Restrizioni calendario venatorio toscana ?

todo61

Utente Registrato
Messaggi
2,509
Punteggio reazioni
2,542
Punti
118
Sono passato in armeria,come faccio spesso la sera dopo il lavoro,e c'erano dei cacciatori che dicevano che probabilmente anche da noi il prossimo anno il tordo verra' chiusa la caccia il 15 gennaio,la beccaccia il 31 dicembre,e rimane il colombaccio fino al 31 gennaio,ho chiesto da chi avessero sentito queste notizie e uno di loro mi ha detto che ha un amico allla regione toscana,che li avrebbe detto che c'e' questa volonta',ma sara' vero,nessuno sa' dirmi se ha sentito niente di simile?????? ciao padelloni
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

paolo,volevamo febbraio,e ora saremo contenti se ci lasciassero tutto cosi',tutto questo grazie alle associazioni venatorie che ben sai.......ciao padelloni

Eh lo so,ma spero che perlomeno in questo caso,le suddette associazioni verrano s*******te e perlomeno chi fa anche un misero 10% di caccia ai tordi nel corso della stagione,si renda conto e non gli rinnovi più la tessera....Ma sai,gente che ragiona per queste cose dalle nostre parti non ce n'è molta....
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

Mi fate il nome delle Associazioni di cui parlate....... Sono estremamente curioso. Così poi possiamo anche discutere seriamente di chi ha colpe oppure no.
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

Mi associo a quanto avete detto..anch'io ho sentito le stesse notizie ed a dire il vero me le hanno date ormai per certe[42]

Ora vado a chiudere il post che avevo aperto a riguardo senza aver visto questo..sorry
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

l'altra sera ho incontrato un amico che lavora in provincia qui a livorno,all'ufficio caccia,e mi ha detto che al momento l'unica cosa possibile e' la chiusura anticipata al 15 di gennaio,ma riguardo all'apertura del tordo dal 10 di ottobre non ne sa' niente,anzi giustamente mi ha detto di diffondere il meno possibile certe notizie specialmente sul forum,visto che qualcuno potrebbe prendere la palla al balzo........ciao padelloni
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

Mi fate il nome delle Associazioni di cui parlate....... Sono estremamente curioso. Così poi possiamo anche discutere seriamente di chi ha colpe oppure no.

Ma non ti viene nemmeno un sospetto su quali siano queste aavv?
Comunque pare che stiano puntando i piedi quelle aavv che piu` comandano in Toscana.
Si stara`a vedere ............dise il cieco al sordo!
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

fosse per loro si andrebbe al 1 ottobre al 20 gennaio!! sti zoticoni e tutte le specie apparte 3 sono in declino!! e lo storno??? e il fringuello?? quelli non li mensionano memmeno ste ****!
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

molto probabilmente il calendario uscira con le chiusure anticipate...
se ci sara la volonta potrebbero essere posticipate al 31 gennaio
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

invece sarebbe il caso di farci sentire dalle nostre associazioni con delle belle mail minatorie!! perchè siccome mi frugo per loro è bene che loro si muovano per i miei diritti! e invece di spendere i soldi sei giornalini bimestrali del ***** li spendessero in avvocati o tecnici che ci capicano qualcosa e riescano a far valere i nostri diritti n ambito venatorio!
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

spero vivamente di no!! io l'atc quest anno lo pago, poi quando esce il calendario se ne ragionerà meglio! al massimo ho buttato via i 50 euro di atc più i 150 di cartucce che ho comprato venerdi!! ma il verso di smartirle lo trovo lo stesso!
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

questa voce lho sentita anchio da un noto esponente di un'associazione venatoria la settimana scorsa
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

Spero che non sia cosi', ma c'e' anche da aspettarsi di peggio
conoscendo le tendenze pseudo ambientaliste della la classe
politica che va per la maggiore in toscana, oltre che l'appoggio
che e le succursali di partito "pseudo associazioni venatorie"
gli danno! [banghead.gif]
E qui mi fermo perche' se dico tutto quello che penso....[censored.gif]
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

Ma l'apertura al tordo per esempio dal 10 di ottobre potrebbe far slittare la chiusura almeno al 31 gennaio....bisogna che i nostri politici ci pensino a ste cose invece di continuare a sparare cazzate a oltranza, per esempio nel Lazio il tordo va al al 9 febbraio perche' da noi in preapertura e apertura generale non e' cacciabile....si cominciasse a fare i calendari in maniera furbetta d'ora in poi
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

Ma l'apertura al tordo per esempio dal 10 di ottobre potrebbe far slittare la chiusura almeno al 31 gennaio....bisogna che i nostri politici ci pensino a ste cose invece di continuare a sparare cazzate a oltranza, per esempio nel Lazio il tordo va al al 9 febbraio perche' da noi in preapertura e apertura generale non e' cacciabile....si cominciasse a fare i calendari in maniera furbetta d'ora in poi

ma guarda mauro, non e' che con l' eventuale apertura al tordo il 10/10 sarebbe da far grandi salti di gioia, visto che alcune delle mattinate migliori quest'anno son state tra il 25/9 e il 15/10, mentre tra il 1/1 e il 31/1 ne avro fatti 10 se li ho fatti............dovessi scegliere...............
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

Come nn quotarti!!!Intanto sarebbe bene smettere e fare le assicurazioni private,e' un po che mi balena.........

E' tanto che lo dico..... e anche se poi le assicurazioni private non fanno niente per tutelarci, al limite faranno come molte AAVV, che a differenza delle prime, invece dovrebbero fare i ns. interessi....... CHE INVECE NON FANNO......
Poi ognuno i propri soldi li spende come gli pare....
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

Parere personale,l'apertura del tordo al 10 ottobre,sarebbe un furto con scasso ai cacciatori..
Non possiamo pagare tutte le cose che paghiamo per poi sperare che dal 1 al 9 ottobre piova a dirotto e non passi nulla:)
Molti anni ci sono state giornate molto più prolifiche tra fine settembre al 10/10 piuttosto che dal 11/10 al 31/01...

Se fanno una cosa del genere,comicio seriamente a pensare all'ipotesi di smettere..una delle più grandi prese per i fondelli che potrebbero fare.
Dato che ci siamo,apriamo pure la beccaccia dal 1° settembre al 15 ottobre (chiudendola dal 16:D ) e poi siamo a posto

Per oggi non ne voglio sentire altre via..
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

Sarebbe già ottimo riuscire a mantenere il calendario che abbiamo,magari cercando di mettere in mezzo persone competenti,poi se si cominciano a fare tagli,a chi abbiamo contro viene in mente di tagliare di più......Senza contare che non ci si accontenterebbe tutti.
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

paolo,volevamo febbraio,e ora saremo contenti se ci lasciassero tutto cosi',tutto questo grazie alle associazioni venatorie che ben sai.......ciao padelloni
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

ma guarda mauro, non e' che con l' eventuale apertura al tordo il 10/10 sarebbe da far grandi salti di gioia, visto che alcune delle mattinate migliori quest'anno son state tra il 25/9 e il 15/10, mentre tra il 1/1 e il 31/1 ne avro fatti 10 se li ho fatti............dovessi scegliere...............

Per te che cacci con le gabbie senzaltro si ma chi caccia al volo in date non di passo i risultati sono molto scadenti e comunque questa e' stata un annata particolare non certo la regola ...
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

le chiusure anticipate per turdidi e beccaccia sono alla 2° decade di gennaio secondo i geni dell'ispra
ma per il colombaccio e corvidi si va allla 1° decade di febbraio
cmq ripeto se dovesse essere cosi e se ci sara la volonta di lottare, il sistema cè
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

TUTTE STRONZATE!!! la verita' e' che le nostre aavv non fanno una emerita SEGA per difendere la nostra PASSIONE e' inutile parlare di periodi e specie ci fanno una **** dalla mattina alla sera ,cercano di distruggerci a livello di immagine in tutti i modi ci remano contro nelle scuole perche' ci sono una marea di maestre anticaccia si inventano referendum ricorsi al tar e di tutto di piu' per farci smettere e i NOSTRI STRONZI "MANGIAPANE A UFFO" che fanno?????silenzio mai un'articolo di giornale mai un'iniziativa ,mai una manifestazione .NULLA pero' le tessere fanno comodo eccome! cosi' si smette di andare a caccia e anche molto presto! ma CACCIAMBIENTE che fine ha fatto? altra bufala???spero di no ma fative vedere,fatevi sentire ragazzi SVEGLIAMOCI e ognuno vada a lamentersi alle proprie aavv per provare a smuovere qualcosa saluti
 
Re: Restrizioni calendario venatorio toscana ?

Per te che cacci con le gabbie senzaltro si ma chi caccia al volo in date non di passo i risultati sono molto scadenti e comunque questa e' stata un annata particolare non certo la regola ...


Bhè però quando si legifera o comunque si fanno proposte per apportare alcune modifiche a calendari/leggi bisogna comunque tener conto di tutte le tipologie e forme di caccia.
Tanto per farti un esempio Cicalone qui da noi nel bresciano un buon 80% dei bottacci passa nel periodo intercorrente tra il 20 di settembre e la prima decade di ottobre...e non mi sto riferendo a quest'anno ma a statistiche (sia come abbattimenti che come inanellamenti) di almeno diversi decenni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto