VOGLIO UNA CAMPAGNA TELEVISIVA PRO CACCIA

Re: VOGLIO UNA CAMPAGNA TELEVISIVA PRO CACCIA

Campa cavallo che l'erba cresce caro Giovanni. Non faranno mai una campagna pro caccia e sai perché? Perché fa più ascolto il cacciatore cattivo che ammazza uccellini belli piuttosto che quello buono che magari mostra alla gente i suoi luoghi di caccia, il paesaggio, come lavora il suo cane e così via, mostrando quello che è il "contorno" della caccia, ciò che la rende magnifica e che solo il cacciatore gode quei paesaggi e quella fauna che la società "civile" e moderna ci sta togliendo e incolpa noi come distruttori della natura per avere un capro espiatorio. Un tempo si parlava di caccia e c'era indifferenza, neutralità, per certi versi anche un atteggiamento favorevole in quanto la caccia era praticata da milioni di persone e vi era una cultura rurale che vedeva la caccia come componente di essa e per cui il cacciatore non faceva scandalo. Ora se uno va al bar con fucile e mimetica certi ti guardano storto o ti fanno commenti a bassa o ad alta voce non sempre favorevoli...come si può pensare di avere dei mass media favorevoli ad essa? Ma la colpa è anche nostra: se questi incidenti di caccia non ci fossero, se da parte di certa gente che cacciatore lo è solo di nome e non di fatto ci fosse più correttezza e per cui si eviterebbero pretesti per la tv di infangarci (faccio l'esempio in questo caso di gente beccata con i richiami elettromagnetici o che magari litiga per un selvatico e finisce che si impallinano da soli o episodi vari spiacevoli del genere che permettono di farci gettare fango addosso..) e dei cacciatori si sentissero solo episodi piacevoli o comunque si evitasse di dare pretesti ripeto per infangarci (sì che come nel caso recente di Striscia La Notizia ci marciano sopra e se le studiano tutte per infangarci, anche fare servizi ad hoc, ma quello è un altro discorso) ecco che forse campagne pro caccia non sarebbero impossibili. Poi torniamo al famoso discorso delle AA.VV che non ci tutelano mai. So che Caccia Ambiente ha fatto un canale suo, Caccia Ambiente TV cmq...
 
Re: VOGLIO UNA CAMPAGNA TELEVISIVA PRO CACCIA

penso che peggiorerebbe la situazione
non abbiamo gente del mestiere che sa essere convincente e diretta. ce ne vorrebbe una del ministero preposto, mi viene in mente gli spot delle domeniche con musei aperti al pubblico gratis: ottima iniziativa se non fosse che l'arte non è interesse del popolo e i musei son sempre vuoti. e se non si fa comprendere la caccia come arte, la vedo dura a farci apprezzare.
ciccio
 

Dealer

Utente Registrato
Messaggi
207
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Parlo da cittadino indignato di sentire ogni volta in televisione degli attacchi alla nostra amata arte venatoria... descrivendoci come assassini... IO PRETENDO KE IL MINISTERO DELL'AMBIENTE METTA SU TUTTE LE RETI TELEVISIVE UNA CAMPAGNA PRO CACCIA...AL FINE DI FARLA CONOSCERE E TUTTE LE LEGGI K LA RACCHIUDONO....AGGIUNGO UNA COSA E CHIUDO SVEGLIAMOCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CI STANNO AMMAZZANDO CON QUESTE AFFERMAZIONI SU TUTTE LE RETI RAI E MEDIASET...
 
Re: VOGLIO UNA CAMPAGNA TELEVISIVA PRO CACCIA

Marbizzaaaaaaa!!!!!
Leva dalla firma,la caccia e`l'unico sport,e metti, la caccia e`l'unica passione.........
Poi,sei davero convinto che se si andasse a caccia un solo giorno all'anno,quelli la smetterebbero di buttarci ca**a addosso?
Io credo di no.
Con stima e simpatia ti saluto cordialmente.
 
Re: VOGLIO UNA CAMPAGNA TELEVISIVA PRO CACCIA

colombaccio51 ha scritto:
Marbizzaaaaaaa!!!!!
Leva dalla firma,la caccia e`l'unico sport,e metti, la caccia e`l'unica passione.........
Poi,sei davero convinto che se si andasse a caccia un solo giorno all'anno,quelli la smetterebbero di buttarci ca**a addosso?
Io credo di no.
Con stima e simpatia ti saluto cordialmente.

Ciao Giacomo, lo so, per me la caccia non è sport ma passione (anche se poi Nino Cantalamessa spiega cosa intende per caccia come sport, non nel senso vero e proprio del termine, apposta poi l'ho lasciato) e ho riportato semplicemente la frase usata dall'autore del libro "Cacciatori si diventa". Ovvio che ogni scusa è buona per screditarci, però c'è anche da dire che a volte ce la cerchiamo! Ti saluto cordialmente anch'io ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto