Re: caccia ambiente deve fare qualcosa!!!

Cero che se questa è la posizione che vuole prendere Caccia Ambiente, premettendo per quelli che vi conoscono dall'Emilia Romagna in su, la vedo molto nera per voi....naturalmente mio parere personale.
 
Re: caccia ambiente deve fare qualcosa!!!

Non credo che al partito convenga prendere una posizione del genere, anche perché questo significherebbe creare una lotta intestina tra cacciatori, tra coloro sostenitori delle AA.VV (che comunque benché la maggior parte servano a poco o a niente possono contare ancora su un buon numero di tesserati) e coloro sostenitori del partito (che ricordo anche fra noi cacciatori stessi ci sono coloro che pongono fiducia nel partito altri che sono scettici).....comunque a mio parere per quanto riguarda le assicurazioni c'è da dire purtroppo che io sappia che molte non offrono coperture assicurative complete, per cui dobbiamo giocoforza scegliere le assicurazioni venatorie. Io personalmente mi affido a quelle non riconosciute dalla 157/92, ad esempio quest'anno mi sono assicurato con l'Ente Produttore Selvaggina, l'anno scorso ero CPA Sports, anche CONFAVI non è male, non che cambi qualcosa ma almeno non do' il mio contributo economico ad associazioni di cui non vedo grandi operati né a livello locale né a livello nazionale visto che quelle riconosciute dalla legge 157/92 si intascano pure una parte dei quattrini derivanti dalla quota associativa quando stipuliamo l'assicurazione.


Guarda che l'eps venne riconosciuta dalla stessa legge 157\92,ecco l'articolo:
Art. 34
Associazioni venatorie
1. Le associazioni venatorie sono libere.
2. Le associazioni venatorie istituite per atto pubblico possono chiedere di essere riconosciute agli effetti della presente legge, purchè posseggano i seguenti requisiti:
a) abbiano finalità ricreative, formative e tecnico-venatorie;
b) abbiano ordinamento democratico e posseggano una stabile organizzazione a carattere nazionale, con adeguati organi periferici;
c) dimostrino di avere un numero di iscritti non inferiore ad un quindicesimo del totale dei cacciatori calcolato dall'Istituto nazionale di statistica, riferito al 31 dicembre dell'anno precedente quello in cui avviene la presentazione della domanda di riconoscimento.
3. Le associazioni di cui al comma 2 sono riconosciute con decreto del Ministro dell'agricoltura e delle foreste di concerto con il Ministro dell'interno, sentito il Comitato tecnico faunistico-venatorio nazionale.
4. Qualora vengano meno i requisiti previsti per il riconoscimento, il Ministro dell'agricoltura e delle foreste dispone con decreto la revoca del riconoscimento stesso.
5. Si considerano riconosciute agli effetti della presente legge la Federazione italiana della caccia e le associazioni venatorie nazionali (Associazione migratoristi italiani, Associazione nazionale libera caccia, ARCI-Caccia, Unione nazionale Enalcaccia pesca e tiro, Ente produttori selvaggina, Associazione italiana della caccia - Italcaccia) già riconosciute ed operanti ai sensi dell'articolo 86 del testo unico delle norme per la protezione della selvaggina e per l'esercizio della caccia, approvato, con regio decreto 5 giugno 1939, n. 1016, come sostituito dall'articolo 35 della legge 2 agosto 1967, n. 799.
6. Le associazioni venatorie nazionali riconosciute sono sottoposte alla vigilanza del Ministro dell'agricoltura e delle foreste.
 
Re: caccia ambiente deve fare qualcosa!!!

Non ricordavo, grazie dell'informazione....comunque sia rimane il fatto ripeto che le private purtroppo non offrono una grande possibilità di assicurazioni venatorie, per cui tanto vale assicurarsi presso le AA.VV meno peggio diciamo....
 

valentino88

Utente Registrato
Messaggi
564
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Di come si sta prendendo la piega e dalle chiacchiere che stiamo facendo si arriverà all'apertura prossima senza aver cambiato niente e subendo altri ricorsi al tar,limitazioni,ecc.Febbraio è passato rimangono altri 7 mesi(togliendo che agosto si prendono le ferie)sono 6 allora cerchiamo di cambiare il massimo che possiamo,dobbiamo invogliare chi di dovere a farci fare un blocco di cacciatori tutti quelli d'accordo a farci fare l'assicurazione privata.Ho mandato un messaggio simile a caccia ambiente dove e arrivato il momento di scagliarci contro le aa.vv e tutti quelli che non si muovono nel mondo venatorio.Vi mando una copia del messaggio inviato al partito e voglio vedere quanti lo condividono.

Voi del direttivo nazionale avete espresso molte volte che non volete inimicarvi le aa.vv,però vedo che nessuna vi ha appoggiato e nemmeno ci difendono come si deve per cambiare in meglio le cose.Allora non so che strategia avete preso voi del partito ma o non è stata efficace o le aa.vv sono troppe accanite ai loro interessi che se sbattono se finisce la caccia e ogni azione e vana.Ora si deve scendere in campo andando contro a tutti quelli che non si muovono e specialmente con le aa.vv bisogna che faceste un'iniziativa nazionale per indirizzarci in qualche assicurazione privata per vedere se qualcuno si muove(perchè se andiamo singolarmente le assicurazioni private non danno coperture e massilali ottimali).Questo sarà anche per mettere alla prova i cacciatori e arrivato il momento di provare perchè questo e l'anno decisivo per me vedendo anche le lamentele della maggior parte dei cacciatori!!!
Aspetto una vostra risposta.

Un saluto

Delegato comunale caccia ambiente battipaglia(prov.salerno)
 
Re: caccia ambiente deve fare qualcosa!!!

Ciao Valentino,
ottima iniziativa, ora anche da noi ci volgiamo riunire per verificare cosa fare e come muoverci, io ti posso dire una cosa che devo ancora valutare con il mio assicuratore, gli ho dato l'assicurazione che faccio di solito chiedendogli un preventivo per la stipula, logicamente gli ho chiesto di valutare il fatto che se copre tutto al massimo sicuramente non sarò solo a falra prova anhe tu a parlare con qualche assicuratore di fiducia e senti cosa ti dice

UN Saluto
 
Re: caccia ambiente deve fare qualcosa!!!

Ciao Valentino,
ottima iniziativa, ora anche da noi ci volgiamo riunire per verificare cosa fare e come muoverci, io ti posso dire una cosa che devo ancora valutare con il mio assicuratore, gli ho dato l'assicurazione che faccio di solito chiedendogli un preventivo per la stipula, logicamente gli ho chiesto di valutare il fatto che se copre tutto al massimo sicuramente non sarò solo a falra prova anhe tu a parlare con qualche assicuratore di fiducia e senti cosa ti dice


L'estate scorsa le ho provate quasi tutte anche perchè sto in una citta grande e ci sono la maggior parte delle compagnie assicurative però non danno dovute copertute e massimali adeguati simili alle nostre tradizionali polizze delle aa.vv.Da alcuni ho sentito che se vai singolarmente a loro non gli conviene e non te la fabbo ma se si farebbe che sò in ogni provincia o regione es.500 cacciatori sarebbe un'altra cosa.Se si prenderà un'iniziativa nazionale avrebbe più un impatto e

UN Saluto


L'estate scorsa le ho provate quasi tutte anche perchè sto in una citta grande e ci sono la maggior parte delle compagnie assicurative però non danno dovute copertute e massimali adeguati simili alle nostre tradizionali polizze delle aa.vv.Da alcuni ho sentito che se vai singolarmente a loro non gli conviene e non te la fabbo ma se si farebbe che sò in ogni provincia o regione es.500 cacciatori sarebbe un'altra cosa.Se si prenderà un'iniziativa nazionale avrebbe più un impatto e sai quanti cacciatori incazzati aderirebbero,solo caccia ambiente potrà prendere questa iniziativa chiamando qualche compagnia e mettersi daccordo e poi fare un bel comunicato.Così facendo metteremmo alla prova pure i cacciatori,ora per salvare il salvabile bisogna metterci contro le aa.vv e tutti quelli che non si muovono nel mondo venatorio.
 
Re: caccia ambiente deve fare qualcosa!!!

Non credo che al partito convenga prendere una posizione del genere, anche perché questo significherebbe creare una lotta intestina tra cacciatori, tra coloro sostenitori delle AA.VV (che comunque benché la maggior parte servano a poco o a niente possono contare ancora su un buon numero di tesserati) e coloro sostenitori del partito (che ricordo anche fra noi cacciatori stessi ci sono coloro che pongono fiducia nel partito altri che sono scettici).....comunque a mio parere per quanto riguarda le assicurazioni c'è da dire purtroppo che io sappia che molte non offrono coperture assicurative complete, per cui dobbiamo giocoforza scegliere le assicurazioni venatorie. Io personalmente mi affido a quelle non riconosciute dalla 157/92, ad esempio quest'anno mi sono assicurato con l'Ente Produttore Selvaggina, l'anno scorso ero CPA Sports, anche CONFAVI non è male, non che cambi qualcosa ma almeno non do' il mio contributo economico ad associazioni di cui non vedo grandi operati né a livello locale né a livello nazionale visto che quelle riconosciute dalla legge 157/92 si intascano pure una parte dei quattrini derivanti dalla quota associativa quando stipuliamo l'assicurazione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto