Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Domenica ero alla fiera degli uccelli di Grandate (Co), insieme al presidente della sezione del mio paese, il quale ha incontrato il presidente della FIDC di Como; ne è scaturita la classica chiaccherata, nella quale si è toccato anche l'argomento calendario venatorio (provinciale) e dalla quale ho potuto farmi un'idea di come certe persone siano ancorate a posizioni passive e minimaliste, più preoccupate di non prenderle e quindi a proporre soluzioni restrittive che a darle.
Mi son girate le palle e ieri ho inviato alla FIDC di Como, la documentazione che Ciro e Lando hanno postato qui, aggiungendo anche l'intervento di Emiliano, speriamo serva a qualcosa.

Maurizio
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Valentino88 è un caso patologico sta riempiendo tutti i forum di queste sciocchezze ed mi fa vergognare di essere un suo corregionale.Purtroppo l'ignoranza è tanta,ma qui il caso è più grave,dopo che a Valentino lo ho invitato a leggersi e studiare tutte le direttive e gli studi,lui ancora si ostina a dire certe cose,l'ottusità di questo soggetto è palese.


Bisogna insistere Massimiliano.....son ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq hai detto bene....l'ignoranza è la nostra peggior nemica....
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Ottimo Emiliano, rinnovo anche a te le congratulazioni per il lavoro certosino che state facendo a beneficio di tutti i cacciatori (anche a chi sputa sentenze senza nemmeno conoscere ciò che sta commentando).

Gia`Diego,senza nemmeno conoscere!
Gia detto le stesse cose a Ciromenotti,e qui le rinnovo anch'io a Emiliano.
Bravi ragazzi,un grazie a nome di tutti(o quasi)i cacciatori.
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Domenica ero alla fiera degli uccelli di Grandate (Co), insieme al presidente della sezione del mio paese, il quale ha incontrato il presidente della FIDC di Como; ne è scaturita la classica chiaccherata, nella quale si è toccato anche l'argomento calendario venatorio (provinciale) e dalla quale ho potuto farmi un'idea di come certe persone siano ancorate a posizioni passive e minimaliste, più preoccupate di non prenderle e quindi a proporre soluzioni restrittive che a darle.
Mi son girate le palle e ieri ho inviato alla FIDC di Como, la documentazione che Ciro e Lando hanno postato qui, aggiungendo anche l'intervento di Emiliano, speriamo serva a qualcosa.

Maurizio

Hai fatto la cosa giusta e credo che tutti dovremmo imitarti se abbiamo dirigenti di AAVV un pò "assonnati"....
Ciro & Co. ci hanno messo a disposizione importanti documenti....credo che tutti li si possa usare nella giusta maniera...
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Ma che ci fate un piacere,sti dati so vecchi e di parte(anticaccia)i dati veri europei vanno oltre la terza decade di febbraio per ogni specie migratrice e per quelli che si riproducono non oltre la prima decade di agosto.Sempre più giu ste aa.vv,finirete pure voi tanto stanno tutti togliendo di mezzo non so che vi farei.......!!!
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Ma che ci fate un piacere,sti dati so vecchi e di parte(anticaccia)i dati veri europei vanno oltre la terza decade di febbraio per ogni specie migratrice e per quelli che si riproducono non oltre la prima decade di agosto.Sempre più giu ste aa.vv,finirete pure voi tanto stanno tutti togliendo di mezzo non so che vi farei.......!!!

caro Valentino la legge che regola la caccia in Italia è la 157 + comunitaria con paletti e vincoli decisionali oltre il 31 genn. sino al 10 feb. non quella di altri paesi europei , quindi su quell'arco temporale bisogna fornire dati scentficamente supportati altrimenti vige l'Ispra pensiero . Quello fatto da FACE è il massimo si possa avere oggi per evitare calendari facilmente impugnabili . Fà veramente male leggere il tuo commento . Ci si lamenta sempre , anche quando un gruppo di aavv presenta un documento in linea con quanto presentato dalla regione Lazio e che ha permesso di cacciare i turdidi sino al 31 gen. ed uccellacci , ma anche colombi sino al 10 feb. Ciromenotti ed altri si sono impegnati a gratisse per poter mandare a caccia anche te ...bel riconoscimento. Tu cosa proponi , cosa hai presentato per rendere la caccia in Italia come il resto dì'Europa ?
Io ringrazio personalmente il gruppo FACE e se prima ero intenzionato ad abbandonare anlc per assicurazione privata ora non ci penso proprio.
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Una precisazione: i dati forniti sono utili alle Regioni più che alle AAVV.... certo, se i dirigenti locali fossero in grado di capirli non sarebbe male....;)
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

e IO ringrazio il gruppo FACE che almeno fa qualcosa per permetterci di continuare l'attivita' venatoria che grazie ad altre associazioni venatorie potrebbe essere gia' finita da tempo
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Domenica ero alla fiera degli uccelli di Grandate (Co), insieme al presidente della sezione del mio paese, il quale ha incontrato il presidente della FIDC di Como; ne è scaturita la classica chiaccherata, nella quale si è toccato anche l'argomento calendario venatorio (provinciale) e dalla quale ho potuto farmi un'idea di come certe persone siano ancorate a posizioni passive e minimaliste, più preoccupate di non prenderle e quindi a proporre soluzioni restrittive che a darle.
Mi son girate le palle e ieri ho inviato alla FIDC di Como, la documentazione che Ciro e Lando hanno postato qui, aggiungendo anche l'intervento di Emiliano, speriamo serva a qualcosa.

Maurizio


Ci potevo scommettere le balle che finiva così, non sapete quanto mi girano............
 

Allegati

  • Calendario provinciale 2012-2013.jpg
    Calendario provinciale 2012-2013.jpg
    86.3 KB · Visite: 0
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Mi associo e ringrazio chi si batte finalmente con metodo serio, professionale ed adeguato ai tempi alle forzature e violenze di diritto che molti governi locali impongono in moltissime regioni ai cacciatori.
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Scusate ma perchè dobbiamo uscire fuori dal topic? Qui c'è solamente una persona che ha espresso il proprio pensiero punto e basta. Io mi dissocio completamente da quanto scritto da quella persona e come me anche gli altri si sono dissociati. Ho più volte ringraziato del loro operato chi si sta adoperado fattivamente per difendere i ns. diritti e, in particolare, Alessandro che ho avuto modo di conoscere di persona (in realtà ho conosciuto anche Emiliano durante le "merende" dopo le cacciate ad Orbetello ma ... mea culpa ... fino ad ora non lo avevo associato al gruppo di lavoro FACE).
Il discorso della AA.VV. è un'altra cosa e ci sono altri 3d specifici. Siccome mi sento chaimato in causa in prima persona, vorrei chiarire una volta per tutte la mia posizione al riguardo: le AA.VV. servono e non ho mai detto il contrario ma servono quando sono operative per il bene comune lasciando da parte la politica ed i tatticismi!!! Il boicottare le AA.VV. facendo le assicurazioni private, è un gesto estremo che deve essere di sprono alle associazioni a perorare di più la causa comune e noi cacciatori. Nessuno pensa di lasciare le AA.VV. ma le vogliamo più attive a difendere la ns. dignità di uomini e di cacciatori.
Quello che sta facendo ora FACE Italia , come ho già detto, deve essere messo in risalto e, se necessario, supportato da tutti noi. Che poi dietro FACE ci siano le AA.VV. ben venga perchè dalle associazioni io mi aspetto questo tipo di inziative e non l'immobilismo dell'ultimo periodo.

Non inquiniamo più questo 3d con polemiche che non servono allo scopo. Invece, chiedo ai vari Alessandro, Emiliano, Stefano etc. di tenerci aggiornarti costantemente sia su questa iniziatiiva che su quella collegata che riguarda l'ISPRA.

Scusate nuovamente lo sfogo e ... Sipe48 e Ozannagh ... niente di personale. Sono disponibile a continuare il dialogo (purchè si mantenga su questo grado di civiltà) anche in privato.

Ciao
Stefano


Hai detto tutto te....
Giusto criticare le AAVV quando sbagliano...altrettanto giusto elogiarle quando grazie a qualche loro esponente fanno cose egregie....
Nella fattispecie dovremmo TUTTI ringraziare quanto stanno facendo Emiliano,Luca,Alessandro e non so chi altri....invece qui un utente ha pisciato...e non è la prima volta...fuori dall'urinario...
Ovviamente non sei tu Stefano...
Ciao!!
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

caro Valentino la legge che regola la caccia in Italia è la 157 + comunitaria con paletti e vincoli decisionali oltre il 31 genn. sino al 10 feb. non quella di altri paesi europei , quindi su quell'arco temporale bisogna fornire dati scentficamente supportati altrimenti vige l'Ispra pensiero . Quello fatto da FACE è il massimo si possa avere oggi per evitare calendari facilmente impugnabili . Fà veramente male leggere il tuo commento . Ci si lamenta sempre , anche quando un gruppo di aavv presenta un documento in linea con quanto presentato dalla regione Lazio e che ha permesso di cacciare i turdidi sino al 31 gen. ed uccellacci , ma anche colombi sino al 10 feb. Ciromenotti ed altri si sono impegnati a gratisse per poter mandare a caccia anche te ...bel riconoscimento. Tu cosa proponi , cosa hai presentato per rendere la caccia in Italia come il resto dì'Europa ?
Io ringrazio personalmente il gruppo FACE e se prima ero intenzionato ad abbandonare anlc per assicurazione privata ora non ci penso proprio.

Fabio, io mi ero volontariamente astenuto dal rispondere, ma visto che l'hai fatto tu in maniera ineccepibile, mi limito a condividere in toto il tuo pensiero [eusa_clap.gif]
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Gia' ti ho risposto su FB,...ma visto che insisti con la polemica sterile....Il piacere lo facciamo a tutti i cacciatori.I dati che avallano il 31 gennaio, non sono anticaccia,ovviamente non hai letto.I dati a cui ti riferisci son esteri e NON possono esser usati per l'Italia.Se fosse stato possibile usarli e se la direttiva lo avesse permesso lo avremmo fatto sicuramente,non eri certo te a dovercelo dire....
Alessandro Cannas.
ehh lui fa andare a caccia fino ad aprie.....ma dai dai!
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

ma come si fa cacciare la tortora dalla quarta domenica di settembre? sti ********, che se già a metà settembre se ne trovano poche a fine mese non rimane un accidenti, di fatto la stanno precludendo, idem altre specie, che schifo!
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Che secondo il mio parere, considerato quanto previsto dalla nostra L.R., la Provincia può adottare riduzione di periodi o carnieri esclusivamente per la stanziale e la tipica di monte.

Aspetto di avere in mano il calendario venatorio provinciale stampato, sembra, il condizionale è d'obbligo che ci sia stato un errore su quello presente sul sito della provincia.
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Ma che ci fate un piacere,sti dati so vecchi e di parte(anticaccia)i dati veri europei vanno oltre la terza decade di febbraio per ogni specie migratrice e per quelli che si riproducono non oltre la prima decade di agosto.Sempre più giu ste aa.vv,finirete pure voi tanto stanno tutti togliendo di mezzo non so che vi farei.......!!!


Gia' ti ho risposto su FB,...ma visto che insisti con la polemica sterile....Il piacere lo facciamo a tutti i cacciatori.I dati che avallano il 31 gennaio, non sono anticaccia,ovviamente non hai letto.I dati a cui ti riferisci son esteri e NON possono esser usati per l'Italia.Se fosse stato possibile usarli e se la direttiva lo avesse permesso lo avremmo fatto sicuramente,non eri certo te a dovercelo dire....
Alessandro Cannas.
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Quindi se tutti facessimo l'ass. privata, risolveremmo tutti i nostri problemi?...Io non lo penso!...Quì è un po' come il discorso dell'anti politica: tutti pensano a criticare e a voler distruggere...ma nessuno che accenna a dire chi e come deve costruire...il discorso delle AAVV sarebbe più fattivo se tutti noi penalizzassimo quelle che non ci sono proprio amiche o che addirittura fanno danni a favore di quelle che si adoperano maggiormente in favore della caccia...soprattutto a livello regionale...questo sì che sarebbe un bel segnale che difficilmente verrebbe ignorato.

Enzo!!!!!!
:):)[9];-)
 
Re: Calendari venatori: le proposte di FACE Italia a Regioni e Ministeri

Ottimo Emiliano, rinnovo anche a te le congratulazioni per il lavoro certosino che state facendo a beneficio di tutti i cacciatori (anche a chi sputa sentenze senza nemmeno conoscere ciò che sta commentando).
quoto........ciao padelloni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto