Caccia: Corte Costituzionale, illegittimi i calendari venatori per legge

Re: Caccia: Corte Costituzionale, illegittimi i calendari venatori per legge

La differenza è che un calendario sotto forma di legge regionale non può essere impugnato presso il TAR (tribunale amministrativo regionale), ma presso il Consiglio di Stato e la Corte Costituzionale con tempi e sospensive molto più lunghe. Quindi riportando tutto nell'ambito amministrativo si torna sotto la spada di Damocle del Giudice Amministrativo, che nella maggir parte dei casi non è imparziale e fa pendere sempre la bilancia verso le associazioni animaliste/ambientaliste. Quindi o si segue alla lettera ciò che dice l'ISPRA (vedi documento programmatico) o c'è il rischio di modifiche del calendario in corso, come è successo in varie Regioni. Le deroghe con Delibera amministrativa penso che siano delle chimere.
Saluti Romeo.
 
Re: Caccia: Corte Costituzionale, illegittimi i calendari venatori per legge

E cosa volevate aspettarvi? LA legge parla chiaro, il calendario va fatto con atto amministrativo.
Se ci pensate bene è impossibile fare un calendario per legge regionale visto che ogni anno teoricamente è necessario fare degli aggiustamenti in base a qualsiasi necessità quindi non poteva altro che essere così.

In Umbria la legge regionale getta le basi per il calendario che tuttavia è emanato ogni anno con atto amministrativo. Il problema semmai è che le Amministrazioni quando fanno l'Atto devono saperlo fare bene senza possibilità di dar modo di fare ricorsi.
 
Re: Caccia: Corte Costituzionale, illegittimi i calendari venatori per legge

io aspetetrei a "fasciarmi la testa" però un bel rotolo di garza c'è l'ho ancora...io son del parere che come è già stato menzionato prima ...bisogna bypassare l'ispra...
perchè non è + sopportabile che un istituto di parte ci metta i bastoni tra le ruote...perchè tutti i ricorsi almeno x la mia provincia..vanno tutti a finire col parere contrastante
del suddetto istituto...poi credo che non ci sia da temere un calendario se fatto come d..o comanda...le province se non si danno un impegno maggiore saremo sempre a metà strada
vedi la ns x esempio...e sperando che le ns avv siano all'altezza di tale situazione...perchè il governo da questa parte non ci sente..o meglio ancora se ne frega..
 
Re: Caccia: Corte Costituzionale, illegittimi i calendari venatori per legge

se solo aveste un'idea di quante leggi vengono varate, e sono illegittime, noi abbiamo paura della nostra ombra, non andremo mai da nessuna parte in questo modo! non so se siete consci che siamo in italia, mica in svizzera o svezia!!!!
 
Re: Caccia: Corte Costituzionale, illegittimi i calendari venatori per legge

Bota, mi spiace MA X ORA, scordati gli uccelletti ..... anche SE VE LI AUGURO IN CHIAVE DI DEROGA EUROPEA con i criteri delle "minorities" francesi-spagnole.

Io SPERO INVECE CHE TU TI ASSUMA finalmente xchè ne hai le capacità RESPONSABILITà DI RAPPRESENTANZA VENATORIA, anzichè giocare a palla coi puffi !! Un abbraccio, grande sparafinchi ..... .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto