Re: PROBLEMA zps nel LAZIO

Buonasera a tutti anch' io da quando le hanno istituite sistematicamente ogni anno mi trovo a discutere con gente che inventa dei fantomatici confini ma per fortuna e da l anno scorso che ho trovato questo sito che ,siccome trattasi di sito del ministero dell ambiente , possa essere considerato più che affidabile: www.pcn.minambiente.it (portale cartografico nazionale ) bisogna smanettarci un pò ma alla fine si riesce a sovrapporre la cartina delle zps sulle ortofoto e vedere benissimo i confini poiche e come se stessi guardando da un elicottero ad un 30ina di metri dal terreno.
Se avete problemi nn esitate a chiedere
Un saluto
LUIGI

Complimenti Luigi per la tua segnalazione. Il sito e lo strumento sono davvero utili perchè conoscendo il posto riesci a capire veramente quali sono i confini.
Ciao e grazie.
Stefano
 
Re: PROBLEMA zps nel LAZIO

Ciao a tutti,questa mattima ho cacciato in una zona zps....un amico mi ha detto (notizia da verificare) che ieri in questo posto la forestale ha tolto dei fucili perchè era sabato.Le domande che vi pongo sono le seguenti :1)con le cartine geo a disposizione sfido chiunque ad individuare i confini.2)le zone non dovrebbero essere tabellate ? 3)quanta tolleranza (in mt)c'è ? 4)davvero possono sequestrare il fucile?se qualcuno ha notizie in merito........................[39]

Lo possono sequestrare perchè le nostre Zps sono equiparate ai parchi, come voluto da Pecoraro Scanio(nelle zps delle altre Nazioni Europee non è così), come per i parchi quindi bisogna sapere dove si mettono i piedi e documentarsi sulle cartine GN o su quelle delle Regioni, ben sapendo che da gennaio si può cacciare solo domenica e giovedi ed usare l'acciaio nelle zone umide, quindi non sapendo usare una planimetria è meglio non andare in queste zone di Lun, merc, sabato, la tabellazione non è prevista.
 
Re: PROBLEMA zps nel LAZIO

Buonasera a tutti anch' io da quando le hanno istituite sistematicamente ogni anno mi trovo a discutere con gente che inventa dei fantomatici confini ma per fortuna e da l anno scorso che ho trovato questo sito che ,siccome trattasi di sito del ministero dell ambiente , possa essere considerato più che affidabile: www.pcn.minambiente.it (portale cartografico nazionale ) bisogna smanettarci un pò ma alla fine si riesce a sovrapporre la cartina delle zps sulle ortofoto e vedere benissimo i confini poiche e come se stessi guardando da un elicottero ad un 30ina di metri dal terreno.
Se avete problemi nn esitate a chiedere
Un saluto
LUIGI
come si aiutooooo
pap
 
Re: PROBLEMA zps nel LAZIO

vorrei sapere se nel lazio zona serrone (la forma ) provincia frosinone e zona zps
grazie a tutti
sergio1955
 

numero 10

Utente Registrato
Messaggi
330
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao a tutti,questa mattima ho cacciato in una zona zps....un amico mi ha detto (notizia da verificare) che ieri in questo posto la forestale ha tolto dei fucili perchè era sabato.Le domande che vi pongo sono le seguenti :1)con le cartine geo a disposizione sfido chiunque ad individuare i confini.2)le zone non dovrebbero essere tabellate ? 3)quanta tolleranza (in mt)c'è ? 4)davvero possono sequestrare il fucile?se qualcuno ha notizie in merito........................[39]
 
Re: PROBLEMA zps nel LAZIO

zps lazio cacci il mese di gennaio solo il giovedi e la domenica con bossoli di cartone.

[eusa_naughty.gif] No Michele, l'obbligo delle cartucce di cartone nn c'è più da due anni,comunque quello della tabellazione delle oasi e quant'altro (almeno nel Lazio) è un grosso problema,sfido chiunque guardando le cartine, scoprire i confini [violent.gif]
 
Re: PROBLEMA zps nel LAZIO

Ciao a tutti,questa mattima ho cacciato in una zona zps....un amico mi ha detto (notizia da verificare) che ieri in questo posto la forestale ha tolto dei fucili perchè era sabato.Le domande che vi pongo sono le seguenti :1)con le cartine geo a disposizione sfido chiunque ad individuare i confini.2)le zone non dovrebbero essere tabellate ? 3)quanta tolleranza (in mt)c'è ? 4)davvero possono sequestrare il fucile?se qualcuno ha notizie in merito........................[39]
in sicilia nonsono tabbellate e non ci puoi cacciare....mai.
pap
 
Re: PROBLEMA zps nel LAZIO

Purtroppo le ZPS, come i parchi, non devono essere tabellate, non credo esista una tolleranza, generalmente i confini sono determinati da strade, fiumi, ferrovie o altro di facilmente individuabile. Per il sequestro, non so risponderti. Qual'era la ZPS?
 
Re: PROBLEMA zps nel LAZIO

Buonasera a tutti anch' io da quando le hanno istituite sistematicamente ogni anno mi trovo a discutere con gente che inventa dei fantomatici confini ma per fortuna e da l anno scorso che ho trovato questo sito che ,siccome trattasi di sito del ministero dell ambiente , possa essere considerato più che affidabile: www.pcn.minambiente.it (portale cartografico nazionale ) bisogna smanettarci un pò ma alla fine si riesce a sovrapporre la cartina delle zps sulle ortofoto e vedere benissimo i confini poiche e come se stessi guardando da un elicottero ad un 30ina di metri dal terreno.
Se avete problemi nn esitate a chiedere
Un saluto
LUIGI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto