La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

mi fido di più a accarrezzare uno scorpione che credere alle balle della fidc (mi rifiuto anche solo di scriverla in maiuscolo) prima ci metteno nella **** con le deroghe poi s'inventano certe cazzate irrealizzabili per metterci fumo negli occhi. chi ama la caccia non può essere fidc
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Cicalone allora apri una sezione a Roma che veniamo tutti a farla da te.
Il panzone mobiliere come lo chiamate voi, siete sicuri che è della Libera Caccia? Perche una volta lo trovai ad una manifestazione
Anuu Migratoristi, anche se parlo di oltre 15 anni fa.
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Fino a due anni fa era il presidente Regionale pensa un po.....per l'0assicurazione che ho fatto io c'e' il sito quindi basta andarci sopra:

www. Unione cacciatori di Sardegna.it ( U.C.S.)
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Considerando la domanda, sembra indispensabile che in un' ottica nazionale e quindi Europea la fidc si sia dotata di un ufficio caccia interno, che ha fra i propi compiti la raccolta di dati e osservazioni, nel quadro di una aggiornata conoscenza per tutto ciò che riguarda il fenomeno faunistico. Un po' sulla falsa riga dei colleghi francesi " dalla gestione delle specie, alle gestione degli spazi". Un compito che ha bisogno di tutte le collaborazioni possibili, indispensabili per avere dati in difesa particolare della caccia tradizionale alla migratoria, da sempre tartassata come bersaglio preferito. Questo perchè 'chi dovrebbe' non è in grado di fornire dati certi di ' status ' delle popolazioni. Tale scelta è rafforzata da decisioni e sentenze attuali, storno in Liguria, deroghe in Veneto. I dati sviluppati sono non solo motivo di confronto con -ambientalisti-agricoltori-cittadini, ma secondo lo stato di buona salute sia quantitativamente che qualitativamente provata la sola possibilità di poter continuare a cacciare quelle specie ora consentite (inspiegabilmente prese di mira) e richiederne altre che attualmente sono escluse dal prelievo, sia attraverso un decreto del presidente del consiglio, sia attraverso la modifica degli allegati alla diretiva Uccelli della commissione Europea mi sembra prevista per il 2013, superando di fatto la questione deroghe, la barzelletta ormai datata, che ogni anno provoca tensioni, conflitti e incertezze veri focolai sfruttati abilmente da chi ha interessi diametralmente opposti ai nostri. Appropiandomi di una frase attuale direi " se non ora, quando"

Romano
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Ritiro del tesserino venatorio nella mia residenza venatoria (da quando ci sono gli atc) mi sento dire ke d'ufficio mi è stata cambiata la residenza e come a me ad altre 150 persone senza avvisarle (compreso il presidente dell'atc che e presidente anche di una sezione cacciatori Federcaccia a cui hanno spostato il ritiro del tesserino da ATC Torino 2 a ATC di Asti) a me è andata meglio mi son dovuto spostare solo di 30 km ) non ho sentito nessuna associazione lamentarsi. Tutti gli anni bisogna andare a timbrare il tesserino nei vari ATC di appartenza (quando si potrebbe evitarlo in più maniere oltretutto i bollettini vengono pagati entro il 30 marzo) avete sentito qualche associazione lamentarsi e o proporre qualcosa x diminuire il disagio? Lo so sto parlando di piccole cose di carattere burocratico c'è ne sono altre di molto più importanti ma se le associazioni non riescono a risolverci questi (piccoli lo ribadisco) mi spiegate a cosa servono? Se vi resta del tempo spiegatemi anche perchè invece di averne una sola tosta ne abbiamo cosi tante (io una risposta me la sono gia data)
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Fermo restando il fatto che per me ognuno è libero di pensarla come vuole, io la proposta che ho letto l'avrei apprezzata da qualunque altra associazione fosse provenuta, pur ritenendola utopistica come la maggior parte di quelle lette o sentite dire da ancor prima di prendere il porto d'armi.

P.S.: gli appellativi più o meno coloriti, ma comunque poco gentili, li riserverei a chi (e vedete che ce ne sono tanti, anzi troppi!) disprezza la nostra passione e la nostra categoria in genere e facendo finta di non vedere altre realtà ben più gravi, adotta come propria filosofia di vita l'attaccarci in maniera maleducata, apostrofandoci in maniera irripetibile e augurandoci le peggiori cose. Per me un qualunque Cacciatore, pur non conoscendolo di persona, è già di per sè un mio "amico" e se lo incontro in campagna, al bar o su internet, preferisco scambiare con lui due chiacchiere e confrontare le diverse opinioni, al di là di dove abbia fatto la tessera.

Saluti e in bocca al lupo a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto