Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

Dal sito ACV sembra di capire che le giornate venatorie di febbraio siano state ripristinate e che si possa quindi uscire a corvidi o colombacci..Qualcuno ha lumi in merito?Visto che la situazione non mi pare molto chiara..ciao!
 
Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

ciao davide ,ai ragione queste siglette non capisco come se le inventano,ma fanno bollire il sangue veramente..un saluto massimo
 
Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

premesso che questa storia rompe mi fa girare le eliche per non dire altro come si fa a non osservare quello che loro hanno sancito col calendario venatorio? per me, per una questione di principio al 31 gennaio sarebbe finita la stagione........il perchè? cesene chiusura il 19 gennaio, nocivi il 14 gennaio per poi riaprirli dal 1 al 9 febbraio, io non andavo a tirare i colombacci quando sono già in amore e tantomeno non andavo a tirare nocivi solo per contentare qualcuno.
ho letto calendari di un bel pò di regioni, solo il veneto e la campania chiudono la cesena al 19 gennaio, il piemonte addirittura il 10, se qualcuno ha tempo andasse a leggere il calendario delle marche, sempre per quel che riguarda le cesene, chiude il 31 gennaio e c'è specificato anche il motivo nonostante il parere dell'inspra.
 
Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

Scusate ma quindi state dicendo che gia' quest'anno a febbraio non si va??Non che io fossi interessato al mese di febbraio,ma una giornata a corvidi l'avrei pur fatta!Mi chiedo se sia possibile tutto questo!Anche perche' il calendario prevedeva questo,e abbiamo pagato per questo!..Saro' anche ignorante in materia,ma questo e' un contratto non rispettato!


io sono con samuele, è scritto sul tesserino regionale?? abbiamo pagato??? e allora?????!!!!
 
Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

Allora bisogna chiarire una cosa,il tuo dissapore non e' solo per la variabilita' dei periodi non concessi o dalle deroghe poste dalla Regione Veneto,che ripeto ben vengano,in altre regioni e' stato molto peggio,ma il tuo e' piu' un discorso scientifico sul cacciare il colombaccio in Febbraio o no....qui in E.Romagna nonostante tanti colombacci in preapertura non si e' mai sparato,nel Veneto si,comunque ripeto andremo a confrontarci su un altro discorso....puramente di origine scientifico.....ciao Davide..
 
Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

ma porco giuda!!!io a corvidi ci andavo di sicuro...mi ero già programmato l'uscita e tutto....
 
Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

mio punto di vista..
dovrei andar fuori per cosa, per far un pò di pulizia di corvidi? per chi poi, lo vorrei sapere-
andar fuori a colombacci? in questa stagione qua? ma mi facciano il piacere...................solo per sentir dire dall'innominato, ecco vi ho fatto cacciare anche in febbraio, bene se proprio voleva farci il "regalo" doveva inserire nel calendario in febbraio sia la cesena che gli anatidi allora si che avrebbe fatto qualcosa d buono.
Ok per quanto mi riguarda la stagione è chiusa al 19 gennaio, grazie a qualche scienziato della materia.
 
Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

Avete mai pensato che tutto questo fosse già programmato?
Io lo sto pensando per non darci la possibilità a febbraio di cacciare hanno fatto questo!
 
Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

Hanno proprio rotto tutti i coglioni sto giro!
Io a caccia a febbraio non ero interessato ad andare ma mi girano troppo i coglioni che questi politici da noi pagati manco si degnino di essere presenti!
Peggio ancora è Stival che come assessore della caccia non è riuscito in 2 a prevedere un nuovo piano faunistico regionale! Invece di andare in giro a fare riunione perchè ***** non te ne stavi a casa a scrivere sto piano!?!
Anche ACV, di cui sono socio, mi ha deluso.... questi toni non portano proprio a niente..
 
Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

quanto schifo mi fanno tutti questi pagliacci.gia' nel 2007 era stato prolungato e neanche stavolta sono riusciti a farlo nuovo.fanno pieta'.
 
Messaggi
14,636
Punteggio reazioni
189
Punti
323
Nella seduta del Consiglio Regionale Veneto del 25 gennaio, a causa della
mancanza del numero legale (il Pdl era presente solo con 1/3 dei propri
consiglieri) e della clamorosa contrarietà del consigliere Teso (Pdl ex An),
non è stata approvata la proroga del Piano Faunistico Venatorio
Regionale e la modifica della legge che permetteva il posticipo della caccia
ad alcune specie, come già previsto dal calendario venatorio approvato.
“Quanto avvenuto in Consiglio – dichiara il vicepresidente nazionale FIdC
Lorenzo Carnacina, commentando l’accaduto anche a nome di Federcaccia
Veneto – comporta che i 9 giorni di proroga della stagione venatoria
previsti per il mese di febbraio, non si potranno esercitare.
Abbiamo perso ancora una volta, ed esclusivamente per motivi politici e non
tecnici, una occasione di grandissima importanza per tutti i cacciatori.
Questa è l’ennesima dimostrazione che qualcuno fa politica sulla pelle dei
cacciatori senza pensare alle ripercussioni e ai danni che fa a tutta la
categoria e a tutto il sistema faunistico venatorio”. 26/01/2012
Ufficio Stampa FIdC
 
Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

infatti, bisogna chiederlo a stival come mai il colombaccio in preapertura in veneto per la prima volta.
 
Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

l'ultima smerdata di questo governo regionale, che da quando è al potere ha fatto più danni che cose buone........la ciliegina su una stagione venatoria già compromessa a inizio ottobre con il blocco delle deroghe!!!!!!!!


voglio vedere chi di noi avrà ancora il coraggio di votarli alle prossime elezioni!!!!!!

scusate lo sfogo ma ormai ne ho le palle piene!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

Pensare che una volta dovevamo difenderci solo da Verdi & Co. Ora invece prendiamo mazzate da sinistra a destra.
E il bello è che spesso sti signori da noi cacciatori prendono tanti bei voti con le loro lusinghe e le loro promesse e se occupano le loro poltrone belle comode è anche grazie a noi e alle nostre famiglie....
E' proprio vero, non contiamo proprio più un [censored.gif]
 
Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

ho letto calendari di un bel pò di regioni, solo il veneto e la campania chiudono la cesena al 19 gennaio,


non hai letto bene pure nel Lazio e' chiusa la cesena


io ho detto " ho letto calendari venatori di un bel pò di regioni" non ho detto che li ho letti tutti. quindi alla fine chi non ha letto bene sei tu cicalone ....................ahahhhahh ahhhahah
 
Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

Essendo campano vi capisco !! Infatti qui per la mancanza del pfv quest'anno abbiamo perso la preapertura !!!!!!
 
Re: Veneto: Mancata proroga del piano faunistico, febbraio a rischio.

Michel59...accontentati...!!..accontentati...!!!..pensa che quest'anno hai avuto bene o male le deroghe,la possibilita' di cacciare 7 giorni a Febbraio,i regali non sono di moda nella caccia.....sono piccole conquiste e sudate anche......teniamocele con uno sguardo anche alle vicine regioni confinanti,dove hanno applicato deroghe vergognose e impraticabili....e niente Febbraio...ciao Davide..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto