Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Ragazzi inutile che ve la prendete con associazioni in particolare, tanto sono tutta una cosa, caccia ambiente inclusa, avete visto finalmente il calendario,ecco la conferma di quello che ho detto ,saluti,
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

papararo ha scritto:
ma lasciateli perdere...hanno la spudoratezza anche di millantare migliorie e risultati ottenuti..
mi faccio promotore di un'iniziativa.
visto che'tutti' obtorto collo ci assicuriamo con una di queste congreghe(non e' facilmente percorribbile per tutti l'ass. privata) visto che l'unica nostra speranza e' ''caccia ambiente''
far si che questo partito alleghi alla inscrizione una polizza assicurativa..
pap


è un partito che già è collegato in maggior modo con CPA... cmq sai benissimo anche tu pap che però alla fine diventa una guerra e ci andiamo di mezzo noi cacciatori durante i controlli
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

eugeni9o ha scritto:
papararo ha scritto:
ma lasciateli perdere...hanno la spudoratezza anche di millantare migliorie e risultati ottenuti..
mi faccio promotore di un'iniziativa.
visto che'tutti' obtorto collo ci assicuriamo con una di queste congreghe(non e' facilmente percorribbile per tutti l'ass. privata) visto che l'unica nostra speranza e' ''caccia ambiente''
far si che questo partito alleghi alla inscrizione una polizza assicurativa..
pap


è un partito che già è collegato in maggior modo con CPA... cmq sai benissimo anche tu pap che però alla fine diventa una guerra e ci andiamo di mezzo noi cacciatori durante i controlli
dove ha trovato questo collegamento?..i controlli me ne impippo. ben vengano sopratutto di notte....
pap
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

papararo ha scritto:
eugeni9o ha scritto:
papararo ha scritto:
ma lasciateli perdere...hanno la spudoratezza anche di millantare migliorie e risultati ottenuti..
mi faccio promotore di un'iniziativa.
visto che'tutti' obtorto collo ci assicuriamo con una di queste congreghe(non e' facilmente percorribbile per tutti l'ass. privata) visto che l'unica nostra speranza e' ''caccia ambiente''
far si che questo partito alleghi alla inscrizione una polizza assicurativa..
pap


è un partito che già è collegato in maggior modo con CPA... cmq sai benissimo anche tu pap che però alla fine diventa una guerra e ci andiamo di mezzo noi cacciatori durante i controlli
dove ha trovato questo collegamento?..i controlli me ne impippo. ben vengano sopratutto di notte....
pap

non mi sembra che ci sia niente di scritto, diciamo che hanno degli atteggiamenti cortesi tra queste due coesioni...
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

messina ha scritto:
papararo ha scritto:
il fatto e' che i siciliani sono restiia capire che hanno dei diritti,ma auspicano dei favori....
bene a fatto caccia ambiente a querelare,male a farlo 4 giorni fa doveva 'agire' il 16 giugno. forse si sarbbe ottenuto qualcosa
pap

Sono d'accordo averLo fatto quando doveva essere pubblicato il calendario venatorio è stato un grossolano errore, sarebbe stato meglio o a giugno o ormai dopo il calendario..

A mio parere il primo anticaccia è purtroppo l'ISPRA gestita dagli ambientalisti estremi


oramai si sa come agisce l'ispra,

VE LA DOVETE PRENDERE CON LE VOSTRE A.V...........CHE SAPEVANO E' HANNO TACIUTO

SIAMO DURI A CAPIRE [protesta.gif]
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Secondo me dipende da come vogliamo interpretare, se consideriamo che si è partiti da un bozza di calendario peggiore che poi si è lavorato per migliorarla..... non credo che permettano a nessuno di rifondare il calendario..... secondo me è ovvio che l'attuale calendario non è quello desiderato ma si è cercato di limitare i danni
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Sono d'accordo con tutte le critiche,ma devo fare una precisazione.
Sbagliate quando pensate che lo schifo del calendario venatorio partorito sia l'esito di ignoranza ed incapacità.
è figlio dell'ennesimo inciucio sicilianpolitico,è figlio di una attività anticaccia libera che ha una capacità magistrale e chirurgica da far invidia alle bombe intelligenti.
Un anticaccia non sarebbe stato in grado di fare peggio e sapete perchè?
perchè alla propia antipatia nei confronti dei cacciatori,avrebbe dovuto aggiungere quel politichese,quel servilismo,quella capacità di essere contro la brava gente,quei interessi di poltrona,quella faccia tosta che hanno solo chi gravita attorno ai palazzi distributori di danaro e potere.
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Uuuu come sono contento, meno male che siamo rampresentati da associazioni che anno nelle loro fila gente del genere, quest'anno in calabria il calendario e adir poco favoloso ci fanno sparare addirittura 10 allodole al giorno per un max di 50 a staggione,si chiude sulla carta il 20 perche di sasselli non c'è ne sono da 10 anni pero in compenso possiamo sparare alle starne delle loro mogli [****.gif]
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

papararo ha scritto:
il fatto e' che i siciliani sono restiia capire che hanno dei diritti,ma auspicano dei favori....
bene a fatto caccia ambiente a querelare,male a farlo 4 giorni fa doveva 'agire' il 16 giugno. forse si sarbbe ottenuto qualcosa
pap

Sono d'accordo averLo fatto quando doveva essere pubblicato il calendario venatorio è stato un grossolano errore, sarebbe stato meglio o a giugno o ormai dopo il calendario..

A mio parere il primo anticaccia è purtroppo l'ISPRA gestita dagli ambientalisti estremi
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

pensavo che oggi qualche associazione avrebbe commentato questo calendario invece su tutti i siti indifferenza totale... E' il calendario più umiliante che si sia mai visto... in molti non pagheranno molti altri promettano che alla scadenza dei 6 anni si ritirano..... stiamo cadendo pezzo a pezzo
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Dimenticavo di dire che a conferma di tutto il fatto che la tortora è cacciabile il 3 (sabato) e udite udite: il 5 (lunedi)
è semplicemente diabolico e pensare che tutto questo sia frutto di ignoranza è una offesa agli ignoranti veri.
Non hanno fatto un calendario scandaloso,hanno offeso la parte più pulita della Sicilia,ed è di questo che dovremmo discutere non di date di specie o di zone; avete offeso la nostra intelligenza ed io giorno 3,quando porterò a spasso il mio fucile,mi sentirò un emerito cog..ne perchè ho permesso ad un gruppo di individui di maltrattarmi così senza reaggire
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

brancato gaetano ha scritto:
Ragazzi inutile che ve la prendete con associazioni in particolare, tanto sono tutta una cosa, caccia ambiente inclusa, avete visto finalmente il calendario,ecco la conferma di quello che ho detto ,saluti,
vai sul loro sito e vedi se hanno fatto ed ottenuto.
forse ti meravigli che non chiedano soldi?
pap
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

messina ha scritto:
pensavo che oggi qualche associazione avrebbe commentato questo calendario invece su tutti i siti indifferenza totale... E' il calendario più umiliante che si sia mai visto... in molti non pagheranno molti altri promettano che alla scadenza dei 6 anni si ritirano..... stiamo cadendo pezzo a pezzo
Questo ad ulteriore prova che l'ISPRA è solo il mezzo ma dietro c'è altro.
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Oggi la caccia è volontà politica bisogna trattare e fornire dati e addurre giuste motivazioni scientifiche, però senza il cappello in mano. le leggi sulla caccia le fanno i politici e lo scrivente si rivolge all'interlocutore di turno, oggi al Presidente Lombardo che ha dimostrato sensibilità alla nostra problematica.
Debbo informarVi su cose che è bene sappiate, il sottoscritto e qualche amico fin dal mese di Maggio u.s. ha fatto la spola fra Messina e Palermo, confortati dalla professionalità del Dott. Michele Sorrenti dell'Ufficio Avifauna FIDC, essendo consapevoli che l'annata venatoria era a rischio e quindi abbiamo portato il nostro piccolo contributo e dobbiamo affermare per correttezza che l'Assessorato si è prodigato fra mille difficoltà pur di consentire l'apertura della caccia e per questo li dobbiamo ringraziare, oggi siamo certi.. si va a caccia!!
Quando tutto era già scontato e cioèapertura il 3 settembre per il coniglio e il 10 alle altre specie una mia proposta, documentata agli atti degli Uffici inseriva la preapurtura alla tortora e merlo e la chiusura al 30 Gennaio pe ril colombaccio, il tutto innafiato da vivaci argomentazioni sul nuovo PFVR, valutazione incidenza, isole minori, ZPS e SIC, aprtura, chiusura e specie cacciabili. Amio avviso è stato fatto un piccolissimo passetto in avanti ed altri ne seguiranno, parlo di probabili altre migliorie da apportare al Calendario con successivi Decreti integrativi. i nostri viaggi della speranza. ma nessuno si è accorto di niente, risolutivo è stato l'intervento dell'Assessore D'Antrassi.
Perchè faccio questo per la caccia? Primo perchè credo di svolgere il mio ruolo di dirigente e secondo perchè sono cacciatore , mi addolora essere insultato ingiustamente per il mio contributo, quando altri stanno tranquillamente in piscina, pronti allo scatto al momneto del tessaramento.
Concludo invitando gli scettici a venire presso la Sezione Provinciale di Messina per prendere visione del lavoro svolto e della documentazione prodotta.
Un appello, evitata la polemica, la guerra non serve a nessuno, lavorate per l'unità del modno venatorio.
Vi auguro una buona stagione venatoria tranquilla e serena con un in bocca al lupo.
Grazi eper l'ospitalità.
Paolo Augliera

PER QUANTO SOPRA DETTO MI VIENE DA PIANGERE.SONO FINITI I TEMPI DI BERTA FILAVA NESSUNO PIU' VI CREDE. I VIAGGI DELLA SPERANZA ANZICHE' FARLI DA LOMBARDO E D'ANTRASSI FATELI A LOURDES COSI' MAGARI OTTERRETE UN MIRACOLO.IL VOSTRO INTERESSE SONO SOLO LE TESSERE ED IL CONTRIBUTO CHE VI DA LA REGIONE .
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

messina ha scritto:
Secondo me dipende da come vogliamo interpretare, se consideriamo che si è partiti da un bozza di calendario peggiore che poi si è lavorato per migliorarla..... non credo che permettano a nessuno di rifondare il calendario..... secondo me è ovvio che l'attuale calendario non è quello desiderato ma si è cercato di limitare i danni

sarei curioso di vedere la bozza......prima della limitazione dei danni

per me sono tutte messe in scena, ossia......per far vedere che a.v ci tutelano.......prima facciamo una bozza drastrica e poi .......apportiamo modifiche e facciamo vedere che ci interessiamo dei cacciatori,

questa e canzone vecchia...........la sanno tutti [badair.gif]
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

il fatto e' che i siciliani sono restiia capire che hanno dei diritti,ma auspicano dei favori....
bene a fatto caccia ambiente a querelare,male a farlo 4 giorni fa doveva 'agire' il 16 giugno. forse si sarbbe ottenuto qualcosa
pap
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

papararo ha scritto:
ma lasciateli perdere...hanno la spudoratezza anche di millantare migliorie e risultati ottenuti..
mi faccio promotore di un'iniziativa.
visto che'tutti' obtorto collo ci assicuriamo con una di queste congreghe(non e' facilmente percorribbile per tutti l'ass. privata) visto che l'unica nostra speranza e' ''caccia ambiente''
far si che questo partito alleghi alla inscrizione una polizza assicurativa..
pap

C'ho pensato anche io infatti, ho già contattato il responsabile di zona per informazioni ( sempre se rinnoverò)
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

[1] io non lo sapevo ...... Però mi viene difficile da credere.... ribadisco siamo in una situazione di cacca e su questo poco si discute ma sperare che qualche AAVV abbia la bacchetta magica per sistemare tutto a nostro piacimento, oggi mi sembra solo un sogno.... credo che in qualche modo, anche se difficile dobbiamo iniziare ad apprezzare chi prova a muoversi per ottenere delle migliorie anche piccole, perchè non è facile.... Poi con le chiacchere si fa tutto
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

agli amici siciliani e calabresi un saluto ed un agurio per l imminente apertura della stagone venatoria. speriamo solo che DIANA sia piu benevola dei nostri esagitati e confusi rappresentanti. un corteseinvito agli amici cacciatori siciliani ,di diffondere sul sito notizie certein merito al calendari venatorio di detta regione. A CACCCIA SEMPRE E COMUNQUE. [5 [5a] a] [5a] [5 a ,CONFORTIAMOCI,poteva succedere peggio.L ARROGANZA FRUTTO DELL IGNORANZA e pericolosa e non si pone limiti [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

buonasera scrivo da reggio calabria lei parla di piccolo passetto in avanti? ma sta scherando?????? e' il calendario venatorio piu' schifoso della storia dei secoli, ad oggi 25 agosto ancora non pubblicato, una vera vergogna e offesa ai cacciatori , ogni giorno voci diverse e voci sempre piu' scandalose.. anche per quanto riguarda noi cacciatori extra regionali che e' saltato fuori questo diritto di reciprocita' quindi saremmo penalizzati a quanto sembra alla specie colombaccio in quanto da noi si apre in data diversa e da come scrivono alcune associazioni e' vincolante nella prepertura per i non residenti in base alla specie e alla data della propria regione ( sul sito federazione icilaina della caccia ), la regione sicilia ci impone di pagare entro giorno 30 agosto i versamenti di 84 euro pena esclusione... ma stiamo scherzando? ricordo che per legge i calendari venatori devono essere approvati entro il 15 giugno.... la regione ha 2 mesi e mezzo di ritardo ci manda le domande per pagare in questi giorni e pretende anche i soldi di corsa????? praticamente ci vuole truffare in quanto ad oggi nn si sa per certo apertura e date delle specie consentite quindi perche' pagare al buio per riempire le casse della regione sicilia? e no... troppo facile... e anche meschina come cosa.... c'e' solo da vergognarsi... in alcune regioni il colombaccio si spara giorno 3 settembre tengo a precisarvi per chi fa finta di non saperlo... SICILIA E CALABRIA REGIONI PIETOSE, POCO SERIE , AMMINISTRATE DA CHI DI CACCIA NON NE CAPISCE NIENTE... I CACCCIATORI E LE FALSE PROMESSE FATTE VI FANNO COMODO SOLO PER ESSERE ELETTI E RIEMPIRE LE VOSTRE TASCHE CON STIPENDI PROFUMATI MA NESSUNO DIFENDE LA VERA CACCIA , ASSOCIAZIONI VENATORIE CHE NON DIFENDONO PER NIENTE I CACCIATORI FANNO SOLO FINTA E SI SVEGLIANO SOLO NEL MESE DI TESSERAMENTO PER GUADAGNARE.... STATE UCCIDENDO LA VERA CACCIA, I VERI CACCIATORI E TUTTI QUELLI CHE VIVONO CON LA CACCIA
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Fidc_Messina ha scritto:
Intervengo perchè tirato per il bavero.......................................
Grazi eper l'ospitalità.
Paolo Augliera
egregio Sig. Augliera,
Mi sono commosso a leggere le Sue righe. Un'amico ha scritto " faceva bene a tacere" e non ha sbagliato....

Quasi quasi dovremmo dire grazie a D'Antrassi e alle varie associazioni che hanno migliorato la bozza di calendario, ma mi faccia il piacere.
Io devo andare a caccia g.3 limitandomi a sparare al coniglio, oppure alla tortora. Se passa un colombaccio gli faccio cenno con la mano di ripassare il 10 perchè, se gli tiro na botta e per puro caso lo butto giù, o lo lascio li pasto per qualche volpe cane randagio ecc ecc, oppure lo metto in carniere con la speranza che non mi pesca nessuno altrimenti, di corsa dall'avvocato. E' questa la miglioria che si è fatta??? Avremmo preferito che si aprisse a tutto il 10 oppure il 18, chi se ne frega di andare a caccia il 3 col pericolo di farsi denunciare. Ma Le dirò di più. Siamo i soliti deficienti che ci accontentiamo sempre. Quest'anno non si doveva andare a caccia. Non si doveva pagare e la regione doveva perdere questi bei 10 milioni di € profitto dei versamenti, e per non parlare di tutto il giro che c'è dietro la caccia. Sono stanco delle ass.v. e di tutti questi millantatori di non so che cosa. Ridicolo, tutto ridicolo e non si venga a dire che ci hanno aiutati. Ci hanno preso solo per i fondelli. VERGOGNA!!!!! [sportschiri.gif]
 

Fidc_Messina

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Intervengo perchè tirato per il bavero, quindi impossibile tacere.
Per dovere di cronaca, sulla manifestazione a Messina di Caccia e Ambiente del 12 agosto us, al sottoscritto è semplicemente stato imposto di partecipare alla manifestazione che doveva svolgersi alla Caronte per bloccar eil transito veicolare da e per la Sicilia.
Questi i fatti:
Giorno 8 agosto u.s. ricevo una email che annunciava la manifestazione (2 righe).
Giorno 9 agosto una telefonata del sig. Urpi mi informava che si trovava a Messina per andare in Questura, per l'autorizzazione ( 3 giorni della manifestazione sic.) e mi invitava a partecipare dati i nostri buoni rapporti. Alle mie contro deduzioni e cioè la scelta del luogo, la data di venerdì, il non avermi contattato per tempo, arrogantemente rispondeva che lui era il Partito e non doveva avvertire nessuno.
....Insomma che si sveglia la mattina e dice tutti a........ dobbiamo correre e ubbidire?
Continuando la sera stessa del 9 agosto si svolgeva il CAV a Villafranca Tirrena ( come da verbale), o ribadito la mia posizione di non partecipare personalmente, per, non essere stato coinvolto, il metodo ed il luogo scelto, in quanto non sono un macellaio dei cacciatori ( blocco di servizio pubblico, abbiamo precendeti similari a Messina). Nel contempo lasciavo liberi i federcacciatori di aderire o meno, secondo coscienza, augurando nel contempo una buona riuscita della manifestazione.
E' falso quanto dice qualche sciacallo sulle mie telefonate per scoraggiare l'adesione e sfido pubblicamente chi possa affermare il contrario. Fortunatamente la Questura di Messina ha spostato il luogo del raduno che risulta si sia svolto regolarmente.
Risultato? Quali sono state le richieste? Esiste un documento finale o è stato solo uno sfogatoio o peggio ancora strumentalmente politicizzata.
Oggi la caccia è volontà politica bisogna trattare e fornire dati e addurre giuste motivazioni scientifiche, però senza il cappello in mano. La verità e che non abbiamo peso politico, in passato ho guardato con simpatia a Caccia ed Ambiente ed ho anche rifiutato incarichi nel Partito, sempre collaborando, oggi questo modo di imporsi a tutti i costi mi è incomprensibile, anche l'atteggiamento da castigatore, e poi c'è nell'aria qualcosa che non convince, questo agitarsi al momento opportuno vuoi vedere che partoriremo una nuova entità Venatoria.
Rispondo a chi mi vede vicino a questo o quell'altro partito, le leggi sulla caccia le fanno i politici e lo scrivente si rivolge all'interlocutore di turno, oggi al Presidente Lombardo che ha dimostrato sensibilità alla nostra problematica.
Debbo informarVi su cose che è bene sappiate, il sottoscritto e qualche amico fin dal mese di Maggio u.s. ha fatto la spola fra Messina e Palermo, confortati dalla professionalità del Dott. Michele Sorrenti dell'Ufficio Avifauna FIDC, essendo la normativa priva del nuovo PFVR, eravamo consapevoli che l'annata venatoria era a rischio e quindi abbiamo portato il nostro piccolo contributo e dobbiamo affermare per correttezza che l'Assessorato si è prodigato fra mille difficoltà pur di consentire l'apertura della caccia e per questo li dobbiamo ringraziare, oggi siamo certi.. si va a caccia!!
Quando tutto era già scontato e cioèapertura il 3 settembre per il coniglio e il 10 alle altre specie una mia proposta, documentata agli atti degli Uffici inseriva la preapurtura alla tortora e merlo e la chiusura al 30 Gennaio pe ril colombaccio, il tutto innafiato da vivaci argomentazioni sul nuovo PFVR, valutazione incidenza, isole minori, ZPS e SIC, aprtura, chiusura e specie cacciabili. Amio avviso è stato fatto un piccolissimo passetto in avanti ed altri ne seguiranno, parlo di probabili altre migliorie da apportare al Calendario con successivi Decreti integrativi. A giorni continueremo con in ostri viaggi della speranza. non dimentichiamo che l'anno passato abbiamo subito la sospensiva del calendario, ma nessuno si è accorto di niente, risolutivo è stato l'intervento dell'Assessore D'Antrassi.
Perchè faccio questo per la caccia? Prmo perchè credo di svolgere il mio ruolo di dirigente e secondo perchè sono cacciatore praticante, mi piace tutta la caccia dal cinghiale alle anatre, dal tordo all'allodola, dal coniglio alla beccaccia, se ci sono benifici, ci sono per tutti, non cerco medalgiette nel nostro ambiente, mi addolora essere insultato ingiustamente per il mio contributo, quando altri stanno tranquillamente in piscina, pronti allo scatto al momneto del tessaramento.
Ieri in tarda nottata sonos tato informato di una denuncia alla Procura contro Funzionari dell'Assessorato, personalmente non credo sia la strada giusta da percorrere perchè così si rischia di perder eil confronto, dopo restano solo le manifestazioni di protesta( 3 annia fa a Palermo eravamo circa 400, i pullman sono rimasti vuoti, dove eravano i dattilografi di lusso che sbraitano sul web comodamente seduti).
Concludo invitando gli scettici a venire presso la Sezione Provinciale di Messina per prendere visione del lavoro svolto e della documentazione prodotta.
Un appello, evitata la polemica, la guerra non serve a nessuno, lavorate per l'unità del modno venatorio.
Vi auguro una buona stagione venatoria tranquilla e serena con un in bocca al lupo.
Grazi eper l'ospitalità.
Paolo Augliera
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

cazz allora grazie per questo calendario cosi bello....vi ci siete proprio impegnati a fondo...grazie ass venatorie, rispondo solo ora che ho finito di vomitare... mi piace che quasi quasi volete detto anche grazie.... ALLORA GRAZIEEEE!!!!avete lavorato tutto l'anno per non farmi sparare la tortora nemmeno la domenica... il colombaccio che è in sovranumero giorno 10...siete stati fortissimi...
 
Re: Federcaccia Messina ai cacciatori siciliani

Fidc_Messina ha scritto:
Intervengo perchè tirato per il bavero, quindi impossibile tacere.
Per dovere di cronaca, sulla manifestazione a Messina di Caccia e Ambiente del 12 agosto us, al sottoscritto è semplicemente stato imposto di partecipare alla manifestazione che doveva svolgersi alla Caronte per bloccar eil transito veicolare da e per la Sicilia.
Questi i fatti:
Giorno 8 agosto u.s. ricevo una email che annunciava la manifestazione (2 righe).
Giorno 9 agosto una telefonata del sig. Urpi mi informava che si trovava a Messina per andare in Questura, per l'autorizzazione ( 3 giorni della manifestazione sic.) e mi invitava a partecipare dati i nostri buoni rapporti. Alle mie contro deduzioni e cioè la scelta del luogo, la data di venerdì, il non avermi contattato per tempo, arrogantemente rispondeva che lui era il Partito e non doveva avvertire nessuno.
....Insomma che si sveglia la mattina e dice tutti a........ dobbiamo correre e ubbidire?
Continuando la sera stessa del 9 agosto si svolgeva il CAV a Villafranca Tirrena ( come da verbale), o ribadito la mia posizione di non partecipare personalmente, per, non essere stato coinvolto, il metodo ed il luogo scelto, in quanto non sono un macellaio dei cacciatori ( blocco di servizio pubblico, abbiamo precendeti similari a Messina). Nel contempo lasciavo liberi i federcacciatori di aderire o meno, secondo coscienza, augurando nel contempo una buona riuscita della manifestazione.
E' falso quanto dice qualche sciacallo sulle mie telefonate per scoraggiare l'adesione e sfido pubblicamente chi possa affermare il contrario. Fortunatamente la Questura di Messina ha spostato il luogo del raduno che risulta si sia svolto regolarmente.
Risultato? Quali sono state le richieste? Esiste un documento finale o è stato solo uno sfogatoio o peggio ancora strumentalmente politicizzata.
Oggi la caccia è volontà politica bisogna trattare e fornire dati e addurre giuste motivazioni scientifiche, però senza il cappello in mano. La verità e che non abbiamo peso politico, in passato ho guardato con simpatia a Caccia ed Ambiente ed ho anche rifiutato incarichi nel Partito, sempre collaborando, oggi questo modo di imporsi a tutti i costi mi è incomprensibile, anche l'atteggiamento da castigatore, e poi c'è nell'aria qualcosa che non convince, questo agitarsi al momento opportuno vuoi vedere che partoriremo una nuova entità Venatoria.
Rispondo a chi mi vede vicino a questo o quell'altro partito, le leggi sulla caccia le fanno i politici e lo scrivente si rivolge all'interlocutore di turno, oggi al Presidente Lombardo che ha dimostrato sensibilità alla nostra problematica.
Debbo informarVi su cose che è bene sappiate, il sottoscritto e qualche amico fin dal mese di Maggio u.s. ha fatto la spola fra Messina e Palermo, confortati dalla professionalità del Dott. Michele Sorrenti dell'Ufficio Avifauna FIDC, essendo la normativa priva del nuovo PFVR, eravamo consapevoli che l'annata venatoria era a rischio e quindi abbiamo portato il nostro piccolo contributo e dobbiamo affermare per correttezza che l'Assessorato si è prodigato fra mille difficoltà pur di consentire l'apertura della caccia e per questo li dobbiamo ringraziare, oggi siamo certi.. si va a caccia!!
Quando tutto era già scontato e cioèapertura il 3 settembre per il coniglio e il 10 alle altre specie una mia proposta, documentata agli atti degli Uffici inseriva la preapurtura alla tortora e merlo e la chiusura al 30 Gennaio pe ril colombaccio, il tutto innafiato da vivaci argomentazioni sul nuovo PFVR, valutazione incidenza, isole minori, ZPS e SIC, aprtura, chiusura e specie cacciabili. Amio avviso è stato fatto un piccolissimo passetto in avanti ed altri ne seguiranno, parlo di probabili altre migliorie da apportare al Calendario con successivi Decreti integrativi. A giorni continueremo con in ostri viaggi della speranza. non dimentichiamo che l'anno passato abbiamo subito la sospensiva del calendario, ma nessuno si è accorto di niente, risolutivo è stato l'intervento dell'Assessore D'Antrassi.
Perchè faccio questo per la caccia? Prmo perchè credo di svolgere il mio ruolo di dirigente e secondo perchè sono cacciatore praticante, mi piace tutta la caccia dal cinghiale alle anatre, dal tordo all'allodola, dal coniglio alla beccaccia, se ci sono benifici, ci sono per tutti, non cerco medalgiette nel nostro ambiente, mi addolora essere insultato ingiustamente per il mio contributo, quando altri stanno tranquillamente in piscina, pronti allo scatto al momneto del tessaramento.
Ieri in tarda nottata sonos tato informato di una denuncia alla Procura contro Funzionari dell'Assessorato, personalmente non credo sia la strada giusta da percorrere perchè così si rischia di perder eil confronto, dopo restano solo le manifestazioni di protesta( 3 annia fa a Palermo eravamo circa 400, i pullman sono rimasti vuoti, dove eravano i dattilografi di lusso che sbraitano sul web comodamente seduti).
Concludo invitando gli scettici a venire presso la Sezione Provinciale di Messina per prendere visione del lavoro svolto e della documentazione prodotta.
Un appello, evitata la polemica, la guerra non serve a nessuno, lavorate per l'unità del modno venatorio.
Vi auguro una buona stagione venatoria tranquilla e serena con un in bocca al lupo.
Grazi eper l'ospitalità.
Paolo Augliera

visto che non mi sbagliavo??????????????
il calendario non è frutto degli assessori,( che di caccia non ne capiscono niente) bensi suggerito da qualche presidente di ass. venatorie
e hanno la faccia tosta di venire a dire che ci dobbiamo accontentare, e dire grazie che si apre il 3,
ogni anno restrizioni........e sempre che ci dobbiamo accontentare, [****.gif]

certo che abbiamo sbagliato tutto, anche a scegliere da chi essere rappresentati [protesta.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto