Proposta di legge per calendario venatorio Liguria

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Dopo l’annullamento della legge regionale n.12 del 2011 sul calendario venatorio spiegando che serve un atto amministrativo, “chiediamo urgenza perché i tempi sono stretti. A giugno dovrebbe partire la caccia selettiva ai caprioli maschi, ma al momento ogni attività è bloccata”. Il consigliere regionale Francesco Bruzzone ha presentato oggi una proposta di legge e un provvedimento amministrativo per definire “con certezza le giornate in cui sarà possibile cacciare”.
Attraverso una modifica alla legge quadro regionale sulla caccia (Modifiche al comma 7 articolo 34 legge regionale 1 luglio 1994 n. 29) Bruzzone intende individuare le giornate in cui è consentito esercitare la caccia. E, con una proposta di deliberazione, così come stabilito dalla Corte Costituzionale, il consigliere intende definire il calendario venatorio per la prossima stagione che dovrà iniziare, relativamente al prelievo selettivo degli ungulati, il prossimo 1 giugno.
“Premesso che per venti anni la Liguria ha gestito la caccia con leggi e quindi non capiamo perché la Corte intervenga ora – ha detto Bruzzone – è indispensabile dare certezza sulle regole e le condizioni per la prossima stagione di caccia perché oltre 22.000 cacciatori liguri pagheranno anticipatamente tasse statali e regionali oltre a contributi agli organi di gestione ed alle compagnie di assicurazione”. >
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto