Federcaccia: Non rinviabile confronto con ambientalisti

Re: Federcaccia: Non rinviabile confronto con ambientalisti

Non capisco come mai mescolano tutti la caccia con l'ambiente!!!!!
Quando mai i cacciatori hanno cementificato,inquinato,e distrutto in qualche modo l'ambiente?
Questa e`una cosa che mi manda in bestialite acuta!
 
Re: Federcaccia: Non rinviabile confronto con ambientalisti

ma che se n'andasser affan....tasca, mezzi politicanti da tre soldi !
portaborse di quella classe di intoccabili che stanno in parlamento...
 

lando

Membro dello Staff
Supermoderatore
Messaggi
6,604
Punteggio reazioni
467
Punti
443
FEDERCACCIA: NON RINVIABILE CONFRONTO CON AMBIENTALISTI

ALMENO CON ASSOCIAZIONI PIU' APERTE E ATTENTE: INTERESSE E' COMUNE

(DIRE) Roma, 2 feb. - "Non e' piu' rinviabile" un "confronto
serio ed equilibrato" con "le associazioni ambientaliste piu'
aperte e attente" sul tema di "un piu' evoluto governo
dell'ambiente naturale e di una sua corretta fruizione, anche
come espressione di un prelievo programmato e sostenibile, che
permetta ai cacciatori di esercitare il loro ruolo di gestori del
territorio con piu' attenzione e competenza, utilizzando quegli
stessi diritti e opportunita' di cui godono nel resto d'Europa".

Cosi' Federcaccia in una nota.

"L'interesse primario dei cacciatori e' lo stesso di tutti
quei cittadini sensibili all'integrita' dell'ambiente e al
benessere della fauna selvatica- aggiunge la federazione delle
doppiette- e cioe' quello di superare l'ormai ingiustificata
contrapposizione ideologica e' la premessa per una collaborazione
che puo' garantire grandi vantaggi per l'intera societa'".


(Com/Ran/Dire)
16:09 02-02-12
 
Re: Federcaccia: Non rinviabile confronto con ambientalisti

PREMETTO CHE NON SONO DELLA FEDERCACCIA E CHE NON SONO PORTATORE DI INTERESSI SPECIFICI DELLA FiDC, appartenendo all'Acer-Confavi (ex Cpa Ra), ma QUI qualcuno si è lasciato PRENDERE TROPPO DALLA IDEOLOGIA E POCO DAL TESTO e MESSAGGIO.

NON AVETE, NON ABBIAMO, FIDUCIA DELLA FEDERCACCIA: è accettabile, in parte condivido, d'altronde quasi tutti siamo transitati con quella tessera da giovani, io in primis, ed abbiamo cambiato.

MA OCCORRE GUARDARE AVANTI, RICERCARE SEMPRE IL DIALOGO TRA CACCIATORI IN QUESTA FASE COSì DIFFICILE X TUTTI, INVITANDO A LEGGERE MEGLIO L' ENUNCIATO CHE PRESUPPONE DI FATTO IN CHIAVE POLITICA NAZIONALE ED AI PIù ALTI CONSESSI DECISORI LA RICHIESTA, NEMMENO TROPPO VELATA, DA PARTE DELLA ASSOCIAZIONE N. 1 IN ITALIA X COLLEGHI ISCRITTI (NON NEMICI ..... E TUTTO CIò NON VA SOTTACIUTO, DIMENTICATO, IGNORATO) ALLE CONTROPARTI MENO ESTREMISTICHE DELL'AMBIENTALISMO (l'Animalismo lo avremo sempre contro e proabrogazione) DI VERIFICARE IN QUALCHE SEDE (x ora direi extraparlamentare) UNA RINEGOZIAZIONE DELLA 157/92 IN CHIAVE PIù EUROPEA.

NON LA VEDO ASSSOLUTAMENTE COSì NEGATIVA, SE POI TUTTI LA FANNO PROPRIA NEI VARI CONSESSI RAPPRESENTATIVI, E SI è CAPACI DI UNA PROPOSTA QUASI UNITARIA IN TAL SENSO O COMUNQUE FORTEMENTE CONDIVISA TRA LE VARIE AAVV.
RIUSCIRCI POI è UNA COSA DIVERSA, MA L' INIZIATIVA SE SERIA E BEN PROMOSSA, ARTICOLATA, STUDIATA, PREPARATA CON APPROCCIO GIURIDICO-SCIENTIFICO E CON RIFERIMENTI EUROPEI è/sarebbe LODEVOLE-DEGNA DI ATTENZIONE.

IO NON SONO PREVENUTO A PRIORI IN QUESTO MONDO E CON CHI HA LA MIA STESSA PASSIONE; sono prevenuto con chi è NEMICO a priori, ma anche con chi sbatte sempre troppo presto porte in faccia x NON discutere, PRETENDENDO di avere ragione senza elementi-FATTI-NUMERI probanti, ecc. ..... .

SIAMO SCONFORTATI ?? Sì.
NON CI FIDIAMO DI FiDC ?? Sì x molti qui.
SIAMO PREVENUTI ?? Sì x molti qui ..... .

Io parto dall'idea che chiunque LOTTI x la caccia OGGI in qualsiasi consesso abbia un "coraggio da leone" e "merita rispetto" anche quando sbaglia, purchè in buona fede. NON va dimenticato che ogni aavv-rappresentanza-politico-ecc. è PORTATORE DI INTERESSI SPECIFICI ..... dimenticarsi di ciò o pretendere che da "minoranza" si decida come "maggioranza" ..... o da "anarchico-sganciato da tutto e tutti" INDIRIZZI strategie di gruppi-organizzazioni-associazioni ..... è CERTAMENTE POCO DEMOCRATICO.

E' IL CPA, (o altra AAVV) CHE SI DEVE ESPRIMERE E VERIFICARE LA SERIETà DELL'INIZIATIVA ED A COSA MIRA; POI DEVE METTERE SOGGETTI E PROPOSTE AL SERVIZIO DEL PROGETTO ..... E COSì VIA.
Come vedete, NON sono del CPA, ma penso come cacciatore che vuole essere propositivo al Cpa, e lo stesso farei x qualsiasi AAVV x MIGLIORARE qualcosa o dare maggiori certezze-chiarezza a tutti.
SCORDIAMOCI A PRIORI SALTI ALL'INDIETRO E RECUPERI DELLA CACCIA ANCHE SOLO DI UN DECENNIO FA: QUESTA è UTOPIA E "PRENDERE X IL CULO I COLLEGHI", NON SERIETà-ONESTà IDEOLOGICA anche se amara ..... CHIARO A TUTTI ?????
Buona riflessione a tutti, nella speranza di aver fatto vedere un altro punto di vista: NON è quello giusto il mio, ma forse è il più propositivo al solo e sempre NO, NO alla Fidc, NO alle AAVV, NO a tutto ..... col NO senza idee nuove si FINISCE.
 
Re: Federcaccia: Non rinviabile confronto con ambientalisti

PREMETTO CHE NON SONO DELLA FEDERCACCIA E CHE NON SONO PORTATORE DI INTERESSI SPECIFICI DELLA FiDC, appartenendo all'Acer-Confavi (ex Cpa Ra), ma QUI qualcuno si è lasciato PRENDERE TROPPO DALLA IDEOLOGIA E POCO DAL TESTO e MESSAGGIO.

NON AVETE, NON ABBIAMO, FIDUCIA DELLA FEDERCACCIA: è accettabile, in parte condivido, d'altronde quasi tutti siamo transitati con quella tessera da giovani, io in primis, ed abbiamo cambiato.

MA OCCORRE GUARDARE AVANTI, RICERCARE SEMPRE IL DIALOGO TRA CACCIATORI IN QUESTA FASE COSì DIFFICILE X TUTTI, INVITANDO A LEGGERE MEGLIO L' ENUNCIATO CHE PRESUPPONE DI FATTO IN CHIAVE POLITICA NAZIONALE ED AI PIù ALTI CONSESSI DECISORI LA RICHIESTA, NEMMENO TROPPO VELATA, DA PARTE DELLA ASSOCIAZIONE N. 1 IN ITALIA X COLLEGHI ISCRITTI (NON NEMICI ..... E TUTTO CIò NON VA SOTTACIUTO, DIMENTICATO, IGNORATO) ALLE CONTROPARTI MENO ESTREMISTICHE DELL'AMBIENTALISMO (l'Animalismo lo avremo sempre contro e proabrogazione) DI VERIFICARE IN QUALCHE SEDE (x ora direi extraparlamentare) UNA RINEGOZIAZIONE DELLA 157/92 IN CHIAVE PIù EUROPEA.

NON LA VEDO ASSSOLUTAMENTE COSì NEGATIVA, SE POI TUTTI LA FANNO PROPRIA NEI VARI CONSESSI RAPPRESENTATIVI, E SI è CAPACI DI UNA PROPOSTA QUASI UNITARIA IN TAL SENSO O COMUNQUE FORTEMENTE CONDIVISA TRA LE VARIE AAVV.
RIUSCIRCI POI è UNA COSA DIVERSA, MA L' INIZIATIVA SE SERIA E BEN PROMOSSA, ARTICOLATA, STUDIATA, PREPARATA CON APPROCCIO GIURIDICO-SCIENTIFICO E CON RIFERIMENTI EUROPEI è/sarebbe LODEVOLE-DEGNA DI ATTENZIONE.

IO NON SONO PREVENUTO A PRIORI IN QUESTO MONDO E CON CHI HA LA MIA STESSA PASSIONE; sono prevenuto con chi è NEMICO a priori, ma anche con chi sbatte sempre troppo presto porte in faccia x NON discutere, PRETENDENDO di avere ragione senza elementi-FATTI-NUMERI probanti, ecc. ..... .

SIAMO SCONFORTATI ?? Sì.
NON CI FIDIAMO DI FiDC ?? Sì x molti qui.
SIAMO PREVENUTI ?? Sì x molti qui ..... .

Io parto dall'idea che chiunque LOTTI x la caccia OGGI in qualsiasi consesso abbia un "coraggio da leone" e "merita rispetto" anche quando sbaglia, purchè in buona fede. NON va dimenticato che ogni aavv-rappresentanza-politico-ecc. è PORTATORE DI INTERESSI SPECIFICI ..... dimenticarsi di ciò o pretendere che da "minoranza" si decida come "maggioranza" ..... o da "anarchico-sganciato da tutto e tutti" INDIRIZZI strategie di gruppi-organizzazioni-associazioni ..... è CERTAMENTE POCO DEMOCRATICO.

E' IL CPA, (o altra AAVV) CHE SI DEVE ESPRIMERE E VERIFICARE LA SERIETà DELL'INIZIATIVA ED A COSA MIRA; POI DEVE METTERE SOGGETTI E PROPOSTE AL SERVIZIO DEL PROGETTO ..... E COSì VIA.
Come vedete, NON sono del CPA, ma penso come cacciatore che vuole essere propositivo al Cpa, e lo stesso farei x qualsiasi AAVV x MIGLIORARE qualcosa o dare maggiori certezze-chiarezza a tutti.
SCORDIAMOCI A PRIORI SALTI ALL'INDIETRO E RECUPERI DELLA CACCIA ANCHE SOLO DI UN DECENNIO FA: QUESTA è UTOPIA E "PRENDERE X IL CULO I COLLEGHI", NON SERIETà-ONESTà IDEOLOGICA anche se amara ..... CHIARO A TUTTI ?????
Buona riflessione a tutti, nella speranza di aver fatto vedere un altro punto di vista: NON è quello giusto il mio, ma forse è il più propositivo al solo e sempre NO, NO alla Fidc, NO alle AAVV, NO a tutto ..... col NO senza idee nuove si FINISCE.

Quoto e stra-quoto! [eusa_clap.gif]
 
Re: Federcaccia: Non rinviabile confronto con ambientalisti

Son sempre buoni a parlare ma la nostra categoria ha bisogno di Fatti!!
Le associazioni venatorie si sono dimenticate di essere i nostri sindacati.....cioè tutelarci a spada tratta!!
 
Re: Federcaccia: Non rinviabile confronto con ambientalisti

personalmente da questa associazione non voglio essere rappresentato neanche per questi incontri, sono peggio degli animalisti. fanno solo danni....................................
 
Re: Federcaccia: Non rinviabile confronto con ambientalisti

Beppe permettimi di dirti che condivido "il tuo pensiero" ma all' opposto credimi se ti dico che ancora ieri , ed è l' ennesima volta , ho avuto modo di toccare con mano l' inaffidabilità della prima associazione di cacciatori in Italia quando mi hanno detto che per partecipare ad interventi di contenimento inZ.R.C. bisognava avere la loro tessera altrimenti nisba , e "vantandosi" di aver fatto fare la seconda tessera ,la loro , a persone desiderose di fare un intervento ma soci di altra associazione . Ora , x concludere e avendo fatto solo 1 esempio sulla stupidità umana , ti saluto certo che non avrai problemi a capire il mio rigetto con tutto quello che è feder...... !
 
Re: Federcaccia: Non rinviabile confronto con ambientalisti

Quante Palle ***** sono decenni che ci provano e non hanno ancora capito che poi ala fine vengo SEMPRE SEMPRE presi in considerazione solo ed esclusivamente i LORO INTERESSI (animalisti ) ***** , con una penetrazione anale per noi immensa , ora mai ci vuole lo scontro continuando così gli si da solo la possibilità di dettare solo le loro regole ma vogliamo opporci qualche volta oppure sempre e solo a subire
ma andate a lavorare.
 
Re: Federcaccia: Non rinviabile confronto con ambientalisti

A RIBLABLA RIBLABLA RIBLABLA
PS. DIMENTICAVO .......RIBLABLA RIBLABLA RIBLABLA

Ormai personalmente non credo piu' a nessuno.....da tempo!
 
Re: Federcaccia: Non rinviabile confronto con ambientalisti

Non conosco associazioni ambientaliste aperte ma conosco la federcaccia e da tempo li ho mandati a dar via el ciappett.....quindi dietro alle loro chiacchiere non ci sto piu'
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto