Re: Brutta notizia o solite fandonie???

ciao a tutti colleghi di passione..l'idea che la caccia venga chiusa, penso sia veramente un incubo per tutti,a tal proposito propio perchè solo un incubo deve restare ,dovremmo come condivido con voi agire,unirci,sono anni che ormai leggo tt i forum di migra,e anno dopo anno leggo le stesse paure,incertezze,idee e possibili azioni da compiere,è molto bello confrontarci e scrivere,ma credo che dia pochi risultati,dobbiamo noi unirci per primi,tesserarci e creare una sola associazione venatoria,solo insieme possiamo avere lo stesso potere che viene attribbuito oggi alle associazioni ambientaliste,bisogna cominciare a scindere anche tra le nostre stesse associazioni,chi è in grado di rappresentare realmente la caccia, o chi aimè non me ne voglia nessuno,fa da compare alle associazioni ambientaliste,siamo noi che dobbiamo dimostrare e io so che è cosi ,che il cacciatore moderno ha piu nozioni sulla fauna e l'ambiente di qualsiasi ambientalista,continuare a combattere perchè il calendario venatorio sia uno solo e nazionale,perchè i nostri diritti siano quelli di tt i cacciatori europei,basta menefreghismo,quando andremo a votare,senza indugio dovremmo votare chi ci rappresenta realmente e no chi fa solo campagna elettorale,chiunque sappia il modo per indicare il giusto cammino per arrivare a tali scopi lo proponga e lo divulghi,se non siamo propio bifolchi come vorrebbero rappresntarci possiamo farcela..in bocca al lupo a tutti per questa stagione venatoria cordiali saluti
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

Ragazzi ma state scherzando??? la chiusura di caccia la domenica!!! si lo so che riguarda solo il piemonte ma se accade lì una cosa del genere l'intero stimale è sommerso dalla melma! e allora tutti i cacciatori che come giorno libero hanno la domenica che fanno?? stanno a casa??? mHa!!!!!! [6]
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

andrewdedda ha scritto:
immaginate in che nazione di me...a che siamo....con tanti problemi che ci stanno ora in giro riguardo crisi e gente che nn riesce ad arrivare a fine mese a che cosa mi pensano al referendum per chiudere la caccia...ma si vede proprio che questi nn hanno ca...o da fare...
[****.gif] ti quotooooo
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

PaoloDS ha scritto:
Dubito che quelli della Lega siano tutti cacciatori e comunque anche se lo fossero bisogna ricordarsi che per non perdere la poltrona i politici sono disposti quasi a tutto, figuriamoci quanto ci mettono a sacrificare la caccia.
giusto.. vedi quello che hanno fatto in Sicilia che **** di calendario hanno approvato [6]
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

ciao a tutti,
come alcuni del forum sapranno nell' avermi letto, per ragioni di lavoro risiedo in Francia e ovviamente vi pratico la nostra grande passione.
Premetto che non sono filofrancese, pero' sotto certi aspetti preferisco la loro mentalità e le loro prese di posizione e sopratutto la loro determinazione per ottenere taluni diritti, e posso affermare che il motto "meglio un giorno da leone che cento anni da pecora " si addice più a loro che a noi, detto questo mi domando : e purtroppo i fatti non mi smentiscono; siamo noi le pecore, e lasciamo fare agli altri la parte del leone vedi i vari : verdi,animalisti,protettori di tutto e di niente,i brambilla,i prestigiacomo,i wwf e chi più ne ha più ne metta.
Ma ci vogliamo dare dare una volta per tutte una scossa e una reazione in nome della Caccia, della sua salvaguardia, della perennità delle specie animali, che purtroppo dipendono solo da una buona gestione (dalla nostra buona gestione) e non dai protezionisti e tantomeno dal ministero dell'ambiente, ma cosa aspettiamo ad unirci tutti in una sola Associazione, un solo Partito per farci valere (perché purtroppo da li' bisogna passare)Basta con tutte le asociazioni parassite che fino ad oggi abbiamo foraggiato seguiamone una solo, penso che Caccia Ambiente abbia le carte in regola per rappresentarci Associativamente e sopratutto Politicamente, perché solo Politicamente possiamo farci sentire e batterci per la salvaguardia della biodiversità in primis e della nostra passione poi .(E se Caccia Ambiente non funzona li mandiamo a casa e creiamo qualcosaltro) siamo noi che dobbiamo servirci di loro e non il contrario.
Prendiamo esempio dai FRANCESI che quando vogliono possono!!!!!!!!!!!
L'union fait la force, non dimentichiamolo
cordialmente
France49
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

Daniele86 ha scritto:
France49, rispetto e condivido ciò che hai scritto, ( e da parte mia Caccia Ambiente il voto lo prenderà). Però non capisco come mai in Francia, Cacciatori e Verdi siedono ad un tavolino tutti insieme e discutono di cosa fare e non fare, mentre in Italia tutto questo non è possibile.
Due mesi fà mio fratello era in riunione in Regione Toscana, per decidere se cacciare lo Storno e in che modalità! Noi eravamo 7 ASSOCIAZIONI VENATORIE, dopo di noi si sono riunite le Associazioni Animaliste e sapete quante sono?

18 ASSOCIAZIONI ANIMALISTE ONLUS!!!! E' UNA VERGOGNA!

ciao Daniele,
rispondo alla tua domanda con un'altra domanda : ( come dici giustamente in Francia ci sediamo allo stesso tavolo con i Verdi e ti posso garantire che si dialoga serenamente e costruttivamente) pero' con la differenza che ci si confronta tra due PARTITI POLITICI!!!!!!! perché per avere peso e farsi sentire bisogna metterla sul piano politico, da noi associazioni vedi : federcaccia,libera caccia,enalcaccia ecc.ecc.ecc. non esistono, ma gli ambientalisti si pero' NON CI SEDIAMO ALLO STESSO TAVOLO "per discuttere di che cosa ??????" di sterilità ,di frustrazioni???
Facciamo troppe chiacchere, svegliamoci, i politici ci usano e basta, i verdi pensano alla poltrona come gli altri politici,solo noi possiamo aiutarci e gestire da uomini di terreno la salvaguardia e la perennità della Caccia, ma diamoci una mossa abbandoniamo le sanguisughe, creiamolo sto partito, e salvaguardiamo questo inestimabile patrimonio che ci é rimasto e facciamo in modo ( é un nostro obbligo e una responsabilità quello di trasmetterlo e migliorarlo per le generazioni future).
I nostri moderatori, Consiglieri dove sono ????? non si fanno tanto sentire , svegliamoci prima che sia troppo tardi.
cordialmente
France49




posso garantire che si discute serenamente e costruttivamente
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

Che io sappia, il referendum per l'abolizione della caccia in Piemonte doveva tenersi già anni fa, ma poi furono fatti dei ricorsi e quindi è passato qualche anno. In ogni caso tempo fa lessi che nel 2012 si sarebbe votato. Se ciò accadrà, ragazzi la caccia facciamo prima a dimenticarcela perché da lì prenderanno piede tutte le altre regioni e purtroppo siamo troppo odiati a livello nazionale per poter avere la meglio un'altra volta su un referendum del genere. Per quanto riguarda il risvolto economico, credo non gliene freghi niente a nessuno. Se pensate che ancora mancano all'appello diversi milioni di euro del condono fiscale del 2002, credete che qualcuno al governo si preoccupi dei mancati introiti delle nostre tasse? Se proprio dovessero servire quei soldi, li prenderebbero limando un altro pò da qualche altra parte. E tra le industrie del settore, situazione secondo me quasi analoga. Le grandi ditte, quelle che contano tipo Beretta o Benelli, già oggi lavorano molto di più con l'estero che con l'Italia, quindi perderebbero di fatto pochissima clientela, briciole per loro. A pagare caro saranno tutte le piccole imprese, ma credete che gliene freghi niente a qualcuno?
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

lupara ha scritto:
PaoloDS ha scritto:
Dubito che quelli della Lega siano tutti cacciatori e comunque anche se lo fossero bisogna ricordarsi che per non perdere la poltrona i politici sono disposti quasi a tutto, figuriamoci quanto ci mettono a sacrificare la caccia.
giusto.. vedi quello che hanno fatto in Sicilia che me*!# di calendario hanno approvato [6]

Sapessi quello della Puglia... l'anno scorso chiusura anticipata a tordo, cesena e beccaccia, poi posticipata al 31/1 con deroga. Allora quest'anno hanno rincarato la dose, chiudendo anticipatamente anche a tutti gli acquatici. In pratica se quest'anno non danno di nuovo la deroga, in Puglia la caccia chiude 10 giorni prima, almeno in territorio libero visto che nelle AFV rimane la possibilità di sparare ai polli colorati fino al 31/1. Assurdo!!!!
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

27alex84 ha scritto:
Ma che vedessero piuttosto di risollevare le sorti del bel paese ... altrimenti tra poco ci saremo davvero nella M...AAAAAa ma quella che puzza ..!![****.gif]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
..è più facile dare addosso alla caccia che togliersi i privilegi!!! [censored.gif]
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

in umbria se chiudono la caccia per recupera i soldi perduti devono tassa le prostitute.. e forse non basta!!!! [Trilly-77-24.gif] 33 000 cacciatori su 900 000 abitanti so tanti tanti!!!
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

Comunque se non sbaglio mercoledi' scorso al senato stavano discutendo della caccia , ma non so su quale proposito,poi non ho capito perche' vogliono chiuderla in Piemonte come mai? un noto politico ha detto su LA7 invece di discutere dei nostri gravissimi problemi che abbiamo ,oggi discutono sulla cacciaììììì [26] [26] POVERA ITALIA [5a] SCUSATE DIMENTICAVO SE LA CHIUDONO IN ITALIA ,FACILE PORTO I SOLDI ALL'ESTERO SICURAMENTE CON 10 GIORNI TI DIVERTIRAI DI PIU'. [eusa_clap.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

Secondo me, leggendo le speci che vogliono proteggere, sarà tempo sprecato e danaro nostro. Il Piemonte vanta un passato venatorio non indifferente. Ancora oggi mi risulta che ci siano molti cacciatori motivati, aggiungi i familiari, i leghisti, e quelli che non andranno per altri motivi ed il gioco è fatto.
Ma se non dovrebbe accadere ciò...siamo fregati, si aggiungerebero altre reggioni. [tenerezza.gif]
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

France49, rispetto e condivido ciò che hai scritto, ( e da parte mia Caccia Ambiente il voto lo prenderà). Però non capisco come mai in Francia, Cacciatori e Verdi siedono ad un tavolino tutti insieme e discutono di cosa fare e non fare, mentre in Italia tutto questo non è possibile.
Due mesi fà mio fratello era in riunione in Regione Toscana, per decidere se cacciare lo Storno e in che modalità! Noi eravamo 7 ASSOCIAZIONI VENATORIE, dopo di noi si sono riunite le Associazioni Animaliste e sapete quante sono?

18 ASSOCIAZIONI ANIMALISTE ONLUS!!!! E' UNA VERGOGNA!
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

ragazzi qui di caccia se ne parlerà ancora per una decina di anni se tutto va bene,ci porteranno tutti al piattello!!!!!ai politici l'importante è non eliminare gli uccelli dei transsss
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

France49 ha scritto:
ciao Daniele,
rispondo alla tua domanda con un'altra domanda : ( come dici giustamente in Francia ci sediamo allo stesso tavolo con i Verdi e ti posso garantire che si dialoga serenamente e costruttivamente) pero' con la differenza che ci si confronta tra due PARTITI POLITICI!!!!!!! perché per avere peso e farsi sentire bisogna metterla sul piano politico, da noi associazioni vedi : federcaccia,libera caccia,enalcaccia ecc.ecc.ecc. non esistono, ma gli ambientalisti si pero' NON CI SEDIAMO ALLO STESSO TAVOLO "per discuttere di che cosa ??????" di sterilità ,di frustrazioni???
Facciamo troppe chiacchere, svegliamoci, i politici ci usano e basta, i verdi pensano alla poltrona come gli altri politici,solo noi possiamo aiutarci e gestire da uomini di terreno la salvaguardia e la perennità della Caccia, ma diamoci una mossa abbandoniamo le sanguisughe, creiamolo sto partito, e salvaguardiamo questo inestimabile patrimonio che ci é rimasto e facciamo in modo ( é un nostro obbligo e una responsabilità quello di trasmetterlo e migliorarlo per le generazioni future).
I nostri moderatori, Consiglieri dove sono ????? non si fanno tanto sentire , svegliamoci prima che sia troppo tardi.
cordialmente
France49




posso garantire che si discute serenamente e costruttivamente

Quoto al 200% [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

killer92 ha scritto:
E se pagavano quanto paghiamo noi stai sicuro che se ne fregavano dei topi, dei ratti, dei rospi e di tutta la catena alimentare!! Ma per favore, non si può andare più avanti in questo modo, e poi dicono che l'Italia in ginocchio... Certo noi paghiamo e manteniamo a questi signori la bella vita!! Ora stanno facendo la pubblicità, paga le tasse x migliorare i servizi, io ancora no ma i miei genitori è 30 minino che pagano le tasse e dobbiamo sempre stringerci x arrivare alla fine del mese, e poi ci sono quelli che hanno lo yacht, la mercedes, BMW e i figli prendono la borsa di studio per il reddito troppo basso! Ma stiamo scherzando!! O pagano tutti o nessuno a questo punto!!!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

amici uniamoci sotto un solo tetto solo cosi daremo valore alla nostra passione tiriamo fuori gli attributi quando servono e ora servono per tutelare la nostra ancestrale passione, cerchiamo di avere voce in capitolo come hai francesi e allora saremo pronti a far valere i nostri diritti di cittadini italiani cacciatori......
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

BUongiorno a tutti,
il referendum che faranno in primavera prossimain Piemonte è un rimanenza di una raccolta firme fatta tipo 10 anni fa. e che l'anno scorso iltribunale ditorino ha autorizzato.
Questo perchè dopo l'ultimo referendum nazionale(nullo per mancato quorum nazionale) le uniche regione che avevano superato il quorum di chiusura della caccia erano appunti Piemonte con il 70% e passa e la Lombardia con il 60 % se non ricordo male. quindi gli animalisti facero unaraccoltafirmeper poter fare il referendum alivello regionale le firme vennero depositate ma con ricorsi e controricorsi siamo arrivati all'anno scorso.
ricordoin oltreche dopol'emissionedella sentenza positiva per losvolgimento del referendum nessuno in regione ha pensato di fare un ricorso hanno lasciato scadere i termini, quindi questo vi fa pensare a quelli della lega cosa importa della caccia

Cordiali saluti


Riccardo
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

immaginate in che nazione di me...a che siamo....con tanti problemi che ci stanno ora in giro riguardo crisi e gente che nn riesce ad arrivare a fine mese a che cosa mi pensano al referendum per chiudere la caccia...ma si vede proprio che questi nn hanno ca...o da fare...
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

E se pagavano quanto paghiamo noi stai sicuro che se ne fregavano dei topi, dei ratti, dei rospi e di tutta la catena alimentare!! Ma per favore, non si può andare più avanti in questo modo, e poi dicono che l'Italia in ginocchio... Certo noi paghiamo e manteniamo a questi signori la bella vita!! Ora stanno facendo la pubblicità, paga le tasse x migliorare i servizi, io ancora no ma i miei genitori è 30 minino che pagano le tasse e dobbiamo sempre stringerci x arrivare alla fine del mese, e poi ci sono quelli che hanno lo yacht, la mercedes, BMW e i figli prendono la borsa di studio per il reddito troppo basso! Ma stiamo scherzando!! O pagano tutti o nessuno a questo punto!!!
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

falco8 ha scritto:
in umbria se chiudono la caccia per recupera i soldi perduti devono tassa le prostitute.. e forse non basta!!!! [Trilly-77-24.gif] 33 000 cacciatori su 900 000 abitanti so tanti tanti!!!

e le zoccole quante sono? [Trilly-77-24.gif]
pap
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

Ma anche se ci fosse il referendum per la restrizione della caccia non arriverebbe al quorum infatti non vi e' riuscito neanche Pannella negli anni 90'ed avevano allargato la votazione anche contro gli anticrittogamici.
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

Brakoniere78 ha scritto:
..è più facile dare addosso alla caccia che togliersi i privilegi!!! [censored.gif]

Eh beh, la caccia è sempre stata una cosa "scomoda" per i politici, un argomento che, salvo una o due eccezioni, nessuno ha mai promosso o difeso perché si sa, in Italia come parli bene della caccia diventi un pazzo sanguinario. I privilegi invece... beh, togli i privilegi e chi fa più politica? Per me quello del politico è un lavoro socialmente utile e quindi credo andrebbe retribuito a 700 euro al mese, come quello di tutti i l.s.u.. Non siete d'accordo?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto