In assenza di passo....sono arrivati gli alieni!!!

Re: In assenza di passo....sono arrivati gli alieni!!!

mantide religiosa... mangia altri insetti e la sua particolarità è che dopo l'accoppiamento di solito la femmina si sgrana il maschio! un saluto
 
Re: In assenza di passo....sono arrivati gli alieni!!!

Si,e`micidiale,sia con gli altri insetti,che con il maschio,dopo l'accoppiamento cerca di svignarsela perche`sa la fine che deve fare,pare che qualcuno ci riesca ma e`una cosa rarissima.
 
Re: In assenza di passo....sono arrivati gli alieni!!!

Trattasi di mantide religiosa, quella è una femmina, molto zocco... e sadica :D. Infatti dopo aver attirato il maschio (molto più piccolo) e averci fatto i suoi comodi sessuali e dopo essersi fatta ingravidare; lo uccide e se lo mangia. Ottimo espediente per non lasciare tracce compromettenti dell'avvenuto omicidio.......[lol2.gif]



Sarebbe il caso di imparare da lei E COMINCIARE A FARLO PURE NOI, pensa un po invece di mantenerla....ci costerebbe pure meno
 
Re: In assenza di passo....sono arrivati gli alieni!!!

Ma....se non ho capito male è la femmina che si pappa il maschio....e non viceversa???
Alla fine comunque, chi ci rimette è sempre il maschio o dobbiamo mantenere o ci facciamo pappare...qual'è il male minore???in ogni caso
la femmina ci serve!!!almeno io la penso cosi.Ciao Juri
 
Re: In assenza di passo....sono arrivati gli alieni!!!

Grazie per avermi tolto il dubbio!!!
Ma è cosi comune oppure è stato un caso vederne una?ciao
 
Re: In assenza di passo....sono arrivati gli alieni!!!

ciao juri! nella mia zona, toscana altezza circa 400 mslm è molto comune,; ne esistono di verdi e di marroni...ed il maschio è solitamente poco più piccolo della femmina. E' una predatrice formidabile e spietata per insetti più piccoli di lei. Il mio bambino le raccoglie (anzi direi che le spreme...:)) in giardino e nell'orto. La lora presenza è indice di territorio sano infatti si ciba di insetti che solitamente non sono presenti in agricolture intensive o in orti trattati con schifezze chimiche: pidocchietti, cavallette ecc..
Un saluto!
 
Re: In assenza di passo....sono arrivati gli alieni!!!

grazie per le delucidazioni su questo alieno... ma non l'avevo mai visto...
Ciao Juri!
 
Re: In assenza di passo....sono arrivati gli alieni!!!

è una mantide religiosa dalle mie parti molto diffuso
 
Re: In assenza di passo....sono arrivati gli alieni!!!

Grazie mille per le spiegazioni!!!
alla fine si è dimostrato essere un insetto abbastanza comune ma proprio non l'avevo mai visto e ne ingnoravo l'esistenza...
Con le vostre spiegazioni più che approfondite mi avete fatto sentire un pochino IGNORANTE ma non si finisce mai di imparare...
Apprendo e metto da parte...alla prossima ciao a tutti!
 
Re: In assenza di passo....sono arrivati gli alieni!!!

eh sì, ce l'ha proprio la faccia dell'alieno..cmq sono abbastanza diffuse ma è difficile notarle perchè cambiano colore in base al posto in cui sono, un pò come le seppie.
 

juri

Utente Registrato
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, qualche giorno fa mentre mi preparavo per una nuova giornata di caccia (senza nessuna speranza) per il passo totalmente assente di uccelli ho trovato questo simpatico animaletto sul tetto della mia casina di legno...ho pensato ad una mutazione di cesena o sassello (scherzo) ma qualcuno di voi mi sa dire che cos'è???
Non è che caso nelle prossime stagioni dobbiamo attrezzarci per la micro-caccia ?
Ciao a tutti juri
 

Allegati

  • 182.jpg
    182.jpg
    90.9 KB · Visite: 0
Re: In assenza di passo....sono arrivati gli alieni!!!

Trattasi di mantide religiosa, quella è una femmina, molto zocco... e sadica :D. Infatti dopo aver attirato il maschio (molto più piccolo) e averci fatto i suoi comodi sessuali e dopo essersi fatta ingravidare; lo uccide e se lo mangia. Ottimo espediente per non lasciare tracce compromettenti dell'avvenuto omicidio.......[lol2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto