Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

cambiera' solo che si pagnerà di piu'.Questa è la prova che in Campania la gestione seria della caccia non si vuole fare,si pensa solo a fare soldi.
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

Non bastava perchè molti non lo segnano ,ora anche se vai nel tuo atc per andare alla migratoria comunichi se ti beccano verbale,se invece vai solo alla stanziale non comunichi.
Comunque per ora tutto ipotetico,per il momento io nn rinnovo rimane la modifica dell art 34 e se nn la cambiano non vado a caccia.
Saluti.
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

Io ho notizie leggermente diverse.

Quindi come dici tu atc di residenza 62 euro migratoria e stanziale?

poi mobilità con prenotazione a che costo

poi mobilità liberà non capisco,puoi essere più chiaro?

Saluti.
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

C'è qualcosa di nuovo?
I responsabili delle aavv delle nostre zone stanno avvisando i cacciatori nel pagare l'atc entro in 31marzo, quando invece da noi (in provincia di Avellino) si pagava all'atto del ritiro del tesserino.
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

Dalle ultimissime notizie,dovrebbe esserci una retromarcia dell'art.34 inserito in finanziaria,che sembra essere stato tolto,tutto come prima,dovrebbe raddoppiare l'atc di appartenenza,da 31 a 62 euro,prenotazione per le giornate in altro atc,in più si sta cercando di dare un certo numeto di giornate (20-30) a cacciatore da poter fare fuori il proprio atc!!! vedremo cosa partorirà la regione. Questo è quello che mi hanno riferito.......poi tutto è possibile!!!
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

ho chiamato in sezione oggi ma non sanno un *****...
nessuno sa iente veramete una cosa indescrivibile,i cacciatori poi non ne parliamo.non sono informati di nulla e a qualcuno che ho detto questo pasticcio in atto mi ha risposto....bhe sappar sempre...mah siamo noi stessi la nostra rovina
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

C'è qualcosa di nuovo?
I responsabili delle aavv delle nostre zone stanno avvisando i cacciatori nel pagare l'atc entro in 31marzo, quando invece da noi (in provincia di Avellino) si pagava all'atto del ritiro del tesserino.


Non vi fate far fessi le aa.vv quello vogliono,non dico i giovani ma almeno quelli che hanno i capelli bianchi dicano che se non esce prima il calendario venatorio non si paga niente e invogliate pure gli altri.Lo fanno apposta perchè dopo sarà dificilissimo avere i soldi indietro e così sarete costretti a pagare tutto e a subire ancora(sennò dovete perdere i 31 euro),ma che diamine ci arrivate con il cervello si o no.....ma come si deve combattere con gente come voi!!!
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

METTETEVELO IN TESTA LE ASSOCIAZIONI VENATORIE(MAGGIORMENTE LE RICONOSCIUTE)SONO VENDUTE E CON DIRIGENTI INCOMPETENTI!!!

Io fossi in te prima di scrivere certe cose pubblicamente ci penserei non una ma almeno 2 volte.
Naturalmente spero che questa sia esclusivamente la tua posizione personale..perchè se fosse anche quella del partito che dici di rappresentare sarebbe veramente grave la cosa.
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

Io fossi in te prima di scrivere certe cose pubblicamente ci penserei non una ma almeno 2 volte.
Naturalmente spero che questa sia esclusivamente la tua posizione personale..perchè se fosse anche quella del partito che dici di rappresentare sarebbe veramente grave la cosa.


Ma sai leggere,ho mai detto che questa e la posizione ufficiale del partito?Hai mai letto un comunicato dello stesso in tal senso sui blog venatori?Scrivo a titolo personale.
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

ma ALMENO che cambiassero in modo positivo...cioe quest'anno un atc ci costera 62 euro.??.....poi altri soldi per altri atc?...veramente io ne ho sentita un'altra: Non è confermato ancora ma.....!!!!!! forse quest'anno pagheremo 2 ATC (uno x la migratoria e uno x la stanziale ) e andiamo a caccia in tutta la Campania , 50 giorni per la migratoria 2 volte a settimana ......si vocifera ma come si dice voce e popolo......e io pagooo buona serata .
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

Io sapevo che era uscita una proposta,che bisognava perfezionare,non ho conferme ed non ho letto questo sul sito della regione quindi non voglio che sia preso come oro colato.

Certo che se si fa una riunione per la riforma sulla caccia e quello che si ottiene è ritornare a come si stava prima siamo messi male e noi cacciatori campani dobbiamo bussare alle sedi delle nostre associazioni e protestare,perchè le riforme sono occasioni più uniche che rare e bisognerebbe sfruttarle è uno schifo!!!!

Vi posto quello che ho trovato:

Art. 36 comma 2 (PROPOSTO DALLA VIII COMMISSIONE REGIONALE nella audizione del giorno 6 marzo 2012)
Ogni cacciatore residente anagraficamente in Campania, a seguito di domanda all’ Amministrazione Provinciale competente, da inoltrarsi dal 1 febbraio al 31 marzo di ciascun anno, ha diritto all’iscrizione come residenza venatoria in uno degli ambiti territoriali di caccia istituiti nella regione, previo consenso dei relativi organi di gestione ed il pagamento della quota d’accesso. Con il versamento di una quota pari a quella di iscrizione all’ambito territoriale di caccia di residenza venatoria, da corrispondere entro il 30 giugno di ciascun anno, è consentita la caccia alla fauna migratoria su tutti i territori degli Ambiti Territoriali di Caccia della regione. I cacciatori residenti nelle isole o nelle aree interessate dai Parchi Nazionali e Regionali hanno priorità d’ iscrizione nell’ambito territoriale di caccia comprendente il territorio della propria residenza anagrafica. La Giunta Regionale, sulla base delle indicazioni del Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali, applica con cadenza triennale l’indice di densità venatoria minima per ogni ambito di caccia, per la caccia alla fauna stanziale, in rapporto alla propria estensione territoriale.

IL TESTO COMPLETO E’ DISPONIBILE SU:
EPS Campania oppure sul Sito della REGIONE CAMPANIA
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

Io dico amici di cacciare finalmente gli attributi e qualsiasi modifica che faccino migliorativa o peggiorativa di fare protesta fiscale cmq e di fare capire che è arrivato il momento di rivoluzionare il mondo venatorio campano e anche oltre!!!Come vada vada non si paga,poi convinceremo gli altri nostri amici che ne dite di non farci più mettere a 90 gradi?E allora?

Certo che pure voi siete strani,se la legge miglioa le cose tu non paghi?Ma che dici,facciamo cose sensate perfavore risultando meno ridicoli!

In questi giorni ho un po' di tempo perchè sono allettato purtroppo con varicella,ho chiamato le sedi provinciali delle maggiori associazioni venatorie in campania,bhe ragazzi nessuno mi ha saputo dire qualcosa di certo,un 'ignoranza che ha davvero dello sconvolgente,una professionalità pari allo zero,sembrava di stare in quei vasci di napoli,dove l'uso della lingua italiana è pressochè sconosciuta,nulla contro il dialettoma credo che se sei un presidente di un'associazione e ti parlo in italiano come minimo mi dici qualcosa in italiano comprensibile,ma la cosa che mi ha stupito e che questi non sanno nulla perchè non si interessano a nulla!!!!

Vi prego amici se avete 5 minuti provate a fare delle telefonat a fidc arcicaccia anlc ect e chiedete cosa stanno succedendo in campania le risposte saranno da ridere,se potessi registrerei la telefonata per farvi sentire la mancanza di conoscenze davvero imbarazzante.

Saluti siamo messi male!!!!

Ma quali osservatori regionali,ma quali KC ma quali studi ornitologici,ci vorrebbe un sussidiario e mi fermo qui che vergogna!!!!
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

Ragazzi ognuno di noi è iscritto ad una associazione,dunque sappiamo bene che le associazioni venatorie in campania,hannoo fallito,ma andarsene senza appartenere a nessuna di questo è improduttivo,bene,pressate le vostre associzioni dall'interno minacciatele,proponete qualcosa di costruttivo,mettetele con le spalle al muro stracciate pure le loro tessere,spaventateli,ma siate costruttivi.
La fidc e l'arcicaccia hanno fallito in campania sono loro le responsabili di quello che sta avvenendo in campania,e ne stanno pagando le conseguenze finalmente,che è iscritto a queste associazioni deve pressare su di loro indirizzarle sulla retta via,il compromesos al ribasso e la mancanza di professionalità ci ha stufato,ma mettetevi in testa amici cacciatori che anche voi (CACCIATORI) dovete diventare professionali,l'epoca del pressapochismo, dei carnieri dei fonofili delle stragi è finita dobbiamo dare il buon esempio dobbiamo proporre studi leggi emendamenti e per fare questo dobbiamo e dovete essere all'altezza,ognuno di noi nel piccolo può fare.

Saluti informatevi!!!!
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

Io ho notizie leggermente diverse.

Quindi come dici tu atc di residenza 62 euro migratoria e stanziale?

poi mobilità con prenotazione a che costo

poi mobilità liberà non capisco,puoi essere più chiaro?

Saluti.

Forse nn lo sono stato,praticamente nn cambia niente,dobbiamo pagare 62 auro e tutto rimane come lo scorso anno,in più stanno tentando di far entrare nella nuova legge regionale anche 20-30 giornate a cacciatore da poter fare nell'intera regione,con la prenotazione com'era lo scorso anno,ora ancora nn so se poi bisogna pagare qualcos'altro o rientra nei 62 euro!!!Questo è quello che mi hanno detto fonti attendibili,se poi ci saranno novità,come sempre le scriverò......spero di essere stato un pò più chiaro,ciao
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

Ma sai leggere,ho mai detto che questa e la posizione ufficiale del partito?Hai mai letto un comunicato dello stesso in tal senso sui blog venatori?Scrivo a titolo personale.

So leggere bene Valentino, tant'è che dopo la mia osservazione hai immediatamente modificato il tuo messaggio.
Comunque discorso chiuso.
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

La mobilità sarebbe un gran passo avanti per noi,e sempre nel rispetto della legge...nn si può pretendere ke per un breve rientro a merli o uno skizzo a tordi dietro casa si debba fare una prenotazione!!! Almeno questa è la mia idea!!! La migratoria nn è patrimonio regionale!!
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

Forse nn lo sono stato,praticamente nn cambia niente,dobbiamo pagare 62 auro e tutto rimane come lo scorso anno,in più stanno tentando di far entrare nella nuova legge regionale anche 20-30 giornate a cacciatore da poter fare nell'intera regione,con la prenotazione com'era lo scorso anno,ora ancora nn so se poi bisogna pagare qualcos'altro o rientra nei 62 euro!!!Questo è quello che mi hanno detto fonti attendibili,se poi ci saranno novità,come sempre le scriverò......spero di essere stato un pò più chiaro,ciao
Cosi cambierebbe solo la forma e nn la sostanza!!!
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

Forse nn lo sono stato,praticamente nn cambia niente,dobbiamo pagare 62 auro e tutto rimane come lo scorso anno,in più stanno tentando di far entrare nella nuova legge regionale anche 20-30 giornate a cacciatore da poter fare nell'intera regione,con la prenotazione com'era lo scorso anno,ora ancora nn so se poi bisogna pagare qualcos'altro o rientra nei 62 euro!!!Questo è quello che mi hanno detto fonti attendibili,se poi ci saranno novità,come sempre le scriverò......spero di essere stato un pò più chiaro,ciao

Non mi torna....In pratica tu dici che stanno cercando di inserire 20-30 giornate,se non le fanno inserire uno come va a caccia negli altri atc?
Siamo alla follia ho notizie diverse ma meglio tacere non vorrei fossero frottole.
saluti.
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

ma ALMENO che cambiassero in modo positivo...cioe quest'anno un atc ci costera 62 euro.??.....poi altri soldi per altri atc?...veramente io ne ho sentita un'altra: Non è confermato ancora ma.....!!!!!! forse quest'anno pagheremo 2 ATC (uno x la migratoria e uno x la stanziale ) e andiamo a caccia in tutta la Campania , 50 giorni per la migratoria 2 volte a settimana ......si vocifera ma come si dice voce e popolo......e io pagooo buona serata .

Quello che dici tu è il vecchio art.34 che avevano inserito in finanziaria e che,per quanto ne so io,hanno tolto o toglieranno presto!!il problema ora è cosa partoriranno.......a me risulta che vogliono di sicuro i 62 euro,poi come,quando e perchè ancora nn si sa.....!!!
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

Bene l'iniziativa della Viterale e spero che rispondano bene i rappresentanti delle altre provincie, perché come si dice da noi una noce nel sacco non fa rumore.
 
Re: Caccia in Campania, buone notizie, speriamo!!!!

Qualcuno sa delle novità?

domani o al massimo martedì dovrebbe essere stralciato quell'art. assurdo sui 2 atc e dovrebbe tornare tutto come lo scorso anno,con 1 solo atc,31 euro di quota e le solite domande telematiche per la le giornate....!!Uso il condizionale perchè qui in Campania nn si sa mai come va a finire,ma ho avuto assicurazioni a quanto detto da persona serie!!!Aggiungo io E CHE DIO CE LA MANDI BUONA..........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto