
Per il momento il nostro e’ solo uno sfogo di rabbia, Ad Maiora

Associazione Culturale
AMICI DELLA CACCIA
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ma oggi c'è il consiglio regionale........ci saranno buone nuove? o da domani saremo tutti bracconieri? meditate gente.......meditate!!!!

Ciao a tutti,solo una domanda ..se mi beccano nella zona di nn appartenenza del mio atc prescelto ,il verbale di quanto ammonta?
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusate, io dopo varie ricerche su leggi fatte, rifatte e nuove decretazioni non ho ancora trovato niente che mi giustifica la caccia alla migratoria sul 2° atc non di residenza. c'è solo una comunicazione sul sito ma non una solo legge che lo permetta dopo tutto cio che e successo. si puo sapere perche si e passato dal poter sparare la migratoria nel solo atc di residenza e adesso chiedono altri 31 euro per poter sparare la stessa nel 2° atc. dove la legge che lo permette?
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Qua o e tutta una machinetta o e di nuovo una truffa a danno sempre dei cacciatori........nel primo caso se e così aggiusteranno le cose facendoci fare la preapertura,se e il secondo caso vuol dire che sono tutti d'accordo cioè rimarrà il blocco della preapertura e verso gli ultimi 2-3 giorni di agosto la regione emanerà un decreto di chiusura per gli incendi per un determinato periodo così potrà trovare la scusa che cmq la caccia era chiusa e si toglierà di mezzo......qua la situazione e insostenibile o mettiamo qualche avvocato con le palle a denuciare la regione per i danni morali ed economici procurateci o meglio lasciar perdere per sempre così smettiamo anche di fare chiacchiere.......qua abbiamo a che fare con colleghi da 4 soldi che parlano solo e uno non si può fare il sangue acido per loro.......non siete buoni sapete solo parlare io me la prendo anche con voi.........anche stavolta tutti sapevano e tutti erano d'accordo.......alla fine della campagna tesseramento voglio sapere ad uno ad uno tutti quelli che si sono tesserati con le solite sigle sindacali riconosciute che mi voglio avvicinare con la bocca vicino ad un vostro occhio.........e non fate la parte degli offesi che qua sono gli altri ad offendersi non voi......da troppi anni noi cacciatori che abbiamo aperto la mente stiamo subendo voi che fate si che le cosi non cambino.........
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

perchè parlate di secondo ATC? sul sito campaniacaccia viene data la possibilità solo di domande di accodamento e se ho già 1 ATC non mi fa inserire altra domanda! inoltre solo le liste AV e BN sono ancora attive. Quindi al momento la caccia in un secondo ATC non è possibile neanche pagando ulteriori soldi.



ti sbagli , si può richiedere il secondo atc però solo per la stanziale...
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

che ti devo dire.... hai ragione... ma rischi secondo me.... alla fine chi ci rimette siamo sempre noi....
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ma lo volete capire o no che ci hanno per l'ennesima volta preso per il culo.. ai voglia di dire e di fare.Sembriamo tanti Str---zi in balia di gentaglia. Cacciamo i cogli---i chiediamo il rimborso di tutto.. siamo ancora in tempo. Meglio un giorno da leoni che tutta l'annata da pecore.Adesso anche le zps e le sic, altro territorio che va in fumo. Ci trattano come gente di ca--a e noi che facciamo ?? Niente.Mi hanno fatto venire l'esaurimento.:mad:

Hai ragione.Credo che il VIA sara approvato in tempi brevi,vi ricordo che in altre regione in quelle zone si va dal 1 ottobre.

Comunque il problema che si porrà quest'anno saranno tanti è inutile negarlo credo che ci potranno essere altre sospensioni ed altri ricorsi,visto come si sono comportati i tar quest'anno in tutte le regioni!

Saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Che le cose stanno come dici è vero......ma puoi usare parole diverse??Se gli altri nn ti dicono niente a me da fastidio il tuo linguaggio....poi pensala come vuoi!!NN ci conosciamo e quindi nn hai nessun diritto per dire queste cose al plurale,nè hai confidenza con me per permetterti di insinuare o appellarmi con certi vocaboli!!Ti apprezzo per il tuo impegno e te ne dò atto,vedo che ci tieni alla caccia e forse pure tanto.......molto di più di quelli che dovrebbero o avrebbero la possibilità di fare qualcosa per noi.....Ma,per quanto mi riguarda, abbassa notevolmente i toni........Con stima,Antonio
 
Riprendo il post per una importante comunicazione.

A tutti i cacciatori campani ricordo di SEGNARE I CAPI SUL TESSERINO E DI FARLO ANCHE ABBONDANDO per qualsiasi informazione contattatemi e vi spiego il motivo nei particolari!Fate un passaparola con tutti i vostri amici cacciatori

Saluti a tutti.
libera spazio o mandami un MP
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto