20 giornate migra toscana, col cane si può cacciare nel bosco?

Re: 20 giornate migra toscana, col cane si può cacciare nel bosco?

con le 20 giornata di mobilità, puoi cacciare la migratoria in da appostamento nelle altre atc, e la beccaccia in forma vagante nelle aree boschive con il cane.
O' Pepoo....io ci vo' col cane, se mi fanno la multa gli fò ll' tu nome....
grazie a tutti spero in ulteriori conferme.
 

numero 10

Utente Registrato
Messaggi
330
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao a tutti,vorrei porre un quesito:si può cacciare nei boschi in forma vagante col cane da penna?mi spiego meglio,ho il permesso per le 20 gg alla migratoria e sapendo che la caccia è da app. fisso domando quanto sopra perchè il calendario in questo senso è ambiguo,nel punto in cui si dice che la beccaccia col cane si pùò cacciare solo nelle zone boschive. Vi ringrazio anticipatamente sperando che qualcuno di voi mi sia d'aiuto.:D
 
Re: 20 giornate migra toscana, col cane si può cacciare nel bosco?

A quanto ne sò io no. Nel senso che le 20 giornate sono sfruttabili solo in forma da appostamento, per cui se vuoi fare la beccaccia col cane, devi fare il pacchetto 5 giornate, che con € 25 ti dà diritto a 5 giornate appunto, da sfruttare in qualsiasi ATC Toscana (previa teleprenotazione), e che ti permette di cacciare sia migratoria che stanziale anche in forma vagante.
Insomma come al solito, se hai soldi fai quello che vuoi.
 
Re: 20 giornate migra toscana, col cane si può cacciare nel bosco?

A quanto ne sò io no. Nel senso che le 20 giornate sono sfruttabili solo in forma da appostamento, per cui se vuoi fare la beccaccia col cane, devi fare il pacchetto 5 giornate, che con € 25 ti dà diritto a 5 giornate appunto, da sfruttare in qualsiasi ATC Toscana (previa teleprenotazione), e che ti permette di cacciare sia migratoria che stanziale anche in forma vagante.
Insomma come al solito, se hai soldi fai quello che vuoi.
sei sicuro che il discorso 5 giornate vaganti non sia solo per i regionali?
 
Re: 20 giornate migra toscana, col cane si può cacciare nel bosco?

con le 20 giornata di mobilità, puoi cacciare la migratoria in da appostamento nelle altre atc, e la beccaccia in forma vagante nelle aree boschive con il cane.
 
Re: 20 giornate migra toscana, col cane si può cacciare nel bosco?

Speriamo di poter chiarire questo post con la esperienza personale... Un cacciatore toscano può andare con le 20 giornate negli atc della toscana (Gli Atc Toscani sono da Arezzo 1 ...... etc... a Siena 19...) ed espletare la caccia alla selvaggina migratoria solo da appostamento. Se vuoi fare la vagante, devi avere le 5 giornate che si acquistano sempre...anche ora ... basta fare un semplice versamento di 26 euro ed inviare la ricevuta di versamento al tuo atc di residenza. Nel giro di un giorno ti abilitano ad avere le 5 giornate... e te così poi fare la tua prenotazione attraverso il sistema informativo venatorio https://webs.rete.toscana.it/sifv/GenericoMainLoader o un messaggio sms dal tuo cellulare..
Sempre per la mobilità venatoria è consentito al cacciatore toscano, per accordi presi tra le regioni, di espletare anche la caccia negli atc laziali ed umbri. In particolare nelle due atc delle seguenti province Laziali e nei tre atc Umbri:
VITERBO 20-21;RIETI 24-25;LATINA 26-27;FROSINONE 28-29; UMBRIA1-2-3
In questi ATC il cacciatore toscano può espletare tutte le forme di caccia consentite, ungulati compresi.
Allego lo screenshot del sistema informativo venatorio.. ed un link della regione toscana dove si parla di questo...
http://www.regione.toscana.it/regio...e_per/visualizza_asset.html_312288739.html#05


Immagine sifv.jpg
 
Re: 20 giornate migra toscana, col cane si può cacciare nel bosco?

infatti..... come dicevo anche io (in forma meno dettagliata), per "muoversi" fuori ATC di assegnazione, bisogna fare il tesserino da 26€ da abilitare presso qualsiasi ATC, non importa che sia di residenza, l' ho fatto il mese scorso. Comunque PAGARE!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto