Deroga Tordi in Puglia - A.V.2011/2012

Re: Deroga Tordi in Puglia - A.V.2011/2012

Questo documento dove si può vedere/richiedere lo voglio leggere anch io. GRAZIE. Perchè non chiediamo un risarcimento per il periodo PAGATO MA NON SFRUTTATO. "LORO" I SOLDI SE LI PRENDONO IN ANTICIPO !!!
 
Re: Deroga Tordi in Puglia - A.V.2011/2012

Altro FURTO LEGALIZZATO. Ci vogliono levare tutto. Ho letto da qualche parte che la richiesta di deroga non è stata neanche presentata ( ? ? ) Cosa fanno le Ass. ?? Perchè pagare un intera annata venatoria e poi poterne usufruire solo in parte?? Dove sono i nostri diritti ?? VOGLIAMO LA DEROGA !!! Le Ass. devono capire che i soldi li mettiamo noi.Basta farci calpestare.
 
Re: Deroga Tordi in Puglia - A.V.2011/2012

io sono con voi!!
ma non credo propio che aspetti nessun risarcimento!!!
a parte il fatto che ormai la stagione è iniziata è quindi di solito quando uno parte con una cosa vuol dire che accetta così com'è!!
il problema forse è propio un'altro cioè:
è possibile che x andare a caccia e praticare questa arte antichissima ora nel 2012 ci volgiano tutti sti permessi tutti sti scritti e tutte ste leggi???
io menerei su sto fatto,cioè mi mandi a caccia,hai fatto un regolamento....basta!!
vi porto un esempio:
5 anni fà qui nella provincia di RIMINI chiusero il pomeriggio prima ( mercoledi ) del primo gg di pre-apertura la caccia allo storno con uso di richiami imbalsamati e vivi!!!
adesso te dimmi come fà la gente a informarsi x tempo!!!
queste sono le cose che non devono mai succedere!!!!
all'ora preferisco di gran lunga tra l'indecisione chiiudi!
oppure tra il poco o troppo scegli il poco!!!
ma non puoi pretendere che la gente lavora 14 ore al gg poi torna a casa e sappia in automatico di queste riforme fatte in un pomeriggio dalle provincie!!!!
primo xchè io non soppporto chi mi rompe i coglion quando sò di aver ragione!!
secondo x chè così facendo tu batti cassa al povero cacciatore!!
terzo mettiamoci nei panni dell cacciatore anziano che và sotto casa a tirare a un uccellino,arrivano questi lo tartassano!!!
forse sono uscito dal seminato,ma io non sopporto ste carognate!!
ciao a tutti gli amici della puglia!!!
ci vediamo a prossimi tordi!!!
 
Re: Deroga Tordi in Puglia - A.V.2011/2012

Ma la migratoria non dovrebbe essere un bene di tutti? e poi sarebbe reciproco spostarsi.
un vantaggio anche per il settore turistico, dovrebbero svegliarsi anche loro.
Oppure la possibilita' di poter invitare un amico forense, ma tutto cio' sarebbe troppo bello vero?
saluti
 
Re: Deroga Tordi in Puglia - A.V.2011/2012

Cosa ne pensate del Partito Caccia Ambiente.
 
Re: Deroga Tordi in Puglia - A.V.2011/2012

Guarda Mario79 che in Puglia la situazione era così fin dall'inizio e nessuno ha fatto nulla per prolungare la caccia ai tordi. Ora mi sembra che si sveglino troppo tardi, inoltre non capisco il discorso rimborsi visto che non è cambiato nulla. Diversa la situazione di Rimini dove si sono permesi di cambiare le carte in tavola da un giorno all'altro.
 
Re: Deroga Tordi in Puglia - A.V.2011/2012

Meglio tardi che mai. Mi voglio informare su questo partito una volta presso un armeria ho letto qualcosa e già allora sembrava molto interessante anche se Siamo troppo pochi ...ma bisogna combattere per ottenere risultati e più siamo meglio è. Ne parlerò con tutti i miei compagni di caccia.IBAL a tutti per questo ultimo fine settimana.[dwarf.gif][5a]
 
Re: Deroga Tordi in Puglia - A.V.2011/2012

Credo proprio che "caccia ambiente" ora rappresenti l'ultima spiaggia, per cui non ci resta che correre a iscriverci per dargli più forza. Se speriamo nelle AAVV siamo già finiti. In fondo la tessera di caccia ambiente costa solo 10 € e non credo che qualcuno vada fallito.
Anche se a Rimini ancora non esiste un responsabile (ci sono a Bologna e Ravenna) è possibile fare la tessera online andato sul loro sito.
 
Re: Deroga Tordi in Puglia - A.V.2011/2012

Ciao Franco,si infatti come hai potuto leggere io non sono per il rimborso ai nostri amici Pugliesi,sono però dalla parte delle cose certe da subito!!
a me rompe non poter venire in puglia x 15gg a fare la caccia ai tordi,xò non mi faccio un un cruccio!!
pasieza e speriamo che le cose si sistemino x i prossimi anni e in meglio!!!
da come vanno le cose in questi ultimi tempi,mi porta a pensare che difficilmente la situazione caccia in ITALIA migliorerà ...
speriamo...
meglio invece risolvere il problema a luglio quando è ora di fare stò benedetto calendario!!
è motivare il xchè di molte date e rinstringimenti assurdi!!
che deve essere fatto da gente competente!
ciao
 
Re: Deroga Tordi in Puglia - A.V.2011/2012

le ass. Venatorie avevano proposto con un documento firmato dai presidenti stessi, di vietare la caccia al tordo a meno di 500 mt dai boschi e pinete. Praticamente cancellando tutti i posti migliori per cacciare i tordi. Le comiche davvero ! Ecco le loro idee quali sono e le loro prospettive della caccia.
Poi si sono resi conto che sarebbero stati "mangiati" e hanno per cosi' dire ritirato il domumento. A me viene solo da ridere !
E questo documento a me ha fatto capire molte cose e da quando l'ho letto ho giurato sull'amore per la caccia che non avrei mai piu' pagato una associazione venatoria o assicurazioni legate ad esse.

se tutto cio' e' ver0 e' scioccante
 
Re: Deroga Tordi in Puglia - A.V.2011/2012

se tutto cio' e' ver0 e' scioccante

E' tutto vero Borne, è tutto vero. Questi signori (beccacciari) dirigenti venatori l'avevano studiata così per poter crearsi l'orticello privato per andare a becche tranquilli e sereni!!!! Pensa un po', siamo alla guerra tra poveri. Mai più a.v. Alla larga da gente così.
 
Re: Deroga Tordi in Puglia - A.V.2011/2012

Da come stanno andando le cose in Italia ed in Europa in generale, credo che il problema caccia diventerà l'ultimo dei problemi di molti di noi ,ho già sentito in una discussione tra amici cacciatori della convenienza in termini economici dell'andare a caccia. Certo la passione è forte ma come contropartita cosa ne stiamo avendo? Calendari venatori immotivatamente sempre più brevi specie cacciabili per periodi minori ed aumento smodato di benzina, cartucce ecc..
 
Re: Deroga Tordi in Puglia - A.V.2011/2012

Le ass. venatorie avevano proposto con un documento firmato dai presidenti stessi, di vietare la caccia al tordo a meno di 500 mt dai boschi e pinete. Praticamente cancellando tutti i posti migliori per cacciare i tordi. Le comiche davvero ! Ecco le loro idee quali sono e le loro prospettive della caccia.
Poi si sono resi conto che sarebbero stati "mangiati" e hanno per cosi' dire ritirato il domumento. A me viene solo da ridere !
E questo documento a me ha fatto capire molte cose e da quando l'ho letto ho giurato sull'amore per la caccia che non avrei mai piu' pagato una associazione venatoria o assicurazioni legate ad esse.
 
Re: Deroga Tordi in Puglia - A.V.2011/2012

Quest'anno nessuna deroga. Nessuno a mosso un dito. La cosa grave e' che questa riduzione non ha senso. Continuate a pagare la tessera ! Bravi ! Le vostre associazioni cosa hanno fatto ? ? ? ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto