SONO UN ID**TA !!!!!!!! MI SONO GIOCATO TUTTO!!

Re: SONO UN ID**TA !!!!!!!! MI SONO GIOCATO TUTTO!!

scusa ,
da ignorante in materia,
penso che una patologia era gia presente e non sono state le 75 botte del piattello a scaturire il tutto!!

se cosi fosse merglio che te ne sei accorto ora
 
Re: SONO UN ID**TA !!!!!!!! MI SONO GIOCATO TUTTO!!

Auguri di pronta guarigione , comunque io quel fischio lo conosco bene mi sembra di avere un aereoporto nel orecchio e non c'e' verso che passi [6]
 

confo7

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Punti
16
L'ho fatta grossa.... vi spiego il 16/08 sono andato al tiro al piattello peccato che ho tirato 75 cartucce avendo dimenticato a casa le cuffie per le orecchie ...... stamattina sono stato dal dottore perchè l'orecchio sx continua a fischiarmi da quel giorno.... morale della favola : da domani devo iniziare delle terapie e se non funzionano devo andare a fare la camera iperbarica..........e mi sono giocato la preapertura 2011/2012 che è da luglio che vado a vedere i posti e che ne parlo con mio nonno (stressandogli la vita ) e sono stato anche a comprare le cartucce.... e ho rovinato tutto in un paio di ore sono un idiota... che poi tra le altre " fortune" che mi ritrovo mi è morto il mio springer a un mese dall'apertura generale!!!!!! AUGURO UNA BELLISSIMA PRE APERTURA 2011/2012 A TUTTI I CACCIATORI ITALIANI
 
Re: SONO UN ID**TA !!!!!!!! MI SONO GIOCATO TUTTO!!

Ci convivo ormai da molto tempo con fischi e rumori vari all'orecchio sx, e sono molto piu`sordo,non ci fo`piu`caso e tiro avanti.
L'otorino per scherzo mi disseche dovevo smettere di andarea caccia,ma capi`anche che per quello non avrei mai smesso.
Contolli annuali e via a caccia.
Auguri Confo e mi dispiace per il tuo cane,gran brutta cosa.
 
Re: SONO UN ID**TA !!!!!!!! MI SONO GIOCATO TUTTO!!

pazienza , non ci pensare speriamo che vada tutto per il meglio . Auguri .
 
Re: SONO UN ID**TA !!!!!!!! MI SONO GIOCATO TUTTO!!

Da medico ti scrivo che i miei colleghi orl NON vedono l' ora di proibiere il rumore.
Fatti la tua apertura con le cuffie da americano e mettiti tranquillo.
Fai bene la terapia e vai a caccia.
La loro è solo precauzione, sono sicuro che non è partita da loro la proibizione ma da una TUA specifica domanda
"Posso sparare ?" Risposta "Assolutamente no, riposo assoluto !"
E' così o no ?
 
Re: SONO UN ID**TA !!!!!!!! MI SONO GIOCATO TUTTO!!

la camera iper. penso serva a poco,scusa la franchezza, gli acufeni sono miei compagni da anni..purtroppo sono 'incurabili' nel nostro caso derivano in genere da lesioni all'orecchio interno.
fatti fare un controllo in clin . otorino.
comunque consolati: il nostro cervello e' ''intelligente''.. dopo un po considera questo rumore 'non significativo' e lo relega e tu lo 'sentirai' molto meno.
pap
 
Re: SONO UN ID**TA !!!!!!!! MI SONO GIOCATO TUTTO!!

papararo ha scritto:
la camera iper. penso serva a poco,scusa la franchezza, gli acufeni sono miei compagni da anni..purtroppo sono 'incurabili' nel nostro caso derivano in genere da lesioni all'orecchio interno.
fatti fare un controllo in clin . otorino.
comunque consolati: il nostro cervello e' ''intelligente''.. dopo un po considera questo rumore 'non significativo' e lo relega e tu lo 'sentirai' molto meno.
pap


--------------------------------------
Esatto concordo. L'ho all'orecchio sx dal 93, prima era disastroso, ora non ci faccio più caso. Comunque non disperare, se vuoi andare a caccia, metti un bel paio di cuffie e vai, non succede niente. Mi dispiace per il tuo cane.
 
Re: SONO UN ID**TA !!!!!!!! MI SONO GIOCATO TUTTO!!

E' la nostra malattia professionale, ormai ce l'hai e te la tieni, l'acufene al sinistro è una lesione difficilmente reversibile, non sò se con la camera iperbarica risolvi, mica ti è successo per la pressione dovuta ad immersione subacquea, io questo acufene ce l'ho ormai da più di 20 anni, mi è venuto improvvisamente mentre sparavo agli storni e da allora non è mai smesso, il mio è un ronzio continuo zzzzzzzzzzzzzzzzz ci si abitua a conviverci, dopo un pò non ci si fà più caso.
Adesso devi solo prendere precauzioni per non far aumentare l'acufene, io metto un batuffolo di cotone per attutire il colpo, comunque può darsi che la medicina otorinolaringoiatica abbia fatto passi avanti, prova questo sistema e se risolvi faccelo sapere così ci proviamo anche noi.
A caccia vacci, non è che cambia qualcosa.
 
Re: SONO UN ID**TA !!!!!!!! MI SONO GIOCATO TUTTO!!

Andrea
io credo che la miglior protezione siano le cuffie elettroniche
tipo quelle che ha mensionato sopra mimetico
Credo che con queste puoi cacciare senza problemi
 
Re: SONO UN ID**TA !!!!!!!! MI SONO GIOCATO TUTTO!!

Sparo da una vita, ma solo con le cuffie o i tappi al poligono.
A caccia naturalmente no, ma per quello che sparo...... quindi mai avuto questi problemi.
Un mio caro amico e compagno di caccia però ha sottovalutato il problema....... per farla breve, spara e rispara è completamente sordo dall'orecchio destro.
 
Re: SONO UN ID**TA !!!!!!!! MI SONO GIOCATO TUTTO!!

Anch'io ormai sono circa 15 anni che convivo con questo problema,ma ormai non ci fo piu' caso.....anche se purtroppo per me le allodole, fringuelli,grilli,strillozzi.....son diventati tutti muti [Trilly-11-11.gif] ....pazienza
Saluti
 
Re: SONO UN ID**TA !!!!!!!! MI SONO GIOCATO TUTTO!!

Mi dispiace per quello che ti è successo, purtroppo la protezione auricolare a caccia e soprattutto al tiro (a caccia magari se spari poco e in ambienti aperti e stai attento alle fucilate sparate vicine che quelle sono tremende per l'udito forse l'orecchio non ne risente più di tanto, ma al tiro con tutte quelle fucilate sia tue e sia degli altri in un ambiente chiuso dove rimbomba tutto sparare senza cuffie vuol dire distruggere il proprio udito) non va sottovalutata, a caccia un tappo nell'orecchio scoperto dal calcio e al tiro cuffie sennò non sparo manco! Comunque alla fine il clou della caccia è dopo settembre, io vado a settembre giusto per non stare a casa a dormire la mattina e per sfruttare tutte le giornate possibile, sennò alla fine non ti perdi più di tanto, meglio ottobre di settembre a mio parere. L'importante è che tu guarisca. Mi dispiace purtroppo per il tuo cane...tieni in considerazione di prenderne un altro...
 
Re: SONO UN ID**TA !!!!!!!! MI SONO GIOCATO TUTTO!!

farò ridere ma sono sempre più convinto che andrò a caccai con cuffie elettroniche, mi concederò il usso dei tappi solo alla caccia al cinghiale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto