18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

dell apertura non mi lamenta, abbiamo fatto meglio di molti nella zona.

la mattina in 2, i cani non sentivano niente trovati comunque 3 bei maschi e abbattuti. trovata anche una femmina nel bosco che non ha preso nemmeno le fucilate. la sera si sono aggiunti altri 2 amici, appena arrivati abbiamo trovato una femmina che in 2 hanno scarseggiato, e non abbiamo ritrovato.
Poi un maschio nel bosco sentito solo cantare. Poi ha trovato la lepre io ma l ho vista appena e il cane era al culo e non ho potuto sparare. Siamo andati in una vigna appena entrati parte una lepre avanti a me tiro 3 botte mi sembrava di avergliele messe addosso ma nulla non ci rimane. Corro in su i miei compgani pure ma non riusciamo a rivederla. DOpo 5 minuti che avevo perso le speranze sento un mia amico che tira una fucilata dove l avevo "padellata" io. La lepre probabilmente aveva accusato il mio piombo e si era rifermata 2 filari piu in la, rimuovendosi al suo arrivo. Bene cosi sotto la pioggia si decide di fare un altra giratina, arriviamo sciogliamo i cani e una lepre gia ritta nella viglia se ne va troppo lontana. Giornata finita e siamo soddisfatti. Soddisfatto della mia Springer, che per il caldo e per la forma che aveva è risucita a cacciare tutto il giorno. Un fagiano se non c era lei era ancora morto nella macchia. Unico rammanico non aver potuto sparare alla lepre trvata da lei, perche troppo vicina, ma ve bene cosi. S è ricominciato!unica nota dnegativa, il vinci. Non me riesce di chiapparci una sega ....per il resto gran fucile, devo solo prenderci la mano...spero!
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

Nel pogere a tutti il più grande IBAL , voglio ringraziare tutti per avermi accolto calorosamente in questo sito, saluto le persone che ho conosciuto per ora solo via chat, ma spero di incontrare presto.



Grazie a tutti


Riccardo [eusa_clap.gif]
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

Weeeeeeeee ragazzi un grossisimo IN BOCCA AL LUPO a tutti noi........... W LA CACCIA...... W MIGRA......... e per non sbagliare........ W LA fi**!!!!!!
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

un grande ibal a tutti sul viva la caccia e viva la fi** mi associo moltoooo volentieri.
e per domenica che piove o faccia vento nel mio capanno sono sempre contento cioa ragazzi
VIVA LA CACCIA E NOI CACCIATORI
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

con divieto ai colombacci ci siamo concentrati sulle anatre..
un disastro..
fino a pochi giorni prima erano davvero tante.. ieri i passaggi si son contati sulle dita delle mani..
il rientro peggio che il mattino..
per non bastare, ne ho fatte 3, e trovata neanche una.. PAZZESCO. Una finita in un campo vicino, e il cane non la ha trovata.. 2 nel fiume, e sembrano essere affondate!! Idem per l'unica anatra presa dal mio amico..
A parte queste storie, in realtà credo che il nubifragio venuto giusto il sabato pomeriggio abbia fatto un disastro venatorio.. MAH.. Anche Colombacci meno numerosi.. Staranno venendo da voi in toscana..
Comunque, in tutto il dì, contate, sparate 9 cartucce... Visti i giorni precedenti, speravo davvero in qualcosa in più.. Ma mercoledì all'albo sarò presente!! :)
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

Mi associo agli "in bocca al lupo" , rispondo "crepi" e vi saluto. anche io fatto un giretto con bicicletta nei campi che domani saranno oggetto della mia passione , qualche covata l'ho vista in agosto ma poi non sono piu' tornato per lasciarli in pace....uno in meno .....ma hanno gia' tagliato tutto il gran turco e i terreni sono molto spogli...passando ho visto un bel maschio...ma ....si e' allontanato a piedi con un fare da allevamento....un po' dubbio...i selvatici vanno e si involano con molta piu' facilita' Ma!!! magari aveva caldo anche lui ...vedarom!
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

una apertura così bagnata non me la ricordo, ragazzi che bagnata, comunque selvatici ne abbiamo trovati parecchi anche se imbranati dai vari poncho e impermabili vari è stata una sagra di padelle(un mio socio è riuscito anche a padellare una lepre al pulito sotto i piedi)io ho salvato la mia fama con 100/100 dei tiri:1 colpo una rossa mentre altri hanno sparato a 4 /5 selvatici(nobile stanziale neh);ovviamente avrei preferito salvare meno l onore e sparare di più.
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

Apertura soddisfacente, trovata una lepre ed abbattuta... per me va benissimo, un IBAL a tutti per la nuova stagione appena iniziata... [5a]
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

Purtroppo anche a me non è andata bene se stiamo a vedere il carniere, un'anatra padellata e un fagiano a cui non ho fatto neanche in tempo a mirare che si era infilato in un pioppeto..però in compenso sono stato premiato(e che premio) durante il rinfresco organizzato per essere il più giovane cacciatore della mia provincia, perciò sono soddisfatto [spocht_2.gif]
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

Ciao a tutti, bella giornata anche per me, Domenica, ero partito un po' svogliato, devo ammetterlo, non so perche', forse il troppo caldo di settembre, o forse altro, fatto sta che stranamente la sera prima del primo giorno, mi sono addormentato senza problemi...Comunque , dalle sei e trenta alle tredici e trenta ho alzato ben NOVE fagiani, prendendone UNO soltanto, qualche volta a causa della mia SCARSISSIMA MIRA!!! (DEVO RIVEDERE QUALCOSA ) altre volte perche' li trovavo in zone ove sparare era vietato, strade vicine, case vicine, purtroppo la caccia in certe zone e' proprio difficile...percio' li alzavo e poi gli sparavano altri...data la concentrazione di cacciatori , poi nel pomeriggio vado a fare un giretto in un posticino dove di solito vedo la lepre e ...trovo ancora tre fagiani e una covata di pulcini (dimensioni quaglia ) .
Preso maschio e cosi' sono a posto anche con la coscienza .
Alla prox ciao.
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

anche per me inizio balordo.....trovati 0 fagiani ......stamani a lepre trovata ma è passata fuori battuta....tirato a 2 colombi oggi preso solo 1......la stagione è secca e i cani non sentono nulla.....e dif agiani ce ne sono pochi...ma come si suol dire,....I CONTI SI FANNO ALLA FINE.
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

Manca poco e si ricomincia ... Buona apertura a tutti i veri cacciatori
[20] [20] [20]
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

stamani in 2 trovati 3 fagiani e morti. Stasera si sono aggiunto 2 amici, trovati 2 fagiani uno padellato e latro non sparato, e trovate 3 lepri ma s è tirato solo a una, per fortuna morta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto