Se calano i cacciatori ne risente tutto l'indotto...

Re: Se calano i cacciatori ne risente tutto l'indotto...

vallo a dire a un ragazzo di città che la mattina deve alzarsi all'alba per andare a caccia... a quell'ora la maggior part dei ragazzi nn ancora torna a casa....
 

Bregoscia

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1,210
Punteggio reazioni
35
Punti
308
Non pensano i nostri rappresentanti politici in primis che penalizzando noi cacciatori fanno perdere posti di lavoro, in un periodo di difficoltà come questo non mi sembra sensato....basta dire che negli ultimi 20 anni siamo passati da oltre 2 milioni a circa 700 mila e il numero decresce di anno in anno. se continuano con nuovi impedimenti fra poco chi comprerà più cartucce e fucili e accessori vari mettendo fine ad un indotto di tutto rispetto come numero di addetti e per la qualita riconosciutà globalmente pensate solo alla bravura dei nostri artigiani...
Incrementare i cacciatori corrisponde a più lavoro...
Saluti Bregoscia.
 
Re: Se calano i cacciatori ne risente tutto l'indotto...

La Caccia muove un'economia che molti non hanno neanche idea, purtroppo non lo capiscono oppure non ci facciamo capire.. Cambierebbe la situazione se ci rappresenterebbero un pò di più!!!
 
Re: Se calano i cacciatori ne risente tutto l'indotto...

Quello che dici è vero,ma quando c'è stato il Ddl Orsi nessuno è sceso in campo per far passare le modifiche proposte.C'è stato un silenzio da parte di tutti quelli che lavorano grazie alla caccia.Il problema per loro evidentemente non sussiste visto che i grossi produttori esportano,i piccoli produttori di accessori forse rimangono fregati,a livello di corporazione l'impatto delle aziende è nullo.Le associazioni venatorie come arcicaccia già da tempo si sono espresse sfavorevoli sulle lobby delle cartucce,e sui disegni di legge per accontentarle.....Penso che anche noi cacciatori più in là che andiamo,dovremo esportare il nostro denaro per cacciare....
 
Re: Se calano i cacciatori ne risente tutto l'indotto...

vallo a dire a un ragazzo di città che la mattina deve alzarsi all'alba per andare a caccia... a quell'ora la maggior part dei ragazzi nn ancora torna a casa....

Vero, quando mi alzo il sabato o la domenica presto in periodo venatorio io vado al bar prima di andare a caccia fresco e pettinato mentre altri miei coetanei sono stravolti....

Chiusa questa parentesi, il problema sai qual è Bregoscia? Che i politici non pensano, se non ai loro interessi. Abbiamo problemi ben peggiori e da questa crisi non credo che ne usciremo facilmente se non verranno attuati progetti politici intelligenti di crisi (Monti permettendo....), figurati se se ne fottono della caccia, poi oggi come oggi che la società rurale si è ormai spenta....comunque se i nostri politici vogliono farci vivere e/o cacciare altrove buon per loro, ogni italiano che se ne va per lidi migliori sono soldi e voti che se ne vanno....
 
Re: Se calano i cacciatori ne risente tutto l'indotto...

Purtroppo se continua ad aumentare il costo della vita tantissima gente dovrà rinunciare alla caccia per poter mangiare la famiglia!!
E' anche vero che il ricambio gerenazionale si è ridotto drasticamente ma solo nelle famiglie in cui la caccia era una considerata un hobby e non una nobile arte....solo nella mia famiglia siamo 14 cacciatori e già 4 cuginetti si fanno tanti pianti quando il padre non li porta con sè!!
L'italia ha bisogno di enormi cambiamenti socio-culturali e solo così non svaniranno tante attività che hanno fatto l'Italia leeder mondiale.
 
Re: Se calano i cacciatori ne risente tutto l'indotto...

Politicamente NON gli interessa a livello nazionale, essendo NICCHIA economica.
Solo aree locali o cd distretti industriali e relativi politici locali sono sensibili a ciò (bs-urbino in primis).
E' giusta l'osservazione, ..... ma è poco rilevante x le logiche nazionali ed in senso di voto: preferiscono la mediatica comune prevalente al voto venatorio.
 
Re: Se calano i cacciatori ne risente tutto l'indotto...

c'è anche da dire che ai giovani d'oggi interessa pure poco la caccia in generale, i vecchi muoiono e i giovani non li rimpiazzano.
una volta c'era poco da fare per passare il tempo, e uscire con lo zio/nonno/papà cacciatore era ottimo, adesso ci sono molti modi per divertirsi, pub, discoteche, videogame ecc.. e i giovani preferiscono questo.
Almeno, io la penso così.
 
Re: Se calano i cacciatori ne risente tutto l'indotto...

Quello che dici è vero,ma quando c'è stato il Ddl Orsi nessuno è sceso in campo per far passare le modifiche proposte.C'è stato un silenzio da parte di tutti quelli che lavorano grazie alla caccia.Il problema per loro evidentemente non sussiste visto che i grossi produttori esportano,i piccoli produttori di accessori forse rimangono fregati,a livello di corporazione l'impatto delle aziende è nullo.Le associazioni venatorie come arcicaccia già da tempo si sono espresse sfavorevoli sulle lobby delle cartucce,e sui disegni di legge per accontentarle.....Penso che anche noi cacciatori più in là che andiamo,dovremo esportare il nostro denaro per cacciare....
bravo paolo,concordo in pieno quello che hai detto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto