Re: Commissariamento atc pavesi

Rispondo a Francesco

La caccia è libertà, dettata sempre dal buon senso, (e dalle REGOLE) dal rispetto, e dall' attaccamento ai posti dove sei vissuto e cresciuto ... vorrei vedere al contrario, cosa ne penseresti.

Rispondo a riccà

Nessuna polemica anzi (è un forum si fa per esporre la propria opinione) comunque stiamo andando un po' fuori argomento, e me ne scuso, la mia precisazione sull'argomento, ovvero il commissariamento degli atc, era per evidenziare che per colpa d pochi chiamiamoli "piani alti" ? ci sono sempre stati dei passaggi poco chiari sulle ammissioni di altre provincie e/o regioni, tutto qui.
Si, io attualmente caccio nella mia regione, principalmente nel mio atc di residenza e in quello di collina. (da quest' anno non più perchè ho libero accesso a una AATV, SOLO E PER TALE SPECIE)
Ho provato a cacciare in altri ATC fuori regioni, SEMPRE E SOLO accompagnato da un mio amico del posto, col cane da ferma come lui, alla beccaccia, nei SUOI posti che LUI MI HA CEDUTO per amicizia, e SEMPRE accompagnato da lui stesso
Quando per lavoro non aveva più molto tempo di venire sai cosa ho fatto?
Son tre anni che non ho rinnovato l'atc .... non sono assolutamente una persona incoerente, fidati.
Adesso se gli amici di altre località gli fa piacere fare una cacciata assieme nei loro posti faccio la richiesta di invito e vado accompagnato da lui. E' un po' diverso.
Io non parlavo assolutamente di atti di bracconaggio, nessuno è un Santo io per primo.

P.s. le macchine targate della stessa provincia che cacci si comprano apposta per salvaguardare i copertoni ...... quando ho venduto il panda me lo ha spiegato un cremonese ....
 
Re: Commissariamento atc pavesi

daccordissimo sul rispetto delle regole sempre e comunque, un po meno per il resto..e smettiamola di farci la guerra tra di noi.....vorrei vedere se ti proibissero di andare al mare in liguria o in toscana o dove vuio tu, come la prenderesti..

Francesco
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Ahia non vorrei fosse il preludio....cacciatori "foresti" (in primis Bresà e Bergamasc) incominciate a toccarvi.....


Caro Diego ... è una vita che il numero di fuori regione non torna sopprattutto nella 5.

Io dal canto mio nel mio atc 2 ogni anno vedo gente nuova ...... mha!!!

fatto sta che credo sia solo una questione politica!
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Ciao,non penso che il cacciatore "foraneo" cacci solo la migratoria....tanti miei paesani cacciano la stanziale e la quota non è 56 euro....le mele marce poi sono dappertutto destra,sinistra,sopra ,sotto....però cerca di metterti nei panni di uno che è nato in una provincia o dove vuoi Tu che per cause non imputabili a lui non può praticare la caccia come si deve o come la pratichi Tu....cosa dovrebbe fare??Appendere il fucile???Fortunato Te che vivi in quei bei posti....non penso neppure che ritornino le autogestite (ma te lo auguro)con gli atc ci mangia troppa gente....
Questo è il mio pensiero,non voglio polemizzare...ma ripeto tutti dovrebbero avere la possibilità di cacciare nel rispetto delle regole in piena libertà.....Ciao
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Per forza....... FENOMENO...... se devono ankora spedirli ...... come fanno ad arrivare i bollettini di versamento.......


Siamo al 13 e non ho ancora ricevuto notizie dal mio ATC ( 6 ZPS )
Qualcuno sà darmi notizie al proposito?
Qualcuno ha già ricevuto notizie ( e relativo vaglia postale) circa il pagamento della quota associativa che comunque deve essere effettuata entro il 31 Marzo??
AIUTO.....
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Ahia non vorrei fosse il preludio....cacciatori "foresti" (in primis Bresà e Bergamasc) incominciate a toccarvi.....
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Pagato settimana scorsa il Bollettino del Pavese 3...tutto normale.
anche io pagato quota ATC 2 tutto regolare in ogni modo la legge regionale ci tutela anche se quando vedo utenti di Livorno e io da anni non riesco a far entrare il mio compagno di caccia (MILANO)qualche domanda me la pongo
 
Re: Commissariamento atc pavesi

In atc 1 li hanno spediti anche se in ritardo,non mi è arrivato ancora niente ma in segreteria mi hanno detto di pagare tranquillamente la quota.
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Per Vento :
Il motivo ( mi sembra di averla detta piu volte) è che la situazione ambientale attuale, (di agricoltura, di habitat, di tipo di selvaggina ecc ecc) non consente una pressione venatoria così elevata, per dunque se i residenti sono già presenti e in buona parte, ricordatevi che qui siamo nella magiorparte quasi tutti paesini e che la tradizione paesana / contadina ancora presente quindi correlata anche alla caccia,bastano (e avanzano a volte) quelli. Se si caccia in un territorio vocato alla monocltura nel 50 % dei casi e che a ottobre si vede quel 50% inutilizzabileai fini venatori (terreni arati,discati,trinciati,bruciati) ecco che abbiamo il 50% di territorio in meno col 50% dei cacciatori in più.

Rispondo a Enri
L'interscambio regionale so benissimo cos'è e lo approvo se fatto in un certo modo, non come fatto nel mio atc (dove cacci tu)
Hai fatto una serie di conteggi pià che corretti, e la risposta al queisito del commissariamento l'hai data tu ... stiamo parlando di soldi, vero, che vanno a beneficio di chi?
della caccia? ...mmm non credo proprio ....
delle tasche di qualcuno??
Ok .... risposta esatta.

Che poi affermi che un foresto, viene a caccia meno che un residente non è così scontato .... tra chi vieni a colombaci a antre a gallinelle con gli springer a beccaccini ecc ecc ....

Comunque questa è solo una mia personale opinione, siete iscritti in regola, e quanto basta quindi quando vuoi vada pure per una cacciata assieme ..... mandami un m.p. e ci accordiamo

p.s. Un caso eclatante della cattiva gestione delle iscrizioni a fuffa chiedete a quelli di AL 2 ..... e poi capite .

Passo e chiudo
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Per Vento :
Il motivo ( mi sembra di averla detta piu volte) è che la situazione ambientale attuale, (di agricoltura, di habitat, di tipo di selvaggina ecc ecc) non consente una pressione venatoria così elevata, per dunque se i residenti sono già presenti e in buona parte, ricordatevi che qui siamo nella magiorparte quasi tutti paesini e che la tradizione paesana / contadina ancora presente quindi correlata anche alla caccia,bastano (e avanzano a volte) quelli. Se si caccia in un territorio vocato alla monocltura nel 50 % dei casi e che a ottobre si vede quel 50% inutilizzabileai fini venatori (terreni arati,discati,trinciati,bruciati) ecco che abbiamo il 50% di territorio in meno col 50% dei cacciatori in più.

Rispondo a Enri
L'interscambio regionale so benissimo cos'è e lo approvo se fatto in un certo modo, non come fatto nel mio atc (dove cacci tu)
Hai fatto una serie di conteggi pià che corretti, e la risposta al queisito del commissariamento l'hai data tu ... stiamo parlando di soldi, vero, che vanno a beneficio di chi?
della caccia? ...mmm non credo proprio ....
delle tasche di qualcuno??
Ok .... risposta esatta.

Che poi affermi che un foresto, viene a caccia meno che un residente non è così scontato .... tra chi vieni a colombaci a antre a gallinelle con gli springer a beccaccini ecc ecc ....

Comunque questa è solo una mia personale opinione, siete iscritti in regola, e quanto basta quindi quando vuoi vada pure per una cacciata assieme ..... mandami un m.p. e ci accordiamo

p.s. Un caso eclatante della cattiva gestione delle iscrizioni a fuffa chiedete a quelli di AL 2 ..... e poi capite .

Passo e chiudo

e se volete chiedete anche a quelli di AL 3, come me; ogni anno sempre più tesserini a cacciatori di fuori;
il problema vero è che, almeno nel mio atc, arrivano quasi solo cacciatori con segugi che vengono a caccia qui il primo mese, ammazzano tutto quello che trovano e poi vanno altrove;
naturalmente non ne ho mai visto uno che sia uno a far le catture;
risultato, noi lanciamo e gli altri ammazzano;
bella gestione
 
Re: Commissariamento atc pavesi

io sono da poco tempo qui, troppo poco per commentare a riguardo! una cosa che non mi pare d'aver letto in nessun commento è che come al solito siamo noi stessi a farci del male, non parlo del discorso dei cacciatori non residenti, ma di tutti quei cacciatori, che definirei meglio sparatori, che nei primi giorni di caccia al fagiano come alle anatre, fanno dei carnieri assurdi, 14-15 fagiani e molte decine di anatre, per poi non saperne cosa fare e sopratutto nel caso dei fagiani menarsi la zappa sui piedi, con la conseguenza che già dopo un mese e mezzo di caccia si debba faticare e non poco per trovare un fagiano!

per motivi di lavoro non sono andato alla riunione dell'atc, sapete qualcosa?
 
Re: Commissariamento atc pavesi

x kurzarbreton. premetto che non caccio nel pavese ,ma comunque caccio al di fuori del mio ambito di residenza.ha detto bene giu',le quote sono di circa 140 euro a testa e servono eccome a comprare selvaggina, anche per i locali. se poi la tua non e' una "questione idealistica di reputare i cacciatori non residenti bracconieri o altro" ( sinceramente non riesco a capire il concetto) dicci tu qual'e il motivo...

Francesco
 
Re: Commissariamento atc pavesi

Grazie Francesco per la tuia precisazione trovata sul Web.
Purtroppo anche io sono molto perplesso sia sui modi che i tempi, specialmente di questa iniziativa a tappeto che coinvolge tutti gli ATC.
MI sto toccando... ma credo che il buon DIego ci stia azzeccando....
 
Re: Commissariamento atc pavesi

da sopra si evince che non tutti e 5 gli atc sarebbero in dubbio ..allora perchè includere anche quelli in ordine ????...mah..non vorrei che pagassimo noi x gli errori degli amministratori..tienici aggiornati...grazie USVA75
 
Re: Commissariamento atc pavesi

e fai bene a portele ! ! ! !
come sempre c'è che predica bene e razzola male ....
E comunque è il sistema che è sbagliato.
Io sinceramente, e non lo nascondo proprio ora, non sono mai stato favorevole ai non residenti, alle condizioni che gli atc hanno attualmente sia di territorio sia di regole. I tempi e i modi di caccia sono cambiati bisogna accettarlo.
Sono favorevole alla "mobilità" se controllata e con certi criteri .
Ad ogni modo per i cacciatori iscritti alla 2 tra poco ci sarà l'assemblea vediamo cosa diranno, ma non credo che toccheranno più di tanto l'argomento.

Vorrei vederti cacciare in atc dove tra strade ,autostrade,zone industriali,aereoporti e tutto il resto...poi vediamo se non faresti domanda in altri atc.....smettiamo di farci la guerra perchè ci facciamo solo del male......
 
Re: Commissariamento atc pavesi

e fai bene a portele ! ! ! !
come sempre c'è che predica bene e razzola male ....
E comunque è il sistema che è sbagliato.
Io sinceramente, e non lo nascondo proprio ora, non sono mai stato favorevole ai non residenti, alle condizioni che gli atc hanno attualmente sia di territorio sia di regole. I tempi e i modi di caccia sono cambiati bisogna accettarlo.
Sono favorevole alla "mobilità" se controllata e con certi criteri .
Ad ogni modo per i cacciatori iscritti alla 2 tra poco ci sarà l'assemblea vediamo cosa diranno, ma non credo che toccheranno più di tanto l'argomento.


Se l'assemblea sarà come quella della 1 non diranno praticamente niente perchè ci sarà presente solo il commissario e a parte votare il bilancio non si sono avute praticamente notizie.
 
Re: Commissariamento atc pavesi

e fai bene a portele ! ! ! !
come sempre c'è che predica bene e razzola male ....
E comunque è il sistema che è sbagliato.
Io sinceramente, e non lo nascondo proprio ora, non sono mai stato favorevole ai non residenti, alle condizioni che gli atc hanno attualmente sia di territorio sia di regole. I tempi e i modi di caccia sono cambiati bisogna accettarlo.
Sono favorevole alla "mobilità" se controllata e con certi criteri .
Ad ogni modo per i cacciatori iscritti alla 2 tra poco ci sarà l'assemblea vediamo cosa diranno, ma non credo che toccheranno più di tanto l'argomento.

fino a che ci sono cacciatori che la pensano cosi' non andremo da nessuna parte, anzi daremo modo ia nostri nemici di annientarci... la caccia e' LIBERTA'.





Francesco.
 
Re: Commissariamento atc pavesi

io sono da poco tempo qui, troppo poco per commentare a riguardo! una cosa che non mi pare d'aver letto in nessun commento è che come al solito siamo noi stessi a farci del male, non parlo del discorso dei cacciatori non residenti, ma di tutti quei cacciatori, che definirei meglio sparatori, che nei primi giorni di caccia al fagiano come alle anatre, fanno dei carnieri assurdi, 14-15 fagiani e molte decine di anatre, per poi non saperne cosa fare e sopratutto nel caso dei fagiani menarsi la zappa sui piedi, con la conseguenza che già dopo un mese e mezzo di caccia si debba faticare e non poco per trovare un fagiano!

per motivi di lavoro non sono andato alla riunione dell'atc, sapete qualcosa?

questo purtroppo è palese ed è il male della caccia in generale. e succede dappetutto e a causa di TUTTI.
In fondo rubiamo a casa nostra (per egoismo)
Ad ogni modo in assemblea è stato pprovato il bilancio e proposto da parte del commissario la DIMINUZIONE dei soci, col taglio di circa 450 tesserini, Gli extra regionali sono ovviamente i primi a seguire ci saranno gli extraprovinciali non so con che criterio e se davvero un numero così elevato. o meglio non è stato ancora deciso.... Lo decideremo settimana prossima, appensa so qualcosa vi informo.
 
Re: Commissariamento atc pavesi

ciao mirko, se leggi i miei commenti sottolineano proprio questa "guerra tra cacciatori" che danneggia tutta la categoria, la mancanza di rispetto dei carnieri di stanziale è un male legato all'ingordigia di chi ancora non riesce a distinguere la qualità dalla quantità, prerogativa fondamentale per poter continuare a cacciare in futuro, i carnieri da te citati (14-15 capi di stanziale) difficilmente sono attribuibili a chi non conosce bene il territorio o a chi non collabora in prima persona alla gestione del territotio e della selvaggina, posso anche sbagliarmi ma visto che parliamo di opinioni questa è la mia, comunque succede anche da noi che chi li lancia in buona parte se li riprende, uno a me dieci a lui, purtroppo non tutti i dna hanno i geni del rispetto delle regole ...........in bocca al cocker!!!!!!!!!
 

USVA75

Utente Registrato
Messaggi
712
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Ho putroppo ricevuto la triste notizia ieri sera.......
Rimango allibito !!!!
Ora vedremo il da farsi...... e le ragioni di questo commissariamento da parte del presidente della provincia.
Vi tengo aggiornati....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto