Re: Notizie dalla puglia

e secondo te i cacciatori votano o hanno votato vendola ?? sarebbe come darsi la zappa sui piedi........e spero che nessuno lo voti guarda..
da quando c'e' lui rendiamoci conto che ci ha stravolto tutto il calendario, in peggio logicamente..
mai e poi mai votero' vendola anche perche' nn mi faro' rappresentare in quanto pugliese da uno come lui....
rendiamoci conto che dopo la sua candidatura e' successo questo :

l'apertura prima era il 1 settembre e potevamo sparare a tutto ...
da ottobre a novembre avevamo la possibilita' di scegliere 3 giorni a scelta..
il tordo era aperto fino a fine gennaio..
il limite del carniere era molto piu' ampio...

adesso da qualke anno dobbiamo andare a caccia con il gps , sparare 5 allodole al giorno massimo, andare a caccia quando vogliono loro e fare un'apertura ridicola e sparare alle farfalle visto che quei pochi colombacci presenti non si possono cacciare...

ditemi se secondo voi e' una cosa normale questa...

scusate lo sfogo ma quando e' troppo e' troppo e che cazzzz.....

dovremmo solo imparare dalle regioni accanto a noi ( calabria e basilicata) per poi finire nella regione che piu' si fa rispettare ( la toscana)..
ciao a tutti.......
 
Re: Notizie dalla puglia

e secondo te i cacciatori votano o hanno votato vendola ?? sarebbe come darsi la zappa sui piedi........e spero che nessuno lo voti guarda..
da quando c'e' lui rendiamoci conto che ci ha stravolto tutto il calendario, in peggio logicamente..
mai e poi mai votero' vendola anche perche' nn mi faro' rappresentare in quanto pugliese da uno come lui....
rendiamoci conto che dopo la sua candidatura e' successo questo :

l'apertura prima era il 1 settembre e potevamo sparare a tutto ...
da ottobre a novembre avevamo la possibilita' di scegliere 3 giorni a scelta..
il tordo era aperto fino a fine gennaio..
il limite del carniere era molto piu' ampio...

adesso da qualke anno dobbiamo andare a caccia con il gps , sparare 5 allodole al giorno massimo, andare a caccia quando vogliono loro e fare un'apertura ridicola e sparare alle farfalle visto che quei pochi colombacci presenti non si possono cacciare...

ditemi se secondo voi e' una cosa normale questa...

scusate lo sfogo ma quando e' troppo e' troppo e che cazzzz.....

dovremmo solo imparare dalle regioni accanto a noi ( calabria e basilicata) per poi finire nella regione che piu' si fa rispettare ( la toscana)..
ciao a tutti.......[/QUOTE


Quello che dici lo condivido ma non puoi immaginare quanti cacciatori hanno votato Vendola e quanti nonostante tutto lo continueranno a fare
 
Re: Notizie dalla puglia

Ieri sera mi hanno dato per certo che la notizia del 31 dicembre per la chiusura ai tordi è vera...e, sembra, che qualcuno, stia giocando con due mazzi di carte...non mi chiedete dettagli perchè non ne sono a conoscenza...semmai se qualche utente del forum può approfondire la questione ci faccia conoscere ulteriori particolari.

Se fosse così si tratta esclusivamente di una scelta politica, dal momento che i dati per cacciare i tordi fino al 31.01 sono stati messi a disposizione di tutte le Regioni da FACE Italia.
Questo significa che le Regioni hanno tutti gli strumenti per consentire il tordo fino alla fine di gennaio, ma se decidono diversamente hanno facoltà di chiuderlo prima.
 
Re: Notizie dalla puglia

Ciao Marco, sinceramente ho messo i volantini anche al campo di Signora Pulita dove tiratori di Monopoli ce ne sono tanti compresi Pasquale (elettrocibles), che frequentando assiduamente il campo dell'elica sicuramente l'avrà visto. Comunque ho intenzione di continuare nel mio intento ed inizierò a fare qualche cosa già dai prossimi giorni. Se qualcuno di voi è interessato potete tranquillamente aiutarmi nell'intento; sarò sicuramente onorato nell'avere l'appoggio e la partecipazione di giovani motivati che amano la nostra passione. E' arrivato il momento di dire basta a tutti coloro che decidono per noi, solo per accaparrarsi le tessere, sempre per l'odioso denaro. Dobbiamo iniziare a fare una cernita di tutte le persone che fanno seriamente il loro dovere senza scopo di lucro e motivati solamente dalla passione per la caccia.

Se organizzi un'altra riunione, mandami un copia del volantino al mio indirizzo e-mail [email protected] così li stampo e li faccio girare a Cisternino. Grazie.
 
Re: Notizie dalla puglia

Alessandro, ti stimo tanto e lo sai. E complimenti per l'iniziativa. Pero' potevate anche spargere la voce, qui a Monopoli nessuno sapeva nulla come me. Non e' una critica per carita'....ma serve piu' coesione.

Ciao Marco, sinceramente ho messo i volantini anche al campo di Signora Pulita dove tiratori di Monopoli ce ne sono tanti compresi Pasquale (elettrocibles), che frequentando assiduamente il campo dell'elica sicuramente l'avrà visto. Comunque ho intenzione di continuare nel mio intento ed inizierò a fare qualche cosa già dai prossimi giorni. Se qualcuno di voi è interessato potete tranquillamente aiutarmi nell'intento; sarò sicuramente onorato nell'avere l'appoggio e la partecipazione di giovani motivati che amano la nostra passione. E' arrivato il momento di dire basta a tutti coloro che decidono per noi, solo per accaparrarsi le tessere, sempre per l'odioso denaro. Dobbiamo iniziare a fare una cernita di tutte le persone che fanno seriamente il loro dovere senza scopo di lucro e motivati solamente dalla passione per la caccia.
 
Re: Notizie dalla puglia

e secondo te i cacciatori votano o hanno votato vendola ?? sarebbe come darsi la zappa sui piedi........e spero che nessuno lo voti guarda..
da quando c'e' lui rendiamoci conto che ci ha stravolto tutto il calendario, in peggio logicamente..
mai e poi mai votero' vendola anche perche' nn mi faro' rappresentare in quanto pugliese da uno come lui....
rendiamoci conto che dopo la sua candidatura e' successo questo :

l'apertura prima era il 1 settembre e potevamo sparare a tutto ...
da ottobre a novembre avevamo la possibilita' di scegliere 3 giorni a scelta..
il tordo era aperto fino a fine gennaio..
il limite del carniere era molto piu' ampio...

adesso da qualke anno dobbiamo andare a caccia con il gps , sparare 5 allodole al giorno massimo, andare a caccia quando vogliono loro e fare un'apertura ridicola e sparare alle farfalle visto che quei pochi colombacci presenti non si possono cacciare...

ditemi se secondo voi e' una cosa normale questa...

scusate lo sfogo ma quando e' troppo e' troppo e che cazzzz.....

dovremmo solo imparare dalle regioni accanto a noi ( calabria e basilicata) per poi finire nella regione che piu' si fa rispettare ( la toscana)..
ciao a tutti.......

A parte Vendola bisognerebbe boigottare tutte le AAVV io l'ho fato da ormai tre anni ma leggendo i post su questo forum mi rendo conto che i cacciatori sono molto restivi a questa proposta. Daltronte vuoi perdere un coltellino o un cappelllino?
 
Re: Notizie dalla puglia

Ve l'avevo detto, rimarra tutto come l'anno scorso . . . che skifo.
A questo punto speriamo sia uguale anche il numero dei tordi che ha invaso la nostra REgione...
 
Re: Notizie dalla puglia

Purtroppo Vendolicchio se ne stracatafotte degli studi scientifici sulle migrazioni e fa quel che gli pare. Sono propio contento che la sua vice, Loredana Capone sia stata trombata dai Leccesi nella corsa a sindaco!! Piccole soddisfazioni, abbiate pazienza. Allora speriamo di fare il bis con l'anno passato. Dai Marco, facci una previsione, divina un responso, che son qua che carico cartucce come un matto.
 
Re: Notizie dalla puglia

Copio e incollo....da facebook.


E' già stata consegnata alle province dalla Regione Puglia la bozza del calendario venatorio 2012/2013 che prevede le giornate fisse di caccia e la chiusura ai turdidi e beccaccia al 15 di gennaio,nonostante il documento FACE, che tecnicamente e scientificamente smentisce ciò che afferma l'ISPRA in merito alla periodo prenuziale dei turdidi.Già prevedo una dura battaglia politica con Dario Stefano.
Rocco Bellanova.

se è così dal 15 di gennaio alla chiusura TUTTI BRACCONIERI

AMEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Notizie dalla puglia

Copio e incollo....da facebook.


E' già stata consegnata alle province dalla Regione Puglia la bozza del calendario venatorio 2012/2013 che prevede le giornate fisse di caccia e la chiusura ai turdidi e beccaccia al 15 di gennaio,nonostante il documento FACE, che tecnicamente e scientificamente smentisce ciò che afferma l'ISPRA in merito alla periodo prenuziale dei turdidi.Già prevedo una dura battaglia politica con Dario Stefano.
Rocco Bellanova.

Che ti avevo detto Giusè? purtroppo sono stato cattivo profeta....., almeno la fonte risulta attendibile per il futuro[2]
 
Re: Notizie dalla puglia

Bisognerebbe far circolare sui mass-media i documenti inviati da FACE a tutte le regioni compreso la Puglia e spiegare come, arrogantemente, l'amministrazione regionale non voglia tener presente inconfutabili dati scientifici solo per mera presa di posizione politica (non vuole perdere i voti degli anti-caccia, mentre molti cacciatori hanno votato e voteranno per Vendola)...per portare avanti una campagna mediatica del genere, occorre CHI si proponga come parte dirigente e, soprattutto, un bel po' di QUATTRINI...naturalmente questa è pura utopia, per cui non ci resta che rimetterci alla clemenza della corte o al buon cuore di lor signori Vendola & Co. ...noi miseri tapini si muore di fame e lor signori ci lasciano qualche briciola per non farci morire completamente...se la chiusura al tordo avverrà al 15 gennaio, i cacciatori pugliesi ringraziano sentitamente l'amministrazione regionale per la loro bontà...quella di non chiudere ai tordi al 31 dicembre.
 
Re: Notizie dalla puglia

Giuseppe caro vi avevo avvisato che sarebbe stata un annata anni 80 e cosi' e stato . . .
Ho visto che ti stai dando da fare con la ricarica e con la macchina timbratrice ....bellissimo ! Quasi quasi mi stampi qualche cartuccella...cosi'....la uso come sprammobile.

d'altronde da discepolo del guru gelso rosso non potevi peccare!

saluti :)
 
Re: Notizie dalla puglia

Ancora è presto per fare previsioni di qualunque genere, infatti notoriamente la Puglia pubblica il calendario venatorio l'ultimo giorno lavorativo prima delle vacanze estive. Ad ogni modo l'altra settimana mi sono sentito con la alcuni cacciatori i quali affermavano che invece esiste la scappatoia legale per ottenere i tordi fino alla fine di gennaio.
Cmq ripeto che sono tutte voci di corridoio, perchè è ancora presto.
 
Re: Notizie dalla puglia

Concordo con "cecchino", dovrebbero fare prima il Piano Faunistico Venatorio Regionale visto che quello che c'era è stato annullato, poi il calendario...........prima di ferragosto come al solito.
 
Re: Notizie dalla puglia

Per i cacciatori extra regionali nulla dovrebbe essere cambiato. I tempi e i modi di richiesta del tesserino mi sembrano gli stessi. Per sicurezza visita i siti dei vari ATC Pugliesi.
 
Re: Notizie dalla puglia

Solo adesso leggo la discussione e vorrei fare chiarezza sulla riunione tenutasi a Fasano. Bene, questa riunione l'ho organizzata io insieme ad un armiere di Fasano. Vorrei premettere che non sono nessun dirigente di AAVV ma un semplice cacciatore come tutti voi. Qusta iniziativa è partita perchè sono stanco dell'immobilismo che sovrana su tutte le nostre sedi associative sia comunali che nazionali, ed ho cercato nel mio piccolo di fare qualcosa per la nostra passione. Lo scopo della riunione era fare il punto sulla attuale drammatica situazione che ci coinvolge e cercare di fare, per Fasano, un'unica associazione venatoria attiva, raggruppando le 6 o 7 esistenti passive. Per l'occasione ho distribuito volantini a tutte le sezioni,invitando sia i cacciatori che i loro presidenti. RISULTATO: all'incontro si è presentato solo un presidente di AAVV di Locorotondo, che anche se la presenza è stata molto gradita, in un certo senso centrava poco con lo scopo che mi ero prefitto; dei dirigenti fasanesi NEANCHE L'OMBRA!!!! Come ospite, abbiamo avuto l'onore di avere un dirigente nazionale di una AAVV, persona che io stimo molto per la sua dedizione ai problemi della caccia. La cosa che mi fà un pò "ridere", è il fatto che si sia diffusa la voce della chiusura al 31/12 per i turdidi. Questa voce è scaturita dal discorso che ho fatto io; in effetti ho solo detto che L'ISPRA in collaborazione con L'ARCI CACCIA Toscana, hanno pubblicato il libro:" I TORDI IN ITALIA". In questo volume, a pag. 31 viene esplicitamente affermato che sarebbe auspicabile, per una serie di motivazioni futili e di fantasia, che la caccia a questa specie venisse chiusa appunto il 31/12. Spero che questo faccia riflettere tutti quanti noi impegnandoci personalmente nell'appoggiare le persone (poche) giuste al posto giusto per cercare di recuperare il salvabile........
 
Re: Notizie dalla puglia

un bel volantino all'armeria Dormio, Do Monaco, Jolly . . .ai circoli ecc . .
 
Re: Notizie dalla puglia

ho sentito dire che i tordi saranno cacciabili sino alle 10.25 della mattina, poi solo le lepri sino alle 13.00, nel pomeriggio allodole sino alle 16.00 con carniere massimo di 5 unità

non male dai...
 
Re: Notizie dalla puglia

Giuseppe caro vi avevo avvisato che sarebbe stata un annata anni 80 e cosi' e stato . . .
Ho visto che ti stai dando da fare con la ricarica e con la macchina timbratrice ....bellissimo ! Quasi quasi mi stampi qualche cartuccella...cosi'....la uso come sprammobile.
 
Re: Notizie dalla puglia

Ecco perche' io sono contro ulteriori restrizioni ( anche se fatte col fine di migliorare la caccia ). Perche' cio' che ci tolgono non ci verra' mai piu' ridato....
A questo punto solo una bella manifestazione alla regione, con TUTTE le associazioni e con tutti i cacciatori della Regione potrebbe far muovere le acque visto che abbiamo dalla parte nostra documenti che dimostrano le nostre ragioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto