La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Abbiamo piu' volte formulato interventi sul lavoro o del non lavoro della F.I.D.C.,si sono scritti messaggi di tutti i colori,siamo liberi di contestare e scrivere in maniera pacata e diretta la contrarieta' su questa associazione,ma non si tratta di discutere con chi ancora crede in questa associazione,qui si stava arrivando anche a offendere gli iscritti....io non sono intervenuto solo perche' sono moderatore o perche' sono iscritto alla F.I.D.C.,l'avrei fatto anche come semplice utente di questo Forum...ciao Davide...

[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Federcaccia come la lipu, dopo gli ultimi comunicati sulle deroghe, chi e' migratorista e fa la tessera con loro lo reputo un'ipocrita.

Bene Mirko...allora io x te sono un ipocrita...
Credevo e credo che le persone vadano valutate x quello che sono e non x la tessera che fanno...
Dopo di che andiamo a vedere cosa fanno e ottengono le altre aavv x noi migratoristi...
Con tutta la stima che ho x te stavolta mi hai deluso....
.Ciao!
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Ragazzi,qui si sta un po' oltrepassando i limiti,i riferimenti per chi disapprova il lavoro della F.I.D.C. per cortesia esprimeteli nei confronti dell'Associazione e non a chi e' iscritto a tale Associazione,ribadisco il fatto che qui si caccia dignitosamente e profiquamente e tale associazione e' la maggioritaria assoluta,abbiamo gia' discusso che il Nazionale F.I.D.C. non ha e non riscuote consensi,ma alcune realta' locali lavorano molto bene.......con questo modo di esprimervi mettete alla luce una certa scorrettezza e caduta di stile da parte vostra...grazie Davide...

Io x scelta non scrivo più un post sull'argomento...
E' stato scelto all'UNANIMITA' il capro espiatorio x tutti i mali della caccia...bene...
Tutti coloro che appartengono...quindi anche tu Davide....a tale av sono ipocriti...scorpioni ecc.ecc.....benissimo...
Ti ringrazio x l'intervento...un abbraccio..
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Anche IO preferivo la Liberacaccia finche' non ho saputo chi e' il presidente regionale un certo mobiliere che i cacciatori romani hanno conosciuto nel tempo e dacche' li ho mandati tutti a cagare,ora ho fatto la tessera U.D.C. ( Unione Cacciatori sardi) e le compagnie continentali possono pure annasse a far fottere
Caro cicalone,il mobiliere che tu citi,non sarà mica quel panzone che aprofittando della sua carica istituzionale,si è impadronito di territori liberi di caccia per farne due riserve a pagamento ?Se è lui altro che Libera caccia (a pagamento).Ti saluto....
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

doc_federcaccia 4.JPGDocumento Federcaccia in tempi non sospetti..... anno di grazia 1972, la dice lunga.
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

questo sito se non sbaglio si chiama migratoria.it, credo che tutti noi sappiamo che la fidc non sia molto in sintonia con chi pratica caccia migratoria, quindi non scandalizzatevi se qualcuno ne parla male. certo che se io tifo milan non discuto mica con moratti ma con gli interisti.
Abbiamo piu' volte formulato interventi sul lavoro o del non lavoro della F.I.D.C.,si sono scritti messaggi di tutti i colori,siamo liberi di contestare e scrivere in maniera pacata e diretta la contrarieta' su questa associazione,ma non si tratta di discutere con chi ancora crede in questa associazione,qui si stava arrivando anche a offendere gli iscritti....io non sono intervenuto solo perche' sono moderatore o perche' sono iscritto alla F.I.D.C.,l'avrei fatto anche come semplice utente di questo Forum...ciao Davide...
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Federcaccia mmmmmmhhhhh........... Troppe promesse e il succo qual'è? Io preferisco Libera Caccia che dalle mie parti si stà muovendo molto bene per quanto riguarda la tutela della Selvaggina Migratoria e quindi cià che interessa a me e alla maggior parte degli Italiani che cacciano!!!!! Senza niente togliere alle altre cacce che sono molto belle nonché importanti!!
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

la prox stagione diro' anchio basta dopo 12 anni di tesseramento alla fidc (federazione italiana del inculata) cosi si dovrebbe chiamare..... i polli colorati la prox stagione ce li compriamo da soli e li mettiamo in una voliera e a fine maggio li lanciamo cosi abbiamo deciso di fare tanto ci lanciano 45 faggiani x 50 iscritti della nostra associazione il prox anno mesa faremo quasi tutti assicurazione privata e addio hai miei bei 90 eurozzi ne pago 50 con la privata e il resto li spendiamo in faggiani e lepri ....... noi stiamo adottando il metodo francese ORA BASTA !!!!
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Anche IO preferivo la Liberacaccia finche' non ho saputo chi e' il presidente regionale un certo mobiliere che i cacciatori romani hanno conosciuto nel tempo e dacche' li ho mandati tutti a cagare,ora ho fatto la tessera U.D.C. ( Unione Cacciatori sardi) e le compagnie continentali possono pure annasse a far fottere
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Dal giornale "LA STAMPA" di oggi . Il referendum contro la caccia si farà anche se mancano i fondi. E le nostre associazioni? (federcaccia in testa) NIENTE ASSENTI non pervenute
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Ragazzi,qui si sta un po' oltrepassando i limiti,i riferimenti per chi disapprova il lavoro della F.I.D.C. per cortesia esprimeteli nei confronti dell'Associazione e non a chi e' iscritto a tale Associazione,ribadisco il fatto che qui si caccia dignitosamente e profiquamente e tale associazione e' la maggioritaria assoluta,abbiamo gia' discusso che il Nazionale F.I.D.C. non ha e non riscuote consensi,ma alcune realta' locali lavorano molto bene.......con questo modo di esprimervi mettete alla luce una certa scorrettezza e caduta di stile da parte vostra...grazie Davide...
Non vorrei ke passasse x un nascondersi ma il mio disappunto non era solo nei confronti della federcaccia ma x tutte le ASSOCIAZIONI di categoria ho l'impressione che x la caccia succeda quello che succede nella politica tutti (parlo a livello nazionale e qui da me in Piemonte anche a livello locale) si affannano a fare NIENTE tranne poi svegliarsi quando i giochi son già fatti dagli altri! Poi riconosco che all'interno delle associazionii SINGOLE persone si attivino x il bene di tutti, ma temo sia troppo POCO. Vedo comunque che all' interno del forum non sono l'unico a pensarla cosi CON SIMPATIA CIAO
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

I buoni propositi mi pare ci siano tutti, magari diventassero realtà! Il problema ora sarà se qualche altra associazione non inizi a remare contro per la solita questione, che conosciamo tutti, del farsi la guerra (dei poveri) gli uni contro gli altri dimenticando che siamo tutti nella stessa trincea! Speriamo che Federcaccia abbia presto man forte dalle altre associazioni e che veramente le nostre ragioni vengano fatte sentire, anche insistendo se dovesse servire, a chi di dovere. La condizione cui è stata ridotta caccia in Italia, paragonata a quella degli altri stati dell'Unione Europea, è una cosa ridicola! Speriamo bene.
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Regione Toscana – Dipartimento Caccia
F I R E N Z E

e.p.c. Federcaccia Toscana
Consiglio Regionale
F I R E N Z E


Oggetto- Pacchetto cinque giornate per mobilità venatoria – disservizio –
Con la presente intendiamo esprimere tutta la nostra disapprovazione sul malfunzionamento di prenotazione delle giornate di cui in oggetto e sui problemi che ciò causa ad un gran numero di cacciatori e di riflesso a noi associazioni venatorie.
Sono ormai quasi giornaliere le lamentele che ci pervengono dai cacciatori i quali, ora per un motivo, ora per un altro, sono costretti a rinunciare alla giornata di caccia e spesso a perdere un giorno di ferie perché il sistema non accetta la prenotazione.
Il meccanismo di per se non è semplicissimo specialmente se consideriamo che una larga fetta dell’utenza è composta da persone anziane e con poca o spesso punta dimestichezza con SMS o metodi telematici in genere , se poi ci si mette anche il sistema a “dare i numeri” la cosa diventa problematica e oltre ai cacciatori che sono costretti a rinunciare alla giornata di caccia chi ne fa le spese finali sono le Associazioni Venatorie , costrette a subire le lamentele, le proteste e gli improperi dei cacciatori che avendo pagato per esercitare un diritto, se lo vedono negato per stupidaggini varie.
Ultimi casi in ordine di tempo, e non sono pochi, quelli che a fronte di prenotazioni fatte tramite SMS nei termini orari previsti (la regola stabilisce entro le ore 11), ricevono la risposta dopo svariate ore dalla prenotazione con risposta -prenotazione non accettata perché non fatta entro i termini orari previsti. Esempio: Prenotazione fatta alla ore 05 del giorno 23.10 – risposta negativa arrivata il giorno successivo ore 9 - Prenotazione fatta ore 8 del giorno 24 risposta negativa ore 18
Facciamo inoltre notare che in caso di smarrimento della password di accesso al sistema, diventa in molti casi problematico recuperarla perché alcuni cacciatori per mancanza materiale di un computer, la prima prenotazione l’hanno a fatta tramite posta elettronica usufruendo di apparecchi di amici, parenti o amici dei parenti ec… Per recuperare tale password, occorrendo comunicare l’indirizzo di posta elettronica con la quale è stata fatta la prima richiesta, diventa in molti casi difficile risalire all’indirizzo iniziale o perché non ci si ricorda da chi è stato fatto o per altri mille motivi che nel frattempo possono essere sopraggiunti. Vero è che in tali casi la cosa potrebbe essere risolta telefonando in Regione ma riuscire a comunicare con gli uffici è cosa ardua quasi tutta la settimana , se poi ci fosse necessità di farlo di venerdì pomeriggio o di sabato la cosa diventa impossibile.
E’ chiaro che una simile situazione non può essere più sostenibile e pertanto riteniamo che debbano essere presi, per l’immediato , rapidi provvedimenti per rimediare alle probabili disfunzioni del sistema e per il futuro adottare un metodo più snello e più alla portata di tutti.

Pistoia lì, 27.10.2011. Federcaccia Toscana
Sez. Prov.le Pistoia

Esempio concreto di come una associazione può intervenire nelle questioni.
Chi disapprova il loro operato può adoperarsi per cambiarlo magari da dentro.

Romano
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Ci auguriamo che le autorità competenti individuino rapidamente le cause, e gli eventuali responsabili, della strage di storni avvenuta la scorsa settimana in prossimità del Casello dell'A1 di Calenzano, dove l'intera area era cosparsa di uccelli morti.


E vi lamentate? Magari crepassero tutte quelle bestiacce dal primo all'ultimo.....

Si Cicalone sarebbe meglio a fucilate pero`,quello e`un modo vigliacco di risolvere il problema.
A qualcuno davano noia,vicino ci sono grandi negozi e centri commerciali.
Io conosco la zona,abito a 2 km.
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Come è posibile credere a simili balle mediatiche. Come possibile credere a chi ha ridotto le giornate di caccia a specie tuttora cacciabili, calendario venatorio Veneto, insegna. Come possibile credere a chi firma questi comunicati ( Carnacina Sorrenti ) gli stessi estensori del calendario Veneto. Tenendo conto degli anni che serviranno per completare tutto l'iter presso l'Europa, tempo stimato 5-7 anni,sarann prossimi dirigenti fidc del nuovo consiglio nazionale a portare a termine tale progetto???
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

La teleprenotazione va abolita,non ci sono piu`i presupposti per mantenerla,se si vanno a vedere quanti cacciatori hanno teleprenotato gli anni passati si capisce anche meno il volerla tenere ancora in piedi.
Siamo rimasti 4 gatti,non ci sono piu`"invasioni barbariche"e non e`mai,dico mai,capitato a nessuno che abbiano negato la mobilita`per ATC saturo.
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Che alla fine finirà tutto come una bolla di sapone, credo lo pensiamo tutti, perché è da troppo tempo che noi cacciatori veniamo presi in giro e costretti sempre a incassare duri colpi. Ma la proposta fatta da Federcaccia sfido chiunque a dire, se mai venisse attuata, che non è buona! Il problema, ripeto, è che essendoci troppe AA.VV., lì dove ci sarebbe bisogno di compattezza e appoggio su programmi di interesse comune di noi cacciatori, c'é indifferenza se non addirittura contrarietà. Io, non lo nascondo, sarei favorevole alla creazione di un'unica associazione i cui rappresentanti venissero eletti e valutati dai cacciatori e se giudicati non idonei al ruolo ricoperto, allora a casa! Così come siamo adesso non credo che andremo ancora avanti a lungo.
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Federcaccia come la lipu, dopo gli ultimi comunicati sulle deroghe, chi e' migratorista e fa la tessera con loro lo reputo un'ipocrita.


Piu' che ipocrita direi uno che fa come quello che per fare un dispetto alla moglie si taglio' l'uccello.....

Sono 5 anni che da me non beccano piu' un euro, un presidente che va alle trasmissioni in tv a dire che LUI preferisce andare a caccia SOLO con i cani e senza fucile per me e' peggio di un verde.....molto peggio
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Io invece penso che ne vedremo delle belle!

La federcaccia si è accorta che sta perdendo tessere ogni anno, e forse vuole riacquistare la nostra fiducia!!! [29]
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

Ragazzi,qui si sta un po' oltrepassando i limiti,i riferimenti per chi disapprova il lavoro della F.I.D.C. per cortesia esprimeteli nei confronti dell'Associazione e non a chi e' iscritto a tale Associazione,ribadisco il fatto che qui si caccia dignitosamente e profiquamente e tale associazione e' la maggioritaria assoluta,abbiamo gia' discusso che il Nazionale F.I.D.C. non ha e non riscuote consensi,ma alcune realta' locali lavorano molto bene.......con questo modo di esprimervi mettete alla luce una certa scorrettezza e caduta di stile da parte vostra...grazie Davide...
 
Re: La Federcaccia è con noi? Vi sembra?

io ripeto come può un migratorista dare soldi all FIDC????? non esiste.....per riacquistare la ns fiducia, dovevano farlo con i fatti non con le parole...quello che è successo quest'anno in veneto è sconcertante ...è come uno andasse allo stadio, paga il biglietto, si siede e poi nel più bello gli dicono che la partita non si fa....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto