Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Questa l'hanno fatta grossa!
Devono sviare l'opinione pubblica da finanziaria e ladrocinio.
Ma perche`se la prendono sempre con l caccia non l'ho capito!
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Mi autocensuro....con questa il PDL lombardo ha decretato la sua fine.
Ma una scelta "sicura" l'abbiamo??? Con Liga ce la siamo gia giocata da babai..... il fatto è che in momenti come questo non possiamo pensare unicamente alla caccia, dobbiamo trovare chi abbia una corretta politica di gestione della regione ed in più favorevole alla caccia...
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Patetico tentativo del "prevosto" di distogliere l'attenzione dalla vicenda giudiziaria del suo vice alias Nicoli Cristiani......come in tutte le cose il tempo sarà galantuomo e arriverà l'ora in cui anche il "prevosto" risponderà dei suoi atteggiamenti.......
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

dai vanni sei l'unica nostra speranza,in regione sono tutti anticaccia,qualcuno si interessa ma solo per il voto ma non capisce niente del nostro mondo
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Concordo con voi e dico: Visto che Formigoni chiede la chiusura delle deroghe perchè deve pagare delle multe... allora perchè si rimborsano (e qui mi riferisco anche a tutte le regioni) i braccianti agricoli/agricoltori per i danni derivanti alle culture da parte degli storni ed altre specie? Non sarebbe meglio inserire questa ed altra specie nel calendario venatorio... Non sono soldi anche questi?
Visto che siamo in un periodo di crisi non è meglio una soluzione così?
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Concordo con voi e dico: Visto che Formigoni chiede la chiusura delle deroghe perchè deve pagare delle multe... allora perchè si rimborsano (e qui mi riferisco anche a tutte le regioni) i braccianti agricoli/agricoltori per i danni derivanti alle culture da parte degli storni ed altre specie? Non sarebbe meglio inserire questa ed altra specie nel calendario venatorio... Non sono soldi anche questi?
Visto che siamo in un periodo di crisi non è meglio una soluzione così?

Esatto!!!....concordo pienamente
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Comunque sono andato a verificare meglio la questione e ad oggi le deroghe in Lombardia NON SONO CHIUSE!
Lo saranno solo quando il Consiglio Regionale delibererà apposita legge che prevede quanto è stato votato ieri in Commissione Agricoltura.
Quindi allo stato attuale sia le deroghe che i roccoli (non per Brescia) sono ancora aperte!
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Quindi Diego se domani esco con i richiami non dovrei incorrere in nessuna sanzione o la venatoria considera la decisione della commissione come se le deroghe fossero chiuse?
Grazie.
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Mi autocensuro....con questa il PDL lombardo ha decretato la sua fine.

Secondo me non è il PDL lomabrdo a non volere le deroghe ma il sig. Formigoni (chè è il presidente..), lo ha sempre detto. Questo personaggio falso come giuda, che ha provato a fare le scarpe al berlusca ed è stato puntualmente trombato potrebbe decidere di lasciare il PDL, FACENDO UN GRAN FAVORE A TUTTI..se penso che noi fessi cacciatori lombardi siamo riusciti a non fare eleggere Ligasacchi in regione, potevamo avere una persona competente che tutelava le nostre ragioni..
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Sarebbe meglio si preoccupasse di quel che fanno i suoi amici/vicini di poltrona nel consiglio regionale, invece si preooccupa delle fasulle sanzioni della fasulla comunità europea per le specie in deroghe, stò mezzo prete, ma va a curare i fossi col badile che almeno fai qualcosa di utile
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

sarebbe meglio si preoccupasse di quel che fanno i suoi amici/vicini di poltrona nel consiglio regionale, invece si preooccupa delle fasulle sanzioni della fasulla comunità europea per le specie in deroghe, stò mezzo prete, ma va a curare i fossi col badile che almeno fai qualcosa di utile
GRANDISSIMO!!!

"Dopo anni di deroghe alle normative europee per far contenti pochi cacciatori della bresciana e della bergamasca soprattutto, rispetto a una maggioranza che pratica l’attività venatoria rispettando le regole..." questa frase me la lego al dito, e come dice il buon Diego arriverà il tempo che qualcuno gliela farà ricordare!
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

da l'edizione cartacea de l'eco di bergamo di ieri si evidenzia che c'e' stato un primo si all'abrogazione delle leggi sui roccoli e sulle deroghe ma verranno stoppate definitivamente dopo la riunione del consiglio lombardo che avverra' dopo il 20 dicembre per cui.... ad ognuno le proprie conclusioni
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Io credo, ovviamente è solo un mio piccolo ragionamento, che se vogliamo le deroghe in Italia l'unico modo per ottenerle, in questo particolare periodo di crisi, sia quello di puntare sui soldi che le regioni, provincie etc.. devono pagare per rimborsare i danni... il resto è solo mero sogno..
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Mi autocensuro....con questa il PDL lombardo ha decretato la sua fine.

Ok Diego hai 100 ragioni x essere **** ma guardiamo ai fatti. E i fatti sono che quest'anno la Lombardia ci ha permesso la caccia in deroga, daccordo ora ce le chiude ma io ci farei la firma in calce se anche il prossimo anno la situazione dovesse presentarsi a fotocopia di quest'anno.
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Quindi Diego se domani esco con i richiami non dovrei incorrere in nessuna sanzione o la venatoria considera la decisione della commissione come se le deroghe fossero chiuse?
Grazie.

Le deroghe sono ancora aperte!
Finchè il Consiglio Regionale non approva gli articoli di legge che abrogano quelle già vigenti la caccia in deroga è consentita.
La Commissione non ha nessun potere legislativo.
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

GRANDISSIMO!!!

"Dopo anni di deroghe alle normative europee per far contenti pochi cacciatori della bresciana e della bergamasca soprattutto, rispetto a una maggioranza che pratica l’attività venatoria rispettando le regole..." questa frase me la lego al dito, e come dice il buon Diego arriverà il tempo che qualcuno gliela farà ricordare!

Frase detta da un presidente .......che......

Quella frase è buona per uno slogan contro di lui quando si presentera a Brescia o a Bergamo!!!!!
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

effettivamente per questa stagione ce le godiamo ancora visto che peppole e fringuelli chiudono il 18/12 e lo storno il 31/12, forse avremo qualche giorno in meno per lo storno.... però la questione preoccupa molto seriamente per le prossime stagioni!
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Io credo, ovviamente è solo un mio piccolo ragionamento, che se vogliamo le deroghe in Italia l'unico modo per ottenerle, in questo particolare periodo di crisi, sia quello di puntare sui soldi che le regioni, provincie etc.. devono pagare per rimborsare i danni... il resto è solo mero sogno..

Spero tu abbia ragione....
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Patetico tentativo del "prevosto" di distogliere l'attenzione dalla vicenda giudiziaria del suo vice alias Nicoli Cristiani......come in tutte le cose il tempo sarà galantuomo e arriverà l'ora in cui anche il "prevosto" risponderà dei suoi atteggiamenti.......
questa volta il preost non la passa liscia , comunque anche due anni fa verso la fine della stagione disse che le deroghe andavano fermate se non mi sbaglio
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Io credo, ovviamente è solo un mio piccolo ragionamento, che se vogliamo le deroghe in Italia l'unico modo per ottenerle, in questo particolare periodo di crisi, sia quello di puntare sui soldi che le regioni, provincie etc.. devono pagare per rimborsare i danni... il resto è solo mero sogno..

e quindi io aggiungerei la naturale unione con la ruralità e tutte le rappresentative degli agricoltori che devono essere coinvolte, inutile aggiungere che se il tutto fosse confortato dall' impegno diretto, concreto, duraturo e permanente di certi politicanti la soluzione sarebbe possibile; ma che dico! E' nel loro essere di non avere prese di posizioni ne come partito ne in prima persona, ne alla regione, ne al parlamento, ne in Europa, anzi come in questo caso, mera pubblicità-visibilità gratuita per galleggiare, visto che il delfinato non gli è stato riconosciuto.

Romano
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

probabile dichiarazione per pararsi il culo e risultare innocente ed immacolato se mai ci fossero sanzioni e scaricare la colpa solo sui consiglieri regionali,prova ne è che poteva uscire prima con questa dichiarazione e non oggi a deroghe oramai finite.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto