CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

Re: CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

anche in veneto c'é la lega che comanda, e ve lo dico chiaramente, é un disastro a tutti gli effetti. comunque a rimetterci qui é solo lei, la gente si é stufata delle solite barzellette,alle prossime regionali, scommettiamo che la lega sparisce?, come succederà sicuramente anche alle prossime politiche. RIDI PURE BOSSI, CHE QUANDO SARA' ORA, RIDEREMO NOI !!!!
 
Re: CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

simogru ha scritto:
anche in veneto c'é la lega che comanda, e ve lo dico chiaramente, é un disastro a tutti gli effetti. comunque a rimetterci qui é solo lei, la gente si é stufata delle solite barzellette,alle prossime regionali, scommettiamo che la lega sparisce?, come succederà sicuramente anche alle prossime politiche. RIDI PURE BOSSI, CHE QUANDO SARA' ORA, RIDEREMO NOI !!!!
[eusa_clap.gif]
 
Re: CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

vorrei poter diredi sì, ma non sono all'altezza di poterlo fare, tuttavia credo veramente che si tratti solo di un caso.
 
Re: CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

Turdus ha scritto:
Purtroppo non saranno 700000 voti che cambieranno le cose per la caccia e per l'Italia, scusate lo sfogo e l'OFF TOPIC
se fossero 700000 voti compatti qualcuno potrebbe anche ingolosirsi,ma non sono compatti,vedi la fine di Vanni a brescia,comunque come nel veneto anche da noi le deroghe dureranno pochissimo,siamo in una crisi madornale ma per dar retta alle varie associazioni anticaccia il tempo lo trovano subito
[badair.gif] [badair.gif]
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe
CUPAV Bergamo e C.R.C.A. chiedono di incontrare il ministro Saverio Romano ma la provincia glielo nega.
Ultima ora: Il governo impugna la legge sulle deroghe della Lombardia

Esprimiamo il nostro disappunto come CUPAV E C.R.C.A. per non aver potuto avere nessun contatto con il Signor Ministro alle politiche agricole e forestali con delega alla caccia onorevole Saverio Romano, che era in visita ieri a Bergamo.
Questa circostanza non è dovuta allo staff del Ministro bensì ad una scelta della provincia delle persone degli assessori Piccinelli e Cottini ai quali ci siamo rivolti senza esito.
Il primo tramite la sua segreteria ci ha fatto sapere che l’incontro era da considerarsi aperto alle sole associazioni di categoria degli agricoltori riconosciute, per cui ci dovevamo rivolgere al suo collega Cottini ed al suo assessorato caccia pesca e sport.
Abbiamo chiamato Cottini e ci è stato risposto dalla sua segreteria che era in conferenza stampa e che ci avrebbero fatto sapere.
Peccato che per ironia della sorte siamo tutt’ora in attesa di una risposta in merito!
Nel prendere atto di questo incomprensibile modo di fare facciamo le considerazioni del caso.
Quale occasione sarebbe stata piu’ proficua ed idonea nel rappresentare le istanze del mondo venatorio direttamente al ministro competente?
Avevamo predisposto un documento nel quale si chiedeva di porre mano alle necessarie modifiche della legge 157 per armonizzare la normativa vigente a quella del resto d’Europa.
Volevamo segnalare altresì la presenza massiccia dei NOA della forestale che imperversano nelle provincie di Brescia e Bergamo.
Nel ricordare che le modifiche della legge 157 sono previste dal programma di governo e sin’ora mai attuate, alla luce di quanto accaduto rimaniamo dell’opinione che vi siano delle fratture insanabili tra questo modo di fare politica e la gente.
La notizia dell’ultima ora è che il governo ha impugnato la legge sulle deroghe della regione Lombardia, non sappiamo se sia un atto dovuto ma una cosa è certa che cioè un governo di centro destra boccia una legge di una regione che ha la stessa maggioranza politica.
Non ci si stupisca perciò se poi i cacciatori si autotuteleranno scendendo in campo alle prossime elezioni politiche con il loro partito.

Ufficio stampa CUPAV Bg e C.R.C.A. Bg
 
Re: CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

(AGI) – Roma, 6 ott. – “Evviva! La caccia in Lombardia e’ salva.
Grazie all’intervento dei ministri della Lega Nord in Consiglio dei Ministri non e’ stata ratificata l’impugnativa della legge della Regione Lombardia in materia di caccia in deroga.
Sono lieto del risultato ottenuto”.

Lo ha detto il ministro per la Semplificazione Normativa e Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord, Roberto Calderoli, aggiungendo: “A questo punto pero’ appare evidente che la normativa nazionale non e’ assolutamente adeguata in materia di caccia e che la materia debba essere di competenza regionale”.
(AGI) Bru

A QUESTO PUNTO DIREI CHE LA STAGIONE E' SALVA!!
 
Re: CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

Faccio una domanda, sarà un caso che l'anno scorso la "politica" ha premiato il Veneto, penalizzato la Lombardia e quest'anno viceversa?
 
Re: CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

Purtroppo non saranno 700000 voti che cambieranno le cose per la caccia e per l'Italia, scusate lo sfogo e l'OFF TOPIC
 
Re: CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

Com'era ampiamente prevedibile..purtroppo in questo paese delle banane per il governo il principale problema da combattere è la caccia [censored.gif]
 
Re: CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

Diego ha scritto:
Com'era ampiamente prevedibile..purtroppo in questo paese delle banane per il governo il principale problema da combattere è la caccia [censored.gif]


Questo governo non sà far altro....speriamo cada con estrema velocità , che ne facciano uno tecnico e si vada a votare con la nuova legge ..cosi' quei ministri che scroccano i nostri soldi continueranno ad oziare nelle proprie aziende!!!!!
 
Re: CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

Queste due rappresentanze dei cacciatori, che peraltro non so chi siano, se hanno così tanto bisogno di parlare con il ministro perchè non prendono appuntamento e lo vanno a trovare a Roma?? Spero che le deroghe siano state impugnate solo come atto dovuto.

Per quel che riguarda la caduta del Governo non se quello che verrà, qualunque sia ci favorirà tanto di più.
 
Re: CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

Turdus ha scritto:
In soldoni significa stop della caccia in deroga?

Significa ricorso alla Corte..solitamente il verdetto arriva entro 6/7 mesi (avverrà la stessa cosa anche con la legge sui roccoli)
 
Re: CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

Diego ha scritto:
Turdus ha scritto:
In soldoni significa stop della caccia in deroga?

Significa ricorso alla Corte..solitamente il verdetto arriva entro 6/7 mesi (avverrà la stessa cosa anche con la legge sui roccoli)


Ho capito Diego , ma in sostanza....... è quello che principalmente interessa NOI !!!! [42] [42]
Si può continuare a sparare ai vari fringuelli , peppole , pispole,,, etc .... oppure NO!!!!!
Io nel mio piccolo ho una mezza idea , ma in questi casi serve una certezza....
Grasssie...
 
Re: CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

hai ragione Maurizio...IL PROBLEMA CHE PURTROPPO PER NOI è COME LOTTARE CONTRO I MULINI A VENTO...col risultato ceh alla fine dovremmo curare solo il nostro orto diventando più egoisti di quanto siamo già e lentamente soccombere..per sfinimento...
 
Re: CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

USVA75 ha scritto:
Ho capito Diego , ma in sostanza....... è quello che principalmente interessa NOI !!!! [42] [42]
Si può continuare a sparare ai vari fringuelli , peppole , pispole,,, etc .... oppure NO!!!!!
Io nel mio piccolo ho una mezza idea , ma in questi casi serve una certezza....
Grasssie...

Certo che si può continuare a sparare alle deroghe!
La legge è solamente stata impugnata...
 
Re: CUPAV Bs-Bg: Governo impugna legge deroghe

Diego ha scritto:
USVA75 ha scritto:
Ho capito Diego , ma in sostanza....... è quello che principalmente interessa NOI !!!! [42] [42]
Si può continuare a sparare ai vari fringuelli , peppole , pispole,,, etc .... oppure NO!!!!!
Io nel mio piccolo ho una mezza idea , ma in questi casi serve una certezza....
Grasssie...

Certo che si può continuare a sparare alle deroghe!
La legge è solamente stata impugnata...

ampiamente prevedibile Diego, come ti avevo gia' detto, basti pensare che hanno impugnato pure una nostra delibera lo scorso anno....e qui si dice tutto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto