Eps Campania: in arrivo svolta per la caccia regionale

Re: Eps Campania: in arrivo svolta per la caccia regionale

Massimiliano quando hanno fatto questa maledetta finanziaria che ha apportato pesanti modifiche alla legge regionale sulla caccia, nessuno delle associazioni venatorie e dei partiti che si dicono per la caccia sapeva niente? Quindi penso da buon napoletano che ormai per aiutarci ci vuole solo un miracolo di San GENNARO.
 
Messaggi
4,531
Punteggio reazioni
935
Punti
223
Con l'approvazione della Finanziaria campana sono state imposte pesanti modifiche alla legge regionale sulla caccia: è cambiato il sistema di iscrizione agli Atc con relativo aumento delle quote anche per la mobilità venatoria (esclusiva per la migratoria). Ora, dopo le continue e pressanti sollecitazioni da parte del mondo venatorio campano, qualcosa in Regione si sta muovendo e si cerca di rimediare al pasticcio.

La chiave di volta potrà essere la riunione della VIII Commissione Agricoltura del prossimo 6 marzo, visto che in quella sede sono state convocate tutte le rappresentanze del mondo venatorio, agricolo ed ambientalista campano, proprio per discutere sulla modifica sostanziale della legge regionale 8/1996 ad esaurimento del lavoro svolto dalla commissione.

“Confidiamo – si legge nella nota di Eps - nella migliore modifica della legge regionale 8/1996 per ridare la giusta serenità e tranquillità ai circa 45.000 cacciatori campani e per la migliore gestione del patrimonio naturale e faunistico. Da notizie di corridoio - aggiunge Eps - i presupposti sono buoni, abbiamo ottime speranze, pure tenendo conto, che molti dei Consiglieri Regionale della VIII Commissioni, sono appassionati dell’ars venandi e conoscitori della materia".

Io credo che le associazioni devono concentrarsi pure sui calendari venatori e presentare studi se no la caccia il prossimo anna sarà una tortura....

Per quanto riguarda la modifica della legge sugli atc sarei curioso di sapere cosa propongono federcaccia e arcicaccia..secondo me poco o nulla di migliore sarei contento di essere smentito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto