fire

Utente Registrato
Messaggi
1,811
Punteggio reazioni
3
Punti
36
E' pronto il referendum contro la caccia in Piemonte, ci stanno attaccando da tutti i lati. SCHIFO, SCHIFO, SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!![****.gif]



Piemonte, si andrà al referendum sulla caccia


I cittadini piemontesi si pronunceranno in materia di caccia, tramite un referendum. Lo ha stabilito il Tar nell’udienza dello scorso 23 novembre, garantendo il rispetto della sentenza della Corte d’Appello del 29 dicembre 2010 con la quale era stata sbloccata la vicenda iniziata nel 1987, anno in cui vennero raccolte circa 60.000 firme a favore di un referendum regionale per abrogare alcuni articoli della normativa allora vigente in materia di caccia, ovvero la Legge Regionale 60/79. Nel caso in cui passasse il referendum, sarà inibita la caccia nel territorio regionale a oltre 20 specie animali e sarà stabilita la domenica come giornata di silenzio venatorio.
La data del referendum sarà compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno 2012.
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

Certo il cerchio si stringe,nel lazio già hanno iniziato con la chiusura anticipata per alcune specie chiudendo di fatto la caccia al 10 genn.Qualche gg fà ho aperto una discussione nel forum(NON MI HA CAGATO NESSUNO)dove prevedevo l'estensione alle altre regioni.Se non pensiamo ad organizzarci ed a guardare un pò più lontano del nostro naso non abbiamo futuro.Le discussioni tra cacciatori tendono sempre al narcisismo,chi ammazza di più',chi conosce più posti ecc....Ci penseranno altri a renderci innocui,e non parliamo di schieramenti politici,prima era colpa della sinistra...ora dopo tanti anni di destra non solo non è cambiato un c...zo ma nel lazio neanche agli storni si è riusciti a fare una deroga.Vi saluto sperando in proposte ed in un confronto su cosa fare.....
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

In materia di caccia tirerebbero fuori pure una storia del 1930 a costo di levarci qualcosa...sono d'accordo con quello che scrive Nicolt76 non voglio immaginare quello che può succedere nel resto dell'Italia...Comunque quella sarebbe la strada giusta dell'inizio della fine..poveri noi...
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

Il destino della caccia è segnato! C'è tanto odio su di noi che manco il Papa ci potrà salvare da una chiusura della caccia Libera.
Chi vorrà cacciare sarà costretto ad andare nelle riserve a fagiani e Lepri, qualche battuta a cinghiale e stop, se i vedrastri avranno un po' di cuore si caccerà il Germano (sempre a pagamento.
Scordiamoci la Migratoria , diventeremo cone L'Olanda.....
Se in Piemonte Passa tempo 3 anni ed è finito tutto!
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

se fanno il referendum e lo vincono, smettete di cacciare i cinghiale, i cervidi e i nocivi, con i danni che faranno all'agricoltura e che la Regione dovrà pagare nel giro di pochi anni la riapriranno come prima e sennò pagherranno migliaia di euro di danni

sono perfettamente d'accordo...perchè quando si si gestisceono gli ungulati nessuno parla...per la migratoria è sempre un putiferio contro di noi...
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

è vero che abbiamo tutti contro,ma anche noi ci mettiamo del nostro.......

pero secondo me se si fa un referendum e non lo si affianca ad un altro, non ci va nessuno perche nessuno è interessato alla caccia in italia.......
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

è vero che abbiamo tutti contro,ma anche noi ci mettiamo del nostro.......

pero secondo me se si fa un referendum e non lo si affianca ad un altro, non ci va nessuno perche nessuno è interessato alla caccia in italia.......


Oggi non ne sarei cosi' sicuro! Ripeto, c'è troopo odio su di noi!!!!
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

Basterebbe che la regione varasse regole che evitassero gli argomenti approfonditi dal referendum.....se ci fosse la volonta' questa potrebbe essere la logica per farlo....
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

Oggi non ne sarei cosi' sicuro! Ripeto, c'è troopo odio su di noi!!!!

Sei davvero sicuro Rudi,che la gene vada a votare un referendum insignificante con tutti i problemi che ha,e pensando a questa finanziaria "strozzina?"
Io penso invece che s'inca***ino di brutto coi promotori,e che gli mandino una volta per tutte a quel paese.
Ciao!
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

Sei davvero sicuro Rudi,che la gene vada a votare un referendum insignificante con tutti i problemi che ha,e pensando a questa finanziaria "strozzina?"
Io penso invece che s'inca***ino di brutto coi promotori,e che gli mandino una volta per tutte a quel paese.
Ciao!

Magari fosse cosi'..........
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

se fanno il referendum e lo vincono, smettete di cacciare i cinghiale, i cervidi e i nocivi, con i danni che faranno all'agricoltura e che la Regione dovrà pagare nel giro di pochi anni la riapriranno come prima e sennò pagherranno migliaia di euro di danni
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

.... siamo quasi al fallimento in Italia ed invece di incrementarla ed ageovarla la caccia con nuove licenze, in modo da aiutare anche con i nostri piccoli sforzi la baracca, si pensa a sperperare solo denaro pubblico per la volontà di alcuni animalisti estremisti...
che schifo.
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

Fammi capire bene, tolgono dal calendario 20 specie???? cosa rimarrebbe??? Già mi sembra che siete piuttosto limitati in piemonte se non sbaglio...
Domenica silenzio venatorio? E chi lavora che fa?
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

Dobbiamo andare a chiederlo a loro, cosa dovranno fare i Piemontesi la domenica!
Anche se io sono della Campania, queste notizie mi danno sempre timore, perché la caccia negli ultimi tempi è sempre più attaccata da tutti i fronti! [violent.gif]
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

il problema è uno solo, con tutti i "problemi" che abbiamo oggi in italia spendiamo denaro pubblico per queste cose. aboliamo la caccia così centinaia di migliaia di lavoratori dell'indotto si trova senza lavoro..............siate seri pensate alle cose serie........ahimè, purtroppo oggi nel nostro paese se vai a caccia sei peggio di un serial killer.
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

Sapete se verrà accorpato ad altri referendum e se è previsto il quorum del 50% di votanti per la validità?
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

Ma guardate se con tutti i debiti che ha l'Italia,con i cittadini sotto la soglia di poverta`,e quelli che non lo sono ci andranno presto con questa finanziaria,si devono andare a spendere quattrini per un referendum sulla caccia proposto 24 anni fa.
Povera italia come sei messa male!!!!!
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

la cosa brutta e' che se andasse inporto una cosa del genere non mi voglio nemmeno pensare che cavolo succederebbe anche in tutte le altre regioni .... capirai sai edoardo stoppia con la sua striscia che cavolo combineranno pure a livello mediatico ........ mamma mia che paura raga la vedo proprio dura x i prox anni speriamo che tutto cio' non accada altrimenti si scatenera come una catena di S.ANTONIO da su fino al estremo stivale auguriamoci che tutto cio' non accada un I B A L x voi piemontesi ........
 
Re: Quando è troppo, è troppo!!!

SI, c'era il sentore di questa porcata già dall'anno scorso, se passa si potrà sparare solo a cinghiali e lepri, niente anatre o fagiani, io personalmente a questo punto aspetto anche a rinnovare anche l'atc, perche se passa non rinnovo.
Per il quorum, ho sentito dire che essendo un referendum regionale, non necessita del raggiungimento del 50%, ma basterebbe del 30%. Vedremo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto