Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Per quanto mi riguarda se succedesse una cosa del genere nella mia regione non andrei piu' a caccia al 100%. CHISSENEFREGA! Non accetto imposizioni di questo tipo senza FATTI dimostrati REALMENTE, non le solite chiacchiere senza REFERENZE, esattamente come qualunque riverca scientifica VERA e RIPETIBILE, o come minimo verificabile in qualche modo, da chiunque voglia farlo. Nun me ne po frega de meno di chi e' contrario per principio alla caccia e per me puo' anche crepare, magari di incidente stradale investendo un cinghiale!
Ma neanche in Svizzera, dove sono veramente piu' attenti alla gestione/conservazione, si e' a questo punto proprio perche' le ricerche le fanno sul serio e non a chiacchiere!!! E adesso questi del referendum anti-caccia vorrebbero far credere che la Svizzera sta in America????
Percio' se passasse il referendum invito TUTTI i cacciatori piemontesi a non andare piu' a caccia ed a diventare piu' ambientalisti di loro, incominciando a raccogliere firme per il referendum per la chiusura TOTALE della caccia! Le cose o si fanno per bene o non si rompe i coglioni alla povera gente!
Ma tanto gia' lo so che e' un'utopia perche' almeno coloro a cui non verra' toccato piu' di tanto l' ORTICELLO continueranno ad andare a caccia nei RECINTI senza rendersi conto che di fatto saranno trattati peggio degli animali! Questo e' il mondo non c'e' verso....
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

ciao a tutti,
vedo che continuiamo a masturbarci il cervello con i soliti discorsi sterili sulle aavv : che ci usano, che ci sfruttano ,che si servono di noi, che non ci rispettano, che non ci rappresentano ecc.ecc.ecc. pero' oltre ad approvare, ad annuire , a quotare questo o quell'altro intervento nel nostro forum non sappiamo fare.
A questo punto mi chiedo : abbiamo visto cosa é riuscito a fare Grillo con il Movimento 5 stelle ? lavorando oltre che nelle piazze ma sopratutto nel Web ?
Ragazzi ma cosa aspettiamo ? se non ci aiutiamo noi al nostro posto non lo fa nessuno!!!!
Siamo cosciénti di quante cose positive si possono fare per la nostra passione e per l'ambiente con i soldi che buttiamo dalla finestra regalandoli alle innumerevoli aavv ?
Abbiamo la possibilità di cambiare questo sistema associazionistico obsoleto, politico politicante da quattro soldi, facciamolo, cogliamo la palla al balzo, serviamoci di tutti i mezzi che il sistema di internet ci mette a disposizione, se non sbaglio Grillo é riuscito a fare la sua campagna con 300 €, con questa cifra é riuscito a delegitimare un sistema politico cha ci ha portato a questa situazione disastrata e insostenibile : Davide contro Golia, che sberla ragazzi !!!!!!!!!
APPROFITTIAMONE, BATTIAMO IL FERRO FINCHE E CALDO ,E SMETTIAMOLA DI PIANGERE E DI LAMENTARCI,LA NOSTRA SORTE E SOLO NELLE NOSTRE MANI.
cordialmente
France49
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Se non c`e`, come sembra, l'electioni day,vedrai quanta gente andra`votare!!!!!!!
Con l'aria che tira ne andra`pochi alle elezioni ben piu`importanti,figuriamoci al referendum contro la caccia.
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

tordocc ha scritto:
In attesa della nuova legge regionale sulla caccia, in Piemonte entrerà in vigore la legge nazionale

Mi pare per ora un passo in avanti oltre aver evitato di spendere 20 milioni di euro.. era quello che avevo detto all'inizio :D
 

Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
19,756
Punteggio reazioni
7,870
Punti
650

caccia.jpg



Come un anno fa anche nel 2012 si è parlato di "Election Day". Ma come successe dodici mesi fa, anche questa volta non saranno accorpate le elezioni amministrative primaverili con il referendum sulla caccia. Il Consiglio regionale ha infatti respinto due ordini del giorno presentati dai consiglieri Andrea Stara (Per Bresso) e dal Movimento a 5 Stelle, in cui veniva chiesto appunto un election day.Il referendum dovrà tenersi tra il 15 aprile e il 15 giugno, periodo nel quale andranno al voto oltre 80 Comuni e tre Province del Piemonte.

Ancora una volta ci si appella al costo del referendum, con Stara che dice che "è prevalso l'interesse di una parte, la lobby dei cacciatori e la Regione scaricherà sui cittadini il costo del referendum. L'inadempienza della Regione (che non aveva fissato la data della consultazione, ndr) è già costata alla collettività le spese processuali del ricorso al Tar. Ora - prosegue il consigliere - si presentava l'occasione concreta per un risparmio economico, ma il centrodestra ha detto no".


notizie da

http://www.torinotoday.it/politica/referendum-caccia-piemonte-no-election-day.html
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Ragazzi si comincia, l'ex ministra Brambrilla è già scesa in campo, articolo sul corriere della sera di sabato 11,
Dall'altra parte il sindaco Tosi di Verona, nonchè presidente di Federcaccia Regionale invita a non andare a votare.....

Non sono riuscito a trovare l'articolo originale ma riporto quello che dicono su sto sito:
il leghista Claudio Sacchetto: «Ribadisco la mia contrarietà alla consultazione ma la Regione provvederà comunque a fissare la data. È giusto che venga indetto referendum». Per il centrosinistra la sentenza è una «sconfitta politica della giunta Cota». E un plauso arriva anche dall’ex ministro del Turismo Pdl Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente: «Era ora. È un primo passo importante verso il raggiungimento dell’unico obiettivo da perseguire in maniera prioritaria: l’abolizione totale della caccia». Il problema ora, rimarcano i referendari, è sempre lo stesso: il quorum. Dal Veneto arriva invece la voce critica del sindaco di Verona Flavio Tosi, presidente della Federcaccia regionale: «Si tratta di uno spreco di risorse. Mi auguro che i cittadini piemontesi rispondano senza andare a votare, così dimostreranno ulteriormente l’inutilità della consultazione. In ogni caso, spero che non ci sia un effetto emulativo in altre regioni». Nel frattempo anche la Corte Costituzionale si è pronunciata sui calendari venatori, dichiarando illegittimi quelli delle Regioni intervenute con l’introduzione di una nuova norma anziché con un atto amministrativo.
http://www.referendumcaccia.it/2012/02/11/caccia-referendum-in-piemonte-corriere-della-sera/

Si ricorderà Tosi che il Piemonte è governato dal suo compagno di partito?
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Allora, secondo me, bisogna rischiare, chi la detto che dovrebbero vincere gli anticaccia?
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Ragazzi si comincia, l'ex ministra Brambrilla è già scesa in campo, articolo sul corriere della sera di sabato 11,
Dall'altra parte il sindaco Tosi di Verona, nonchè presidente di Federcaccia Regionale invita a non andare a votare.....

Non sono riuscito a trovare l'articolo originale ma riporto quello che dicono su sto sito:
il leghista Claudio Sacchetto: «Ribadisco la mia contrarietà alla consultazione ma la Regione provvederà comunque a fissare la data. È giusto che venga indetto referendum». Per il centrosinistra la sentenza è una «sconfitta politica della giunta Cota». E un plauso arriva anche dall’ex ministro del Turismo Pdl Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente: «Era ora. È un primo passo importante verso il raggiungimento dell’unico obiettivo da perseguire in maniera prioritaria: l’abolizione totale della caccia». Il problema ora, rimarcano i referendari, è sempre lo stesso: il quorum. Dal Veneto arriva invece la voce critica del sindaco di Verona Flavio Tosi, presidente della Federcaccia regionale: «Si tratta di uno spreco di risorse. Mi auguro che i cittadini piemontesi rispondano senza andare a votare, così dimostreranno ulteriormente l’inutilità della consultazione. In ogni caso, spero che non ci sia un effetto emulativo in altre regioni». Nel frattempo anche la Corte Costituzionale si è pronunciata sui calendari venatori, dichiarando illegittimi quelli delle Regioni intervenute con l’introduzione di una nuova norma anziché con un atto amministrativo.
http://www.referendumcaccia.it/2012/02/11/caccia-referendum-in-piemonte-corriere-della-sera/
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Vista la piega che stanno prendendo i vari calendari regionali,non c'è da stupirsi di queste prese di posizione,non si trattano di casi isolati,ma di un disegno più ampio di verdi e una parte di infami all'interno del mondo venatorio.....

Lo credo anche io [censored.gif]
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Infatti Giacomo speriamo che così la gente capisca una volta per tutte e non continuino a far spendere i soldi per i referendum non importanti :D

Francesco come tu sai la gente ha altri problemi ben piu`importanti a cui pensare,sarebbe utile che si inca*****ero,per lo spreco di quattrini,e dassero una bella risposta stando a casa,ma sai..............siamo italiani!
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Vista la piega che stanno prendendo i vari calendari regionali,non c'è da stupirsi di queste prese di posizione,non si trattano di casi isolati,ma di un disegno più ampio di verdi e una parte di infami all'interno del mondo venatorio.....


Concordo pure io.. [6]
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Tutti quelli che hanno creduto che allearsi col nemico fosse la cosa migliore per sopravvivere non hanno capito una mazza di come ragionano gli anticaccia!
Ora ti strizzano l'occhiolino promettendoti i famosi "tavoli di trattativa", poi affondano il colpo! [Backstab_emoticon.:
E con noi cacciatori, viste le nostre proverbiali debolezza, apatia e disorganizzazione la strada l'hanno sempre avuta in discesa!
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

IN the ..............ciaap!!!!
Si dice cosi vero?????????????


Non proprio ma si capisce benissimo lo stesso

Se il referendum raggiunge il quorum e' una brutta cosa per i cacciatori Piemontesi e pure per il resto d'Italia....l'importante e' che gli amici cacciatori non vadano alle urne e trasmettano l'ordine anche a parenti e amici.....il punto e' il non raggiungere il quorum e non il far sapere chi e' a favore e chi no....questo credo che sia da considerare bene.
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Concordo sul fatto che non bisogna raggiungere il quorum......speriamo in una domenica di sole e tutti i piemontesi in gita fuori porta qui in Liguria. Se si raggiunge il quorum.....la vedo molto molto male .
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Tutti quelli che hanno creduto che allearsi col nemico fosse la cosa migliore per sopravvivere non hanno capito una mazza di come ragionano gli anticaccia!
Ora ti strizzano l'occhiolino promettendoti i famosi "tavoli di trattativa", poi affondano il colpo! [Backstab_emoticon.:
E con noi cacciatori, viste le nostre proverbiali debolezza, apatia e disorganizzazione la strada l'hanno sempre avuta in discesa!

Giustissimo!
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Io penso che come forum,ciascun cacciatore iscritto dovrebbe fare un minimo di sensibilizzazione presso i suoi amici,informando di dove sta andando la maggior parte dell'associazionismo venatorio.L'unica cosa che abbiamo in mano è far saltare un po' di tessere presso le associazioni che non ci difendono di fronte agli attacchi contro la caccia.
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Tutti quelli che hanno creduto che allearsi col nemico fosse la cosa migliore per sopravvivere non hanno capito una mazza di come ragionano gli anticaccia!
Ora ti strizzano l'occhiolino promettendoti i famosi "tavoli di trattativa", poi affondano il colpo! [Backstab_emoticon.:
E con noi cacciatori, viste le nostre proverbiali debolezza, apatia e disorganizzazione la strada l'hanno sempre avuta in discesa!

Si Paolo hai pienamente ragione :D
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Prima lo vogliono fregandosene altamente dei costi, poi fanno come sempre gli ipocriti sostenendo il contrario......che brutta razza!!!!! Che dio mi fulmini se mi arrivera' un nipote ambientalista.....
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Io penso che come forum,ciascun cacciatore iscritto dovrebbe fare un minimo di sensibilizzazione presso i suoi amici,informando di dove sta andando la maggior parte dell'associazionismo venatorio.L'unica cosa che abbiamo in mano è far saltare un po' di tessere presso le associazioni che non ci difendono di fronte agli attacchi contro la caccia.

Cavolaccio ma le AAVV per qualcuno sono proprio come le streghe..hanno sempre è comunque colpa.
Ted se ti dicessi che una buona maggioranza dei cacciatori piemontesi è favorevole a quanto proposto dal referendum?
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Tutti quelli che hanno creduto che allearsi col nemico fosse la cosa migliore per sopravvivere non hanno capito una mazza di come ragionano gli anticaccia!
Ora ti strizzano l'occhiolino promettendoti i famosi "tavoli di trattativa", poi affondano il colpo! [Backstab_emoticon.:
E con noi cacciatori, viste le nostre proverbiali debolezza, apatia e disorganizzazione la strada l'hanno sempre avuta in discesa!


Pienamente d'accordo!
 
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Se avessero avuto veramente a cuore le finanze pubbliche, non lo avrebbero neppure dovuto proporre sto referendum assurdo!
E comunque questi chiedono l'accorpamento delle due votazioni non per risparmiare, ma perché temono una nuova sonora sconfitta, questa è la verità!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto