Re: Articolo 37

osservatore romano ha scritto:
Che l' articolo 37 si una aberrazione frutto di menti faziose non ci sono dubbi, la caccia deve- deve essere aperta o chiusa per tutti quando è aperta. Con questo articolo si parla di prelievo che non è caccia, non va timbrato neanche il tesserino ed è con questa premessa che io ho potuto tirare il giovedì e la domenica per 11 volte a partire dal 22 di ottobre dell' anno scorso. Adesso la provincia di Prato a tuttoggi dove non si può cacciare gli storni sta cercando di riproporre qualcosa del genere, perchè no. Affermazioni come: tutto l' anno che sparano, oppure abbattono tutto ciò che passa con la complicità di venatoria, per finire c'è anche qualcuno che poi si vende le lepri... mi sembrano un tantino forzate.

Romano

Romano io ho tutte le specie esclusa la volpe con l'art.37.
Ma io non ci vado a fare spazzatura,l'ho preso perche`trascinato dai miei figli.
Se ho voglia di tirare due fucilate prima dell'apertura vado al piattello,non mi presto ne a favori a chi di caccia non se ne intende,ne me la sento di tradire in quel modo i miei colleghi.
Se si muore si deve morire tutti insieme.
 
Re: Articolo 37

a me sembra una cavolata pazzesca..basterebbe inserire queste specie fra le cacciabili e basta.
cosi' non ci sarebbero figli e figliastri.... anzi ritengo trattarsi proprio di una str...ta
pap
 
Re: Articolo 37

grillaia ha scritto:
Mi sembra che vengano scritte delle eresie,con inserita un po di gelosia
1° non è affato vero che vengono chiamati amici degli amici ecc a fare interventi con l' art37
è vero che chi non da disponibilità non viene mai chiamato,chi organizza gli interventi non può sapere chi è abilitato,come non viene mai chiamato ai contenimenti di cinghiali piccioni ecc chi non ha mai fatto interventi ai nocivi o altri tipi di servizi.
2° dubito fortemente che ci sia chi abbatte cio che vuole,anche xche x effetuare interventi è sempre necessaria la presenza di piu guardie venatorie
3° questi abbatimenti evitano ingenti danni agli agricoltori, e con le leggi vigenti è l' unico sistema x cacciare certi tipi di selvatici,considerando che la regione non ha intenzione di pagare alcun danno.
perche alle cacciate ai nocivi siamo sempre in tre gatti? al contrario al piccione o al cinghiale vorrebbero partecipare in mille?
chi è contrario agli abbatimenti con l'ART 37 si dedica nel periodo di caccia aperta ai nocivi?

Grillaia
Te come al solito tu sei fuori dal mondo.
Mi hanno cacciato piccioni tutta l'estate a un tiro di schioppo da dove tengo i miei,e non ho mai visto uno straccio di venatoria a controllare.
No mi fa parlare per favore,Perche`avre qualcosina da dire ma non posso.
E poi un'altra cosa,io non racconto mai bischerate e scrivo di cose certe,e che conosco,senno`sto zitto.
L'unico punto dove hai ragione e`il terzo,ed e`un punto infame.
 
Re: Articolo 37

Che l' articolo 37 si una aberrazione frutto di menti faziose non ci sono dubbi, la caccia deve- deve essere aperta o chiusa per tutti quando è aperta. Con questo articolo si parla di prelievo che non è caccia, non va timbrato neanche il tesserino ed è con questa premessa che io ho potuto tirare il giovedì e la domenica per 11 volte a partire dal 22 di ottobre dell' anno scorso. Adesso la provincia di Prato a tuttoggi dove non si può cacciare gli storni sta cercando di riproporre qualcosa del genere, perchè no. Affermazioni come: tutto l' anno che sparano, oppure abbattono tutto ciò che passa con la complicità di venatoria, per finire c'è anche qualcuno che poi si vende le lepri... mi sembrano un tantino forzate.

Romano
 
Re: Articolo 37

papararo ha scritto:
a me sembra una cavolata pazzesca..basterebbe inserire queste specie fra le cacciabili e basta.
cosi' non ci sarebbero figli e figliastri.... anzi ritengo trattarsi proprio di una str...ta
pap
caro mario, desamina breve, ma azzeccata, in teoria, ma in pratica.............
il problema, storno fra i cacciabili? sappiamo tutti dov'e' il nodo da sciogliere.....
danni da cinghiali, di chi e' la colpa veramente?.......si potrebbe discutere all' infinito senza arrivare mai al dunque, il fatto e' che come al solito, all' italiana, ci si accorge dei problemi quando ormai son quasi irrisolvibili, dopo essercene fregati alla grande per decenni.......
per il cinghiale la soluzione sarebbe semplice e veloce, ma poi tutti i seguaci della setola che fanno? allora servan compromessi tra cacciatori, agricoltori, province, regioni, PARTITI, e si sa' come e dove vanno a finire i soldi e tanti bei discorsi........
 
Re: Articolo 37

nerone1966 ha scritto:
Per me il discorso era chiuso, ...preso per i fondelli due volte no davvero...... [Backstab_emoticon.gif] [eusa_naughty.gif] ma poiche' non sono caduto dalle nuvole [42] circa quanto asserisco, ovvero non mi sono svegliato insieme alla bella addormentata nel bosco ma parlo per cognizione di causa, non so di dove siete ma vi invito a fare un giro nei comuni del Pistoiese o del Pisano o magari sei tu stesso che si vende poi le lepri a 100 euro...a buon intenditore poche parole...Non mi venire a prendere per il culo che siete in 4 gatti perche' esserlo vi fa comodo e lo volete voi, guardie incluse..Sparate a quello che volete e se un cacciatore ad apertura spara a un piccione rischia il penale, ....ma fatemi il favore ...poi se ti arrabbi o hai la coda di paglia o altrimenti se sei regolare stai calmo.
Fate mambassa alla faccia di tanti bravi cacciatori che aspettano un anno intero fantasticando di chissa' quali catture e poi quando arriva l'apertura scoprono che tanti marpioni come voi hanno fatto carne di porco tutto l'anno. [42] Non me lo sono sognato parlo a ragion veduta ...Quindi forse se state in silenzio fate piu' bella figura. Ci riprovo argomento chiuso ..spero.....
.... Il mio atc di residenza venatoria è pisa 14,e non è affato come affermi!
 
Re: Articolo 37

Mi sembra che vengano scritte delle eresie,con inserita un po di gelosia
1° non è affato vero che vengono chiamati amici degli amici ecc a fare interventi con l' art37
è vero che chi non da disponibilità non viene mai chiamato,chi organizza gli interventi non può sapere chi è abilitato,come non viene mai chiamato ai contenimenti di cinghiali piccioni ecc chi non ha mai fatto interventi ai nocivi o altri tipi di servizi.
2° dubito fortemente che ci sia chi abbatte cio che vuole,anche xche x effetuare interventi è sempre necessaria la presenza di piu guardie venatorie
3° questi abbatimenti evitano ingenti danni agli agricoltori, e con le leggi vigenti è l' unico sistema x cacciare certi tipi di selvatici,considerando che la regione non ha intenzione di pagare alcun danno.
perche alle cacciate ai nocivi siamo sempre in tre gatti? al contrario al piccione o al cinghiale vorrebbero partecipare in mille?
chi è contrario agli abbatimenti con l'ART 37 si dedica nel periodo di caccia aperta ai nocivi?
 
Re: Articolo 37

colombaccio51 ha scritto:
grillaia ha scritto:
Mi sembra che vengano scritte delle eresie,con inserita un po di gelosia
1° non è affato vero che vengono chiamati amici degli amici ecc a fare interventi con l' art37
è vero che chi non da disponibilità non viene mai chiamato,chi organizza gli interventi non può sapere chi è abilitato,come non viene mai chiamato ai contenimenti di cinghiali piccioni ecc chi non ha mai fatto interventi ai nocivi o altri tipi di servizi.
2° dubito fortemente che ci sia chi abbatte cio che vuole,anche xche x effetuare interventi è sempre necessaria la presenza di piu guardie venatorie
3° questi abbatimenti evitano ingenti danni agli agricoltori, e con le leggi vigenti è l' unico sistema x cacciare certi tipi di selvatici,considerando che la regione non ha intenzione di pagare alcun danno.
perche alle cacciate ai nocivi siamo sempre in tre gatti? al contrario al piccione o al cinghiale vorrebbero partecipare in mille?
chi è contrario agli abbatimenti con l'ART 37 si dedica nel periodo di caccia aperta ai nocivi?

Grillaia
Te come al solito tu sei fuori dal mondo.
Mi hanno cacciato piccioni tutta l'estate a un tiro di schioppo da dove tengo i miei,e non ho mai visto uno straccio di venatoria a controllare.
No mi fa parlare per favore,Perche`avre qualcosina da dire ma non posso.
E poi un'altra cosa,io non racconto mai bischerate e scrivo di cose certe,e che conosco,senno`sto zitto.
L'unico punto dove hai ragione e`il terzo,ed e`un punto infame.
Giacomo gli interventi non posso essere fatti senza la presenza di guardie venatorie
gli interventi nel mio comprensorio li organizzo io , e solo se realmente necessari,xcio so quel che dico.
In oltre se qualcuno sgarra non viene piu chiamato e gli viene revocato l' Art 37
 
Re: Articolo 37

Per me il discorso era chiuso, ...preso per i fondelli due volte no davvero...... [Backstab_emoticon.gif] [eusa_naughty.gif] ma poiche' non sono caduto dalle nuvole [42] circa quanto asserisco, ovvero non mi sono svegliato insieme alla bella addormentata nel bosco ma parlo per cognizione di causa, non so di dove siete ma vi invito a fare un giro nei comuni del Pistoiese o del Pisano o magari sei tu stesso che si vende poi le lepri a 100 euro...a buon intenditore poche parole...Non mi venire a prendere per il culo che siete in 4 gatti perche' esserlo vi fa comodo e lo volete voi, guardie incluse..Sparate a quello che volete e se un cacciatore ad apertura spara a un piccione rischia il penale, ....ma fatemi il favore ...poi se ti arrabbi o hai la coda di paglia o altrimenti se sei regolare stai calmo.
Fate mambassa alla faccia di tanti bravi cacciatori che aspettano un anno intero fantasticando di chissa' quali catture e poi quando arriva l'apertura scoprono che tanti marpioni come voi hanno fatto carne di porco tutto l'anno. [42] Non me lo sono sognato parlo a ragion veduta ...Quindi forse se state in silenzio fate piu' bella figura. Ci riprovo argomento chiuso ..spero.....
 
Re: Articolo 37

Non sò da voi ma a caccia chiusa da noi si caccia la nutria con trappole o fucile,la volpe in squadra(x qualche mese),i corvidi e il piccione torraiolo,ci sono dei limiti da rispettare,i danni delle nutrie sono immaginabili chiedete aqualsiasi agricoltore...la volpe e i corvidi quello che fanno lo sappiamo tutti (mi girano le pa@@ quando vedo la selvaggina appena lanciata già nella pancia di una volpe e a voi??) non facciamo di tutta l'erba un fascio perchè ci sono realtà ben diverse....Saluti
 
Re: Articolo 37

marco83 ha scritto:
il succo del mio discorso è questo in definitiva!!
ma è normale che io cacciatore pago già tante tasse e a caccia aperta devo avere un tesserino speciale che ho preso pagando diversi euri un associazione per un corso da "idioti"(prima elementare)per conoscere le caratteristiche delle specie nocive(si presume che uno ne sappia già visto che ha superato un corso prima di prendere il pd) per poi accaparrarmi il diritto di sparagli a caccia aperta??

detto in toscano??? ROBA DA MAIALI!!!!!!
che mangino olive e uva,nemmeno 20cent delle mie cartucce saranno sprecati per una cretinata del genere per di più con attaccati al girello i merli!!!come ce lo sappiamo far mettere in quel posto noi,nessun altro!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Non me ne volere ma siccome invidio la tua gioventù freschezza e spontaneità per alleviare la mia frustrazione proviamo a confrontarci. L' art. 37 è un' aberrazione ma non è questo il punto, il nocciolo è se è 'normale' tutti sappiamo che la norma è una regola fatta con legge dai politici, io non so per chi hai votato anche perchè non mi interessa e non ha imporanza però qualcuno li avrà votati. Con ' art. 37 non hai diritto di sparargli ma di effettuare interventi di controllo da appostamento e tu sai con quali modalità inviate alle regioni il 7 luglio da parte della presidenza del consiglio ma lasciamo fare, capisco il tuo sfogo il tuo sano principio abbastanza veritiero ma detto questo a me dispiace quando mi mangiano i frutti, le olive l' uva, la cosa non mi sembra una cretinata ma una cosa seria, considerando anche che è una mia passione, come disse un saggio se una cosa non interessa lasciala fare, proviamo a metterci qualche volta nei panni degli altri anche se ognuno si veste con i suoi (per fortuna). Ti saluto cordialmente sei uno dei più simpatici.

Romano
 
Re: Articolo 37

Ma figurati se non capisco i danni che un agricoltore puo' subire se gli piomba addosso un'ora di quelle che vediamo in giro di storni. Unica cosa che anche in interventi di questo tipo c'e' sempre qualcuno che prova a ciulare nel manico. A scapito mio e tuo. Poi mi devi spiegare il divieto dei richiami, la possibilita' di cacciarli solo in alcuni luoghi solo nei comuni che hanno richiesto i danni. Io non seguo lo storno ma credo che ci siano tanti cacciatori che per posizione geografica non abbiano tante alternative (area Pistoiese) allora facciano divertire tutti nel rispetto delle regole.
Ciao
 
Re: Articolo 37

nerone1966 ha scritto:
Ho scoperto che con la scusa dell'articolo credo 37 che gli amici della parrocchietta e' tutto l'anno che sparano, dicono a piccioni storni e mini lepri, e' inutile dire che abbattono tutto cio' che passa con complicita' di venatoria e quant'altro poi ci prendono anche per i fondelli con apertura si apertura no sino all'ultimo minuto e' uno schifo con quello che si paga di tasse comincio a pensare che abbiano ragiione
Toscana atc 14 15 ma credo che negli altri non sia diverso
Cosa ne pensate? :twisted:

Ricett o' ranavuottl salta chi può.
 
Re: Articolo 37

grillaia ha scritto:
Mi sembra che vengano scritte delle eresie,con inserita un po di gelosia
1° non è affato vero che vengono chiamati amici degli amici ecc a fare interventi con l' art37
è vero che chi non da disponibilità non viene mai chiamato,chi organizza gli interventi non può sapere chi è abilitato,come non viene mai chiamato ai contenimenti di cinghiali piccioni ecc chi non ha mai fatto interventi ai nocivi o altri tipi di servizi.
2° dubito fortemente che ci sia chi abbatte cio che vuole,anche xche x effetuare interventi è sempre necessaria la presenza di piu guardie venatorie
3° questi abbatimenti evitano ingenti danni agli agricoltori, e con le leggi vigenti è l' unico sistema x cacciare certi tipi di selvatici,considerando che la regione non ha intenzione di pagare alcun danno.
perche alle cacciate ai nocivi siamo sempre in tre gatti? al contrario al piccione o al cinghiale vorrebbero partecipare in mille?
chi è contrario agli abbatimenti con l'ART 37 si dedica nel periodo di caccia aperta ai nocivi?

al punto numero 1° diciamo che ho molte perplessità in quanto conosco molta gente che ha l'art 37 e che nn è stata mai chiamata(io nn l'ho fatto perchè già mi gira le OO dare metà soldi dell assicurazione all associazione che nn fa nulla per i nostri diritti,figuriamoci 70 euro per un corso da prima elementare su animali nocivi,in più per me dovrebbero darli a caccia aperta si storno che piccione,tutti si divertirebbero e sono convinto che i danni calerebbero e molto!!)

il secondo punto ti dò ragione

il 3° io i miei abbattimenti di nocivi li faccio, solo in preapertura ci sono 3 cornacchie e 6 gazze meno,se aprivano gli storni e i piccioni in maniera DECENTE vedrai che mi divertivo ancora di più!!

in definitiva l'articolo 37 a mio modesto parere è solo una presa per il cu.o mangia soldi,in più sparare a storni con i piccoli nn mi piace più di tanto e nn rientra nella mia etica!
 
Re: Articolo 37

L'art. 37 io l'ho sempre contrastato, se non ci fosse sarebbe più facile che ti facessero cacciare gli storni, ecc.... Infatti a chi va con l'art. 37 gli dico di mandarci i verdi o le guardie venatorie, invece per sparare corron subito. Ma a giugno invece di andare a tirare agli storni, se uno ha voglia di sparare, va al percorso e a sparare agli storni ci manda Pecorario Scanio!!!
 
Re: Articolo 37

Ragazzi sono qui a leggervi e mi sembra che si stia cadendo nel ridicolo,un utente all'inizio dell'argomento chiede cosa ne pensate dell'art.37,asserendo che alcuni cacciatori "coadiutori"come li chiamate da voi..?..approfittano di tale articolo per compiere illegalita',mi sembra un modo scorretto sia di formulare una domanda che e' sicuramente tendenziosa sia di porsi come primi messaggi in questo forum.Io gentilmente ho mandato un M.P. all'utente chiedendo di rimanere un attimo piu' moderato e di evitare di scrivere certe cose su una stanza pubblica il motivo oramai e' stato detto mille volte.Non solo non mi ha risposto, dopo aver tappezzato il forum di domande sull'ART 37 scrive che si chiama fuori..... [eusa_naughty.gif] ...si lancia il sasso e si nasconde la mano....Detto questo prima di tutto non tollero che ci si atteggi a frasi inqualificabili,come offese e frasi allusive e provocatorie a persone che scrivono qui in risposta a tale domanda sull'art 37 e aggiungo che dalle mie parti esistono 600/700 coadiutori che in sintonia con la provincia si adoperano sul territorio per adempiere a piani di abbattimenti a specie opportuniste e che arrecano danni all'agricoltura,chi sgarra paga profumatamente,....e deve essere denunciato....non lo dico per campanilismo,ma qui le regole sono ferree e abbiamo raggiunto un grado di reputazione estremamente importante e alla base di tutto la fiducia...ciao Davide...
 
Re: Articolo 37

La provincia di Prato ieri 13/09/2011 ha approvato il piano di controllo dello storno secondo criteri qui di seguito esposti con l' articolo 37 per un periodo che va dal 19/09/2011 fino al 30/11/2011 mentre per ospedale, scuole, cimiteri sarà adoperato il falco (che è già stato adoperato al cimitero di chiesanuova, quando rientrano gli storni al dormitorio).

Romano

http://albopretorio.provincia.prato.it/ ... cipale.pdf
 
Re: Articolo 37

Vanno sempre gli amici degli amici,facendo un troiaio micidiale con il consenso degli infami.
Da me hanno cominciato di Luglio a bombardare i piccioni,mandando via anche quelle 4 tortore che c'erano.
In quanto a tirare a tutto quest'anno mentre ero ad allenare i miei piccioni dopo la schioppettata e`cascato qualcosa che non era certo ne un piccione,ne una tortora.
 
Re: Articolo 37

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto