Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

ciao ragazzi,
abbiamo quello che ci meritiamo, e come dice un vostro corregionale comico "ci vanno fatti non pugnette" mandiamoli tutti a casa , prendiamo esempio dai Grillini, investiamoci in prima persona , prendiamoci in mano, il destino della nostra passione possiamo difenderlo solo noi, il binomio politica-aa.vv fanno solo ed esclusivamente i porci comodi loro, SVEGLIAMOCI ,SIAMO ALL'AGONIA.
cordialmente
France49
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Passare dal 15/8 degli anni passati al 26/8 si perdono un tot. di giorni disponibili, c'è poco da ragionare.......

C'e' poco da ragionare infatti , avresti 3 giornate in piu' per addestrare il cane dato che sei libero solo alla domenica e presumo il Ferragosto,comunque la mia risposta non era riferita al numero delle giornate,ma al principio....se mai dovessimo osservare anche le problematiche di lavoro dei cacciatori hai voglia te....!!.....senza polemica e chiudo qui...ciao Davide..
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

La caccia come la conosciamo noi è destinata ad una lenta agonia...
Prendetevela pure con AAVV e con chi vi pare..ma se da 2500000 passiamo meno di 700000 in 20 anni e perdippiù in continuo contrasto tra noi questi sono i risultati...
Non c'è più nessuno che abbia interesse...nei fatti...a tutelarci...
Da noi il caro "Ponzio Pilato" Rabboni autodefinitosi "amico dei cacciatori" ne è un esempio lampante....fino a qualche mese fà qualcuno lo difendeva ancora....ora si sarà convinto da che parte sta....
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Questa è una perla del calendario della provincia di Modena.......

Wowwww.......ma allora si è proprio aperto il "giochi senza frontiere" tra le provincie emiliano romagnole tra chi restringe il già ultra ristrettissimo calendario regionale...credo che Modena con alcune chicche sia decisamente avanti....ma aspetterei Parma e Reggio...anche loro non vorranno essere da meno...
Io vi prego tutti quanti di non stancarvi mai di scrivere mail...anche 1 al giorno tanto ci vogliono 5 minuti e soprattutto alle prossime elezioni NON DARE IL VOTO A CHI GOVERNA LA VS PROVINCIA E LA NS REGIONE...e non stancatevi mai di farglielo presente....
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Io non la semplificherei così tanto come state facendo...
Il problema serio della ns Regione e delle ns Provincie è che ascoltano TUTTE le proposte limitazionistiche e NESSUNA di quelle a noi favorevoli...
La limitazioine di 1 lepre ogni muta di segugi è talmente di nicchia che probabilmente è come dite voi....
Ma allora xchè tortora solo in 3 gg in pre apertura?
Merlo a Bologna dal 16/09 al 12/12?
Xchè giorni fissi a Gennaio?
Xchè a Rimini gg fissi alla stanziale fino al 20/10?
Qui noi viviamo nella babele della caccia...nessuno ne capisce una minchia ma tutti devono dire la loro....
Nonostante TUTTI i ns legislatori abbiano in mano dicumenti seri e scientifici x emanare calendari giusti...
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Andrea siccome non ho voglia di leggeremi tutte le direttive comunitarie e di conseguenza gli adeguamenti,ma i KC pongono solo limiti temporali per il prelievo.... o e anche di carniere giornaliero..?..grazie Davide....

I Kc pongono solo limiti temporali...le indicazione che l'ISPRA ha dato alle Regioni x la stesura dei calendari anche di carniere giornaliero...
Ciaoo!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

mi sa che lo storno non lo inseriranno mai nelle specie cacciabili è troppo visibile.solo per quello i verdognoli lo conoscono
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Per il prossimo anno l'apertura alla stanziale sarà alla terza domenica di settembre. Ci saranno riduzioni di carniere per codone( 5 capi), per lo storno si cerca di ottenere nuove regole, ma sarà dura.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Non fanno altro che incentivare la trasgressione
Certo! Ma è meglio così che perdere una specie cacciabile, più o meno come lo sono deroghe col carniere massimo giornaliero di 5 fringuelli o 3 peppole, l'importante è che non sia un reato penale su uccello protetto, tuttalpiù può esserci uno sforamento di carniere con una sanzione pecuniaria.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

massima solidarietà agli amici emiliani, ma ho paura che sia una cosa che succederà anche qui in Veneto.
Inoltre i tagli son fatti senza nessun parere Isprao ricerche vere e non dettate da una vera logica.... a quanto pare!
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

massima solidarietà agli amici emiliani, ma ho paura che sia una cosa che succederà anche qui in Veneto.
Inoltre i tagli son fatti senza nessun parere Isprao ricerche vere e non dettate da una vera logica.... a quanto pare!

Le modifiche previste sono state attuate in Puglia già dalla passata stagione, in alcuni casi anche in maniera più drastica, come nel caso dei carnieri di quaglia, tortora e pavoncella ridotti a soli 5 capi a giornata e, mi pare, 25 a stagione!
Nell'esprimere la mia solidarietà ai colleghi emiliano-romagnoli, ritengo che tali restrizioni saranno presto ratificate anche dalle altre regioni.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Purtroppo alcuni degli aspetti rilevati da Gianni sono veritieri x cercare di capire il "trend" e la "strategia" a termine ..... .

Ci manca la FORZA POLITICA, OLTRE ALLE DIVISIONI INTERNE STORICHE ED INSUPERABILI DE FACTO ALDILà DELLE CHIACCHERE.
Noi al maximo siamo in difesa costante, da decenni, talvolta riusciamo a bloccare-affossare-snaturare-fare guerriglia-decadere provvedimenti anticaccia, ma essendo ben poco popolari nell'opinione pubblica e nei mass media, nei giornali e nei blog, nella intellighenzia politica e televisiva ..... NON ABBIAMO CHANCES, TANTO PIù CHE CONTA SOLO LA MEDIA NAZIONALE e CITTADINA, NON quella localistica-rurale e di paese o di una provincia o Regione ..... OLTRE AL FATTO CHE MANCA IL RICAMBIO GENERAZIONALE E PROGRESSIVO.
CON LA CRISI ECONOMICA E L'AUMENTO DEI COSTI X TUTTI POI ..... I NS NUMERI SI RIDURRANNO ..... X NON PARLARE DEI CALENDARI REGIONALI SEMPRE PIù RIDOTTI E VINCOLANTI, IL PROBABILE AUMENTO DELLE SANZIONI, LA MAGGIOR PRESSIONE DEI CONTROLLI, LA RIDUZIONE IN MOLTE AREE DEI CARNIERI CONSEGUITI, L'AUMENTO DEI COSTI ANCHE SOLO X I RIPOPOLAMENTI E DI GESTIONE DEGLI ENTI PREPOSTI AL TERRITORIO.

E continuiamo a scendere di numero e di peso x cui ..... la ns FINE come migratoristi x diventare muccaroli-cinghialai-selettori-ecc. o stanzialisti sempre più pur di andare a caccia nelle RISERVE OD IN SPAZI-TERRITORI A PAGAMENTO COME FONTE INTEGRATIVA DEL REDDITO AGRICOLO DI CHI CI METTERà A DISPOSIZIONE LA TERRA ..... appare ineluttabile anche x me.

Inoltre NON dimentichiamo che in Europa, come spesso accade nei corsi e ricorsi storici e politici, il tema GREEN è tornato forte e di moda anche a livello di voto ..... x cui c'è ben poco da stare allegri.

Vediamo, ma la 157/92 NON si è riusciti a riformarla-modificarla anche solo un pò, CON UN GOVERNO DI CENTRODS ..... X CUI SARà CERTAMENTE E LETTERALMENTE IMPOSSIBILE CON UNO DI CENTROSN E/O CON VENDOLA E C. IN SELLA ..... .
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

intervengo solo ora, anche se seguo sempre il vostro 3d.... credo che tutto questo sia anche demerito nostro, delle aavv o di chi volete....Molto spesso si e' stati passivi, e lo siete tutt'ora.... dov'e' una manifestazione sotto il palazzo regionale?dove sono le proteste di massa? Io vivo in una Regione limitrofa, ma siamo andati in piazza pure per 4 fringuelli, tutti a Venezia..... Senza nulla togliere mi sembra che il popolo migratorista emiliano-romagnolo conti ben poco come peso politico venatorio....
Il problema e' che cio' che vi tolgono e' un vostro diritto.La Regione ha facolta' di giustificare scelte differenti dalle linee guida e quello deve fare.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Prima di parlare dei TAGLI, dai documenti e DATI, si CONSTATA CHE IN 11 ANNI I CACCIATORI IN E.R. SONO CALATI DI CIRCA 15.000 UNITà, ovvero da oltre 60.000 ad oltre 45.000 (- 25 %).
Poi ancora che BO-RA-FC NELL'ORDINE ..... sono le province con più seguaci di Diana, con FC che ha resistito meglio delle altre nel calo e con RA che ormai sta insidiando BO x numero assoluto, ERGO LA ROMAGNA (evviva la REGIONE ROMAGNA di cui sono FAUTORE CONVINTO) MANTIENE UNA SOLIDA LEADERSHIP DI PRESENZE VENATORIE.
Qualche segnale di crescita-tenuta delle licenze è su RM-PR-FE, che però hanno numeri assoluti più bassi.
MALE, molto male, BO-PC-MO ed anche RE appare in contrazione come d'altronde RA (ma che ha numeri rilevanti di partenza).

X il resto mi sembra che le chiacchere da bar abbiano fatto centro alla fine ..... .anzi, sia ANDATA PEGGIO DELLE DICERIE !!!!!
Le tortore SOLO in preapertura ..... est altro vincolo che NON sarà gradito a molti, così come il colombaccio cacciabile dal 1^ ottobre, il segnare immediatamente la migratoria abbattuta in vagante ...... .
Prevedo SIGNIFICATIVI cali di licenza ..... ed AUMENTO NETTO DEI SANZIONATI ..... vedasi anche le distanze da rispettare dagli impianti fotovoltaici cresciuti come funghi nelle ns campagne et altre terreni indicati come "culture in atto" ..... .
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Purtroppo mandammo in EU a discutere di KC,gente incompetente e di parte!
Incompetenti perche`senno`non avrebbero certo portato lassu`quelle date vergognose,di parte perche`il nostro ispra ex infs e`solo un covo di anti caccia.
E ora noi siamo qui a piangerci addosso,e a guardare le cacce degl'altri,con le nostre aavv che dormono,e i nostri politici,alla ricerca di voti animalisti, incapaci di legiferare,e di andare lassu` a battere *****tti sul tavolo almeno per lo storno che fa milioni di danni.
Amen!
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Da sempre ringraziamo alla fine, perchè ci fanno capire che poteva andare peggio....quest'anno non si cambierà di certo il trend... festeggiare una sconfitta è sempre un peccato anche quando si è consapevoli di avere le mani legate.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Il 28 e 29 aprile saremo a Rimini,proprio per discutere della vostra regione e sull'indirizzo ideologico che hanno dato al vostro calendario.
Vedete di esserci....
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Ragazzi dai ma dove vogliamo andare....ma vi siete mai messi a discutere in piu di 15/20 cacciatori dello stesso paese...sapete che se lo facciamo qua dove abito io dopo un'ora se non ci prendiamo a sberle poco ci manca...su 20 persone posso assicurarvi che TUTTI abbiamo iniziato migratoristi dietro casa, adesso siamo diventati :

3 selecontrollori capriolo
5 cinghialai
5 stanzialisti
4 beccacciai
3 migratoristi

Ogniuno pensa solo al suo orticello e non gli e ne frega NULLA ma NULLA del collega, anzi ti prendono pure per il culo, e questo poi farebbe come dicevo sopra prendersi a ceffoni...

QUESTO E' LA REALTA DEI FATTI.....MA E' GIUSTO LOTTARE PERCHE' QUESTO CAMBI....io non ci credo!..........da quando sono nel mondo della caccia è solo e sempre andata peggio nella mia regione.....in barba a tutto quello che promettevano...


Se siamo veramente noi il nostro male con il nostro menefreghismo e coltivazione del proprio orticello allora e giusto che questa tradizione come le altre(se ci sono gli stessi menefreghismi) finiscano!!!
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Unico problema e non me ne volete a male....in Puglia non si è severi come in Emila Romagna....da noi le guardie ti fanno il culo....in Puglia mi hanno detto che sono un attimino più buoniste....

Mi hanno detto, io non sono mai andato
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Accontentarsi della riduzione del carniere partendo dal presupposto che poi uno lo sfora non è un discorso logico. Comunque le preoccupazioni vere sono altre. Quali l'accorciamento del calendario.

Non è un discorso logico è vero, però quella specie almeno resta limitata fra le cacciabili, bisogna anche sapere che molte specie non cacciabili lo sono non perchè siano in sofferenza, ma solo perchè potrebbero confondersi con una particolarmente protetta. L'inclusione di sassello e cesena insieme al tordo è per limitare il tordo, tutte le anatre al 20 gennaio un'altro, quando si potrebbero ancora cacciare i fischioni e i moriglioni fino a fine febbraio è un'altro caso, la beccaccia poi sono gli stessi beccacciai dei club a chiederlo in quanto gennaio è il mese del gelo e della neve che può concentrare le baccacce in zone costiere, come succede tutti gli anni, con dei massacri.
L'accorciamento del calendario è ciò che vuole il mondo della sinistra-ambientalista che vede nei migratoristi una scheggia impazzita di difficile controllo, loro puntano alla riduzione del calendario al 31 dicembre e favorire il cambio del cacciatore futuro, che dovrà essere stanzialista, cinghialaio, selecontrollore e dotato di patente per l'art.37, ormai dovrebbe essere chiaro, che ci vogliono gestire a modo loro e che mai più saremo liberi.
Vediamo questo calendario dell'Emilia Romagna regione a forte % stanzialista ed aspettiamo quello in scadenza della Toscana, che è a forte % migratorista, ne vedremo delle belle in due regioni tradizionalmente rosse ad un'anno e mezzo dalle elezioni nazionali.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Unico problema e non me ne volete a male....in Puglia non si è severi come in Emila Romagna....da noi le guardie ti fanno il culo....in Puglia mi hanno detto che sono un attimino più buoniste....

Mi hanno detto, io non sono mai andato

Non conosco la realtà dell'Emilia Romagna perché ci sono stato a caccia una sola volta. Riguardo alla Puglia non so cosa ti hanno raccontato comunque ti assicuro che se le guardie ti acchiappano che stai facendo il mascalzone, poi tanto buoniste non sono...
Io non sono mai stato multato in quanto cerco di essere sempre corretto, ma a quanto mi hanno raccontato altre persone "pizzicate", non c'è stato verso di essere "graziati", anzi!
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Massima solidarietà agli amici emiliani


Concordo!!! .. speriamo che non succeda niente anche in altre regioni ... se questo però dovesse succedere credo che le AAVV dovranno prendere una posizione affinchè certe situazioni vengano quantomeno riviste. :D

Ciao Francesco
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

intervengo solo ora, anche se seguo sempre il vostro 3d.... credo che tutto questo sia anche demerito nostro, delle aavv o di chi volete....Molto spesso si e' stati passivi, e lo siete tutt'ora.... dov'e' una manifestazione sotto il palazzo regionale?dove sono le proteste di massa? Io vivo in una Regione limitrofa, ma siamo andati in piazza pure per 4 fringuelli, tutti a Venezia..... Senza nulla togliere mi sembra che il popolo migratorista emiliano-romagnolo conti ben poco come peso politico venatorio....
Il problema e' che cio' che vi tolgono e' un vostro diritto.La Regione ha facolta' di giustificare scelte differenti dalle linee guida e quello deve fare.
purtroppo mirco il problema e' legato anche ad un discorso di tradizioni regionali, non vedrai mai i cacciatori emilianromagnoli scendere in piazza
per la migratoria, anzi...........li' i migratoristi sono un piccola percentuale e il peso e' pari a zero, fosse per la stanziale o le setole.............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto