Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Purtroppo causa un errore nella legge regionale,(l'errore è quest: i termini di pagamento sono fissati per la migratoria al 30 giugno ma la legge è uscita ad agosto è come se nessun cacciatore avesse diritto a cacciare alla migratoria perchè sono scaduti i termini del 30 giugno)si potrà andare a caccia alla migratoria solo sul proprio atc di residenza.

Questo sarà temporaneamente fin quando il consiglio regionale non farà una modifica all'articolo della legge,mi hanno promesso che in pochi giorni faranno il tutto,se non dovesse succedere sono già pronti denunce e rimborsi alla regione.

Saluti

nb:lL provvedimento specifica, inoltre, che ATTUALMENTE i cacciatori possono esercitare l'attività venatoria all'avifauna migratoria nel territorio utile alla caccia degli A.T.C. in cui hanno accesso.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Cerchiamo di fare il punto nella massima chiarezza.Anche se eravamo in possesso di anticipazioni attendibilissime, frutto del confronto con gli organi regionali in sede di Comitato Tecnico Faunistico tenutosi ieri, abbiamo aspettato che venisse pubblicato il comunicato sul sito ufficiale della Regione Campania per fare le nostre considerazioni.
Le fughe in avanti non ci appartengono e parimenti la caccia alle streghe: se il calendario venatorio viene sospeso e un articolo della nuova legge riportato nei binari della legalità la colpa non è delle Associazioni ambientaliste né tantomeno del TAR Campania ma di chi quei provvedimenti ha adottato e quella legge promulgata.
I lavori sul calendario venatorio sono iniziati a febbraio ma si è finito ugualmente a ridosso dell’apertura per la pubblicazione: come si poteva sperare di avere in tempo il parere VIA (tanto più che non abbiamo il Piano Faunistico Venatorio Regionale)?
Adesso bisogna porre rimedio altrimenti nei SIC, ZPS, ecc. non si andrà a caccia. Parliamo delle isole e di vastissime zone del Casertano e del Salernitano per intenderci.E per quanto riguarda la legge, perché l’VIII commissione ritenne di blindare l’art. 36?
Non sapeva che quelle date (che adesso si vogliono eliminare con un emendamento), indicando scadenze perentorie, non potevano avere valore retroattivo?
Il latte è versato, non serve piangere ma che almeno serva a non commettere altri errori.
E allora, al momento si va a caccia a stanziale e migratoria ognuno nel proprio ATC di residenza venatoria. Punto.Prendiamo atto che in sede di Comitato (sempre quello di ieri) il Presidente e financo la struttura regionale hanno espresso la ferma volontà di porre rimedio con un emendamento ad hoc e soprattutto con una forte pressione sul potere politico.
Nell’attesa ,tuttavia, non possiamo esimerci dall’osservare che il versamento aggiuntivo di € 31,00 è stato effettuato dai cacciatori campani proprio per poter esercitare la caccia alla migratoria SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE e pertanto se ciò non è possibile NON E’ DOVUTO.
Aspetteremo un lasso di tempo ragionevole, ma poi ci attiveremo per avere il rimborso se non altro per non lasciarlo nella disponibilità economica della Regione per tutto l’esercizio finanziario.La cosiddetta “compensazione” proposta da qualcuno non ci interessa.


NON FAREMO SCONTI A NESSUNO!

FEDERCACCIA CAMPANIA

vi posto anche il link...
http://www.federcaccia.org/regione_news_show.php?idn=1694

- - - Aggiornato - - -

onestamente.......
non so che dire....

solite chiacchiere di circostanza!!!che si vergognino......se siamo a questo punto molto è dipeso anche dalla loro incapacità!!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Siete meravigliosi,volete fare i maghi prevedere,dire che avete saputo,fare rimborsi,denunciare,ma se prima iniziassimo aleggere con attenzione cosa dice l'altro non sarebbe tutto più facile ribott,leggi cosa ho scritto!!!!

Qua nessuno vuole fare il mago od il veggente.Ho solo letto male la tua frase,mi vuoi fucilare per questo o mi dai la grazia?
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Se ci ridanno la dignità con una legge seria io pagherò.......ma se ci daranno qualcosa e poi ci toglieranno nel calendario venatorio non serve a niente!!!Attenzioni pure alla legge truffa,tipo che mettono date stabilite come pagamento della tassa regionale o dell'atc(anche se lo fanno apposta per metterti fretta e paura)....io voglio prima sapere il prodotto che mi dai e poi decido......!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

martedì 03 luglio 2012
WWF CAMPANIA, LEGAMBIENTE CAMPANIA e LIPU CAMPANIA scrivono al Presidente della Giunta Regionale della Campania, al Presidente del Consiglio Regionale della Campania, ai Consiglieri Regionali della Campania disegno di legge a titolo “ Nome per la protezione della fauna selvatica e disciplina della attività venatoria in Campania” in data 12 giugno 2012 la VIII Commissione Consiliare permanente ha licenziato il disegno di legge a titolo “ Nome per la protezione della fauna selvatica e disciplina della attività venatoria in Campania”, R.G. nn.47-270-350;
in più punti tale elaborato di legge contrasta con la legge nazionale n. 157/92 e segnatamente all’art.36 permette la caccia su tutto il territorio regionale alla selvaggina migratoria senza limite territoriale e senza ...vincolo di ambito territoriale di caccia ( con palese parere negativo dell’ ISPRA e di altri organi di controllo tecnico); tale norma riporta indietro di decenni la regolamentazione venatoria nella nostra regione peggiorandola e creando notevoli squilibri territoriali, potenzialmente danneggiando le dinamiche migratorie dell’intera regione paleartica occidentale, con influssi sugli equilibri faunistici europei; nello stesso disegno di legge non sono previsti dispositivi di analisi e studi preliminari sull’impatto derivante dalla pratica venatoria nelle aree tutelate dalle Direttive UE HABITAT ed AMBIENTE, con serio e potenzialmente effetto perturbativo degli ambienti e delle specie di interesse comunitario ai sensi delle citate direttive,all’ art.36 dello stesso disegno di legge si prevedono Ambiti territoriali di caccia eccessivamente vasti in contrasto con quanto prescritto dalla legge nazionale 157/92 e dal primo documento orientativo nazionale INFS (ora ISPRA); all’ art. 24 si permette di derogare al numero massimo di giornate di caccia settimanali con indubbio danno alla fauna migratoria ed agli equilibri ecologici; all’art. 14 si prevedono territorialmente strutture di addestramento dei cani da caccia con criteri di assegnazione per ciascuna associazione venatoria, senza valutazione della affettiva capacità ricettiva dei territori interessati;
si tralasciano altri elementi di preoccupazione e di sicuro impatto negativo derivanti da tale elaborato di legge.
*
Vi chiediamo di non dare seguito in Consiglio regionale a tale elaborato di legge, e di voler recepire le nostre preoccupazioni in merito ai discostamenti dello stesso sia dalla normativa nazionale vigente sia dalle direttive internazionali citate, volendo in tal modo tutelare la costituzionalità dell’operato regionale e la sua necessaria conformità agli obblighi comunitari.
Per quanto di nostra competenza continueremo a monitorare l’iter del predetto disegno di legge interessandoci alla tutela del nostro patrimonio naturale e delle ricadute su quello internazionale derivante da cattive pratiche di gestione regionali.

GUARDA CASO IL GIORNO PRIMA DEL CONSIGLIO.....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

stamane ulteriore modifica alle graduatorie fino a ieri ero nell'atc di napoli e dopo aver pagato , stamane mi ritrovo con l'atc di benevento...... ma se registro il pagamento effettuato all'atc di napolicosa succede??? io non ci sto capsndu nulla!!

nON REGISTRARE NULLA CHIAMA BENEVENTO SUBITO E FATTI STORNARE.sE TI DICONO DI RIPAGARE DIGLI CHE LI DENUNCI IN QUANTO IL DECRETO DIRIGENZIALE N 159 DICE CHE PUOI ESSERE SPOSTATO IN ALTRO ATC!!!! CHIARO?

SALUTI.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Il ricorso e' per la preapertura
il 16 e' apertura generale quella non possono toccarla.. almeno credo

Speriamo!

Mentre la fauna selvatica é sempre più stressata dalla siccità e da devastanti incendi boschivi, il giudice Alfonso Graziano del TAR Campania, accogliendo il ricorso proposto dal WWF Italia, rappresentato dall'Avv. Maurizio Balletta, ha sospeso la preapertura della caccia in tutta la Regione. Per effetto del provvedimento del giudice Graziano gli oltre quarantacinquemila cacciatori campani non potranno sparare alla fauna selvatica dal primo settembre prossimo venturo, come aveva invece disposto la Giunta regionale presieduta dall'on. Stefano Caldoro, disattendendo il parere dell'Istituto Superiore per la Ricerca e la Protezione Ambientale (ISPRA) e in assenza della valutazione di incidenza ambientale sui siti protetti dalla rete Natura 2000.
Il provvedimento cautelare del giudice Graziano costituisce solo l'inizio della battaglia giudiziaria innescata con il ricorso del WWF Italia contro la Regione Campania che con legge regionale del 9.8.2012, n. 26, ha approvato una disciplina della caccia regionale eversiva dell'ordinamento venatorio statale, abrogando di fatto il principio del legame del cacciatore al territorio con conseguente divieto di nomadismo venatorio e consentendo a tutti i cacciatori di spostarsi liberamente in tutta la regione, determinando una pressione venatoria insostenibile. IL TAR quindi, dopo l'estate, sarà chiamato a decidere se rinviare tale legge regionale alla Corte Costituzionale che, secondo il WWF, dovrà riaffermare anche in Campania gli standard minimi di tutela dell'ambiente imposti dalla legge statale in attuazione del diritto comunitario. "Cacciare in questo periodo dell'anno è non solo del tutto illegittimo e vietato dalle leggi europee perché gli animali selvatici sono in piena fase di cura dei piccoli, ma quest'anno è addirittura vergognoso vista la situazione di drammatica difficoltà della fauna dopo mesi di siccità e incendi – ha detto Patrizia Fantilli, direttore ufficio legale legislativo del WWF Italia -In questa situazione anche un solo giorno di caccia in meno vuol dire la salvezza di migliaia di animali.”
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

infatti TESCIONEAN
la sentenza del TAR,recita che:essendo il predetto termine del 30 giugno stabilito per ciascun anno non piu'osservabile per l'anno 2012 e percio' la disposizione applicabile in concreto soltando a far data dalla prossima annata venatoria 2013 -2014---- il tribunale amministrativo della campania respinge la domanda cautelare-
quindi,amico mio,secondo me e' tutto regolare ,e per quanto riguarda il cosi'detto "nomadismo venatorio" e per quanto riguarda l'attivita' post.preapertura nei SITI
se ho sbagliato tutto correggimi
ciao

Ho contattato 5 avvocati non 1 tutti con la seguente risposta,il tar non ritiene rilevante perchè è passato il termine quindi passato il termini non può farci più nulla,inoltre non ha nemmeno mandato la legge dinanzi alla corte costituzionale cosa che potrà essere fatta il prossimo anno,visti i tempi andremo con questa legge sia quest'anno che il prossimo.

In questo periodo dobbiamo chiedere alla regione di fare un bello studio che giustifichi il nomadismo venatorio attraverso studi allegati e l'esempio di alcune regioni,in maniera tale che la corte costituzionale si possa pronunciare anche a nostro favore.

Per quanto riguarda i siti 2000 natura la caccia è vietata anche in apertura fino a quando non vi sarà il VIA!

Saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

certo quello esiste...ma se mercoledi approvano la legge nuova tutto decade...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

no max e rimandato a giorno 13 il ctfvr....e comunque l'art 34 e stato modificato ed e stata accolta la proposta....se no nn avrebbe senso aver fatto la proposta di modifica non credi?...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Paghi 30 euro per il tuo atc di residenza dove fai solo la stanziale e paghi 30 euro per la migratoria dove puoi andare dove vuoi su tuto il territorio regionale senza prenotazione ma solo marcando il tesserino!

Saluti,vi ricordo che ancora deve terminare il suo iter quindi aspettiamo ed incrociamo le dita!!!!!
Grazie Massimiliano, ma vorrei farti altre due domande: ma nel l'atc di residenza (o primo atc) oltre alla stanziale si può fare anche la migratoria? E poi c'è ancora il limite delle 20 giornate di "mobilità" per la migratoria? Oppure basta pagare questi 30 euro (e suppongo ci diano una specie di tesserino o ricevuta) e poi si può fare la migratoria su in tutti gli atc senza limiti di giornate?
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Valentino hai appena 24 anni la vera caccia non l'hai vissuta.
Ho scritto ..noi siamo contenti di questo schifo.. solo in senso ironico ci mancherebbe,non sono cosi' sadico ed egoista,
per il resto e' che viviamo in un momento che non va tutto bene e personalmente la caccia puo' essre l'ultimo dei miei problemi...
Non mi negare che ci stanno facendo passare la voglia.

P:s. "Se tu fossi stato normale non parleresti così"" questa frase nemmeno la voglio commentare....
se avrei l'onore di conoscerti mi sarei arrabbiato, ma non ho questo piacere quindi ...
Ciao
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Gino Melfi
Sono appena rientrato dalla riunione del Comitato tecnico faunistico venatorio provinciale. Sembra che mercoledì non ci sarà nessun Consiglio Regionale. Ultima possibilità di incontro la settimana prossima altrimenti se ne parla a settembre. Voglio far presente che queste notizie come sempre le passo non perchè io sia contento di ciò, anzi, ma perchè ho sempre creduto che in bene o in male è giusto che i cacciatori tutti vengano continuamente informati su quanto succede intorno all'attività che riguarda tutti noi.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

E' gia steto detto tutto su quest'individuo!!!quindi nn c'è niente da approfondire.....bisogna toglierlo di mezzo,punto!!!
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Devi dire che altre riserva sono state chiuse però, se no come al solito fai disinformazione!Non sai nulla della giunta perchè credo che non debbano dirlo a te.Si aspetta il risultato dell'incontro di oggi e se si può si fa qualcosa,chi te lo dice che non si muove nulla sei in regione?Mi sa di no,solite voci da bar a cui qualche stronzetto di turno va dietro ma ormai siamo abituati al pressapochismo alle voci di bar alle riunioni con tre gatti,alle solite voci di corridoio senza alcuna valenza.

sei molto permaloso e diffidi di tutti. lo stesso dovrebbero fare con te.
non faccio disinformazione, prego dimmi quali sono quelle chiuse. non lavoro in regione, e non devono dare conto a me ma a 40 mila cacciatori campani. poi non so a quale "stronzetto" ti riferisci, ma se ne parli cosi convinto vuol dire che e un tuo conoscente e lo frequenti spesso, altrimenti non puoi giudicare una persona in quel modo se non lo conosci bene; altrimenti difetti di "pressapochismo".
il risultato dell'incontro di oggi e a prescindere dal ricorso fatto, il nostro primo problema e una sospensiva su una preapertura errata e su un calendario venatorio da redigere ex novo, in virtu della nuova legge in vigore. poi viene l'incontro di oggi, che non ha valenza per l'annata venatoria, ma bensi di continue richieste economiche al governo per i periodi di siccita a cui e stata sottoposta l'italia.
p.s. se lavori in regione rendici eruditi della scienza e sapienza cosi ci eleveremo alla tua altezza e potremo dialogare alla pari conte.
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Secondo me dobbiamo rimandare tutto a domenica!! E' tutto una presa per il sedere da parte dei nostri politici regionali!
Speriamo che mi sbaglio!!!!! :confused:
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ma perche non si uccidono tutti
questa e una vera inculata io chiedo il rimborso di tutte le tasse e appendo il ferro al chiodo
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

boicottiamo il sistema , non comprate nulla cartucce armi abbigliamento, perchè solo noi dobbiamo prenderlo a quel posto? io se non cambiano la cosa non rinnovo , mi dispiace solo dia ver già pagato, sono troppo ****, ma non pensanop a èpersone che fanno sacrifici per permettersi la caccia? qua' si rischia il bracconaggio !!! ma che pezzi di m..da!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

come ogni giorno quasi che presso le ass.venatorie...la risposta di stamane e stata...non e nulla di definitivo si sapra a meta giugno.....allong o bror....

Nn sanno niente,cosa devono dirti??e quindi giù il solito ritornello.......prepariamoci al peggio......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto