Re: ma come si fa'?calendario Puglia

aldo968 ha scritto:
CALENDARIO VENATORIO REG. PUGLIA 2011-2012---Tortora??? Quindi intendono la Tort...ora Comune, peccato che da noi vi siano solo le Tortore dal Collare Orientale! Quaglia??? Ma ci sono solo se le lanciano!!! Merlo??? Sì, questo c'è... non ci sono invece il coniglio selvatico e la lepre comune, tuttavia, nelle aree protette si può scovare qualcuno... Allodola??? La prima l'ho vista in vetrina, impagliata, il giorno degli esami di legislazione venatoria... ACQUATICI??? Sì, ci sono ai Laghi Alimini soltanto... peccato che sia una riserva naturale!!! Ghiandaia??? Ma sono scemi??? Ma io le ghiandaie le ho viste a Torino, mica qui da noi!!! Cornacchia grigia??? AAAOOOO non siamo in Piemonte, lì le cornacchie hanno infestato anche i cimiteri! Colombaccio??? Beh... diciamo che qualcuno può passare, tuttavia, chissà perché, i cacciatori confonderanno sempre i Colombi terraioli per Colombacci... secondo me è disperazione!!! Volpe??? Ci sono, ma nessuno le mangia!!! Tordo Bottaccio, Tordo Sassello e Cesena... per fortuna ci sono... scheletrici, ma ci sono!!! Beccaccia??? Mmmmm... qualche fortunato le trova, specie se ha un bravo cane. STARNA??? Ma non fatemi ridere!!! A Lecce!!! Uahahahahahhaha... Fagiano... beh, anche questo, se ne lanciano qualcuno si può sperare, altrimenti... AMEN!!! [26]

Aldo ma vivi in Puglia ? Qualche tortora c'e' e all'apertura bene o male tutti hanno sparato qualche colpo, quaglie anche se pochissime ci sono. Le ghiandaie aumentano ogni anno di piu' e sono anche ottime al ragu' ( fa anche rima ). Le allodole anche sono tantissime, soprattutto nel mese di ott. e novembre.
Per quanto riguarda i tordi penso che siamo messi meglio della Spagna, soprattutto sentendo amici che ci sono stati negli ultimi anni. . .
Ritornando al discorso di Andrea, penso sia scandaloso che un uccelle nocivo e diffuso come la Gazza non sia cacciabile in preapertura !
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

sipe48 ha scritto:
Un parco in provincia di Lecce??? Mi sembra, quanto meno, doveroso...aver compagno al duol scema la pena!!!...Per par condicio con le altre province pugliesi. [Backstab_emoticon.gif]


dai un'okkiati qui sipe48, comprendo l'età, tuttavia s'impara fino alla bara
http://www.parks.it/regione.puglia/index.php?prov=LE [thumbsdown.gif]
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

Ma cosa devono tutelare gli alberi ? ? Prima hanno riempito tutto di impianti fotovoltaici ed ora vogliono fare sto parco . . . RIDICOLI !
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

si xò contate l'ampiezza dei parchi regionali nella provincia di lecce: a loro somma raggiunge a malapena la metà di un solo parco in provincia d taranto( terra delle gravine del c...o) [****.gif]
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

Forse la gazza non la fanno sparare [1] su parere dell'ISPRA? [badair.gif] [badair.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [spocht_2.gif] [rire.gif]
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

dario1 ha scritto:
Ma Pippi timme nna cosa, ma tie canusci li cani te tutti li leccesi? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Saluti
Dario mio, io sono un grande appassionato di cani, senza cane!!!(per il momento) :grin: :grin:
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

dux ha scritto:
http://www.iltaccoditalia.info/sito/index-a.asp?id=17929


giusto per la par condicio e decicato a chi crede che il nemico della caccia e dei cacciatori sia solo VENDOLA! anche chi abbiamo votato per farci aiutare ci vuole trombare!
Mi duole il cuore, ma devo quotarti Dux. Anche il centrodestra ci ha fregati, in barba a tante promesse fatte!!! O il progetto politico di Cacciaambiente decolla, o io col voto ho chiuso!! Ciao beddrhu miu!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

Si Gordo ..un mesetto di pazienza ed iniziamo a divertirci [5a] [5a] . Vendola [marameo.gif]
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

Certo andrea hai ragione.E sempre un piacere parlare con te.Dimenticavo ..e le marzaiole che le hanno fatte temporaneamente protette domenica scorsa me ne sno passate circa una quarantina sopra la testa senza poterle sparare.Ma x esempio.. se domani dovessi uscire ..a cosa??? Sicuramente siamo messi meglio degli altri o meglio di altre regioni ma...secondo me il calendario viene fatto da gente incompetente x delle cose.Sempre questi accordi strani io do una cosa a te tu me ne dai una a me..mah..LA POLITICA ROVINA TUTTO. [rk01_050.gif]
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

SELVAGGINA MIGRATORIA, 20 capi !!!! 10 dico DIECI allodole... cinquanta annuali...ahahahaha!!! sono pazzi !!! 5 quaglie ( cinque )!!!! 5 tortore ( cinque ) !!!
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

dux ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Un parco in provincia di Lecce??? Mi sembra, quanto meno, doveroso...aver compagno al duol scema la pena!!!...Per par condicio con le altre province pugliesi. [Backstab_emoticon.gif]


dai un'okkiati qui sipe48, comprendo l'età, tuttavia s'impara fino alla bara
http://www.parks.it/regione.puglia/index.php?prov=LE [thumbsdown.gif]

si xò contate l'ampiezza dei parchi regionali nella provincia di lecce: a loro somma raggiunge a malapena la metà di un solo parco in provincia d taranto( terra delle gravine del c...o) [****.gif]


Ecco, ti ha risposto un pischello di 21 anni mio allievo...la provincia di Lecce è il doppio di quella di Taranto...il parco delle gravine oltre ad aver scelto fior da fiore chiudendo i migliori territori di caccia, supera i 30.000 ettari ed è lungo circa 80 Km....per cui se vogliamo mettere in proporzione, in provincia di Lecce fino a 60.000 ettari c'è sempre capienza.

Tuttavia, forse non hai colto la mia ironia e la mia provocazione verso l'immobilismo dei cacciatori pugliesi, specialmente i più giovani e di chi li rappresenta, vale a dire le AAVV sempre pugliesi.
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

Ma Pippi timme nna cosa, ma tie canusci li cani te tutti li leccesi? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Saluti
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

Non fare finta di non capire Dux, è il "tradimento" della destra che mi fa male al cuore!! A te ti ho sempre voluto bene. [couple.gif] [Trilly-77-24.gif] Ps come stanno i cani? Moro che fa?
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

andrewdedda ha scritto:
ma spiegatemi una cosa....ma come fa' la regione Puglia a mettere la gazza in preapertura protetta???ma dietro vi e' qualche studio scientifico che la rende specie a rischio???dai ragazzi ma questo calendario chi lo fa'???sono cose da pazzi...nn che io impazzisca per la gazza ma era l unico uccello che si riusciva a sparare in preapertura...spiegatemi

ciao, sono di rieti...perchè scusa dimmi che senso ha aprire la cornacchia, gazza, ghiandaia in preapertura e poi riaprirla il 1 ottobre...perchè non apre il 18 sett...forse perchè la lasciano aperta fino a febbraio?! sicuramente il 18 non sparerò a nessuna cornacchia che mi passerà a tiro... [Trilly-77-24.gif] quanto sono spiritoso!!
cmq mi riferivo al calendario del lazio...era per confrontarci...ciao
 
Messaggi
868
Punteggio reazioni
2
Punti
16
ma spiegatemi una cosa....ma come fa' la regione Puglia a mettere la gazza in preapertura protetta???ma dietro vi e' qualche studio scientifico che la rende specie a rischio???dai ragazzi ma questo calendario chi lo fa'???sono cose da pazzi...nn che io impazzisca per la gazza ma era l unico uccello che si riusciva a sparare in preapertura...spiegatemi
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

CALENDARIO VENATORIO REG. PUGLIA 2011-2012---Tortora??? Quindi intendono la Tort...ora Comune, peccato che da noi vi siano solo le Tortore dal Collare Orientale! Quaglia??? Ma ci sono solo se le lanciano!!! Merlo??? Sì, questo c'è... non ci sono invece il coniglio selvatico e la lepre comune, tuttavia, nelle aree protette si può scovare qualcuno... Allodola??? La prima l'ho vista in vetrina, impagliata, il giorno degli esami di legislazione venatoria... ACQUATICI??? Sì, ci sono ai Laghi Alimini soltanto... peccato che sia una riserva naturale!!! Ghiandaia??? Ma sono scemi??? Ma io le ghiandaie le ho viste a Torino, mica qui da noi!!! Cornacchia grigia??? AAAOOOO non siamo in Piemonte, lì le cornacchie hanno infestato anche i cimiteri! Colombaccio??? Beh... diciamo che qualcuno può passare, tuttavia, chissà perché, i cacciatori confonderanno sempre i Colombi terraioli per Colombacci... secondo me è disperazione!!! Volpe??? Ci sono, ma nessuno le mangia!!! Tordo Bottaccio, Tordo Sassello e Cesena... per fortuna ci sono... scheletrici, ma ci sono!!! Beccaccia??? Mmmmm... qualche fortunato le trova, specie se ha un bravo cane. STARNA??? Ma non fatemi ridere!!! A Lecce!!! Uahahahahahhaha... Fagiano... beh, anche questo, se ne lanciano qualcuno si può sperare, altrimenti... AMEN!!! [26]
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

caspita aldo nn avevo capito che eri tu...cmq il cipollone ha ragione...ciao marcooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

paolo88 ha scritto:
andrewdedda ha scritto:
ma spiegatemi una cosa....ma come fa' la regione Puglia a mettere la gazza in preapertura protetta???ma dietro vi e' qualche studio scientifico che la rende specie a rischio???dai ragazzi ma questo calendario chi lo fa'???sono cose da pazzi...nn che io impazzisca per la gazza ma era l unico uccello che si riusciva a sparare in preapertura...spiegatemi

ciao, sono di rieti...perchè scusa dimmi che senso ha aprire la cornacchia, gazza, ghiandaia in preapertura e poi riaprirla il 1 ottobre...perchè non apre il 18 sett...forse perchè la lasciano aperta fino a febbraio?! sicuramente il 18 non sparerò a nessuna cornacchia che mi passerà a tiro... [Trilly-77-24.gif] quanto sono spiritoso!!
cmq mi riferivo al calendario del lazio...era per confrontarci...ciao

Vedi Paolo..la 157/92 dice che x ogni animale a cui è aperta la caccia non si può superare il periodo max di prelievo concesso...ora x i corvidi si può dalla terza Domenica di settembre al 31/01...quindi ti danno 2-3 gg di preapertura poi x poterle cacciare 10 gg in più del 31/01 le devi aprire 10 gg dopo...
Non è colpa della tua Regione...che perarltro in termini di calendari regionali dopo l'approvazione della comunitaria è quella che si sta muovendo meglio...è la legge che stabilisce questo...
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

moro dopo una cura strepitosa è ingrassato benissimo, per via del caldo nn ha preparazione atletica, ma se dio vorrà regalarci un po di fresco il programma atletico è pronto.
il mio grande dux, ormai si sta imbiancando sempre più, ma è un combattente anche quest'anno ci divertiremo.
grazie per il pensiero okkio al cuore, pippi!
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

aldo968 ha scritto:
CALENDARIO VENATORIO REG. PUGLIA 2011-2012---Tortora??? Quindi intendono la Tort...ora Comune, peccato che da noi vi siano solo le Tortore dal Collare Orientale! Quaglia??? Ma ci sono solo se le lanciano!!! Merlo??? Sì, questo c'è... non ci sono invece il coniglio selvatico e la lepre comune, tuttavia, nelle aree protette si può scovare qualcuno... Allodola??? La prima l'ho vista in vetrina, impagliata, il giorno degli esami di legislazione venatoria... ACQUATICI??? Sì, ci sono ai Laghi Alimini soltanto... peccato che sia una riserva naturale!!! Ghiandaia??? Ma sono scemi??? Ma io le ghiandaie le ho viste a Torino, mica qui da noi!!! Cornacchia grigia??? AAAOOOO non siamo in Piemonte, lì le cornacchie hanno infestato anche i cimiteri! Colombaccio??? Beh... diciamo che qualcuno può passare, tuttavia, chissà perché, i cacciatori confonderanno sempre i Colombi terraioli per Colombacci... secondo me è disperazione!!! Volpe??? Ci sono, ma nessuno le mangia!!! Tordo Bottaccio, Tordo Sassello e Cesena... per fortuna ci sono... scheletrici, ma ci sono!!! Beccaccia??? Mmmmm... qualche fortunato le trova, specie se ha un bravo cane. STARNA??? Ma non fatemi ridere!!! A Lecce!!! Uahahahahahhaha... Fagiano... beh, anche questo, se ne lanciano qualcuno si può sperare, altrimenti... AMEN!!! [26]


vabbè dai i tordi da voi si sparano credo....
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

aldo quello che scrivi e' vero ma ti devo corregere in una cosa....il calendario nn e' solo per lecce ma per tutta la puglia...questo significa che il nostro stesso calendario ce l anno che a brindisi foggia e taranto e bari...e ti posso assicurare che la nostra zona con quella del foggiano nn centra niente...li ci sono le anatre ci sono le zone umide che ancora si puo' cacciare...ci sono i colombacci ci sono le ghiandaie ci sono le allodole(e cmq anche da noi ci sono)...hanno i tordi hanno i fagiani...quindi l unica cosa che posso dire e' che nn si puo' fare un unico calendario su una zona dove vi e' una differenza cosi' enorme di territorio...ciao ciao
 
Re: ma come si fa'?calendario Puglia

Un parco in provincia di Lecce??? Mi sembra, quanto meno, doveroso...aver compagno al duol scema la pena!!!...Per par condicio con le altre province pugliesi. [Backstab_emoticon.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto