Re: ACV chiede i danni

Io credo sia una cosa giusta, in generale finora la nostra categoria è sempre stata abbastanza succube di quello che succedeva attorno e chi faceva ricorso sapeva di poterlo fare senza incorrere nelle conseguenze. Ora dobbiamo dare dimostrazione che noi sappiamo tutelarci...
 
Re: ACV chiede i danni

""Corro" ad informare le AAVV del sud..... Nel caso non sapessero scrivere!!!
che sarebbe sufficente copiare quello che scrivono le AAVV del nord.
Complimenti agli amici del nord
Saluti
gian
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
ACV chiede i danni a Zanoni e alla LAC
ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

L’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI ha dato mandato ai propri legali di citare in giudizio Andrea Zanoni e la Lega per l’Abolizione della Caccia, chiedendo il risarcimento dei danni materiali e morali per la sospensione della caccia in deroga che ha privato i cacciatori del Veneto del diritto di usufruire del regime di deroga esplicitamente previsto dalla Direttiva comunitaria 147/2009, dalla legge statale 221/2002 e dalla legge regionale 13/2002.
Riteniamo inaccettabile che, approfittando delle sospensive concesse dal TAR e dal Consiglio di Stato, si penalizzino i cacciatori privandoli del diritto di andare a caccia nel periodo migliore, salvo poi dare loro ragione con il pronunciamento di merito quando la stagione è oramai irrimediabilmente compromessa.
Questo malvezzo degli animal-ambientalisti deve finire una volta per tutte se vogliamo dare certezze a degli onesti cittadini dalla fedina penale perfettamente pulita che chiedono di poter esercitare la caccia nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Chiediamo a tutte le associazioni venatorie di aderire a questa iniziativa e di unire le loro energie per evitare che la spiacevole situazione che si è verificata quest’anno in Veneto si possa ripetere anche in futuro.
Porteremo questa richiesta anche in Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale-Onlus di cui facciamo parte, in modo di unire le forze non solo tra i rappresentanti del mondo venatorio ma anche tra tutte le realtà portatrici della Cultura rurale per combattere e sconfiggere i nemici comuni.

Maria Cristina Caretta
Presidente Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI
Thiene, lí 1 dicembre 2011
 
Re: ACV chiede i danni

Il mio è un appello alla speranza, è' veramente una iniziativa lodevole a cui prestare la massima considerazione, credo una chiave, (se non l' unica) di volta che potrebbe scardinare le porte in un prossimo futuro per chiamare a giudizio in maniera determinata e continua per definire gravi responsabilità soggettive. Attaccare i diritti sanciti dalle leggi non è più tollerabile, cosa che nel nostro paese è diventata normale per una certa schiera ideologica, avversare tutto ciò che riguarda la caccia. E' troppo facile da parte di certi personaggi soprattutto politici attivare meccanismi amministrativi-legali, con organi importanti di tutela democratica, che come vediamo dalle ultime sentenze sono inutili questioni del tutto prive di fondamento, loro lo sanno benissimo ma riescono con queste manovre ad avere per motivi suoi o interessi di bottega più visibilità comunque promozione e mi sembra giusto che devono risponderne in prima persona, in maniera soggettiva, questa è l' espressione piena dello stato democratico, dove il diritto specialmente di pochi elettori-cacciatori viene regolarmente .......... ,quindi pagare.

Romano
 
Re: ACV chiede i danni

figuriamoci se altre aa vv si fanno avanti...

Vicenza, 5 novembre ’11


LA “ LIBERA CACCIA” DEL VENETO CHIEDE GIUSTIZIA
PER LE MANCATE DEROGHE.

La vicenda delle Cacce in Deroga 2011 lascia rabbia e sconcerto nel mondo venatorio.....

La L.A.C., Lega per l’Abolizione della Caccia, tramite il suo Presidente Regionale l’Europarlamentare Zanoni, animalista e preferiamo non definirlo con altri aggettivi, anche quest’anno ha fatto ricorso al T.A.R., Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, per toglierci le cacce in deroga.

Il T.A.R., contrariamente a come espressosi l’anno scorso, ha giudicato subito ammissibile il ricorso; ha concesso la sospensione cautelare della Delibera e, anziché trattare l’argomento con carattere d’urgenza, si è preso 15 giorni di tempo per l’udienza e un’ulteriore proroga di altri 15 giorni per poi ritornare sui propri passi, togliere la sospensione e far riprendere le cacce in deroga.

Un intero mese di caccia perso, il mese dei flussi migratori... Per i cacciatori migratoristi quasi l’intera stagione!

I cacciatori sono rimasti esterrefatti, non sanno cosa pensare.... Tutto ciò è incomprensibile!

Una sola cosa è certa, con il ricorso della L.A.C., i cacciatori del Veneto sono stati privati di un interesse legittimo e pertanto chiedono sia fatta giustizia nei confronti di chi ha causato loro questo incalcolabile danno.

Tutto il mondo venatorio ora chiede a gran voce unità, coesione e determinazione per essere protetto e tutelato da questi soprusi.

La “LIBERA CACCIA” richiama tutte le Associazioni Venatorie a ritrovare una nuova unità per intraprendere un’azione unitaria con la quale chiedere il risarcimento dei danni morali ed economici subiti.

Tale operazione che riteniamo doverosa ed urgente servirà da monito a chi in futuro volesse avventurarsi nell’ intraprendere nuove azioni legali contro la caccia.

Solo così potremo dire di aver tutelato in modo adeguato i cacciatori del Veneto e cercato di garantire loro un futuro migliore.

A.N.L.C. – Segreteria Regionale del Veneto
Il Vicepresidente Mariano Trevisan

Come vedi non è che le altre associazioni non si fanno avanti (basta vedere le date) è che come sempre ognuno decide di fare per conto suo per reclamare i meriti.
E gli unici a rimetterci di tutto questo siamo noi, perchè senza unità non si va da nessuna parte!!!!!
 
Re: ACV chiede i danni

Come iscritto Confavi, sono soddisfatto che i soldi della mia tessera vengano spesi per questa iniziativa. Qualcuno deve pure incominciare a controbattere alle iniziative degli anticaccia, se l'iniziativa della Confavi porterà a qualche risulltato, resta per il momento una speranza,ma sperare non costa niente.Perciò , Cristina hai il mio appoggio incondizionato, avanti con la denuncia.
 
Re: ACV chiede i danni

1- che reato ha commesso Zanoni per cui si possa denunciarlo?!?

2- la libera caccia si è svegliata?!?

3- Rudy vedi che le AAVV servono? se tutti facessero come dici tu e qualcun'altro e cioè di farsi l'assicurazione privata noi cacciatori non esisteremmo più a livello di categoria!
 
Re: ACV chiede i danni

Lodevole iniziativa, anche se sarà difficile che riusciremo a portare a casa qualcosa l'importante è provarci. Chi incomincia è a metà dell'opera...
 
Re: ACV chiede i danni

concordo con bekea !!! e spero tanto che rudi abbia ragione!!! bisogna cominciare a presentargli il conto visto che loro non lo pagano mai, sarebbe bene che cominciassero a farlo, quindi avanti tutta verso la querela !!! questo gesto oggi, servirà per il domani.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto