L' atc Bologna2 risponde alla crisi con sconti...

Re: L' atc Bologna2 risponde alla crisi con sconti...

Più che lodevole, almeno così poi si incentiva anche la gente a partecipare alle catture che almeno qui da noi vengono disertate da tutti......
 
Re: L' atc Bologna2 risponde alla crisi con sconti...

tutti gli anni mi arriva la lettera per partecipare alle catture, ma porca miseria, spendo piu' di benzina per andarci dello sconto che mi fanno...........
 
Re: L' atc Bologna2 risponde alla crisi con sconti...

Detto tra me e te Lorenzo, questa è proprio una iniziativa per agevolare gli abitanti dell'atc, scaricando il peso di tutto il costo sui tanti fuori provincia che ambiscono ed hanno l'atc Bo2.

Non entro nel merito della coa ma il fine è questo!
 
Re: L' atc Bologna2 risponde alla crisi con sconti...

Detto tra me e te Lorenzo, questa è proprio una iniziativa per agevolare gli abitanti dell'atc, scaricando il peso di tutto il costo sui tanti fuori provincia che ambiscono ed hanno l'atc Bo2.

Non entro nel merito della coa ma il fine è questo!
e' lo so', io ho bo3, comunque e' lo stesso e il costo era 150 euro gia' da quest'anno, se pensi che in toscana l' atc costa 50 euro, e che vengo in emilia solo per cacciare la migratoria da appostamento.....se non e' un furto questo!!!!!!!!
 
Re: L' atc Bologna2 risponde alla crisi con sconti...

Forse per qualcuno può sembrare una novità, ma come dice Ferretti la provincia di Ferrara lo fa già da una "vita". Quello che nessuno li ha evidenziato è che se un cacciatore ha Bologna 2 come secondo ATC (non quello di residenza venatoria) non gli saranno valutate nessuna prestazione (al fine di scontare il costo totale) neppure se le facesse tutte!! Deve solo pagare i 150 euro. L'osservazione è fatta su di me: abito a Imola (quindi ATC BO2), ma ho FE9 cone primo ATC (sono nato in quelle zone) già anche l'anno scorso ho dovuta pagare intero l'ATC di Bologna. E' assurdo (infatti le prestazioni sono un "modo di collaborare" come per i residenti) ma questa è la situazione. Saluti, Domenico

Nessuno ti ha obbligato a fare 2 atc...è stata una tua scelta....
Le regole son queste...lo sconto è un incentivo a collaborare. Infatti oggi alla prima cattura c'era almeno il triplo delle persone che si vedono di solito.....
Io son sempre andato perchè mi diverto anche se alla stanziale ci vado 3 volte l'anno....oggi ho visto gente che son 30 anni che non si vedevano più...e tutte persone che fanno solo stanziale...
Diciamo che finalmente anche gli atc bolognesi han trovato il sistema di non far pesare tutta la gestione ripopolamenti sulle spalle dei soliti 4 pirla...
 
Re: L' atc Bologna2 risponde alla crisi con sconti...

scusa lorenzo ma per avere il fisso non hai bisogno di essere iscritto nell'atc o sbaglio.
 
Re: L' atc Bologna2 risponde alla crisi con sconti...

scusa lorenzo ma per avere il fisso non hai bisogno di essere iscritto nell'atc o sbaglio.
no, non sbagli, ma io caccio con il temporaneo, mi pa' invece che ha il fisso non paga niente, solo la tassa dell' appostamento........
infatti, dall' anno prossimo, sto' valutando l' idea di sfruttare solo le 15 giornate concesse in mobilita' da appostamento gratis, e poi finite quelle vado al fisso col babbo, mi son stancato di regalare soldi........
 
Re: L' atc Bologna2 risponde alla crisi con sconti...

è come nel piacentino,noi ne abbiamo un paio e paghiamo solo la tassa del fisso,pensavo che a bologna fosse diverso,ma effettivamente è sempre emilia romagna.
 
Re: L' atc Bologna2 risponde alla crisi con sconti...

Stamani prima cattura, partecipazione triplicata rispetto alle altre annate, lepri presenti in ottima salute, divertito tanto, oggi pomeriggio sono andato a dare una mano agli amici stanzialisti per montare le reti per domattina, visto che non potrò andare alla battuta in quanto in astinenza da pavoncelle.
 

franz85

Utente Registrato
Messaggi
3,860
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Bella iniziativa dell' Ambito Territoriale di Caccia Bo2 inerente lo sconto di cui potranno fruire i soci per il prossimo anno!

Il costo dell'atc 2012 sarà di 150euro, però, per premiare coloro che partecipano attivamente alla gestione del territorio mediante catture e ripopolamenti saranno garantiti sconti interessanti.

Gli sconti saranno i seguenti:

- per chi effettua 2 catture sconto di 30 euro, costo atc 2012 sarà pari a 120 euro.

- per chi effettua 4 catture sconto di 60 euro, costo atc 2012 sarà pari a 90 euro.



Ad onor del vero c'è da dire che una piccola anomalia si può riscontrare nel fatto che il costo totale dell'atc è cresciuto di 10 euro, passando da 140 a 150, però partecipando alle catture sicuramente si potrà abbattere il costo in modo evidente.

Penso che in un periodo di crisi sia una iniziativa più che lodevole per un atc sicuramente votato alla caccia stanziale, però curato e gestito in maniera esemplare da decine di volontari impegnati sul territorio quotidianamente, atc nel quale lepri e fagiani sono presenti in modo massiccio e costante, un pò dappertutto!
 
Re: L' atc Bologna2 risponde alla crisi con sconti...

Vedi Ozzanagh, la tua risposta mi sembra una risposta da presuntuoso! Io non ho detto che mi devono dare il secondo ATC (è una loro scelta! Sono forse interessati ai soldi?). Ma se vado a fare la cattura (o il tabellamento, o il censimento volpi, ecc.) e (nel caso me lo concedano e che io non pretendo avendone un altro come primo ATC) perchè non mi devono contare la prestazione come a quelli residenti in BO2 come primo ATC? O pensi che io come secondo ATC "venga a rubare" la selvaggina ai residenti, che come te la curano amorevolmente? Domenico
 
Re: L' atc Bologna2 risponde alla crisi con sconti...

Bella iniziativa dell' Ambito Territoriale di Caccia Bo2 inerente lo sconto di cui potranno fruire i soci per il prossimo anno!

Il costo dell'atc 2012 sarà di 150euro, però, per premiare coloro che partecipano attivamente alla gestione del territorio mediante catture e ripopolamenti saranno garantiti sconti interessanti.

Gli sconti saranno i seguenti:

- per chi effettua 2 catture sconto di 30 euro, costo atc 2012 sarà pari a 120 euro.

- per chi effettua 4 catture sconto di 60 euro, costo atc 2012 sarà pari a 90 euro.



Ad onor del vero c'è da dire che una piccola anomalia si può riscontrare nel fatto che il costo totale dell'atc è cresciuto di 10 euro, passando da 140 a 150, però partecipando alle catture sicuramente si potrà abbattere il costo in modo evidente.

Penso che in un periodo di crisi sia una iniziativa più che lodevole per un atc sicuramente votato alla caccia stanziale, però curato e gestito in maniera esemplare da decine di volontari impegnati sul territorio quotidianamente, atc nel quale lepri e fagiani sono presenti in modo massiccio e costante, un pò dappertutto!
Negli A.T.C. Ferraresi sono ormai una quindicina di anni che effettuano queste prestazioni diciamo a pagamento,c'e' da dire anche che ci sono dei gemellaggi fra A.T.C. se fai prestazioni in un A.T.C. saranno riconosciute anche in un altro e quindi avrai lo sconto una volta accettata la domanda in entrambe.....ciao Davide....
 
Re: L' atc Bologna2 risponde alla crisi con sconti...

Guarda caschi male...
Io non curo amorevolmente un fico secco xchè della stanziale non mi frega un piffero....Vado alle catture semplicemente xchè mi diverto e xchè credo che solo grazie a queste e in generale al volontariato quel poco di caccia che rimane possa resistere...
Le regole sono queste...probabilmente sbagliate...una volte che si conoscono si fanno le scelte...
Tu hai scelto come primo atc il FE9...se là vai alle catture ti fanno lo sconto sennò no...poi hai preso anche il BO2 come secondo atc e qui lo devi pagare x intero,così come lo fanno tutti quelli che l'hanno x secondo atc...
Ripeto sono regole uguali x tutte....chi vuole + di un atc paga...a me che basta e avanza quello che ho pago meno...
Ciao!!
 
Re: L' atc Bologna2 risponde alla crisi con sconti...

Quest'anno abbiamo in programma di partecipare a due o tre catture in ATC RA3. Anche se non ci saranno sconti almeno avremo possibilità di essere ammessi più facilmente. Andiamo volentieri perchè quest'anno è andata bene e bisogna anche collaborare.
 
Re: L' atc Bologna2 risponde alla crisi con sconti...

Forse per qualcuno può sembrare una novità, ma come dice Ferretti la provincia di Ferrara lo fa già da una "vita". Quello che nessuno li ha evidenziato è che se un cacciatore ha Bologna 2 come secondo ATC (non quello di residenza venatoria) non gli saranno valutate nessuna prestazione (al fine di scontare il costo totale) neppure se le facesse tutte!! Deve solo pagare i 150 euro. L'osservazione è fatta su di me: abito a Imola (quindi ATC BO2), ma ho FE9 cone primo ATC (sono nato in quelle zone) già anche l'anno scorso ho dovuta pagare intero l'ATC di Bologna. E' assurdo (infatti le prestazioni sono un "modo di collaborare" come per i residenti) ma questa è la situazione. Saluti, Domenico
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto