Re: Firma per la caccia in sardegna

ho firmato questa petizione della regione Sardegna perche
1)sia la prima di altre iniziative in tal senso.
2)credo che il comitato Tecnico Scentifico Regionale sappia valutare ,perche residente in loco e meglio di quello nazionale, le regole per la caccia in deroga.
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Sa frimma lappo posta eo puru.
Saludos a tottu e ammenzulvidere.
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Io mi baso su quello che ho sentito dire più volte e cioè che da alcuni anni è impossibile /difficile andare a caccia in sardegna per noi forestieri dopo che per anni un flusso magari troppo sregolato di gente aveva creato qualche problema , poi per un sardo come per qualsiasi altro connazionale non vedo xchè non potrebbero , invece , venire a caccia in toscana , io parlo della mia regione , visto che oltretutto credo essere quella più ospitale , venatoriamente parlando , d' Italia ( pensa solo alla caccia al cinghiale ) .In ultimo scusami ma ti dico che il mio commento era esclusivamente per un fatto di caccia e non ludico quindi di vacanze per divertirsi che credo entrarci poco .P.S.Fra l' altro la mi moglie ha paura ha prendere i traghetti e ultimamente sai com' è ..................................................................................., meglio la Maremma !
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Sinceramente non appoggio chi ci vieta di cacciare in casa propria e magari se ne viene a divertirsi in continente !
Quoto in pieno la prima parte del ragionamento. Sapevo anche io che per essere ammesso in Sardegna a caccia era necessario avere dei parenti sardi, ma posso sbagliare perchè non ho approfondito. Ma questo, intendiamoci, vale per tutte le provicie e regioni che non vogliono i non residenti e fanno discriminazioni di sorta.
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Ragazzi prima che sia troppo tardi,tengo a precisare che la discussione sta gia' diventando "spinosa".....quindi invito gli utenti a non incunearsi a spiacevoli considerazioni che non hanno niente a che fare con l'iniziale indirizzo postato......vi prego lasciamo questa iniziativa in essere, non cadiamo a futili e insignificanti diatribe,non mi costringete a chiudere l'argomento,sappiamo tutti quanto sia articolata e intrigata la questione della mobilita' venatoria,a volte con giusta ragione a volte solo per campanilismi locali,non voglio che questa discussione degeneri in uno spirito di rivalita'e in violenti pregiudizi...grazie a tutti .....Davide..
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Il salento è con voi.FATTO. Uniti siamo più forti.
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Quando uno le cose non le sa, farebbe bene a stare zitto. Il numero verde in Toscana non esiste più da 3 anni, quindi anch'io devo prenotare o tramite SMS o per via telematica. Poi io non ho mai detto che voglio andare a caccia in Sardegna, anzi ho detto che io non ci sono mai stato in sardegna a caccia (nemmeno quando si poteva) e che nemmeno penso di andarci. Ho solo detto che a me non sarà mai permesso di andarci, poi a me di cacciare là non me ne frega una mazza. In sardegna in 50 anni di vita ci sono stato 2 volte in vacanza e una volta per lavoro, quindi, per me, ne posso fare a meno anche per le vacanze, così saranno felici, per far contento Cicalone (ma non credo) tutti i sardi anche quegli che campano con il turismo.
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Io ho già firmato e fatto firmare, comunque non penso si debba pensare solo a chi va da fuori in sardegna, pensiamo anche ai sardi, e se vietassero a tutti i non residenti nel Lazio di venire a cacciare nella nostra regione dovremmo essere penalizzati anche noi?!
Mi sembra tanto un comportamento infantile, del tipo: "se non ci posso andare io a caccia lì non ci deve andare nessuno"
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Io mi baso su quello che ho sentito dire più volte e cioè che da alcuni anni è impossibile /difficile andare a caccia in sardegna per noi forestieri dopo che per anni un flusso magari troppo sregolato di gente aveva creato qualche problema , poi per un sardo come per qualsiasi altro connazionale non vedo xchè non potrebbero , invece , venire a caccia in toscana , io parlo della mia regione , visto che oltretutto credo essere quella più ospitale , venatoriamente parlando , d' Italia ( pensa solo alla caccia al cinghiale ) .In ultimo scusami ma ti dico che il mio commento era esclusivamente per un fatto di caccia e non ludico quindi di vacanze per divertirsi che credo entrarci poco .P.S.Fra l' altro la mi moglie ha paura ha prendere i traghetti e ultimamente sai com' è ..................................................................................., meglio la Maremma !


Luca ti spiego o cerco di spiegarti la situazione....in Sardegna c'e' una legge regionale che non permette agli NON aventi diritto di poter andare, come del resto c'e' in molte altre regioni d'Italia Marche, Abruzzo, Molise, Campania, etcc etcc in Toscana c'e' l'interscambio tra' Lazio e Umbria ma chi e' fuori da queste tre regioni non ha possibilita' di cacciarci. Lo schifo che hanno portato i Continentali in sardegna quando era aperta non lo sopportano piu'0 e' la regione che ha il calendario piu' restrittivo d'Italia se pensi che cacciano la stanziale solo 4 mezze giornate all'anno mentre da noi viene sterminata tutta fino a fine stagione....ciononostante che va di straforo sull'isola senza permesso UFFICIALMENTE ai tordi si permette di sparare a tutto quel che trova quindi capirai bene perche' i SARDI non vogliono i continentali sull'isola....
Pero' se sei residente sull'isola, sei di nascita, Sardo, hai un genitore Sardo o hai sposato una sarda puoi avere il tesserino per il resto capisco tutto ma permettimi di dirti che hanno pienamente ragione
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Quando uno le cose non le sa, farebbe bene a stare zitto. Il numero verde in Toscana non esiste più da 3 anni, quindi anch'io devo prenotare o tramite SMS o per via telematica.

Bimbo IO ho la mobilita' Toscana ma sono otto anni che non l'adopero piu' perche' mi stanno su oglioni i discorsi dei 25 euro di ora ma prima erano di 20 euro e le telefonate con numero di Firenze quindi mi scuserai se adesso non sono piu' al corrente di come stanno le cose...per il resto non mi sembra di aver detto cose non vere .....per il discorso sulla Sardegna che ti devo dire ....posso solo riportarmi al discorso precedente e niente piu'....
ciao
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
Diamo Una mano ai Nostri amici Sardi!!!!
Firmiamo la petizione on line.

http://www.firmiamo.it/firmaperlacaccia


Sul sito Firmiamo.it è disponibile una petizione organizzata dai cacciatori sardi per richiedere "l'immediata applicazione per l’anno 2012 e per gli anni a venire, della normativa vigente che consente l’esercizio della caccia anche nel mese di febbraio sul territorio della Sardegna". Lo consente la legislazione vigente, specificano, sia a livello comunitario, che nazionale che regionale.
La sentenza della Corte Costituzionale n.16 anno 2012, pubblicata in data 23.01.2012, conferma la validita’ e la piena efficacia della Legge della Regione Autonoma della Sardegna 21 gennaio 2011, n. 5 (Disposizioni integrative della legge regionale 29 luglio 1998, n. 23 – Norme per la protezione della fauna selvatica e per l'esercizio della caccia in Sardegna).

"La Regione Sarda - recita la petizione - può dunque stabilire autonomamente la caccia in deroga nel mese di febbraio e in ogni altro periodo dell’anno senza dover richiedere il parere all’ISPRA ma basandosi esclusivamente sul parere di un Comitato tecnico Scientifico Regionale, che e’ gia’ istituito e dunque nel pieno esercizio delle sue funzioni. Le rilevazioni scientifiche in possesso della Regione Sarda confermano la perfetta compatibilita’ della caccia a febbraio ad alcune specie migratorie, tra cui il tordo"
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Ok Cicalone tutto perfetto,ma la mia risposta era riferita proprio per avere ben chiara la situazione,e informo che in E.Romagna la teleprenotazione funziona a meraviglia ed e' assolutamente gratis.....purtroppo non hanno potuto avere gratis anche la telefonata che e' a pagamento...ciao Davide..


infatti e se le cose non sono cambiate oltre ai 25 euro devi pagare pure la telefonata per i fuori regione mentre i locali hannoil numero verde.....
Apro un O.T.

Un'altra cosa tutti o buona parte a scagliarsi contro le leggi sarde per i fuori regione ma mi risulta che in Trentino alto Adige, in Piemonte, In Friuli Venezia Giulia, oltre alle altre gia' citate regioni non si possa andare a caccia per i fuori regione e allora di cosa vogliamo discutere? Quindi tutrti in sardegna volete andare? Ringraziate tutti quelli che ci sono andati per molti anni rubando e facendo stragi di stanziale e migratoria se ora non vogliono piu' nessuno, come dargli torto, ho visto foto veramente vergognose oltre ai ricordi di chi vedeva i continentali sfoggiare l'impossibile sulle navi al rientro a casa, ora i sardi hanno imparato la lezione....
chiuso l'O.T.
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

C'ho 50 anni è da un pezzo che non sono più un bimbo e guarda che l'SMS si fa ad un numero del lazio e se prenoti via internet non spendi nulla come me (detto fra noi, se non c'hai manco un euro, o forse meno, per un sms fai meglio a smettere di andare a caccia). Poi non c'avrai la mobilità ma l'atc GR8 vedo che ce l'hai e come te potrebbero averlo benissimo anche gli abitanti della sardegna, perchè a me con gli stessi soldi non mi dai Cagliari1 (che come ti ho detto non me ne frega una beata m...hia!)? Poi hai detto cose non vere, perchè son superate minimo da 3 anni, con questo passo e chiudo, tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto