Re: Aumento tassa regionale Calabria

Ciao a tutti,
sul sito della Regione Calabria l'Assessore Trematerra ha pubblicato un comunicato stampa sul quale c'erano scritte le motivazioni dell'aumento della tassa regionale in Calabria a 100,80 €. Il fatto è che ancora nessun BURC ha ufficializzato la cosa, quindi a questo punto c'è qualcuno che mi sa dare notizie certe e ufficiali con tanto di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale???

Saluti
Massimo

Se vuoi posso informarmi, in effetti la cosa sarebbe interessante da sapere, ma molto probabilmente la cosa sarà ufficiale...
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Ragazzi la discussione iniziale e' l'aumento della tassa regionale della Calabria,chiedo scusa per la mia verifica a riguardo le tortore nelle vostre zone,ma volevo solo constatare la veridicita' di un messaggio posto da un utente.....tutto qui'...rimaniamo nel tema,non vorrei che la discussione sfociasse in una diatriba...grazie per la collaborazione...Davide...

No quale diatriba Davide.. ormai ci conosciamo tutti noi calabresi del forum, quindi puoi stare certo che non nascerà nessun battibecco e nessuna lite... :) solo che qui non siamo mai riusciti a mandare a governare persone che difendono questa nostra passione... tante promesse, belle parole e poi nulla viene realizzato... basti pensare che da noi lo storno è vietato, il fringuello è vietato, il passero è vietato e via dicendo con altre specie... ora io mi chiedo, perchè in altre regioni possono sparare questi selvatici e noi no??? a noi ci dicono che queste specie sono in via d'estinzione, e nelle altre regioni no?? questo sai xk si verifica la mancanza di personale qualificato al potere....
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Le tortore ci sono in quantità minore rispetto al mese di agosto...e cm tu ben sai la loro presenza è strettamente legata anche alle variazioni climatiche...comunque rispetto ai colombacci sono in quantità esigua ma dire che non ci sono tortore in calabria a settembre mi sembra eccessivo
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Confermo nessun battibecco con kille92 ci mancherebbe :D..non vale neanche la pena tornare sull'argomento tortore per non andare in off topic poichè come ogni migratore è presente in alcune zone e carente in altre ..la calabria è grande.Per quanto riguarda la situazione politica sono in piena sintonia con killer
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Le tortore ci sono in quantità minore rispetto al mese di agosto...e cm tu ben sai la loro presenza è strettamente legata anche alle variazioni climatiche...comunque rispetto ai colombacci sono in quantità esigua ma dire che non ci sono tortore in calabria a settembre mi sembra eccessivo

Grazie Corey....era per capire il messaggio di Beccacciaro....ciao Davide...
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

L'unica forma di protesta possibile, consiste nel non rinnovare il porto d'armi. Altre soluzioni non esistono. A parte non votare più..........

condivido la posizione di Hornady...non dovremmo rinnovare...ma tutti...tutti uniti in un'unica protesta!!!Fermare i traghetti a villa san giovanni non serve a nulla...se ne fottono di noi...ma se non sborsiamo i soldini vedi comu vascianu a crista!
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Personalmente dubito anche sulla liceità di tale decisione. Forse mi sbaglio, ma che io sappia, la tassa di concessione regionale è calcolata come percentuale della governativa, pertanto può aumentare o diminuire solo al suo variare.
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Storia tortore chiusa... ora torniamo all'aumento delle tasse... come si fa x contrastare questo aumento di 50€ quasi?!? x non parlare dell'aumento delle assicurazioni... ragazzi ci dobbiamo muovere e fare qualcosa!
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

salve ragazzi... sono uno studente con la passione di cacciare nella nostra stupenda regione! ma ora mi sono rotto, non se ne può più!!! loro pensano ad aumentare le tasse ed a diminuire i giorni di caccia...
Facciamoci sentire!! altrimenti continueranno a calpesttare i nostri diritti, visto che già prendono soldi per il ripopolamento , ma di prede in giro c'è ne sono sempre meno!! ORA BASTA!!
io quest'anno non pagherò le tasse, e se mi girano me ne vado nelle mie terre a sparare... poi venissero pure a dirmi qualcosa!!!

scusate lo sfogo ma sono ULTRASTUFO di questi latrocini!! [****.gif][****.gif]
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

invece di ringraziarci che con qst crisi generale facciamo comunque girare l'economia...fanno ste cagate?? e federcaccia e company dove sono?? che SCHIFO!!!
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Mi sa che non riusciremo mai ad essere uniti nel bene comune... non abbiamo nessuno li nel tavolo che ci difende, quindi tanto vale che ci difendiamo da soli... ma come?? che dobbiamo fare?? forza ragazzi, riuniamoci e comunciamo a ragionare su cosa fare per risolvere tutto questo schifo che abbiamo intorno!
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Secondo me, non sono molto inteligenti e neanche tanto economisti. Come la penso io, appena aumenterà la governativa, parecchi abbandoneranno e quindi, perderanno questi e quegli altri soldi. Automaticamente, ci sarà un calo nelle entrate della Regione. Quanto sono cervelloni!!!! Invece di aumentare le tasse obligatorie (che è antipatico ma che incrementerebbe veramente le casse delle regioni), aumentano quelle che se ne può fare a meno. Io inteligentemente, le avrei abbassate, per invogliare tutti quelli che hanno abbandonato.
Comunque...contenti loro!!!!!
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Le tortore ci sono in quantità minore rispetto al mese di agosto...e cm tu ben sai la loro presenza è strettamente legata anche alle variazioni climatiche...comunque rispetto ai colombacci sono in quantità esigua ma dire che non ci sono tortore in calabria a settembre mi sembra eccessivo

Corey io vado a caccia con mio padre da quando avevo 6 anni, ora ne ho venti, sempre pochi, ma con il tempo ne ho vista di selvaggina... ebbene io le africanelle le ho viste a 13 anni in sicilia, ma in calabria fino ad oggi non ne ho vista mai una! tu potresti dire, a ma da me ci sono, e io che devo fare, 200km x andare a sparare 1 o 2 tortore?!? preferisco farne 200km andarmene in sicilia e avere una mezza certezza di sparare 30 pezzi di caccia tra colombacci e tortore...
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Quello che è scandaloso non è l'aumento in se che vista la crisi generale era prevedibile, ma che lo stesso sia quasi del 100% se non ho capito male.

Comunque per quanto riguarda Reggio, ho sentito dire che qualcosa si sta muovendo, stanno mettendo su forse un'associazione per protestare di cui fanno parte anche alcuni armieri, ma non ne so molto a dire il vero.
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Secondo me, non sono molto inteligenti e neanche tanto economisti. Come la penso io, appena aumenterà la governativa, parecchi abbandoneranno e quindi, perderanno questi e quegli altri soldi. Automaticamente, ci sarà un calo nelle entrate della Regione. Quanto sono cervelloni!!!! Invece di aumentare le tasse obligatorie (che è antipatico ma che incrementerebbe veramente le casse delle regioni), aumentano quelle che se ne può fare a meno. Io inteligentemente, le avrei abbassate, per invogliare tutti quelli che hanno abbandonato.
Comunque...contenti loro!!!!!

Giovanni ti ricordo che l'atto deliberativo di questa proposta stupida, assurda e controproducente è stato emanato dalla stessa persona che quest'anno ha inserito la starna nel calendario venatorio e ci ha ridotto di 20 giorni la caccia al tordo bottaccio. E ancora dobbiamo vedere come sarà il calendario venatorio!!!! Mi sa tanto che i rapinatori avranno pochi fucili per questa stagione ventura...
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

FANNO SCHIFOOOO!!!!!![mifaivomitare.gif]

così uccideranno definitivamente la caccia in calabria...ma dove sono le associazioni?!

ma io nn lo so se si rendono conto o meno..se è così nn rinnoverò mai..mi disp ammetterlo ma la mia tessera la perderanno e cm me anche molti altri..
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Le tortore ci sono in quantità minore rispetto al mese di agosto...e cm tu ben sai la loro presenza è strettamente legata anche alle variazioni climatiche...comunque rispetto ai colombacci sono in quantità esigua ma dire che non ci sono tortore in calabria a settembre mi sembra eccessivo

Diciamo che è più corretto dire piuttosto che nel reggino scarseggiano....la mia tortora selvatica risale all'apertura 2009 nel vibonese....dopo di che non ne ho vista più una, colombacci sì, ma se di tortore parliamo di selvatiche qua da noi mai viste....
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Giovanni ti ricordo che l'atto deliberativo di questa proposta stupida, assurda e controproducente è stato emanato dalla stessa persona che quest'anno ha inserito la starna nel calendario venatorio e ci ha ridotto di 20 giorni la caccia al tordo bottaccio. E ancora dobbiamo vedere come sarà il calendario venatorio!!!! Mi sa tanto che i rapinatori avranno pochi fucili per questa stagione ventura...



----------------------------------------------------------------------
Ti sbagli, è legge. Vedi sotto.

Data pubblicazione: 16-03-2012
L'assessore Regionale all'Agricoltura Michele Trematerra interviene sull'adeguamento della tassa regionale sulla caccia, chiarendo che “si tratta di atti amministrativi dovuti per legge”. “Infatti – spiega Trematerra - all’art. 23 la Legge 157/92 (tasse di concessione regionale), comma 2, stabilisce che la tassa di cui al comma 1 è soggetta al rinnovo annuale e può essere fissata in misura non inferiore al 50 per cento e non superiore al 100 per cento della tassa erariale di cui al numero 26, sottonumero I, della tariffa annessa al decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 641, e successive modificazioni. Inoltre la Legge 31 marzo 2005 n. 43 all’art. 9, allegato 2-ter “modifiche alle tasse sulle concessioni governative” elenca gli importi aggiornati delle tasse sulle concessioni governative e fissa al Titolo II “Pubblica sicurezza” la tassa nazionale di rilascio e di rinnovo annuale della licenza di porto di fucile uso di caccia e abilitazione all’esercizio venatorio ad euro 168,00. Ed ancora, la Legge regionale 23 dicembre 2001 n. 47 all’art. 14 comma 2 stabilisce che dall’anno 2012 gli importi della tassa sulle concessioni regionali, come indicati nella tariffa allegata al decreto legislativo 22 giugno 1991 n. 230, sono aumentati del 20%. Per cui la tassa regionale è stata aggiornata ad euro 100,80 determinati per come di seguito: euro 84,00 per effetto dell’art. 9 della legge 43/2005 (giusto il 50% della tassa governativa); euro 16,80 per effetto dell’art. 14 della L.r. 47/2011. Quindi – evidenzia infine Trematerra - l’aumento è frutto di disposizioni di legge applicate al minimo consentito. La mancata applicazione comporterebbe un danno all’erario sanzionabile dalla Corte dei Conti”.p.g.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto