Re: Aumento tassa regionale Calabria

Ragazzi sapete cosa mi ha detto un signore qualche mese fa... Alla regione è più temuto un ambientalista anzichè l'intera categoria dei cacciatori... perchè al cacciatore qualuque cosa gli fanno si accontenta, come ad esempio la chiusura della caccia primaverile, le continue restrinzioni, aumenti vertiginosi delle tasse e altre cose che sapete già... e che cosa hanno fatto i cacciatori per protestare a tutte queste cose??? come dice L'On. Cettolaqualunque: Na Beata Minkia! invece per quanto riguarda gli ambientalisti, basta che un pinco pallino si alzi la mattina, faccia ricorso al tar e la caccia viene sospesa, il tar chiede motivazione alla regione e alla regione gli tremano le chiappe! quindi cosa ne vogliamo di più! finchè non andremo a protestare noi stessi, state sicuri che non ci sarà nessuno che ci difenderà...
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Ragazzi la discussione iniziale e' l'aumento della tassa regionale della Calabria,chiedo scusa per la mia verifica a riguardo le tortore nelle vostre zone,ma volevo solo constatare la veridicita' di un messaggio posto da un utente.....tutto qui'...rimaniamo nel tema,non vorrei che la discussione sfociasse in una diatriba...grazie per la collaborazione...Davide...
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Sono perfettamente d'accordo con Domenico! ora non se no pò davvero più...
anche io (saputo dell'aumento) non pagherò quest'anno! visto che il periodo che mi rimane per andare a caccia è sempre meno non mi conviene più pagare visto gli aumenti che ci sono stati!
quando decideranno di diminuire le tasse ed aumentare il periodo di caccia ritornerò alla mia attività e passione preferita!!
Domè se vuoi ti faccio compagnia nella tua terra :rolleyes: sai com'è lunione fa la forza ahahahah
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

dobbiamo essere tutti uniti e non pagare la tassa regionale, questo sarebbe il miglior modo di protestare!!!!!!!!!!!
questi individui conoscono solo il Dio denaro!
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

E' veramente triste tutto ciò,soprattutto per una neocacciatore come me,che arrivato al 3°anno di licenza di caccia si vede aumentare tutto e di troppo anzi troppissimo le tasse.
Io sinceramente darei una bella svolta alle associazione visto che,al quanto ho capito, non si muovono in certe situazioni.
E per la cronaca, perchè non incaricano persone che ne capiscano qualcosa di caccia e non persone che inseriscono come specie cacciabile in calabria la tortora o la starna!!!
:confused:Aspettando il calendario venatoria....io me ne vado al tiro...!!!!CIAUUU!!!!!!!!!
:-|
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Quello che è scandaloso non è l'aumento in se che vista la crisi generale era prevedibile, ma che lo stesso sia quasi del 100% se non ho capito male.

Comunque per quanto riguarda Reggio, ho sentito dire che qualcosa si sta muovendo, stanno mettendo su forse un'associazione per protestare di cui fanno parte anche alcuni armieri, ma non ne so molto a dire il vero.

E' stata costituita forse mesi fa e c'è stato un primo meeting a Lamezia di un'associazione degli armieri calabresi tra cui Farina, Ozimo, Valenti, Martino e via dicendo, fatto sta che bisogna vedere COME si deve muovere....io piano piano sto perdendo la fantasia per queste associazioni, di qualunque genere esse siano...
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Per impegni universitari leggo solo ora cosa è accaduto in questa nostra "stupenda" regione... ragazzi ma che aspettiamo a fare una rivolta in Calabria!!!! Possibile che come sempre le nostre associazioni venatorie non servono proprio a nulla?!
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Incontro dell'arcicaccia calabrese con Veneziano


Scusami Lello ma non ho al momento tempo e fondamentalmente la voglia di sorbirmi 14 minuti di Arcicaccia (e magari altri non vogliono vedere il video), cosa dicono in sostanza?

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ragazzi sapete cosa mi ha detto un signore qualche mese fa... Alla regione è più temuto un ambientalista anzichè l'intera categoria dei cacciatori... perchè al cacciatore qualuque cosa gli fanno si accontenta, come ad esempio la chiusura della caccia primaverile, le continue restrinzioni, aumenti vertiginosi delle tasse e altre cose che sapete già... e che cosa hanno fatto i cacciatori per protestare a tutte queste cose??? come dice L'On. Cettolaqualunque: Na Beata Minkia! invece per quanto riguarda gli ambientalisti, basta che un pinco pallino si alzi la mattina, faccia ricorso al tar e la caccia viene sospesa, il tar chiede motivazione alla regione e alla regione gli tremano le chiappe! quindi cosa ne vogliamo di più! finchè non andremo a protestare noi stessi, state sicuri che non ci sarà nessuno che ci difenderà...

Il problema è nostro Gaetano, è inutile....quando ci lamentiamo della gente che sta al governo nazionale regionale provinciale e comunale però noi siamo i primi che andiamo alle urne e votiamo loro e/o i loro partiti che per la caccia NULLA fanno o addirittura sono CONTROPRODUCENTI per essa, quando ci lamentiamo della gestione degli ATC e dei rappresentanti delle AA.VV che stanno all'interno di esso però noi ci assicuriamo alle solite AA.VV lo stesso e anzi diciamo pure che sono buone AA.VV, quando diciamo " sì protestiamo" e poi siamo 4 gatti a protestare quando c'è occasione e/o facciamo proteste poco serie (vedi l'ultima protesta ad Agosto 2011 alla stazione centrale a Reggio)....per chi ha la passione veramente rinnovare non sarà mai un problema a meno che di questo passo non avremmo manco i soldi per sparare sì, ma a noi stessi, che ormai con questa crisi per il ceto medio borghese i suicidi sono in aumento.....comunque sia ripeto la passione c'è e rimane pure che la aprono da ottobre e la chiudono a dicembre e quando rimangono quei 2 3 selvatici soliti....se vogliamo fare qualcosa davvero innanzitutto cambiamo modo di fare principalmente, se invece vogliamo fare gli ignavi allora ben ci sta e andiamo al tiro, a funghi, a pesca o a caccia all'estero finché si potrà fare....certo è che le cose prima devono cambiare da coloro che stanno al vertice IN MASSA e poi da noi semplici cacciatori....le cose stanno così comunque per ora, in negativo....però ripeto nel nostro piccolo cominciamo noi cacciatori a fare qualcosa, senza essere necessariamente costretti ad appendere il fucile al chiodo...
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Ti rispondo io Davide... sono specie inesistenti nella nostra regione! io avevo pensato di fare l'assicurazione presso agenzie di auto e tutte mi hanno detto che coprono sono la responsabilità civile, il danno a terzi, morte e infortuni del cacciatore, ma nulla riguardo al furto del fucile che quì da noi è d'obbligo! sempre penalizzati...
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Ciao a tutti,
sul sito della Regione Calabria l'Assessore Trematerra ha pubblicato un comunicato stampa sul quale c'erano scritte le motivazioni dell'aumento della tassa regionale in Calabria a 100,80 €. Il fatto è che ancora nessun BURC ha ufficializzato la cosa, quindi a questo punto c'è qualcuno che mi sa dare notizie certe e ufficiali con tanto di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale???

Saluti
Massimo
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Ragazzi sapete cosa mi ha detto un signore qualche mese fa... Alla regione è più temuto un ambientalista anzichè l'intera categoria dei cacciatori... perchè al cacciatore qualuque cosa gli fanno si accontenta, come ad esempio la chiusura della caccia primaverile, le continue restrinzioni, aumenti vertiginosi delle tasse e altre cose che sapete già... e che cosa hanno fatto i cacciatori per protestare a tutte queste cose??? come dice L'On. Cettolaqualunque: Na Beata Minkia! invece per quanto riguarda gli ambientalisti, basta che un pinco pallino si alzi la mattina, faccia ricorso al tar e la caccia viene sospesa, il tar chiede motivazione alla regione e alla regione gli tremano le chiappe! quindi cosa ne vogliamo di più! finchè non andremo a protestare noi stessi, state sicuri che non ci sarà nessuno che ci difenderà...

Ti sbagli al momento non ci trmano le chiappe ma TREMATERRA........
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

L'unica forma di protesta possibile, consiste nel non rinnovare il porto d'armi. Altre soluzioni non esistono. A parte non votare più..........
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Ti rispondo io Davide... sono specie inesistenti nella nostra regione! io avevo pensato di fare l'assicurazione presso agenzie di auto e tutte mi hanno detto che coprono sono la responsabilità civile, il danno a terzi, morte e infortuni del cacciatore, ma nulla riguardo al furto del fucile che quì da noi è d'obbligo! sempre penalizzati...

Quindi mi dite che le tortore non ne vedete a quell'epoca insomma...!!..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto