Re: riunione a forli 05/09/11

parlando proprio di associazioni oggi ero alla libera caccia di rimini e ragazzi quale era il tema.....
o meglio il business vendere i merli da mettere sulle giostre e come stampi per cacciare i storni
che vergogna il presidente che mi diceva che si potevano usare e pompava la vendita e io che gli
dicevo che si doveva vergognare che erano solo stampi di storno verniciati di nero con il becco
giallo e non erano regolari e che doveva dare l'esempio dicendo che non dobbiamo abbassarci a
queste stronzateee sapete la risposta che mi ha datto .............se non fai cosi come li tengo buoni ai cacciatori e
la cosa che piu mi dispiace lo sapete cosa è che i cacciatori come facevano la corsa a comprarli
CHE VOMITO CHE VOMITO CHE VOMITO [****.gif]
 
Re: riunione a forli 05/09/11

da noi è considerato lavoro,anche xchè lo facciamo a tempo pieno e con enormi soddisfazioni [Trilly-77-24.gif] ....anzi la femmina più giusta è propio quella che scende dalle tue parti.... [marameo.gif] noi non siamo come voi [sleep.gif] noi gli diamo ...... [spocht_2.gif]
 
Re: riunione a forli 05/09/11

In questo caso quei deputati devono andare avanti e far commissariare il carrozzone.
Questadi quel nulla facente non e`una risposta,e prende in giro anche i suoi colleghi.
E non voglio dire altro del nulla facente.
Ma allora se non fanno nulla per "contare"gli uccelli,che ca**o ci stanno a fare li?
Roba da pazzi!!!!!!
 
Re: riunione a forli 05/09/11

Quello che dice Dani è verissimo..nel 1992 si è prestato il fianco a chi ci voleva morti...
Ad onor di cronaca bisogna però ricordarsi cosa c'era nel 1990 o giù di lì...partito dei verdi ai massimi storici: c'erano 2 partiti insieme erano quasi al 10% nazionale dei voti...raffica di referndum contro la caccia...nazionali e regionali....grossissimo impatto sull'opinione pubblica di tutti questi movimenti...poi sciolti in una bolla di sapone...
Quindi non condanno tanto le aavv in quel preciso istante....ma dopo....Come ha scritto tempo fà il buon Ciromenotti,perdere Marzo era inevitabile...Febbraio no...
Dieci anni più tardi son stati partoriti quegli ignobili kc che rischiano di farci cacciare la migratoria come scrive Dani....nel silenzio di tutti...aavv in testa...ma anche nostro che ce ne siamo sbattuti...
Ora le cose stanno cambiando e c'è una forte lotta alle indicazioni ISPRA...anche dall'associazionismo venatorio...
X avere un esempio di come una Regione abbia tenuto conto delle controdeduzioni fatte dalle aavv ai pareri ISPRA leggetevi il calendario del Lazio....tutto...quello è il solco che si dovrebbe seguire,a dimostrazione che dove ci sono argomentazioni valide spesso si vince...
Ovviamente ci vuole volontà politica...che da noi in Emilia Romagna non vedo...
 
Re: riunione a forli 05/09/11

Ragazzi...voi parlate delle aavv come se fossero un'entità astratta calata sulla terra da chissà dove...
Le aavv siamo noi...sono i ns "degni" rappresentanti...al pari dei politici...
Se sono inconcludenti....litigiose...che guardano solo il proprio orticello è xchè noi le vogliamo così..xchè noi siamo così...
X fortuna...ci sono persone all'interno delle aavv..che anche in questi giorni..stanno duramente cercando di combattere quello che l'ISPRA vuole propinarci....e sono queste le persone da sostenere...e x farlo bisogna starci dentro...
Nel senso che bisogna partecipare...e battere sul chiodo..come diceva Morris...
E' la ns unica salvezza...e x fortuna che c'è qualcuno che si sta battendo...e...dico io...troppi che son solo capaci di lamentarsi e basta....
 
Re: riunione a forli 05/09/11

Io ci sono stato,non so perche' avevo scritto un messaggio appunto sulla riunione,ma ad un tratto e' sparito...non ne so la causa,ma spesso mi succede questa anomalia...quando avro' voglia provero' a scriverlo ancora.....niente di nuovo,c'e' un'impegno a far si che si possa cacciare lo storno con dignita' come si e' sempre cacciato,ma le speranze sono al lumicino,hanno parlato tanto dell'I.S.P.R.A. e dei suoi tecnici faziosi,hanno illustrato come la F.I.D.C. si muovera' con il loro ufficio dell'Avifauna Migratoria con nuove tecnologie moderne sofisticate a produrre dati scientifici piu' che credibili, ci hanno messo in luce la problematica per i calendari venatori a venire, per la nostra Regione,dove sicuramente incontreranno ostacoli e impedimenti da parte sempre dell'I.S.P.R.A. a formularli come gli anni precedenti...ciao Davide..
 
Re: riunione a forli 05/09/11

si ok,ma all'ora le proposte quali possono essere Dany?
io trascurerei le aavv che tanto dicono e poco fanno,sopratutto x noi migratoristi ma ancora di più x la caccia in genere!!
come dico io,non sono neppure in grado di mantenere quello che da un avita era nostro!!!
ogni volta ogni scontro lasciano sempre qual'cosa!!!
proponi idee che secondo te/voi possono fare al caso nostro in questo momento dove tutti ci stiamo rendendo conto che è uno schifo su tutti i lati /fronti/regioni!!!!!
 
Re: riunione a forli 05/09/11

Ok quest anno un assaggio il prossimo tutto dentro ragazzi la caccia sta finendo........e sinceramente non so cosa possiamo fare per invertire questo scempio quando noi stessi cacciatori guardiamo nel proprio orto e scendiamo a compromessi come le detoghe fatte in emilia romagna quest anno con cacciatori contenti di aver cacciato gli storni come pagliacci oppure chiusure al tordo ai primi di gennaio in altre regioni e tante tante altre porcherie che stiamo subendo
 
Re: riunione a forli 05/09/11

ferretti davide ha scritto:
Io ci sono stato,non so perche' avevo scritto un messaggio appunto sulla riunione,ma ad un tratto e' sparito...non ne so la causa,ma spesso mi succede questa anomalia...quando avro' voglia provero' a scriverlo ancora.....niente di nuovo,c'e' un'impegno a far si che si possa cacciare lo storno con dignita' come si e' sempre cacciato,ma le speranze sono al lumicino,hanno parlato tanto dell'I.S.P.R.A. e dei suoi tecnici faziosi,hanno illustrato come la F.I.D.C. si muovera' con il loro ufficio dell'Avifauna Migratoria con nuove tecnologie moderne sofisticate a produrre dati scientifici piu' che credibili, ci hanno messo in luce la problematica per i calendari venatori a venire, per la nostra Regione,dove sicuramente incontreranno ostacoli e impedimenti da parte sempre dell'I.S.P.R.A. a formularli come gli anni precedenti...ciao Davide..


Ho appena avuto anch'io un resoconto sommario dal mio presidente di sezione...anche lui presente alla riunione...
E'emerso che i dati son tutti dalla nostra...ci sarebbe tutto quello che occorre x rivedere i nostri kc ma c'è l'ISPRA mezzo e soprattutto l'UE che riconosce solo questa istituzione come interloquitrice...
Si insomma se non succede niente di clamoroso il prossimo Marzo saranno dolori anche x noi emiliano romagnoli....
Ovviamente x Rabboni & Co è la situazione migliore...può tranquillamente stare...come sempre ha fatto...con un piede in 2 paia di scarpe...può continuare a fingere di essere dispiaciuto.... in caso di limitazioni....verso i cacciatori,dando sempre colpe a tutti fuorchè alla propria inefficenza e ignoranza in campo venatorio...
Io x natura rimango sempre fiducioso anche xchè se è vero...e colpa nostra... che x tanti,troppi anni son mancati dati a dare conforto alle ns istanze,ora ce ne sono a volontà...e quasi tutti a ns favore...
Ci vorrebbe solo qualcuno con la volontà di interpretarli correttamente....senza pregiudizi...
E questo ci manca...x ora...
 
Re: riunione a forli 05/09/11

IO IERI SERA ERO A FORLI, ED HO SENTITO SOLO UN SACCO DI CHIACCERE DA PARTE DI UN BRANCO DI PECORE CHE SE NE FREGANO DELLE NOSTRE ESIGENZE DI CACCIATORI.ASSOCIAZIONI CHE NON HANNO MAI FATTO NIENTE PER I NOSTRI DIRITTI DI GENTE CHE PER LA NOSTRA PASSIONE PAGA UN SACCO DI SOLDI. E LORO PER RAPPRESENTARCI HANNO DEGLI STIPENDI DA FAVOLA, NATURALMENTE PAGATI DA NOI VERGOGNA
 

mario79

Utente Registrato
Messaggi
2,964
Punteggio reazioni
6
Punti
36
nessuno riesce a far una sintesi di come e cosa si è trattato ieri sera alla riunione??!!
io non sono potuto venire x impegni di lavoro!!
ciao grazie.. [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: riunione a forli 05/09/11

Ciao Franz. Tu hai pienamente ragione su quello che stai dicendo,ma noi cacciatori che la caccia l'abbiamo nel sangue che forse viviamo per questa bellissima passione,che cosa possiamo fare? perchè tutto questo non succeda?????? Io ripeto per l'ennesma volta che è l'unione che fa la forza, se ognuno di noi va per i cavoli suoi non otteremo mai niente.Anche le nostre care associazioni venatorie si scannano fra di loro !!! Ma come è possibile ?? Io purtroppo spero vivamente di sbagliarmi ma penso che siamo al capolinea [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: riunione a forli 05/09/11

mario79 ha scritto:
si ok,ma all'ora le proposte quali possono essere Dany?
io trascurerei le aavv che tanto dicono e poco fanno,sopratutto x noi migratoristi ma ancora di più x la caccia in genere!!
come dico io,non sono neppure in grado di mantenere quello che da un avita era nostro!!!
ogni volta ogni scontro lasciano sempre qual'cosa!!!
proponi idee che secondo te/voi possono fare al caso nostro in questo momento dove tutti ci stiamo rendendo conto che è uno schifo su tutti i lati /fronti/regioni!!!!!


...e invece sono proprio le aavv che devono essere spronate a fare...
Che piaccia o meno son proprio loro ad essere chiamate come ns rappresentanti...e anche se non ci piacciono,se siamo inc...ti neri x quello che han fatto negli anni...se ci sembrano inutili sono loro che possono e devono fare qualcosa...Quello che noi umili cacciatori possiamo fare è esattamente quello che dice Dani...partecipare a più riunioni possibile e spiegare cosa potrebbe succedere se venissero applicate le indicazioni dell'ISPRA...l'ignoranza è il ns peggior nemico....
Molto spesso ad essere combattivi qualcosa si ottiene...di sicuro a non esserlo si ha già perso...
 
Re: riunione a forli 05/09/11

all'ora vengo appena adesso da amici che ieri sera erano li tra i 400/500 presenti!!
mi hanno detto che è stata una buffonata,che non si è parlato del problema storno nelle varie province,che hanno dato la colpa a noi,che cmq non stiamo male e che i prossimi anni saranno peggiori!!!
in poche parole un'altra riunione inutile!!
tantè che mi hanno detto come mai tante persone continuavano a stre li quando del problema non si parlava e tanto meno c'erano le idee x risolverlo!!!
l'oro sono venuti via verso le 22!!!
questo è quello che mi hanno detto più o meno!!
 
Re: riunione a forli 05/09/11

mario79 ha scritto:
si ok,ma all'ora le proposte quali possono essere Dany?
io trascurerei le aavv che tanto dicono e poco fanno,sopratutto x noi migratoristi ma ancora di più x la caccia in genere!!
come dico io,non sono neppure in grado di mantenere quello che da un avita era nostro!!!
ogni volta ogni scontro lasciano sempre qual'cosa!!!
proponi idee che secondo te/voi possono fare al caso nostro in questo momento dove tutti ci stiamo rendendo conto che è uno schifo su tutti i lati /fronti/regioni!!!!!
Mario, mi sto studiando tutta la normativa italiana ed europea, perdendo tempo ed energie nel mio free-time…
Che dirti, la soluzione c’è: combattere l’ignoranza dal basso, facendo sapere a tutti i cacciatori quello che sta accadendo nel silenzio più assoluto.

I dati europei danno ragione a noi; febbraio potremmo chiederlo con richieste ponderate, gennaio ci spetta di diritto.

Il problema è che l’Ispra ci sta mettendo i bastoni tra le ruote, e ci sarebbe riuscita se non fosse stato che alcuni cacciatori illuminati fra cui Ciromenotti, hanno tirato fuori dai cassetti la relazione sui KC di Ispra, Lipu e WWF, che sarebbe diventata legge senza nemmeno rendercene conto.

Ora invece con controdeduzioni alle scellerate conclusioni di queste associazioni qualcuno sta cercando di smontare il loro castello di carta; esiste un calendario venatorio, quello del Lazio, che da questo punto di vista è perfetto.

IL MIO TENTATIVO SARA’ QUELLO DI FARE IN MODO CHE ANCHE LA REGIONE EMILIA ROMAGNA L’ANNO PROSSIMO POSSA ADOTTARE UN CALENDARIO CHE RICALCHI QUELLO DEL LAZIO, PER IL QUALE IL TAR HA GIA’ DATO L’ASSENSO.

Ci sarà la volontà politica per farlo?
Da come si è comportata la regione quest’anno mi sembra di no, perché ha seguito per filo e per segno il parere ISPRA…


Questo è il mio tentativo, ci provo, magari non ci riuscirò, ma ci provo.
 
Re: riunione a forli 05/09/11

Io penso che uno dei principali obbiettivi sia quello di produrre al piu' presto dati scientifici atti a contrastare quelli estremamente faziosi dell'I.S.P.R.A. e dimostrare che sono in sintonia con tutti quelli degli stati a noi vicini come Spagna,Francia,Grecia...ecc...ecc...
di rendere questo istituto paritetico,dove gli studi siano avvallati e approvati sia dal mondo ambientalista,che quello venatorio,da persone altamente esperte e preparate dal punto di vista scientifico e tecnologico......noi non lo siamo mai stati e siamo in ritardo di anni rispetto ad altre nazioni.....ciao Davide....
 
Re: riunione a forli 05/09/11

ma dove sono tutti i benefici che fanno queste aavv?!?!?!?!?!?!? solo perche mandano a caccia allo storno con gli stampi dei merli???????wow che privilegi.......
 
Re: riunione a forli 05/09/11

Vedremo in futuro....oggi dopo tante promesse di tutti e dico tutti....questa è l'unica cosa ottenuta, la caccia con pallone
 
Re: riunione a forli 05/09/11

Boni ragazzi,boni!
Pare che una 20 di deputati Pdl,abbia chiesto al Ministro Prestigiacomo lumi sul comportamento dell'istituto per quanto riguarda le deroghe,se il ministro dara`risposte convincenti in tempi brevi bene,altrimenti ne chiederanno il commissariamento.
Andate a dare un'occhiata su Big Hunter.
 
Re: riunione a forli 05/09/11

colombaccio51 ha scritto:
Boni ragazzi,boni!
Pare che una 20 di deputati Pdl,abbia chiesto al Ministro Prestigiacomo lumi sul comportamento dell'istituto per quanto riguarda le deroghe,se il ministro dara`risposte convincenti in tempi brevi bene,altrimenti ne chiederanno il commissariamento.
Andate a dare un'occhiata su Big Hunter.


Fossero sante le tue parole Giacomo... [allah.gif]
 
Re: riunione a forli 05/09/11

cellodue ha scritto:
Ciao Franz. Tu hai pienamente ragione su quello che stai dicendo,ma noi cacciatori che la caccia l'abbiamo nel sangue che forse viviamo per questa bellissima passione,che cosa possiamo fare?
Per prima cosa, la più semplice da fare, è quella di promulgare a tutti i cacciatori e non quello che ci sta accadendo attorno.
Far sapere che stanno per togliere l'ossigeno alla caccia migratoria, questo sarebbe un ottimo primo passo....poi è chiaro che al lavoro grosso debbano pensare le aavv....ma siamo proprio sicuri che ne abbiano voglia???

Ci sarebbero tante cose da dire e da scrivere sull'operato delle aavv.....per prima cosa, vi dò questa chicca: nel 1992, impauriti dalle urla abolizionistiche degli animalisti, accettarono di indicare come organizzazione legittimata ad esprime un parere scientifico ed autorevole in materia di conservazione ornitologica in Italia.......la LIPU !!!!

Si, proprio la Lipu.....e vi lascio immaginare da chi siano scritti i KC che nel 2010 sono stati emanati in relazione alla fauna cacciabile in Italia e che rischiano di farci soccombere...

E noi cacciatori dobbiamo uscire dall'ignoranza: dobbiamo lottare contro l'Ispra perchè da organo scientifico pubblico ed imparziale invece di proporre controdeduzioni alla relazione della Lipu ha accettato supinamente le loro conclusioni....se voi vi prendeste la briga ed il tempo per leggere le centinaia di pagine della relazione sui KC vi rendereste conto che ci sono delle contraddizioni incredibili, lampanti...ma ve ne accorgereste solo leggendole queste valutazioni!

Ma questa è solo una delle tante cappelle fatte dalle aavv...

Le Istituzioni ci pisciano in testa e le nostre aavv ci dicono che piove!
 
Re: riunione a forli 05/09/11

Ciao a tutti, cacciatori romagnoli e capannisti come me (tipo B) in particolare...
Sono semi nuovo del forum e non vi conosco ancora, spero di ricevere utili dritte e magari di vederci di persona a Forlì, credo a breve ci sia una fiera di nostro interesse.
C'è qualcuno della mia zona, Forlì e zone limitrofe, io sono di Borgo Sisa.
Un salutone, Fabio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto