Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

cmq si sta creando scompiglio inutilmente su facebook perche sul burc e uscito il calendario con l' art 34....e normale la nuova legge non ancora e in vigore....l'iter va seguito ugualmente....a breve uscira la legge nuova e si modifichera il calendario intanto nn pagate ancora....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ma è valido per la sola stanziale o anche per la migratoria?


E valido per tutte e 2 perchè la legge nazionale sulle aree protette non fa distinzione.......uno rischia ma se ti prende un pignolo o un anticaccia ti puoi beccare anche oltre 200 euro di multa........
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Preapertura caccia: Onorevoli cacciatori alla riscossa - BigHunter

- - - Aggiornato - - -

C'è la volonta di chiedere il risarcimento al wwf .Perchè a differenza di quanto si pensi qualcuno si muove a differenza di altri che criticano e stanno in pantofole!


Quindi se il tar ci darà ragione si potrà denunciare il wwf per danni........giusto?
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Mauro Panella(dal gruppo uniti campania fb)

Annuncio per tutti i membri del gruppo Uniti per difendere la caccia Regione Campania:Stasera presso studio legale sito in Salerno insieme all'amico gino melfi,abbiamo proposto l'eventuale e fattibile ricorso contro la Regione Campania per il mancato esercizio venatorio (fase preapertura) con legittimo rimborso per le giornate non usufruite dai Cacciatori Campani con presupposti e prospettive positive per la risoluzione del tutto(a giorni comunicheremo le varie predisposizioni da intraprendere per l'adesione in merito),inoltre si e' pianificato il progetto per la creazione del sindacato autonomo venatorio(come gia' citato in post precedenti) per la tutela dei nostri diritti!Il tempo di aspettare volge al termine, ora tocca a tutti noi dare una svolta totale all'odierna caccia in Campania per questo chiedo tutti voi di partecipare in massa al futuro ricorso per far si che i nostri amministratori e sindacati odierni sappino che loro hanno bisogno di noi e non viceversa!Anche un solo euro ma lo rivogliamo indietro!!!!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Francesco non comprendo ..
un giorno o l'altro dovranno renderla pubblica ...
non si sputtaneranno????
Ah dimenticavo ,adotteranno la solita tattica, ci faranno sapere tutto all'ultimo giorno....
dopo che tutti avranno pagato....

Soldi in cassa, ora arragiatevi....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Per Il Coordinatore Regionale Associazione Cacciatori campani-Aderente Conf.A.V.I.Caro Gino ti scrivo per porre alla tua attenzione una problematica che ritengo di vitale importanza e che deve, a mio giudizio, essere presa IMMEDIATAMENTE in considerazione.L’ATC di Caserta, ormai a caccia aperta, continua a non validare centinaia di versamenti (non importa se cacciatori aderenti a Confavi o meno) ma ciò che più mi lascia perplesso è che ci sono, invece, innumerevoli casi di validazioni a dir poco fatte “in tempo reale”. Non ci vuole un genio per fare una ricerca sul sito Campaniacaccia e verificare la veridicità di quanto affermo. Un esempio lo individuato proprio oggi, in pochi minuti, di un versamento di un cacciatore che ha registrato i vaglia il 23.08 e gli sono stati convalidati il 2
4.08 (alla faccia della velocità), viceversa, appunto, centinaia di cacciatori che hanno pagato qualche giorno prima o dopo questa data sono ancora “in dolce attesa” di convalida. Non entro nel merito di come questo cacciatore sia stato così “fortunato” ma mi preme capire l’iter burocratico che l’ATC di Caserta sta utilizzando per le convalide.
Infatti:
1) i cacciatori hanno pagato quando finalmente sono uscite queste benedette graduatorie e sono stati autorizzati a farlo (quindi a loro capo non c’è nessuna colpa di ritardi o mancanze);
2) l’ATC di Caserta non chiede (diversamente da Napoli ad esempio) di inviare copia del versamento ai loro uffici per una validazione più veloce (quindi perchè validano i versamenti a macchia di leopardo);
3) Gli ATC devono PER LEGGE consentire a tutti i cacciatori che hanno pagato in tempo utile di poter esercitare l’attività venatoria. Bene la caccia si è aperta e c’è chi sta ancora aspettando i loro comodi.
Fatte queste dovute precisazioni. Ti chiedo:
1) di prendere IMMEDIATI contatti con l’ATC di Caserta e invitarli a risolvere questa loro mancanza;
2) Di far parte attiva il nostro Coordinatore provinciale di Caserta;
3) Di invitare tutti i cacciatori che sono ancora in attesa di convalida di farsi avanti (in modo da poterli contare e verificare la loro posizione);
4) ed infine di procedere, se ve ne sono gli estremi di fatto e di diritto, a forlmale denuncia per omissioni d’atti d’uffico (da una parte) e di abuso di potere e di interesse privato in atti d’ufficio (dall’altra).
Con affetto e stima
Francesco

___________________________________________________________

Risposta gino


All’attenzione del Sig. Mattia Parente, Presidente Provinciale A.C.C. Caserta.
Caro Mattia, ti giro la nota pervenutaci da ” Un Uomo Libero ” con la quale lo stesso evidenzia, al di là del ritardo incomprensibile ed inammissibile Dell’A.T.C. nella validazione dell’iscrizione all’ambito ( la caccia è aperta ), cosa ancora più grave la validazione di iscrizioni registrate in senso temporale successive ad altri e validate in tempo reale. Ti prego di formulare una vibrata protesta su quanto sta accadendo con la preghiera di rendermi partecipe sul prosieguo dell’argomento. Cordiali saluti Gino Melfi
forse le persone a cui e stata validata, hanno ritenuto opportuno fare un fax della ricecuta all'uff.provinciale. perche se non fai il fax la ricevuta la consegna la posta e non credo che bisogna addossare colpe che poi non dipendono da loro, non li giustifico, ma manco potete pretendere di essere chiarovegenti e sapere chi ha pagato e chi no senza la ricevuta.
questa per me e quello che sta succedendo, poi ognuno trae le proprie conclusioni, io per i miei versamenti ho prodotto relativo fax e non ho avuto problemi. ciao e grazie
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ragazzi ho letto la nuova legge appena passata, ma non mi è chiara...
Qualcuno potrebbe spiegarmi bene la parte della mobilità, prenotazioni, ecc... ??


Paghi 30 euro per il tuo atc di residenza dove fai solo la stanziale e paghi 30 euro per la migratoria dove puoi andare dove vuoi su tuto il territorio regionale senza prenotazione ma solo marcando il tesserino!

Saluti,vi ricordo che ancora deve terminare il suo iter quindi aspettiamo ed incrociamo le dita!!!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Salve,come valentino sono un giovane cacciatore.capisco la sua foga.MA con tutte le associazioni anticaccia, penso sia impossibile tornare di 20 dietro.Le associazioni venatorie dal mio punto di vista negli ultimi 10 anni si sono un pò addormentate, dando possibilità a chi ci è contro di prendere il sopravvento_Ora si sono trovati come pecorelle smarrite, negli ultimi anni quando nessuno criticava il loro lavoro hanno pensato solamente ai loro interessi.Ora bisogna farsi sentire come dice massimiliano facendo critica costruttiva e non pagare fin quando non sarà messo tutto nero su bianco.poi ognuno sceglierà cosa fare.. incrociamo le dita...ciaoo
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

qualcuno dice che è stato approvato il calendario, senza l art. 34. .se qualcuno ha fonti certe ci informi.... grazie
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

giusto per info a tutti
CACCIA: ASSESSORE VENETO A INCONTRO CON CATANIA - AgenParl - Agenzia Parlamentare per l'informazione politica ed economica

- - - Aggiornato - - -

Cerchiamo di stare calmi.. evitiamo diatribe per favore... :D

Grazie Francesco

tranquillo francesco non ci sono problemi con nessuno e solo dialettica fra colleghi di vedute divergenti, nient'altro
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

come ogni giorno quasi che presso le ass.venatorie...la risposta di stamane e stata...non e nulla di definitivo si sapra a meta giugno.....allong o bror....
 
aspettano che chiudono le poste
aspettano i ritardatari, pagate che se non arriva la sentenza domenica si esce...

verso le 16.00 la vedremo pubblicata...
spero che mi sbagli anch'io
ma conoscendo la politica campana.....
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Gino melfi chiama De stefano

Ho chiamato Giovanni De Stefano per capire meglio cosa stesse succedendo riguardo la modifica del calendario venatorio portato come primo giorno di preapertura 12 e 13 settembre. Mi ha riferito quanto segue:
1) la modifica di quanto sopra è stata deliberata in Giunta Regionale.
2) Non sapeva al momento, ma lo saprà domani se l'avvocatura Regionale ha già trasmesso al TAR lgli atti di modifica per chiedere, invocando i motivi di urgenza, la revoca della sospensiva.
3) C'è l'impegno della Regione affinchè il TAR possa pronunciarsi entro martedì.
Se tutto ciò dovesse verificarsi mercoledì 12 andremo a caccia.
In bocca al lupo a tutti noi. Gino Melfi.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

si ma qua si stanno delineando gli estremi di una denuncia per truffa!!! io come tanti abbiamo pagato € 31,00 rispetto ai € 10,33 non ricordo per la migratoria, così facendo visto che hai fatto scattare la stagione senza bloccarmi ti sei incassati i soldi prima, ritengo sia una sitazione di diritto negato ed oltretutto illegale! Beh come mi restituiscono i soldi col Bonifico o dovrei pure andare a prendermili alla Regione? me li devono portare fino a casa con gli interessi legali, il rimborso delle spese postali, e il, risarcimento dani per un diritto negato........no io non ci sto o sono **** come una bestia!!!!! se non ottengo nulla rinuncia al pda! facciamo un bel boicottaggio dell'indotto sti cazzi se non si muovono!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

wwff no al nomadismo: ma comè pagando il 2 atc si può ma non è che state tutti d'accordo
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Non pagate ancora gli ATC, verranno rifatte tutte le graduatorie. Per l' ATC NAPOLI non verranno rilasciati più di 2800 autorizzazioni come residenza.
Tutte le altre domande veranno spostate in altri ambiti. Stamani dovrebbero uscire le graduatorie complete su Campania caccia
mi par di capire che ki gia ha pagato l'atc e verra messo nel nuovo elenco puo decidere di rimanere o di andare al nuovo atc,in questo caso l'atc ke ha ricevuto i soldi fa lo storno a favore dell'altro atc,cmq il cacciatore lo puo fare dai comenda di campaniacaccia.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ci ripetiamo sempre sulle stesse cose, tutto sopra detto e giusto e condivisibile da tutti, non troveremo nessuno contro, ma questo va richiesto e incalzati dalle nostre aa.vv. che hanno in mano i nostri soldi, piuttosto che fare una gara a quaglie/fagiani o la festa del cacciatore, o metterseli addirittura in tasca, spendiamoli per fare queste cose. e ora anche che entriamo nelle scuole a fare istruzione positiva sulla caccia ha spiegare chi siamo e cosa facciamo per la natura, e che il cacciatore di una montagna bruciata non se ne fa niente. se non entriamo in quest'ordine d'idee non si cambia nulla. permettimi di dissentire da te massimiliano sull'andare a braccetto con la politica, perche prima o poi bisogna rimetterci e questi non fanno niente per niente (sgangio di grana). puo sicuramente servire ma non deve essere l'unica strada da seguire come succede oggi. hai visto al varo della nuova legge come rivendicavano che a destra chi a manca il proprio intervento affinche la legge vedesse la luce, come c'è stato il ricorso sono spariti tutti, hanno sono fatto comunicati presso siti dei cacciatori. e mai possibile che gli ambintalisti riescono a compattarsi e noi dobbiamo essere divisi su tutto anche nelle sigle, ci siamo mai chiesti perche questo continuo frazionamento, DIVIDI ET IMPERA. e noi per un amore verso la caccia, che tanto lavoro profondiamo non sappiamo unirci sotto una unica bandiera e mandare a casa quelli che davvero non vogliono il benne della caccia stessa. scusatemi ma veramente mi stanno logorando da dentro e non ammetto la nostra impotenza da troppi anni inermi e senza difesa.
ciao a tutti

Invece la politica e' fondamentale quanto la sana informazione. In UK le cose vanno bene perche' le associazioni venatorie sono rappresentate, direttamente o indirettamente, in parlamento ed altrove......da gente che conta!
Del resto le associazioni ambietaliste sono arrivate a certi livelli proprio grazie alla politica e continuano a fare il loro comodo anche se attualmente SEMBRA che non siano rappresentate da un partito....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ragazzi al 99% la caccia in Campania si dovrebbe aprire domani 12 settembre!!! Controllate il sito CampaniaCaccia, mi hanno riferito che nel giro di un'ora dovrebbero esserci risvolti...

Fonte: amico in Regione
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

certo che sara' con te a cacciare i tordi.. tranquillo tutto si aggiustera' massi....
un grande in bocca al lupo..
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ragazzi mi dispiace tanto ma questa mattina ho deciso di non rinnovare........ domani chiamo l'ufficio atc di benevento per il rimborso della quota e quello di napoli per la migratoria siamo arrivati alla frutta adesso, non e possibile da napoli recarmi tutti i giorni a Benevento (prima di recarmi in ufficio) per l'amata caccia, con tuttu l'amore che ne voglio ma a tutto ce' un limite
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Caccia Ambiente chiederà il rimborso alla regione delle quote versate - BigHunter
____________________________________

Cara caccia ambiente troppo tardi le opporttunità sono passate anche per te......ti abbiamo pesato sia a livello campano che nazionale.......sei finito anche tu......poi specialmente chi ha parlato in questo comunicato.......antonio d'angelo.......uno delle disgrazie venatorie campane......mi fermo qua sennò bisognerebbe andare fuori dal seminato......gente che dovrebbe essere cancellata dal mondo dalle caccia e dalle amicizie di gente seria,onesta e con dignità.......
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Eps scrive(ilcacciatore.com):
17 agosto 2012 alle 16:36
Con tutto il rispetto
solo una puntualizzazione:
ma che centrano le AA.VV. con una sentenza definitiva del Consiglio di Stato.
ma che centra De Stefano, con la risoluzione del problema delle aree contigue, con tutto il rispetto per il De Stefano.
ma allora centra fare i primi, solo per fare odiens………. o il problema e’ di carattere generale, e si vole levorare seriamente per risolverrlo!!!
Gino Gino, non pensare al tesseramento, che i problemi si risolvono lavorando seriamente
Cordialmente Saluti
_______________________________________________________________________

I problemi si risolvono lavorando seriamente. L'affermazione di Venditti, presidente regionale dell'EPS, in risposta al mio post pubblicato sui siti fb rispetto al problema aree contigue parco e ripostato sul cacciatore. com da Carbone, è un'affermazione sacrosanta. Che poi lo stesso ed altri vogliono utilizzare il mio scritto per dire idiozie a buon mercato, questa è altra cosa. Il senso del mio post era incentrato sul problema INFORMAZIONE, cosa c'entra Filippo l'inutile difesa che, fingendo di non capire quello che ho voluto mettere in evidenza, porti alle AA.VV. che sicuramente e lo ribadisco anche io non hanno colpa rispetto al dettato di una legge Nazionale, nel caso specifico la 394/91. Informare il mondo della caccia per primi o per ultimi ma informare sempre, non solo quando un risultato è positivo, e lì la corsa a chi fa primo a dire il merito è mio, ma soprattuto quando nasce una problematica negativo, informare tutti i cacciatori di ciò, diventa un dovere delle rappresentanze venatorie anche se sappiamo di ricevere critiche o quant'altro. Quando dico di aver parlato con De Stefano di una possibile soluzione certamente non intendo quella di cambiare la L.N. ( campa cavallo che l'erba cresce ) , ma cercare di trvare una soluzione transitoria parziale. Stando così le cose, a questo punto, voglio anche dirvela.
L'estensione di un'area contigua non è parametrata dalla legge nel senso che se nasce unl parco nazionale che rappresenta cento la 394 non indica l'area contigua debba essere 50, 40, 30, o20 in proporzione all'estenzione del parco stesso ma la legge detta a tal proposito che la dimensione dell'area contigua è decisa dalla Regione e dall'ente parco. Per dirla in breve si potrebbe restringere l'area contigua al minimo, per esempio 2 Km. perimetrali ai confini del parco lasciando tutto il restante territorio libero all'attività venatoria. Caro Filippo e tutti gli altri io stò già lavorando seriamente al problema cominciate a farlo anche voi invece di sparare solo e sempre sentenze che alla fine trovano il tempo che trovano
Gino Melfi CONF.A.V.I.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto