Questi sono pazzi sequestrano i richiami di cattura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca pt

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Maxi sequestro di richiami a Firenze. Colpa delle leggi incostituzionali

venerdì 23 settembre 2011
Una grossa operazione messa in moto dalla Procura di Firenze ha portato ieri, giovedì 22 settembre, al sequestro da parte del Corpo Forestale dello Stato di centinaia di richiami vivi. A quanto si apprende dalla stampa, una cinquantina di unità della Forestale hanno fatto irruzione nelle abitazioni di almeno 200 cacciatori, tra quelli che avevano ricevuto (in maniera del tutto legale) gli uccelli in base alle leggi emanate dall'amministrazione regionale nel 2009 e nel 2010.

Come sappiamo, entrambe le norme (praticamente identiche) successivamente sono state ritenute incostituzionali dalla Consulta. La conseguente detenzione illegale è stata portata all'attenzione della Procura da un esposto del Wwf, a cui per altro sono stati affidati i richiami sequestrati.

L'associazione ora chiede che anche le Procure delle altre Province toscane si attivino per il rispetto della legge su tutto il territorio regionale e che ciò avvenga anche nelle altre Regioni dove vi sono situazioni analoghe come la Lombardia.

Ci mancava solo questa un giudice i@@@@a ha mandato la forestale casa per casa a sequestrare i richiami legittimamente pagati e detenuti dai cacciatori fiorentini. Su segnalazione del WWF, che si è fatto affidare pure gli uccelli per cui percepirà un'indennità di mantenimento, è stata avviata una maxi operazione di polizia nemmeno avessero dovuto arrestare Provenzano. Un colossale spreco di soldi pubblici che deve essere segnalato e portato alla luce prima che venga adottato in altre province.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto