Proroga al colombaccio fino al 9 Febbraio ABRUZZO

Re: Proroga al colombaccio fino al 9 Febbraio ABRUZZO

Questa mi sembra la vittoria di Pirro. Infatti prima hanno chiuso i turdidi il 9 gennaio ed ora fanno cacciare i colombacci (quei pochi che ci sono) fino al 9 febbraio......... Una vera presa in giro......

si è un enorme presa in giro..... e io sinceramente sono arrivato al limite, nel senso che ormai, dal 31 dicembre, la caccia la sento moooooooooooolto lontana. Non riescono a fare le cose come si deve...... come si può fare un calendario con le date che vengono modificate ogni mese????? come può una persona "antica" essere al corrente dei cambiamenti che avvengono durante la stagione....se non dispone di un telefonino o di televisione o di internet??????
Io mi domando e dico...... Ci si mette d' accordo e si fissa una data per la stipula del calendario, la si approva e rimane tutto e ripeto tutto così...........perchè ogni anno fanno la chiusura al cinghiale ad una data, sapendo a priori che faranno la proroga????? Allora si fissa la data, si emette il calendario e basta.....poi ogni associazione, avrà il buonsenso di spedire una lettera con il calendario e si è tutti più puliti e sereni!!!!
Che mi rappresenta chiudere la caccia alla beccaccia al 31 dicembre, se le beccacce addirittura ancora neanche arrivano....bho!
Ma poi, se uno preferisce andare a cinghiale e quando chiude al setolone vuole farsi una cacciata a tordi o a beccacce, magari con amici, non può farlo....può sparare solo a chiandaie, cornacchie, gazze e colombacci???? che senso ha, quello vorrei sapere!

PS: sul sito della regione mi sembra non dica niente, ho visto male io???? :(
 
Re: Proroga al colombaccio fino al 9 Febbraio ABRUZZO

x colombaccio51
Guarda puoi venire a casa mia quando vuoi così puoi sincerarti tu stesso di qual che dico, la coppia di colombacci è la solita che cova tutti gli anni sui cipressi davanti casa è gia un paio di giorni he li vedo con gli stecchi nel becco,e ti dirò di piu è gia arrivata la coppia di cinciarelle, che in genere arriva i primi di marzo,solitamente cova nel muro adiacente il garage,le pernici rosse non sono piu in brigata ma in coppie,anche queste le vedo tutti i giorni,se quando sei x boschi stai un po accorto come lo siamo noi che ci dedichiamo alla caccia della becca,e come qualche altro sicuramente ha sentito i colombacci almeno x quanto riguarda il litorale toscano è gia una 15 di gg che grugano.
per curiosità....quale sarebbe il tuo lavorare?

E lo so Danilo via!!!
Gliho sentiti anch'io,ma non a firenze,a Bagnaia,ma una rondine non fa primavera codesti sono i colombacci cittadini,e poi se rugolano non e`detto che covino.
Pensa ai colombacci di passo,quelli fino ad Aprile non rugolano nemmeno.
Lo sai che un po`di tempo fa ho sentito e visto un bottaccio che cantava in versi su una quercia,in un tiepido pomeriggio d'Ottobre?
E quello cosa vuol dire,che aveva il nido nei paraggi?
Sono in fondo solo 3-4 giorni di caccia in Febbraio,mentre da altreparti in Europa.................via,non mi fa dire sempre le stesse cose.
Da quando ci hanno ridotto la caccia a una manciata di giorni Danilo,hai visto un vertiginoso aumento di selvaggina di tutte le specie?
I problemi sono altri Danilo,sono altri e molto piu`incisivi sulla rarefazione della selvaggina tutta.
Ciao Danilo!
 
Re: Proroga al colombaccio fino al 9 Febbraio ABRUZZO

Qust'anno hanno fatto un calendario diciamo discreto poi a meta' strada lo hanno cambiato una volta che avevano incassato i versamenti ,ma la prossima apertura sara' una tragedia dicono ad ottobre quindi non paghiamo se non mettono fuori il calendario. Ok
 
Re: Proroga al colombaccio fino al 9 Febbraio ABRUZZO

Allora ragazzi a parte la ragione che avete,e che tutto il mondo dei cacciatori ha in Italia,lo sapete cosa disse nostro Signore?
Un mi sgomento mica a campavvi,gl'e`ad accontentavvi!!!!!!!!!!!!! :lol:
 
Re: Proroga al colombaccio fino al 9 Febbraio ABRUZZO

e quando intendono farlo sapere???? ma io non capisco che gestione si ha di queste situazioni......se un vecchietto di 80 anni non ha computer cellulare e televisione, se lo immagina che il calendario viene prorogato?????bho.......... vabbè comunque si va o non si va, diciamo che ormai "quel che è fatto è fatto" :D
 
Re: Proroga al colombaccio fino al 9 Febbraio ABRUZZO

cmq su sito della provincia nella sezione delibera si puo' trovare tutto.... diciamo che è ufficiale per quello che ho capito....
 
Re: Proroga al colombaccio fino al 9 Febbraio ABRUZZO

Io mi domando ..MA Che razza di cervelli ci sono in ITALIA qui in Toscana i colombacci viaggiano già con i ramoscelli nel becco...!
 
Re: Proroga al colombaccio fino al 9 Febbraio ABRUZZO

Io mi domando ..MA Che razza di cervelli ci sono in ITALIA qui in Toscana i colombacci viaggiano già con i ramoscelli nel becco...!

E abbozzala Danilo di di cavolate per piacere,un viaggiano nemmeno i merli con i ramoscelli in bocca ancora!!!!!
Ma che lo fai apposta?!
Guarda di essere piu`serio,vai caccia in riserva e lasciaci lavorare per piacere!
 
Re: Proroga al colombaccio fino al 9 Febbraio ABRUZZO

x colombaccio51
Guarda puoi venire a casa mia quando vuoi così puoi sincerarti tu stesso di qual che dico, la coppia di colombacci è la solita che cova tutti gli anni sui cipressi davanti casa è gia un paio di giorni he li vedo con gli stecchi nel becco,e ti dirò di piu è gia arrivata la coppia di cinciarelle, che in genere arriva i primi di marzo,solitamente cova nel muro adiacente il garage,le pernici rosse non sono piu in brigata ma in coppie,anche queste le vedo tutti i giorni,se quando sei x boschi stai un po accorto come lo siamo noi che ci dedichiamo alla caccia della becca,e come qualche altro sicuramente ha sentito i colombacci almeno x quanto riguarda il litorale toscano è gia una 15 di gg che grugano.
per curiosità....quale sarebbe il tuo lavorare?
 
Re: Proroga al colombaccio fino al 9 Febbraio ABRUZZO

si è un enorme presa in giro..... e io sinceramente sono arrivato al limite, nel senso che ormai, dal 31 dicembre, la caccia la sento moooooooooooolto lontana. Non riescono a fare le cose come si deve...... come si può fare un calendario con le date che vengono modificate ogni mese????? come può una persona "antica" essere al corrente dei cambiamenti che avvengono durante la stagione....se non dispone di un telefonino o di televisione o di internet??????
Io mi domando e dico...... Ci si mette d' accordo e si fissa una data per la stipula del calendario, la si approva e rimane tutto e ripeto tutto così...........perchè ogni anno fanno la chiusura al cinghiale ad una data, sapendo a priori che faranno la proroga????? Allora si fissa la data, si emette il calendario e basta.....poi ogni associazione, avrà il buonsenso di spedire una lettera con il calendario e si è tutti più puliti e sereni!!!!
Che mi rappresenta chiudere la caccia alla beccaccia al 31 dicembre, se le beccacce addirittura ancora neanche arrivano....bho!
Ma poi, se uno preferisce andare a cinghiale e quando chiude al setolone vuole farsi una cacciata a tordi o a beccacce, magari con amici, non può farlo....può sparare solo a chiandaie, cornacchie, gazze e colombacci???? che senso ha, quello vorrei sapere!

PS: sul sito della regione mi sembra non dica niente, ho visto male io???? :(

http://www.migratoria.it/forum/11-n...a-pescara-il-colombaccio-chiude-il-9-febbraio

lo avevo già segnalato il 24 u.s. - forse ti è sfuggito.

comunque anche la provincia di Chieti ha dato la proroga. Se vai sul sito della provincia e cerchi nella sezione delibere di giunta trovi la proroga.
 
Re: Proroga al colombaccio fino al 9 Febbraio ABRUZZO

Questa mi sembra la vittoria di Pirro. Infatti prima hanno chiuso i turdidi il 9 gennaio ed ora fanno cacciare i colombacci (quei pochi che ci sono) fino al 9 febbraio......... Una vera presa in giro......
 
Re: Proroga al colombaccio fino al 9 Febbraio ABRUZZO

Per una volta (inutile) ma dico....per una volta che fanno una proroga (certa perchè ho chiesto alla Provincia)........nevicherà tutta la settimana.....uhaauhhuauhauhahuahua ma cheeeeeeeeeee fortuna :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto